Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 19:34   #2441
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chiodofisso
Ho anch'io attaccato il router ad una ciabatta e impostato tramite telnet le connessioni massime, ma ad ogni riavvio perde questa configurazione, cosa fare?
nulla, è normale.
L'alternativa è il firmware russo che lo ha di default
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 19:47   #2442
Chiodofisso
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
nulla, è normale.
L'alternativa è il firmware russo che lo ha di default
è vero
Chiodofisso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 20:10   #2443
Pazzotti
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cosenza
Guarda non per contraddirti ma io una certa esperienza tecnica la ho..certo non sarò un genio ma tutto quello che ho fatto l'ho fatto solo..quando ho incontrato delle difficoltà ho chiesto a gente che ne potrebbe sapere più di me..e siccome ho anche consultato tutte le guide possibili e non concludo nulla vuol dire che è qualcosa di veramente particolare..ti ribadisco che io il portatile ad emule lo riesco a connettere (quindi qualcosa di buono l'ho fatto)..quando sposto le impostazione di emule sull'altro IP (del pc fisso) non si connette..quindi o è qualcosa di paranormale o sono scemo io..

Per quanto riguarda invece creare una rete tra i due pc..li sono davvero ignarante in materia :P
Pazzotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 20:27   #2444
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Pazzotti
Per quanto riguarda invece creare una rete tra i due pc..li sono davvero ignarante in materia :P
a questo mi riferivo. Non puoi dare la colpa al router se in verità è colpa tua.

Sul PC non devi mettere le stesse identiche ipostazioni per emule, devi usare un'altra coppia di porte tcp e udp altrimenti sono occupate dal portatile.
Old 08-11-2005, 20:32   #2445
Pazzotti
Member

Città: Cosenza
io sul router ho creato un setteggio per emule con le porte "classiche" per emule..l'ho provato sul PC e non andava..l'ho provato sul portatile e andava..ho provato pure a fare un ulterio settaggio con n'altra coppia di porte..ma niente..

Poi è vero che cmq il router gestisce un piccolo quantitativo di connessioni?
cioè oltre ad emule potrei usare anche bttorrent senza il pericolo che si impalli tutto?
Pazzotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 07:10   #2446
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Quote:
Originariamente inviato da Pazzotti
io sul router ho creato un setteggio per emule con le porte "classiche" per emule..l'ho provato sul PC e non andava..l'ho provato sul portatile e andava..ho provato pure a fare un ulterio settaggio con n'altra coppia di porte..ma niente..

Poi è vero che cmq il router gestisce un piccolo quantitativo di connessioni?
cioè oltre ad emule potrei usare anche bttorrent senza il pericolo che si impalli tutto?
non vedo questa gran difficolta per emule, io non ho impostato na mazza e emule mi funziona sia sul fisso che su quello WIFI, non mi si connette alla rete KAD ma chi se ne frega. Per quanto riguarda la connessione fra 2 PC, mi e bastato creare un gruppo di lavoro con lo stesso nome per tutte le macchine e condividere una cartella e la stampante e tutto funziona egregiamente. Personalmente lo trovo buono come prodotto, non posso fare paragoni con altri router perchpè non li ho mai provati.

Per il firmware russo volevo chiedere a chi lo usa, ma per cambiare le impostazioni come fate? sapete il russo o e capibile, si puo tornare indietro?ed eventuali controindicaizioni.
Old 09-11-2005, 09:31   #2447
gabryboom
Senior Member

L'Avatar di gabryboom

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da luke3
Per il firmware russo volevo chiedere a chi lo usa, ma per cambiare le impostazioni come fate? sapete il russo o e capibile, si puo tornare indietro?ed eventuali controindicaizioni.
anche io mi stavo chiedendo la stessa cosa, ed ancora nno ho aggiornato il firmware per paura di nn poter tornare indietro!!!

se magari chi l'ha già messo ci fa una voce...
soprattutto xchè mi sembra che funzioni bene ugualmente!!!!!!

Product Information
Model Number DSL-G604T
Ethernet MAC 00:11:95:9B:9B:C3
DSL MAC N/A
AP MAC 00:11:95:9b:9b:c4

Software Versions
Gateway V1.00B02T02.EU.20040618
ATM Driver 4.01.00.00
DSL HAL 1.01.00.00
DSL Datapumps 1.01.00.00 Annex A
SAR HAL 01.06.06 s
PDSP Firmware 0.49
Wireless Firmware 0.3.16.13
Wireless APDK 5.5.20
Wireless Driver 1.1.2
Boot Loader 0.22.02

Ultima modifica di gabryboom : 09-11-2005 alle 09:33.
gabryboom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:44   #2448
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da gabryboom
anche io mi stavo chiedendo la stessa cosa, ed ancora nno ho aggiornato il firmware per paura di nn poter tornare indietro!!!
se magari chi l'ha già messo ci fa una voce...
soprattutto xchè mi sembra che funzioni bene ugualmente!!!!!!
Product Information
Model Number DSL-G604T
Ethernet MAC 00:11:95:9B:9B:C3
DSL MAC N/A
AP MAC 00:11:95:9b:9b:c4
Software Versions
Gateway V1.00B02T02.EU.20040618
ATM Driver 4.01.00.00
DSL HAL 1.01.00.00
DSL Datapumps 1.01.00.00 Annex A
SAR HAL 01.06.06 s
PDSP Firmware 0.49
Wireless Firmware 0.3.16.13
Wireless APDK 5.5.20
Wireless Driver 1.1.2
Boot Loader 0.22.02
Ragazzi vi è già stato detto diverse volte: ci sono delle valide alternative ad emule che non fanno inchiodare il router. Se avete paura di aggiornare il firmware valutate la possibilità di passare per esempio ad Edonkey o direct connect. Io uso un client di dc e mi trovo benissimo...poi se volete complicarvi la vita inutilmente fate un pò come vi pare
Old 09-11-2005, 11:16   #2449
ReLoADeD
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lecco
ciao a tutti, son un nuovo possessore del G604T e ad esser sincero va che è una bomba, tranne che per quanto riguarda l'aggiornamento firmware! ho provato ad aggiornarlo con quello nuovo del 2005 della D-Link ma non c'è verso, parte con l'upgrade del file kernel ma ad un certo punto si pianta li e l'unico modo per far tornare attivo il dispositivo è staccare l'alimentazione, qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?

inoltre ho cercato come descritto di accedere tramite telnet per impostare le stringhe ma al momento del login non mi fa inserire la password, la tastiera sembra non funzionare mentre la user id posso inserirla.

suggerimenti?

inoltre voglio segnalare per chi fosse incerto che il wi-fi va di bestia...mi tira dalla mansarda alla sala tranquillamente, contando che ci sono due mezzi-piani di mezzo

Ultima modifica di ReLoADeD : 09-11-2005 alle 11:18.
ReLoADeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 11:32   #2450
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da ReLoADeD
ciao a tutti, son un nuovo possessore del G604T e ad esser sincero va che è una bomba, tranne che per quanto riguarda l'aggiornamento firmware! ho provato ad aggiornarlo con quello nuovo del 2005 della D-Link ma non c'è verso, parte con l'upgrade del file kernel ma ad un certo punto si pianta li e l'unico modo per far tornare attivo il dispositivo è staccare l'alimentazione, qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
inoltre ho cercato come descritto di accedere tramite telnet per impostare le stringhe ma al momento del login non mi fa inserire la password, la tastiera sembra non funzionare mentre la user id posso inserirla.
suggerimenti?
inoltre voglio segnalare per chi fosse incerto che il wi-fi va di bestia...mi tira dalla mansarda alla sala tranquillamente, contando che ci sono due mezzi-piani di mezzo
Scusa se ti faccio questa domanda: ma se ti funzionava così bene perchè vuoi aggiornare il firmware?
Vabbè datti una letta qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=933417
Old 09-11-2005, 11:59   #2451
eliotarocco
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
OK...seguirò il consiglio

ok, ho impostato ap, wpa, psk.....

Intanto ecco le informazioni che cercavi:
IP Add.: 192.168.1.1
NetMask: 255.255.255.0
Gateway: 151.6.140.65
IP della scheda: non posso dirtelo in quanto l'ho disinstallata visto che non funzionava correttamente..( ti ricordo che è USB).
In ogni modo credo che l'indirizzo che prende sarà:192.168.1.3 visto che l'IP 192.168.1.2 è assegnato ad un portatile con scheda wi-fi integrata...(che funziona benissimo).

Nell'attesa della tua risposta...riistallo nuovamente la pennetta wi-fi.
Grazie e a dopo.

Quote:
Originariamente inviato da luke3
Secondo me non sei stato ancora chiaro, per lo meno io non ho capito qual'è il tuo problema.
Dimmi in ordine:
1)qual 'è il tuo obiettivo,
2)cosa hai fatto per raggiungerlo,
3) quali problrmi hai

Per il punto 2 compila questo form:
IP del router
IP della scheda di rete
sub mask
gateway
DNS
DNS
lato WIFI del router
metti pure AP abilitato, codifica Wpa e pass PSK String mettila ma non postarla.

Wifi lato PC devi solo mettere la scheda WIFI e i driver e winXP+SP2
eliotarocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 12:06   #2452
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da ReLoADeD
link in prima pagina
Quote:

suggerimenti?
scrivila e schiaccia invio... almeno provateci, non vi fa diventare impotenti. E' perfettamente normale non mostrane neanche i caratteri, è una protezione.
Old 09-11-2005, 15:29   #2453
ReLoADeD
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Scusa se ti faccio questa domanda: ma se ti funzionava così bene perchè vuoi aggiornare il firmware?
perchè cmq è un firmware di un anno fa, e poi ora che ho visto che non me lo aggiorna diventa una questione di principio.

Grazie Felixmarra avevi ragione...non fa vedere nulla ma entra...LOL che niubbo

però ormai ho provato di tutto e ancora non riesco a far funzionare il mulo, mi parte e non mi da Low ID ma dopo qualche secondo comincia a sconnersi Messenger, a navigare lento, e qualsiasi cosa che accede a internet salta...
ReLoADeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 18:55   #2454
pozze72
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: treviso
Ciao a tutti.... Sono riuscito a configurare lan e tutte cose..... una sola curiosita' come faccio a crittografare la lan ?? cioe' attualmente non ho password di sicurezza wireless ....
come faccio a crittografare la rete in modo che altri non si connettano alla mia rete...

grazie
pozze72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 19:43   #2455
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Quote:
Originariamente inviato da pozze72
Ciao a tutti.... Sono riuscito a configurare lan e tutte cose..... una sola curiosita' come faccio a crittografare la lan ?? cioe' attualmente non ho password di sicurezza wireless ....
come faccio a crittografare la rete in modo che altri non si connettano alla mia rete...

grazie
Ciao Pozze72, non sono un esperto ma ti dico come ho impostato io la sicurezza sul mio G604T (firmware standard EU...quello che era preinstallato):

1) Ho cambiato il SSID (dicono di non lasciare quello di default)
2) Ho disabilitato il DHCP ed ho assegnato gli indirizzi IP fissi
3) Ho recuperato i MAC address delle schede di rete e nella funzione di filtro apposita ho abilitato solo quelli.
4) Ho impostato la sicurezza WPA con chiave PSK String sul router e l'ho messa nella connessione wireless dei PC che devono collegarsi. (Io utilizzo il servizio Zero Configuration integrato in Windows XP e non le utility D-link)

Per impostare quest'ultimo punto è sufficiente :
1) loggarsi al router
2) andare nella sezione Wireless Settings
3) selezionare Security = WPA
4) selezionare PSK String e immettere nel campo a fianco al password che si desidera utilizzare per proteggere la rete/connessione (dicono di almeno 8 caratteri)
5) vai nella sezione Tools e salvi i parametri impostati.
6) riavvii il router

Nel frattempo sul PC recuperi la connessione wireless (o le proprietà dell'utility D-link) con cui ti colleghi al router e nell'apposito parametro imposti la stessa password che hai messo sul router.
Dopodichè ti riconnetti.

Dal punto 4 in poi sono i parametri per impostare la crittografia.

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 22:19   #2456
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Quote:
Originariamente inviato da eliotarocco
ok, ho impostato ap, wpa, psk.....

Intanto ecco le informazioni che cercavi:
IP Add.: 192.168.1.1
NetMask: 255.255.255.0
Gateway: 151.6.140.65
IP della scheda: non posso dirtelo in quanto l'ho disinstallata visto che non funzionava correttamente..( ti ricordo che è USB).
In ogni modo credo che l'indirizzo che prende sarà:192.168.1.3 visto che l'IP 192.168.1.2 è assegnato ad un portatile con scheda wi-fi integrata...(che funziona benissimo).

Nell'attesa della tua risposta...riistallo nuovamente la pennetta wi-fi.
Grazie e a dopo.

allora ci sono un paio di errorini, se il gateway è il 151.6.140.65 la scheda di rete deve essere della stessa famiglia 151.6.140.xx dove xx è un numero superiore di 65.
se ahi problemi prova a pertire da una configurazione standard, cioe dall indirizzo privato di 192.168.1.1 per il router, sub 255.255.255.0 sche da di rete 192.168.1.2 sub 255.255.255.0 e gateway l IP del router, se cosi funziona fai le modifiche una alla volta.
Old 10-11-2005, 17:32   #2457
tony.stm
Member

Iscritto dal: Sep 2005
FIRMWARE AUSTRALIANO

Disperato voglio provare ad installare il firmware australiano, dopo alcune ore il mio router con emule si inchioda.....

Per caso il firmware da scaricare è questo?

DSL-G604T_V2.00B02.AU.upgrade.zip

tony.stm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:50   #2458
finger roll
Senior Member

L'Avatar di finger roll

Città: Italy
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma ho letto tutto, flashato (nel vero senso della parola ...... ( il mio g604t provando a montare il firmware russo e seguendo le indicazioni che forniscono nel loro readme, ho caricato il kernel poi mi si è riavviato e lì il panico, all'indirizzo 192.168.1.1 non rispondeva nessuno...niente...il vuoto, non mi assegnava più un indirzzo ip al computer,.
Premetto che avevo l'ultimo firmware aggiornato trovato sul sito del produttore ( V1.00B02T02.EU.20050510), e non quello del 2004 che avevo in origine.
finger roll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 23:14   #2459
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao finger roll

Anche a me si era bloccato l'aggiornamento. Devi disabilitare il firewall e l'antivirus che hai sulla macchina che esegue l'aggiornamento al router. Ora devi ripere l'operazione in modalità corrupt mode e inserire l'indirizzo 192.168.1.199.
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 12:15   #2460
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Città: Prov. Milano
Ciao a tutti, siccome il modem usb adsl che ho da 3 anni ha cominciato a fare le bizze, ho acquistato ieri il router 504T ed ora mi stò facendo un pò di cultura.
Premetto che ho una adsl Tiscali.
Per ora ho attivato, installato i drivers e configurato il controller ethernet della mia scheda madre Abit AV8.
Ho pure alzato il limite delle connessioni a 100 tramite l'utility di xp-antispy e ho scaricato da questo stesso forum pure il firmware per la adsl2 ma per ora lo tengo da parte.

Vorrei chiedervi una cosa: siccome collego al router solo il mio pc, disattivare il DHCP comporta qualche semplificazione o è meglio lasciarlo attivo?

Cosa devo fare per i DNS e l'IP? Lascio a default o devo fare modifiche particolari?

Se setto i DNS di Tiscali nel router devo farlo pure nella connessione di rete di windows?

GRAZIE
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian