Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2012, 10:55   #14201
wind3
Member

Iscritto dal: May 2008
Sbaglio o questa utility intel (intel ssd toolbox) gestisce il TRIM anche con windows xp?
http://www.intel.com/support/ssdc/hp.../CS-031846.htm
http://downloadcenter.intel.com/Deta...&DwnldID=18455
wind3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 11:19   #14202
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wind3 Guarda i messaggi
Sbaglio o questa utility intel (intel ssd toolbox) gestisce il TRIM anche con windows xp?
Parrebbe di sì.
Sicuramente con le unità Intel che supportano il trim (da 34nm G2,come specificato),ma pare sia in grado di vedere e gestire anche unità non Intel,come scritto nel dettaglio di dwl.
Da provare!
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 20:26   #14203
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da antony85 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, spero che qualcuno mi risponderà, ho usato il tasto cerca all'interno della discussione, per verificare se a qualcuno fosse venuta l'idea di installare un ssd al posto dell'hard disk di serie, ma non ho trovato molte informazioni....io vorrei installare l'SSD SAMSUNG 830 DA 64 GB, che costa un scarsi 100 euro, e sembra un ottimo investimento anche per il futuro(inserendolo in un altro pc), sapendo che acer 5920 è limitato a sata1, quindi 150 mb/s otterrei comunque un enorme vantaggio prestazionale(rispetto ai 25 attuali). Qualcuno di voi l'ha gia installato? O lo compro e poi risulta incompatibile per via di bios/controller o altro?
ne abbiamo parlato nelle pagine precedenti, è stato detto anche che driver mettere....l'interfaccia del 5920g è sata2.....per avere il trim devi usare win7.

cmq dal disco fisico il vantaggio lo noterai sicuramente......per funzionare funziona tranquillamente non preoccuparti.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 11-02-2012 alle 20:28.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 01:13   #14204
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ne abbiamo parlato nelle pagine precedenti, è stato detto anche che driver mettere....l'interfaccia del 5920g è sata2.....per avere il trim devi usare win7.

cmq dal disco fisico il vantaggio lo noterai sicuramente......per funzionare funziona tranquillamente non preoccuparti.
O una qualsiasi distro linux...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 01:46   #14205
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Quote:

riesci a ricapitolare tutti i driver migliori, comprese le vga ati/nvidia?

Cmq ho messo su questo bios moddato, risultati in win_xp:

- la vga ati firegl che avevo preso non funziona quindi non viene riconosciuta.
- risparmio energetico discutibile, praticamente coem prima o peggio, infatti non riesco ad andare in modalita portatile/laptop perchè il sistema si freeza. ho provato anche a disattivare la VT ma nulla.

suggerimenti? non sono molto esperto sui parametri presenti in quel bios, e non so se ho sbagliato a configurare qualcosa.

quanto prima proverò altri bios

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91

Ultima modifica di semmy83 : 12-02-2012 alle 02:02.
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 13:52   #14206
wind3
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
oppure ancora da provare questa utility intel!
wind3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 14:16   #14207
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
Cmq ho messo su questo bios moddato, risultati in win_xp:

- la vga ati firegl che avevo preso non funziona quindi non viene riconosciuta.
- risparmio energetico discutibile, praticamente coem prima o peggio, infatti non riesco ad andare in modalita portatile/laptop perchè il sistema si freeza. ho provato anche a disattivare la VT ma nulla.

suggerimenti? non sono molto esperto sui parametri presenti in quel bios, e non so se ho sbagliato a configurare qualcosa.

quanto prima proverò altri bios
Scusa,ma hai provato quello suggerito da ax89?
Lui ce l'ha,così sei sicuro che funzioni senza rogne.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 13-02-2012, 18:04   #14208
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
oppure ancora da provare questa utility intel!
non ti funziona il link

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Scusa,ma hai provato quello suggerito da ax89?
Lui ce l'ha,così sei sicuro che funzioni senza rogne.
non ricordo se è quello, non ho trovato la pagina della discussione. bisognerebbe chiederlo a lui.

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
Old 13-02-2012, 22:42   #14209
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
non ricordo se è quello, non ho trovato la pagina della discussione. bisognerebbe chiederlo a lui.
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ce l'ho io, e funziona bene, sto usando Windows 7 SP1 a 64 bit.
Precisamente, l'ho prelevato dal link al primo post di questo topic.
...'cipicchia,non si pretende di leggere 1000 pagine,ma qualcuna indietro (6)...
...oppure il "cerca" tra i messaggi di ax89...

Ultima modifica di Robydriver : 13-02-2012 alle 22:45.
Old 14-02-2012, 01:00   #14210
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
ok grazie dello screen.....non dovrebbero esserci dubbi.

Per il trim si lo si riesce ad attivare su seven.....infatti mi domandavo ma col 5920g volendo mettere seven 64bit, li supporta i 64bit giusto?

per quanto riguarda lo scorpio e gli hd tradizionali ai prezzi di oggi non credo convenga visti i prezzi dopo la crisi...tanto vale prendere 1 ssd da 64gb che gli da 1 pista....e mettere l'hd interno in un box da 2,5'' autoalimentato.

P.S. c'è qualcuno che con il 5920g usa qualche bios modificato, che abilita non so qualche funzione ulteriore?perchè ho visto che ce ne sono vari

ad esempio avevo visto qui: http://forum.notebookreview.com/6655207-post595.html
che c'è questo bios per 5920g che in particolare abilita "dual-IDA using ThrottleStop." anche se non so che sia...
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ce l'ho io, e funziona bene, sto usando Windows 7 SP1 a 64 bit.
Precisamente, l'ho prelevato dal link al primo post di questo topic.
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
...'cipicchia,non si pretende di leggere 1000 pagine,ma qualcuna indietro (6)...
...oppure il "cerca" tra i messaggi di ax89...

vabbè và.. touchè..

ho messo quello linkato da Kevin. Dovrò provare a metter su quello di AX89 appena ho tempo.

Old 14-02-2012, 20:34   #14211
cikho
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: verbania (vb)
ragazzi io ho una domandina veloce veloce a cui potete anche non rispondere.
premetto che io ho i driver synaptics piuttosto vecchi e che sono uso xp..

qualcuno di voi usa winamp?
l'ultima versione permette di usare i nostri fantastici tasti multimediali..
ma io quando usoil cambio traccia sembra come se rimanesse premuto..
cambia tipo 10 canzoni prima di fermarsi..
più o meno quanto la durata dell'illuminazione suplementare del led blu..

è un problema di winamp, dei driver synaptics o solo mio?
cikho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 09:43   #14212
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Ho rifatto una installazione pulita di Windows 7 23bit, ho due problemi, mi è rimasta una partizione vecchia e quindi quando accendo il notebook mi fa vedere due windows ( un 7 ed un precedente). Come posso fa scegliere subito windows 7 senza scegliere io oppure aspettare 20 secondi?
Ho un problema con il cursone, quando scrivo improvvisamente si sposta da solo, quale drive devo installare?

Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 14:14   #14213
TA88
Member

Iscritto dal: Feb 2008
connessione WiFi

Ciao a tutti,
voglio sottoporvi un problema di cui non riesco a venire a capo.
Da un po di tempo il portatile ha difficoltà nel riconoscere la rete wifi di casa, nel senso che non la vede proprio oppure la vede ma non riesce a connettersi.
Ho fatto svariate prove, compresa la sostituzione del modem-router, ma il problema si ripresenta, sempre random. La cosa strana è che altre reti a portata d'antenna le vede e, se libere, si connette tranquillamente. Altra cosa strana: se stacco il cavo del telefono dal modem-router si connette al volo.
Avete esperienze simili?
Grazie!
TA88
TA88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 14:15   #14214
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Ho rifatto una installazione pulita di Windows 7 23bit, ho due problemi,
problema 1) NON è una installazione pulita (nel senso di sostituire la versione precedente) se hai conservato la partizione con win 7 precedente. Se puoi, meglio rifarla da capo scegliendo di NON conservare le versioni vecchie, oppure con gParted puoi unire e formattare prima le due partizioni Win 7, poi reinstallare su disco vuoto.
problema 2) ti sei perso 9 bit di windows (23 bit invece di 32 )

Quote:
mi è rimasta una partizione vecchia e quindi quando accendo il notebook mi fa vedere due windows ( un 7 ed un precedente). Come posso fa scegliere subito windows 7 senza scegliere io oppure aspettare 20 secondi?
Per via dell'installazione "affiancata" ora hai attivato il dual boot di windows 7.

Qui si trova una spiegazione passo passo che credo vada bene anche nel tuo caso per eliminare il dual boot.

Quote:
Ho un problema con il cursore, quando scrivo improvvisamente si sposta da solo, quale drive devo installare?
Qui non ti ho capito, sorry. In che senso si sposta da solo? In che direzione? Non è che urti il touchpad con i polsi? (succede facilmente, se digiti a dieci dita e inavvertitamente ti appoggi o sfiori il touchpad).
Notebook Asus X5MSN-SZ184V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB DDR3; Display 15.6" 1920x1080 LED; VGA Nvidia GeForce Optimus 550M CUDA 2GB DDR3; Wi-Fi 802.11b/g/n + Bluetooth 2.1; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI 1.4 + VGA; Lettore SDHC; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium 64bit.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 22:20   #14215
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da cikho Guarda i messaggi
ragazzi io ho una domandina veloce veloce a cui potete anche non rispondere.
premetto che io ho i driver synaptics piuttosto vecchi e che sono uso xp..

qualcuno di voi usa winamp?
l'ultima versione permette di usare i nostri fantastici tasti multimediali..
ma io quando usoil cambio traccia sembra come se rimanesse premuto..
cambia tipo 10 canzoni prima di fermarsi..
più o meno quanto la durata dell'illuminazione suplementare del led blu..

è un problema di winamp, dei driver synaptics o solo mio?
Ciao,premetto che non uso winamp,ma comunque,aggiornerei i driver vecchi a prescindere,poi vedi che succede.

Quote:
Ho rifatto una installazione pulita di Windows 7 23bit, ho due problemi, mi è rimasta una partizione vecchia e quindi quando accendo il notebook mi fa vedere due windows ( un 7 ed un precedente). Come posso fa scegliere subito windows 7 senza scegliere io oppure aspettare 20 secondi?
Ho un problema con il cursone, quando scrivo improvvisamente si sposta da solo, quale drive devo installare?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
problema 1) NON è una installazione pulita (nel senso di sostituire la versione precedente) se hai conservato la partizione con win 7 precedente. Non è che urti il touchpad con i polsi? (succede facilmente, se digiti a dieci dita e inavvertitamente ti appoggi o sfiori il touchpad).
Quoto OldDog.Hai fatto un'installazione del...
Se vai in Start/Computer(tasto dx)/Proprietà/Impostazioni di sistema avanzate,sotto "avvio e ripristino",trovi la lista dei sistemi operativi installati e la durata in secondi (regolabile) per la quale i sistemi vengono mostrati.Senza toccare null'altro,se imposti a 0 partirà in automatico l'ultima installazione di 7.
Mi pare che tra i tasti funzione,ce ne sia uno per disabilitare il touchpad per quando si scrive con la tastiera ed evitare movimenti involontari del puntatore per sfioramento.

Quote:
Originariamente inviato da TA88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Da un po di tempo il portatile ha difficoltà nel riconoscere la rete wifi di casa, nel senso che non la vede proprio oppure la vede ma non riesce a connettersi.
Ho fatto svariate prove, compresa la sostituzione del modem-router, ma il problema si ripresenta, sempre random. La cosa strana è che altre reti a portata d'antenna le vede e, se libere, si connette tranquillamente. Altra cosa strana: se stacco il cavo del telefono dal modem-router si connette al volo.
Avete esperienze simili?
Grazie!
TA88
Sinceramente,no.Ma se con altre connessioni va e ha problemi solo con la tua...
Inoltre,il fatto che scollegando il modem si colleghi...

Ultima modifica di Robydriver : 15-02-2012 alle 22:24.
Old 16-02-2012, 09:31   #14216
totocamen88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
Quote:
Ciao a tutti,
Avete esperienze simili?
Grazie!
TA88
Hai provato a cambiare il canale wifi del tuo router?

Trattative concluse nel mercatino con: Kakaroth_79 & PRO-BO
totocamen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 09:43   #14217
TA88
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da totocamen88
Hai provato a cambiare il canale wifi del tuo router?
No, è in automatico, però è una buona idea, visto l'affollamento de reti....
TA88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 09:54   #14218
totocamen88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
Quote:
No, è in automatico, però è una buona idea, visto l'affollamento de reti....
Eh si...se fai la prova almeno ti controlli un possibile accavallamento dei canali, anche se non so quale possa essere il nesso col funzionamento quando togli il filo del telefono...
Io avevo problemi con un trasmetitore video ad esempio, e ho risolto cambiando il canale wifi al router...

Trattative concluse nel mercatino con: Kakaroth_79 & PRO-BO
totocamen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:59   #14219
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
Salve a tutti

Sto sistemando questo portatile per conto di mio zio, alla quale si è fritta la 8600gs.

Ho preso qui sul mercatino la Ati 3470, che dovrebbe non patire più i soliti problemi.
Oggi arrivata la scheda, la monto usando gli stessi pad che vi erano sulla 8600, però dopo pochi minuti di utilizzo, artefatti fino a schermata nera. Mi tocca spegnere fare raffreddare e riaccendere per vedere qualcosa.
L'ho rismontata, e cercato di pulire i pad che erano un pò sporchi, però ahime soprattutto quello della GPU si è rovinato!

Quindi ho provato a togliere tutti i pad, e mettere la pasta termica però notando che i chip e gpu non toccano :\ Cosa mi consigliate? Ed è normale che anche coi vecchi pad avesse questo problema cosi a breve durata?
TuningWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 12:19   #14220
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Originariamente inviato da TuningWanted Guarda i messaggi
Salve a tutti

Sto sistemando questo portatile per conto di mio zio, alla quale si è fritta la 8600gs.

Ho preso qui sul mercatino la Ati 3470, che dovrebbe non patire più i soliti problemi.
Oggi arrivata la scheda, la monto usando gli stessi pad che vi erano sulla 8600, però dopo pochi minuti di utilizzo, artefatti fino a schermata nera. Mi tocca spegnere fare raffreddare e riaccendere per vedere qualcosa.
L'ho rismontata, e cercato di pulire i pad che erano un pò sporchi, però ahime soprattutto quello della GPU si è rovinato!

Quindi ho provato a togliere tutti i pad, e mettere la pasta termica però notando che i chip e gpu non toccano :\ Cosa mi consigliate? Ed è normale che anche coi vecchi pad avesse questo problema cosi a breve durata?
devi mettere il copper shim altrimenti ti si spegnerà sempre!! lo trovi sulla baya. cerca copper shim, e metti venditori stranieri.

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP