Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2005, 07:41   #2581
cero
Junior Member

L'Avatar di cero

Iscritto dal: Nov 2005
Aggiungo una cosina: è possibile modificare manualmente la tx del router? Ossia se voglio farlo andare a 1 o 2 Mbps, come faccio? Forse è questo il problema per il Nintendo DS....
cero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 11:11   #2582
Ninni80
Member

L'Avatar di Ninni80

Iscritto dal: Sep 2005
Per Vincer72

grazie del consiglio, ma una domanda....., la stringa deve essere esadecimale o basta una semplice password??
sul souter posso inserire sia una psk exa che una psk string, quale mi conviene ?
non devo modificare altro vero?
solo inserire la stringa, save all e riavviare il router....????
Old 28-11-2005, 11:25   #2583
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
scursate ma i pc collegati con questo router possono vedersi e scambiare file fra loro?
Old 28-11-2005, 11:30   #2584
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Ninni80
grazie del consiglio, ma una domanda....., la stringa deve essere esadecimale o basta una semplice password??
sul souter posso inserire sia una psk exa che una psk string, quale mi conviene ?
Se hai la possibilità di mettercela in formato letterale la stringa, perchè arrovellarsi e mettergliela transcodata in esadecimale?!?

Cmq si, metti la stringa, applichi, save all e restart dell AP!

A questo punto sui client metti la stessa stringa e vai...
Old 28-11-2005, 11:30   #2585
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Giatar
scursate ma i pc collegati con questo router possono vedersi e scambiare file fra loro?
E perchè non dovrebbero?!?

E' come se fossero cablati e con un hub di mezzo, non cambia nulla!
Old 28-11-2005, 11:37   #2586
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Quote:
Originariamente inviato da Ninni80
Ciao,
ti ha già risposta cuorern...

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 11:37   #2587
Ninni80
Member

L'Avatar di Ninni80

Iscritto dal: Sep 2005
è normale che non mi compaia nulla nella schermata wpa??, ne la selezione di psk string ne la password, è giusto??
mi spiego meglio i campi ci sono il contenuto quello inserito da me no.
Old 28-11-2005, 11:43   #2588
Giatar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cuorern
E perchè non dovrebbero?!?

E' come se fossero cablati e con un hub di mezzo, non cambia nulla!

ok allora perdonandomi l'ignoranza, dovuta alla ormai lunga lontananza dai pc, come devo fare a farli vedere fra loro:
premeto che:

1) i pc ora sono collegati ( a mezoz cavo e wireless) al G604T e navigano senza alcun problema
2 ) i pc hanno uno stesso gruppo di lavoro
3) la rete wireless l'ho settata con WPA e PSK String ma non ho disattivato il DHCP per comodità con alcuni notebook che entrano qui in studio a lavorare

cosa devo fare.....
Old 28-11-2005, 11:51   #2589
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
premeto che:
sei OT in questo post... cerca nel forum e ci saranno tutte le risposte che cerchi.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 13:56   #2590
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
sei OT in questo post... cerca nel forum e ci saranno tutte le risposte che cerchi.
Propongo il buon felix come moderatore di sezione...

Dai, una rispostina gliela do, per punti e per gradi, tanto non siamo OT, cmq il routerino c'entra!
Old 28-11-2005, 15:04   #2591
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
ragazzi me lo consigliate sto d-link 604t per 70 euro o meglio un linksys wag54gs?
Old 28-11-2005, 15:31   #2592
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
ok allora perdonandomi l'ignoranza, dovuta alla ormai lunga lontananza dai pc, come devo fare a farli vedere fra loro:
premeto che:

1) i pc ora sono collegati ( a mezoz cavo e wireless) al G604T e navigano senza alcun problema
2 ) i pc hanno uno stesso gruppo di lavoro
3) la rete wireless l'ho settata con WPA e PSK String ma non ho disattivato il DHCP per comodità con alcuni notebook che entrano qui in studio a lavorare

cosa devo fare.....
Alura, andiamo pian pianino...

1) Il fatto che siano collegati E via cavo E wireless è inutile e superfluo. I PC che hai la possibilità di attaccare con il cavo dovresti non connetterli via wireless. Il wireless lo utilizzi solo per gli altri!
2) Perfetto, è più semplice e coerente gestire il tutto, anche se con la "doppia connessione" puoi avere qualche problema.
3) Beh, disabilitare il DHCP non è l'idea migliore (comunque mettendo la psk-string su WPA devi comunque intervenire sulle proprietà del wireless qualora le cambiassi fuori ufficio, per cui...), io lo riabiliterei.
Old 28-11-2005, 15:31   #2593
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da P-Boss
ragazzi me lo consigliate sto d-link 604t per 70 euro o meglio un linksys wag54gs?
Io mi trovo molto ma molto bene...
Old 28-11-2005, 15:33   #2594
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Io mi trovo molto ma molto bene...
anche io, dopo avere aggiornato ilfirm nn ho avuto mai un problema, pensa io l'ho pagato 110 (insieme al dongle usb)
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 16:14   #2595
Giatar
Senior Member

Quote:
Alura, andiamo pian pianino...

1) Il fatto che siano collegati E via cavo E wireless è inutile e superfluo. I PC che hai la possibilità di attaccare con il cavo dovresti non connetterli via wireless. Il wireless lo utilizzi solo per gli altri!
2) Perfetto, è più semplice e coerente gestire il tutto, anche se con la "doppia connessione" puoi avere qualche problema.
3) Beh, disabilitare il DHCP non è l'idea migliore (comunque mettendo la psk-string su WPA devi comunque intervenire sulle proprietà del wireless qualora le cambiassi fuori ufficio, per cui...), io lo riabiliterei.

il DHCP non lo ho disabilitato apposta
cmq ho 1 pc che sta in rete con cavo e 2 in rete con wireless perchè non posso far arrivarci i cavi
il segnale me lo da come eccellente
i pc in wireless usano la chiavetta D-Link (quella in dotazione con il pack del G604T)

attendo istruzioni

ty
Old 28-11-2005, 18:01   #2596
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Edit.
Old 28-11-2005, 18:03   #2597
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
il DHCP non lo ho disabilitato apposta
cmq ho 1 pc che sta in rete con cavo e 2 in rete con wireless perchè non posso far arrivarci i cavi
il segnale me lo da come eccellente
i pc in wireless usano la chiavetta D-Link (quella in dotazione con il pack del G604T)

attendo istruzioni

ty
Ok...

La domanda è questa:

OLTRE ad essere nello stesso workgroup, la famiglia di indirizzi è la stessa per tutti e tre i pc, vero?!?

Controlla sta cosa, eventualmente fai in modo che lo sia (imposta per bene la famiglia di IP assegnati in automatico dal DHCP del router, magari riserva gli IP ai PC che certamente usi), a quel punto browsando la rete non dovresti avere problemi di sorta (velocità di trasferimento a parte)!
Old 28-11-2005, 18:38   #2598
Giatar
Senior Member

Quote:
Ok...

la famiglia di indirizzi è la stessa per tutti e tre i pc, vero?!?
Controlla sta cosa, eventualmente fai in modo che lo sia (imposta per bene la famiglia di IP assegnati in automatico dal DHCP del router, magari riserva gli IP ai PC che certamente usi), a quel punto browsando la rete non dovresti avere problemi di sorta (velocità di trasferimento a parte)!
ti spiace spiegare meglio non ci arrivo

1) in che senso "la stessa famiglia di indirizzi"
2) "browsando la rete non dovresti avere problemi di sorta (velocità di trasferimento a parte)" cioè??
Old 28-11-2005, 18:53   #2599
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003

in rete ci sono mille guide per mettere i pc in rete!!!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 18:57   #2600
Giatar
Senior Member

ehm grazie volevo capire come fare con il Dlink

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian