Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 19:48   #1761
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da simonsy Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un problema serio con il mio acer 5920. Duqnue da qualche giorno (senza e ripeto senza motivo) dal momento in cui si accende è come se si tenesse premuto il tasto 5 con questo risultato :5555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555 ecc. ho provato con diversi sistemi operativi formattando ho provato a togliere e rimettere le ram ho provato ad aggiornare il bios all ultima versione ho provato tutto. Non è un problema della tastiera o almeno i tasti sembrano integri e poi nn ha mai preso urti o nn è mai caduto sbatto ecc. Non so cosa fare anche perchè il notebook è inutilizzabile vi prego aiutatemi !!!
Mi è capitato anche a me...ho dato un paio di botte sulla tastiera e ho risolto.
Old 14-09-2008, 19:48   #1762
Optimize
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
ciao a tutti ^^

Sono un felice possessore del 5920G (la versione 2.4GHz, 4Gb RAM, GeForce8600 GS) ed avrei dei quesiti da porvi.

Ogni tanto il sistema si blocca ed esce la classica schermata blu con la scritta "IRQ_NOT_EQUAL" ed ogni tanto si blocccano servizi quali wireless, touchpad e sidebar.
Vista aggiornato, uso Antivirus e antispyware.
Da cosa possono dipendere questi errori?
Optimize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 19:59   #1763
simonsy
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fuku Guarda i messaggi
Mi è capitato anche a me...ho dato un paio di botte sulla tastiera e ho risolto.
Ho provato a vedere se i tasti facevano falsi contatti qualche piccolo botta glie l'ho data anche io ma niente poi prima si riolveva da solo ora niente .... altre idee?
simonsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 20:34   #1764
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Ciao a tutti ho un problema serio con il mio acer 5920. Duqnue da qualche giorno (senza e ripeto senza motivo) dal momento in cui si accende è come se si tenesse premuto il tasto 5 con questo risultato :5555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555555 ecc. ho provato con diversi sistemi operativi formattando ho provato a togliere e rimettere le ram ho provato ad aggiornare il bios all ultima versione ho provato tutto. Non è un problema della tastiera o almeno i tasti sembrano integri e poi nn ha mai preso urti o nn è mai caduto sbatto ecc. Non so cosa fare anche perchè il notebook è inutilizzabile vi prego aiutatemi !!!
Fammi capire...hai provato tutto e ti da ancora quel problema?
Arrivato a questo punto ti conviene contattare l'assistenza acer.

Comunque vi do un consiglio quando andate a comprare un acer chiedete di farvi provare la tastiera.
A me non è capitato ma a un mio amico flette paurosamente verso il centro
Old 14-09-2008, 20:38   #1765
simonsy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi

Comunque vi do un consiglio quando andate a comprare un acer chiedete di farvi provare la tastiera.
si si ero già a conoscenza dei problemi acer con le tastiere....ma questo ha funzionato senza problemi fino ad ora e adesso improvvisamente da problemi. Volevo almeno capire io l'ho comprato online nel giugno 2007 la garanzia è di 1 anno come previsto dalla acer o 2 come previsto dalla legge?
simonsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 20:53   #1766
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi

Il fatto che flette succede a mio fratello infatti adesso dovrei mandarlo in assistenza.
Old 14-09-2008, 23:43   #1767
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
problemino webcam

PROBLEMA
ho notato da pochissimo che l'inizializzazione della webcam SOLTANTO da esplora risorse (Scanner e Fotocamere digitali) manda in blocco windowz.
In Msn Messenger ad esempio la periferica va bene. mah
ho reinstallato anche i drivers (quelli di win. "periferca video USB").
Inoltre ho notato ke anche avviando la periferica da "pannello di controllo", il programma wiaacmgr.exe si blocca occupando il 60% della CPU.

SOLUZIONE
disinstallando il software Samsung Pc Studio 3.1.3 installato di recente.

spero che questa mia esperienza sia utile a qualcuno
ciao
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100

Ultima modifica di mrdecoy84 : 15-09-2008 alle 00:42. Motivo: risolto sbattendoci la capoccia
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 00:32   #1768
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
si si ero già a conoscenza dei problemi acer con le tastiere....ma questo ha funzionato senza problemi fino ad ora e adesso improvvisamente da problemi. Volevo almeno capire io l'ho comprato online nel giugno 2007 la garanzia è di 1 anno come previsto dalla acer o 2 come previsto dalla legge?
In negozio con lo scontrino fiscale hai 2 anni di garanzia per legge, se vuoi usufruire di quella acer, tipo dando il computer in mano ad un punto acer vicino a casa tua, hai 1 anno di garanzia là, in totale comunque hai minimo 2 anni grazie alla legge ('notte! )
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 01:22   #1769
Fox83
Senior Member

L'Avatar di Fox83

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Raga volevo aggiornare il bios del mio 5920G oggi e ho visto che il programma con il mio vista 64bit non va (o almeno qua mi dice che non ho l'autorizzazione da amministratore nonostante io apra il programma con esso). Ho letto dell'altra procedura, ma è sicura? e poi io che non ho il dvd di vista 32bit come faccio? posso usare i dvd di backup che ho fatto quando il portatile montava il vista 32bit?

Vi ringrazio in anticipo!
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 11:39   #1770
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
Salve ragazzi. Avevo scritto svariato tempo fa riguardo all'installazione del mio impianto audio 4.1 e mi era stato consigliato di utilizzare un aggeggino che mi aggregava i 2 cavi dell'impianto per poi collegare il tutto nel buchetto nero del notebook. Ecco 2 foto del tutto:

L'aggeggino che ho va bene? xkè sentire ci si sente anche piuttosto normalmente...sebbene il suono sembi un po' "distaccato" diciamo....difficile da spiegare...ma il problema maggiore è che c'è una sorta di rimbombo di sottofondo...come una piccola sirena di un faro....credo che sia il subuffer ( o cm cavolo si scrive! ) e nn so come fixare la cosa visto che cmq è settato al 40%...e anche mettendolo al minimo di continua a sentire....come posso aggiustare il tutto x poter sentire i proiettili di crysis penetrare la carne degli avversari al meglio?
Lord|DaNg3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 11:53   #1771
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Io ho messo una Creative X-Fi Express Card per il mio 5.1...

Quell'aggeggino non credo ti dia l'effetto dolby che desideri.
Old 15-09-2008, 12:15   #1772
Fox83
Senior Member

L'Avatar di Fox83

Quote:
Originariamente inviato da Fox83 Guarda i messaggi
Raga volevo aggiornare il bios del mio 5920G oggi e ho visto che il programma con il mio vista 64bit non va (o almeno qua mi dice che non ho l'autorizzazione da amministratore nonostante io apra il programma con esso). Ho letto dell'altra procedura, ma è sicura? e poi io che non ho il dvd di vista 32bit come faccio? posso usare i dvd di backup che ho fatto quando il portatile montava il vista 32bit?

Vi ringrazio in anticipo!

nessuno sa aiutarmi?
Old 15-09-2008, 12:22   #1773
Basco
Senior Member

L'Avatar di Basco

Ciao ragazzi, sicuramente sarà una domanda banale... Io ho acquistato questo computer, la versione con 250gb di hard disk e 4 gb di ram...

Il computer me lo consegneranno tra qualche giorno ma completamente vuoto, senza sistema operativo...

Vorrei installare in una partizione Vista e nell'altra Ubuntu visto che la uso da parecchio tempo qui sul mio computer anziano .

Il problema sono i 4 gb di ram!!!
Ho letto che dovrei installare la versione 64 di Vista e la versione 64 di Ubuntu ma ho sentito anche che non tnt vanno bene... Se installo le 32 non mi vedono la ram e quindi è peccato avere 4 gb e non poterli sfruttare.... Voi che SO usate? Mi consigliate il 32 bit o il 64???

Grazie ragazzi, vi ringrazio anticipatamente!!!

SO: Linux Ubuntu 10.04 Lucid Lynx e Windows Vista
Basco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 12:34   #1774
Fox83
Senior Member

L'Avatar di Fox83

Quote:
Originariamente inviato da Basco Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sicuramente sarà una domanda banale... Io ho acquistato questo computer, la versione con 250gb di hard disk e 4 gb di ram...

Il computer me lo consegneranno tra qualche giorno ma completamente vuoto, senza sistema operativo...

Vorrei installare in una partizione Vista e nell'altra Ubuntu visto che la uso da parecchio tempo qui sul mio computer anziano .

Il problema sono i 4 gb di ram!!!
Ho letto che dovrei installare la versione 64 di Vista e la versione 64 di Ubuntu ma ho sentito anche che non tnt vanno bene... Se installo le 32 non mi vedono la ram e quindi è peccato avere 4 gb e non poterli sfruttare.... Voi che SO usate? Mi consigliate il 32 bit o il 64???

Grazie ragazzi, vi ringrazio anticipatamente!!!

Guarda io ho un 5920G con 4Gb di ram e ho su il vista 64bit. Non mi da nessun problema, l'unica cosa nel quale potresti incorrere è che non ti funziona qualche gioco o applicazioni vecchie. A me per esempio funziona tutto anche i giochi
Old 15-09-2008, 12:58   #1775
Basco
Senior Member

L'Avatar di Basco

Quote:
Guarda io ho un 5920G con 4Gb di ram e ho su il vista 64bit. Non mi da nessun problema, l'unica cosa nel quale potresti incorrere è che non ti funziona qualche gioco o applicazioni vecchie. A me per esempio funziona tutto anche i giochi
Quindi mi consigliate di montare il 64??? Di serie (di fabbrica) con che SO esce il portatile? Mi sa con un 32bit...

Old 15-09-2008, 13:59   #1776
Fox83
Senior Member

L'Avatar di Fox83

Quote:
Originariamente inviato da Basco Guarda i messaggi
Quindi mi consigliate di montare il 64??? Di serie (di fabbrica) con che SO esce il portatile? Mi sa con un 32bit...
beh se vuoi sfruttare i 4Gb di Ram senza dubbio(e poi non è che dia tutti sti problemi, anzi funziona perfettamente, a me nessun problema)si ti arriva di serie con il 32 bit (stupida acer -__- )

Ultima modifica di Fox83 : 15-09-2008 alle 14:05.
Old 15-09-2008, 14:19   #1777
River Phoenix
Senior Member

Città: Verona
Verificata la riproduzione di hd-dvd con driver 176.37 per vista 32 bit, Come verificato da altri per l'hdmi anche questo aspetto funziona perfettamente

Penso che non ci sia proprio da lamentarsi in quanto a supporto anche per chi ha hddvd integrato
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:15   #1778
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
e poi non è (Vista 64bit NdR) che dia tutti sti problemi, anzi funziona perfettamente, a me nessun problema)
Non ho usato la versione 64 bit, ma ricordo di aver letto anche su questo forum che pretende drivers debitamente "firmati", pena la non installazione e quindi il mancato funzionamento delle periferiche.

Ancora una volta, dipende quindi da che utilizzo avrà il PC. Purtroppo il marketing contribuisce a convincere tanti che "di più è meglio", quindi avanti con gli indirizzamenti a 64bit e i 4 GB di RAM (che servono indubbiamente in alcune applicazioni, ma generano solo sovraccarico o spese per risorse inutilizzate in altri casi).
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:24   #1779
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Ragazzi, scusate, può sembrare una richiesta di aiuto deficente, ma vi assicuro che nn ne ricavo le gambe e ho pure cercato in giro:

i microfoni sono sempre attivi!Anche se vado nel pannello audio e li disattivo!

In pratica ogni volta che fischio, respiro o socchiudo il monitor mi vanno in feedback i microfoni con le casse!!!

Come mai!?Come faccio a disattivarli?In modo temporaneo ovvio...

Non vorrei dire una cavolata ma tutto questo credo sia successo dopo aver avviato MSN Live ed una video chiamata....

Old 15-09-2008, 19:10   #1780
Basco
Senior Member

L'Avatar di Basco

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Non ho usato la versione 64 bit, ma ricordo di aver letto anche su questo forum che pretende drivers debitamente "firmati", pena la non installazione e quindi il mancato funzionamento delle periferiche.

Ancora una volta, dipende quindi da che utilizzo avrà il PC. Purtroppo il marketing contribuisce a convincere tanti che "di più è meglio", quindi avanti con gli indirizzamenti a 64bit e i 4 GB di RAM (che servono indubbiamente in alcune applicazioni, ma generano solo sovraccarico o spese per risorse inutilizzate in altri casi).
E allora che faccio??? non ci capisco + nullaaaaaaa

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian