Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 20:53   #4121
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Questo è forse il momento peggiore per acquistare un router con l'idea di tenerlo a lungo... Sta per essere lanciato lo standard 802.11n che consentirà collegamenti wifi fino a 200mbps nominali. I pre n attualmente sul mercato non sono completamente compatibili con lo standard n nemmeno aggiornando il firmware e comunque non sono in grado di raggiungere quelle velocità. Se opti per soluzioni proprietarie (108, 125 mbps) tieni conto che l'incremento effettivo di banda wifi è dell'ordine del 10% max rispetto a un 54G e che è ottenibile solo utilizzando tutti dispositivi della stessa marca. Quanto al tipo di adsl supportata...è l'ultima cosa da tenere presente, dato che quasi tutti i modelli attualmente sul mercato suno upgradabili. Ho visto a buon prezzo da unieuro l'U.S.Robotics starter kit con penna usb attorno ai 110 euro.
ormai il danno se è, è già stato fatto ho preso il d-link dsl-904 kit a 79€
solo che finche non mi abilitano l' adsl
lo starter kik us-robotics purtroppo ha solo 1 porta lan
grazie
Old 13-03-2006, 21:48   #4122
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Stryder_Mtb
perdonatemi, probabilmete da qualche parte è già scritto, ma son 200 pagine...Io ho un bel 504t, ho fatto l'aggiornamento al FW 2.00 ecc.... C'è un modo per fare il downgrade? ...
scarica il pacchetto con blupgrade http://www.mytempdir.com/475566 e sostituisci i file contenuti nella cartella firmware con quelli del tuo modello!!!

Ultima modifica di DarkWolf : 13-03-2006 alle 21:52.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 07:50   #4123
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cicala
sapete come settare il remote log...
qualcuno è riuscito a farlo funzionare??
devo supporre che nessuno è riuscito ad impostarlo
non capisco se devo fare un accesso per il router sulla mia macchina...
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 07:54   #4124
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Alt fermi tutti
ho preso l' arcano oggetto, ma come lo configuro momentaneamente ( prima che arrivi l' adsl ) come accespoin per usare 2 pc in rete, sia via cavo che wireless ?
quali protocolli uso ?
info consigli link
ps: non andra mai
Old 14-03-2006, 08:36   #4125
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lisca
Alt fermi tutti
ho preso l' arcano oggetto, ma come lo configuro momentaneamente ( prima che arrivi l' adsl ) come accespoin per usare 2 pc in rete, sia via cavo che wireless ?
quali protocolli uso ?
info consigli link
ps: non andra mai
Benvenuto tra noi.
Manuale di istruzioni...... no?
1) tiri fuori il router dalla scatola senza impostare nulla
2) gli dai la corrente da mangiare quando i 2 pc sono spenti
3) accendi il 1° pc e attivi il dhcp della scheda di rete wifi e della scheda ethernet
4) accendi il 2° pc e fai la stessa cosa. Se non funziona al primo colpo riavvia i pc dopo aver attivato il dhcp
5) se i due pc sono nello stesso gruppo di lavoro: ta da, si vedono....
6) altrimenti 50 euro a un tecnico specializzato... (devono pure mangiare anche loro...)

Ultima modifica di Carciofone : 14-03-2006 alle 09:13.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 08:54   #4126
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
..........................................??????!!!!!!!!!
6) altrimenti 50 euro a un tecnico specializzato...

Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 09:28   #4127
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Benvenuto tra noi.
3) accendi il 1° pc e attivi il dhcp della scheda di rete wifi e della scheda ethernet
4) accendi il 2° pc e fai la stessa cosa. Se non funziona al primo colpo riavvia i pc dopo aver attivato il dhcp
5) se i due pc sono nello stesso gruppo di lavoro: ta da, si vedono....
6) altrimenti 50 euro a un tecnico specializzato... (devono pure mangiare anche loro...)
è ebraico...
3) dhcp imagino che si il protocollo
5) come facci a sapere se sono nello stesso gruppo di lavoro o come si mettono nello stesso gruppo di lavoro ?

grazie
Old 14-03-2006, 09:49   #4128
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Agropoli
Quote:
Per le impostazioni generali del router, wifi ecc... seguite la guida di Vincer72 che è molto ben fatta: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111626

Ma ci avete anche solo provato a mettere la stringa emule g604t su san google per vedere che cosa viene fuori???
Questi sono solo due link a caso delle svariate pagine di risultati in italiano che vengono fuori:
http://www.emule.it/guida_emule/conf...dlinkg604t.asp
http://www.emule-italia.it/emule_rou...DSL_G604T.html
Per l'ip fisso del pc mettete nelle proprietà\proprietà del tcpip della scheda di rete wireless o ethernet collegata al router questi parametri. L'ip da riservare nel router non è casuale, ma quello della scheda di rete del pc collegato al router che usa emule.
PC1:
IP 192.168.1.2
SNM 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1
DNS2 vuoto

PC2:
IP 192.168.1.3
SNM 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1
DNS2 vuoto

...
Grazie di tutto. Un ultima domanda L'ip statico devo inserirlo solo nel pc dove ho intsllato emule o anke agli altri due via wireless su i quali nn ho installato emule??? Inoltre da quel pò ke ho kapito prima di inserire ip statici devo disattivare il server DHCP ??

Ultima modifica di F3D_uP : 14-03-2006 alle 10:04.
F3D_uP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 10:20   #4129
nibis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
salve vorrei sapere se e' normale se dopo aver messo l'ultimo russo ufficiale e settato wpa e filtro macaddress il check up cpn lo speedometro di mclink sulla mia banda 4 mbit e ' passato da 4.072 a 3400-3500 max con una riduzione di banda di mezzo mbit
e se cio' dipende dai filtri o dal firm russo
grazie
nibis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 10:38   #4130
Dink
Member

L'Avatar di Dink

Iscritto dal: Oct 2005
Router ADSL D-Link DSL-G604T
Software Version V1.00B02T02.EU.20040618

Capita da qualche settimana, ke il router almeno una volta al giorno si pianta...per un tempo indeterminato.Poi si rimette da solo quando vuole.

Stamattina è successo, così ho provato a collegare il portatile con il filo blu eterhnet (se si kiama così) , e ho visto che funzionava.

Così ho pensato ke magari è un problema di wireless..anche se...sembra sempre connesso e con livello eccellente anche quando non funziona. (se poi provo a rifare la lista non se collega + nemmeno al router però...)

Da che può dipendere? Firmware? Impostazioni sbagliate?
Dink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 11:28   #4131
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Originariamente inviato da Giatar

su ebay ci sono molte antennen da 5db (15 euro) o da 9 db (a non più di 40) solo che non so se possano andar bene

e poi io non ho ancora capito se la caduta del wireless dipende dalla chiavetta usb della D-Link infatti l'altro giorno ho montato un usb wireless dela US Robotics e fino ad ora non ha manifestato cadute di liena seppur più lontana rispetto alla chiavetta D-Link

ho pure provato il cambio dei canali sperando che la caduta fosse un interferenza del telefono coordless ma sembra che non si acosì lameno per me

Quote:
Hai aggiornato i driver alla versione 3?
grazie ho trovato il tuo thread

ma quale conviene mettere quello del sito tedesco o quello della ralink??

Ultima modifica di Giatar : 14-03-2006 alle 11:37.
Giatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 11:57   #4132
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da F3D_uP
Grazie di tutto. Un ultima domanda L'ip statico devo inserirlo solo nel pc dove ho intsllato emule o anke agli altri due via wireless su i quali nn ho installato emule??? Inoltre da quel pò ke ho kapito prima di inserire ip statici devo disattivare il server DHCP ??
Con meno di 10 pc in una lan nessun amministratore serio userebbe il dhcp: metti ip statico a tutti, avrai molti meno problemi.
Quote:
Originariamente inviato da nibis
salve vorrei sapere se e' normale se dopo aver messo l'ultimo russo ufficiale e settato wpa e filtro macaddress il check up cpn lo speedometro di mclink sulla mia banda 4 mbit e ' passato da 4.072 a 3400-3500 max con una riduzione di banda di mezzo mbit
e se cio' dipende dai filtri o dal firm russo
grazie
Guarda, per esperienza personale su linee difficili l'ultimo russo è un vero cesso (però ad altri funziona bene). Mi andava male sia l'adsl che il wifi. Se non hai una linea adsl2 (12\24Mbps) e non hai particolari esigenze ti conviene l'EU 20050815 che trovi linkato al punto 3) della miniguida.
Quote:
Originariamente inviato da Dink
Router ADSL D-Link DSL-G604T
Software Version V1.00B02T02.EU.20040618

Capita da qualche settimana, ke il router almeno una volta al giorno si pianta...per un tempo indeterminato.Poi si rimette da solo quando vuole.

Stamattina è successo, così ho provato a collegare il portatile con il filo blu eterhnet (se si kiama così) , e ho visto che funzionava.

Così ho pensato ke magari è un problema di wireless..anche se...sembra sempre connesso e con livello eccellente anche quando non funziona. (se poi provo a rifare la lista non se collega + nemmeno al router però...)

Da che può dipendere? Firmware? Impostazioni sbagliate?
Hai un firmware vecchissimo aggiorna via web con questo ufficiale: ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604...U.20050815.zip
Ma sei sicuro che dipenda dal router? Su 10 blocchi che io verifico, 9,99 sono dovuti ad un piantamento della scheda wireless che si risolve riavviando il pc, mentre il router non aveva nulla. Se usi dispositivi usb, poi disinstalla e reinstalla i driver, perchè spesso succede, come tutte le periferiche usb, che i driver si corrompono e funzionano male, soprattutto se usi anche modem usb, chiavette, macchine fotografiche.... ecc...
Quote:
Originariamente inviato da Giatar
grazie ho trovato il tuo thread

ma quale conviene mettere quello del sito tedesco o quello della ralink??
Metti il driver versione 3 per la DWL-G122 del sito tedesco. Quello ralink a qualcuno non funziona, anche se è più aggiornato: può essere che la DLink assembla diversamente il chip.

Ultima modifica di Carciofone : 14-03-2006 alle 12:03.
Old 14-03-2006, 12:09   #4133
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
fatto.... driver ver 3 per DWL-G122 installati

vediamo cosa accade...
Old 14-03-2006, 12:30   #4134
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Qualcuno ha provato a cambiare l'anetnna di serie di questo router con qualcosa di più prestante ma non esageratamente costoso??

Mi date qualche info (accetto anche pvt)...

Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 12:52   #4135
lucadeejayAQ
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti,
vorrei chiedervi se gentilmente mi aiutate a resuscitare il mio "povero" 604.
è che ho avuto la malaugurata idea di installare il FW australiano (poichè non mi funzionava il wireless).
Mentre un primo momento funzionava a dovere, quando andavo ad aprire le porte per permettermi di collegarmi da remoto con VNC, mi si impallava e dovevo resettarlo.
dopo la seconda volta di questa storia ho salvato la configurazione e al terzo tentativo ho cercato di ripristinare il tutto con il file di configurazione che avevo.
Non l'avessi mai fatto, a quel punto il router non solo non ha ripristinato le impostazioni ma in più ha anche smesso di funzionare.
non si accende più il led dello "status" e anche se provo a tenere il pulsante di reset premuto per 1 minuto non mi si resetta.
vorrei fare un downgrade, ma finchè non lo faccio rifunzionare ....
mi date una mano?

grazie
luca
lucadeejayAQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 13:07   #4136
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Qualcuno ha provato a cambiare l'anetnna di serie di questo router con qualcosa di più prestante ma non esageratamente costoso??
Mi date qualche info (accetto anche pvt)...
Grazie.
a due stanze di distanza con l'antenna originale al 6% ho il segnale al massimo (54Mbps) quindi...
Quote:
Originariamente inviato da lucadeejayAQ
Salve a tutti,
è che ho avuto la malaugurata idea di installare il FW australiano (poichè non mi funzionava il wireless)....
è possibile ke tu abbia mandato il config come se fosse un firmware???? cmque prova uno dei pacchetto pronti con tiupgrade o blupgrade... se usi tiupgrade spunta la casella di controllo "corrupted image mode" se adam2 non è stato sovrescritto dovrebbe ripartire

Ultima modifica di DarkWolf : 14-03-2006 alle 13:10.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 13:16   #4137
lucadeejayAQ
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
è possibile ke tu abbia mandato il config come se fosse un firmware????
credo di si!

Quote:
cmque prova uno dei pacchetto pronti con tiupgrade o blupgrade... se usi tiupgrade spunta la casella di controllo "corrupted image mode" se adam2 non è stato sovrescritto dovrebbe ripartire
sto provando con il blupgrade ma non trova l'adam mi si blocca dicendo " login in corso... richiesta IP di adam..." e non va avanti.

grazie mille per la celerissima risposta!

luca
lucadeejayAQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 13:24   #4138
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da lucadeejayAQ
Salve a tutti,
...vorrei fare un downgrade, ma finchè non lo faccio rifunzionare ....
mi date una mano?

grazie
luca
Se premi il reset hardware per più di un minuto di sicuro mandi il router all'altro mondo!!
Per resuscitare segui la miniguida: in particolare fanno al caso tuo i punti 2) o 3) e i pacchetti linkati lì. Se la eprom non si è bruciata con il reset da un minuto (ma, dico!!) resusciti di sicuro. Si resetta per qualche secondo, finchè la spia di status non si spegne, poi si molla!!
Segui le avvertenze, anche se nel tuo caso il reset non è più necessario. Il blupgrade del punto 3) è già preconfigurato per un ipadam 192.168.1.199. Fallo verificare al programma, se risulta lo stesso, non modificare il file config.ini
I firmware messi lì funzionano solo con il G604T e enon con il 604 normale...

Ultima modifica di Carciofone : 14-03-2006 alle 13:31.
Old 14-03-2006, 13:29   #4139
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
a due stanze di distanza con l'antenna originale al 6% ho il segnale al massimo (54Mbps) quindi...
Hai risolto col wifi, allora? Con che firmware?
Old 14-03-2006, 13:54   #4140
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Agropoli
Quote:
Con meno di 10 pc in una lan nessun amministratore serio userebbe il dhcp: metti ip statico a tutti, avrai molti meno problemi.

Guarda, per esperienza personale su linee difficili l'ultimo russo è un vero cesso (però ad altri funziona bene). Mi andava male sia l'adsl che il wifi. Se non hai una linea adsl2 (12\24Mbps) e non hai particolari esigenze ti conviene l'EU 20050815 che trovi linkato al punto 3) della miniguida.

Hai un firmware vecchissimo aggiorna via web con questo ufficiale: ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604...U.20050815.zip
Ma sei sicuro che dipenda dal router? Su 10 blocchi che io verifico, 9,99 sono dovuti ad un piantamento della scheda wireless che si risolve riavviando il pc, mentre il router non aveva nulla. Se usi dispositivi usb, poi disinstalla e reinstalla i driver, perchè spesso succede, come tutte le periferiche usb, che i driver si corrompono e funzionano male, soprattutto se usi anche modem usb, chiavette, macchine fotografiche.... ecc...

Metti il driver versione 3 per la DWL-G122 del sito tedesco. Quello ralink a qualcuno non funziona, anche se è più aggiornato: può essere che la DLink assembla diversamente il chip.
IL TERZO PC VA BENE QUESTO SETTAGGIO
IP 192.168.1.4 <---
SNM 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1
DNS2 vuoto

IL PORIMO HO MESSO IP KE FINISCE CN 1.2 IL SECONDO 1.3 ED IL TERZO 1.4
VA BENE COSì?
F3D_uP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian