|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Niente di più facile... ![]() ![]() Però,dà soddisfazioni. Ormai manca solo più qualcuno che vi installi una macchinetta per il caffè... ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Addirittura voglio tentare di mettere a frutto una schedina mini pci-e con porte SATA e USB... se riesco a cablare vi faccio sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14963 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
hai qualche bench di quando lo avevi montato?che modello era? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14964 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() Dai fai uno sforzo così puoi completare decorosamente la tua opera DIDATTICA! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14965 | ||
Senior Member
|
Quote:
Interessante quella schedina.Se riesci posta foto/cablaggio. Anche se il rischio degli adattatori è che abbiano quasi sempre una velocità di trasferimento dati più bassa rispetto ad una porta "nativa". Quote:
Se la dimensione di storage non è il tuo problema,con 60/80 euro,magari trovi un buon 60/64GB. Questi sono i valori di un'unità Kingston v100 64GB sul pc che ho in firma (HP 6910p) del tutto simile nell'hardware alla piattaforma del 5920g. ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14966 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Questa è identica alla mia. Ovviamente la placchetta "extra" va limata via, il fattore di forma è quello piccolo. A breve mi mettero a "spelare" qualche cavo sata per capire la corrispondenza dei fili ![]() EDIT: dimenticavo, i due set di fili (SATA e USB) sono connessi alla scheda - dall'altro lato - con dei connettori, ora mi cimento nell'impresa di vedere se esistono già pronti per la connessione! ![]() Ultima modifica di Unnatural : 12-07-2012 alle 13:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14967 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ragazzi è una vita che nn scrivo!
![]() ![]() Quando lo accendo compare una schermata nera, talvolta a bande bianche... Niente boot del bios ne della schermata con la marca del computer.. stessa cosa se stacco l'HD (che ho verificato essere integro) e avvio... Di che si può trattare? Io suppongo di un danno al chip contenete il bios... Ecco un video fatto da me.. http://m.youtube.com/#/watch?desktop...R0CQebFs&gl=IT Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14968 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Kevin[clod] : 12-07-2012 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14969 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: verbania (vb)
|
Quote:
a me è arrivata in poco meno di una settimana + una decina di giorni di attesa necessari al sito per ottenere il pezzo da quanto ho capito.. comunque volevo farvi un mini aggiornamento sul mio pc, pronto alla pensione dopo un kilometraggio degno di una 128 del '71.. la 240m continua a funzionare alla grande, anche se ho notato un deciso aumento delle temperature negli ultimi giorni.. credo di dover ordinare una pasta termica migliore e soprattutto i pad termici anzichè riciclare quelli della 8600.. comunque la sto usando molto poco.. per quanto riguarda lo stato generale del pc e i miei problemi di freeze.. beh non riesco a venirne a capo.. se faccio rendering si impalla dopo meno di 15 minuti con temperature attorno ai 70°.. ora invece sto facendo un dawnload di un installer (5Gb di gioco..) ed è quasi 40 minuti che se ne sta a 70° il processore, 41° di picco l'hdd e 46° la vga.. bello bello senza freeze.. utilizzo ram ovviamente molto basso (<1Gb).. a sto punto credo che l'hdd sia sano.. sano anche il processore, o per lo meno, il problema non dipende dalle temperature.. visto da quanto tempo se ne sta a 70° (picco di 77° sul core n°2 ) mentre oggi con 3dsmax è crashato a 70-71 di massima.. volendo considerare problemi alla mamma dovuti alle temperature sento di poter escludere anche questi.. a sto punto mi sentirei di dire problema alla ram.. probabilmente al modulo da 2Gb dato che ho sostituito quello da 1Gb qualche settimana fa e il problema si è posto ugualmente.. (dovrei provare a tornare a 2Gb totali..) oppure un problema della mamma sul "percorso" delle ram.. boh chi sa.. il 27 mi laureo e e vedo di svolgere un memtest.. (il gioco che sto scaricando cercherò di tenerlo li senza installarlo :P )
main: ASUS N56V intel core i7 3610QM, 8Gb ram , nvidia gt630M 2Gb, hdd 750Gb Ultima modifica di cikho : 12-07-2012 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14970 |
Senior Member
|
??? 'nche senso???
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14971 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
PS bel gatto ![]()
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14973 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
|
Ragazzi non riesco più a tenere basse le temperature del processore. Ho provato in tutti i modi ma sale sempre oltre gli 88°C quando lavora e con i giochi e sotto sforzo raggiunge i 103°c.
Sono 3 settimane che fa così, da prima che cambiassi i pad termici. Non vorrei si fosse fritto qualcosa per cui non lavora bene. L'altro giorno mentre disinstallavo l'autocad e avevo internet e un video aperto di punto in bianco mi si è piantato ed è uscita la schermata blu. Ho controllato quello che diceva e si riferiva ad una risorsa hardware che ha funzionato male. Ma non è ne la ram ne la scheda video quindi presumo sia la cpu. C'è un modo per vedere l'integrità fisica dei componenti? E in caso mi conviene sostituire la cpu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14974 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14975 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma ti rendi conto di quello che hai scritto senza indicare ne configurazione, ne sistema operativo, ne tipo di errore!!! PER ME' SE VAI ALLA SAGRA DELLA SALSICCIA DEL TUO PAESE TE L'AGGIUSTANO PURE! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Se hai la 8600 è molto probabile che sia la scheda, ma non voglio illuderti (te la caveresti con un centinaio di euro)
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
|
Quote:
CPU intel dual core T8100 Scheda video GeFOrce 9500m GS e windows vista. Per l'errore della schermata blu sono riuscito a trovarlo con BlueScreenView. Il codice errore della schermata blu è 0x00000124 causato dal driver hal.dll indirizzo hal.dll+69dd e su segnalazione errori mi riporta 2 errori. Il primo è errore hardware video con BCCode 117 e l'altro l'errore sull'arresto del sistema con BCCode 124. Se serve altro basta chiedere e lo specifico. L'altro problema della CPU T8100. Posso capire che arrivi sugli 88°C quando gioco ma adesso ad arrivare a 103°C appena utilizza il 100% è troppo e fino a due mesi fa non accadeva. Ho cambiato la pasta termica e i pad ultimamente ma la situazione è rimasta invariata. Può essere arrivato agli sgoccioli anche la CPU? Sono 4 anni quasi che ce l'ho e l'ho sfruttato a dovere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14978 | |
Member
|
Quote:
Potresti poi verificare se nella ver di BIOS che hai esiste un caching o shadowing della memoria da disabilitare per evitare ulterori attività su disco. Se hai hardware aggiuntivo rispetto alla conf normale eegui F8 al boot per fare partire Vista in Safe Mode e non caricare i drivers di queste periferiche che possono dare instabilità al S.O. Le CPU non hanno vecchiaia subiscono solo variazioni dovuti al modo di utilizzo o ai dispositivi di raffeddramento quindi controlla ventole e areazione verificando la temperatura anche in assenza di attività. PS I dati che hai dato sono ancora generici poichè esistono le ver. build e release sp che caratterizzano un S.O. e comunque questo è un thread + hardware che software. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14979 |
Member
|
Documentation General Update
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14980 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.