Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 08:16   #13681
kRyll
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Attivazione wireless in automatico

Ciao a tutti . . .

Dopo aver cercato in questo forum senza successo una soluzione attinente, chiedo se qualcuno che ha abbandonato come me il S.O. di default Vista per il più fresco e performante Seven, ha risolto il problema dell'attivazione automatica all'accensione del wireless, senza dover premere ad ogni avvio, il pulsante in alto a sinistra.

Uso il portatile senza batteria, alimentato esclusivamente da rete elettrica. In questa situazione, se la scheda viene attivata una prima volta e il computer successivamente viene spento ma rimane collegato alla rete, alla successiva ri-accensione la scheda wireless è attiva.
Diversamente, nel caso in cui dopo lo spegnimento il portatile viene anche disconnesso dalla rete elettrica, il wireless si disabilita e per riattivarlo è necessario usare il pulsante.

Non ho re-installato alcuna utilità Acer, tipo Launch Manager, ad esempio, e non so quale di queste sia dedicata all'attivazione del wireless.

Ho la scheda di rete Intel PRO/Wireless 3945ABG

Qualcuno può consigliarmi ?

Grazie.

Ultima modifica di kRyll : 28-11-2011 alle 08:22.
kRyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 15:02   #13682
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kRyll Guarda i messaggi
Ciao a tutti . . .

Dopo aver cercato in questo forum senza successo una soluzione attinente, chiedo se qualcuno che ha abbandonato come me il S.O. di default Vista per il più fresco e performante Seven, ha risolto il problema dell'attivazione automatica all'accensione del wireless, senza dover premere ad ogni avvio, il pulsante in alto a sinistra.

Non ho re-installato alcuna utilità Acer, tipo Launch Manager, ad esempio, e non so quale di queste sia dedicata all'attivazione del wireless.

Ho la scheda di rete Intel PRO/Wireless 3945ABG

Qualcuno può consigliarmi ?

Grazie.
Nel mio,avevo installato Seven e il launch manager (per attivare le funzionalità con i pulsanti a sx della tastiera di wifi,bt,ecc.).
Al riavvio,la scheda wifi,era nello stato nel quale si trovava allo spegnimento: cioè se accesa era accesa,se spente era spenta.
Non è che magari,hai cambiato qualcosa nelle impostazioni avanzate del piano che usi del risparmio energetico di Seven?Mi pare che tra le millemila voci,ve ne sia una relativa alla gestione/spegnimento del wifi.
Ciao.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 28-11-2011 alle 15:07.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 17:45   #13683
sunic
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Nel mio,avevo installato Seven e il launch manager (per attivare le funzionalità con i pulsanti a sx della tastiera di wifi,bt,ecc.).
Al riavvio,la scheda wifi,era nello stato nel quale si trovava allo spegnimento: cioè se accesa era accesa,se spente era spenta.
Non è che magari,hai cambiato qualcosa nelle impostazioni avanzate del piano che usi del risparmio energetico di Seven?Mi pare che tra le millemila voci,ve ne sia una relativa alla gestione/spegnimento del wifi.
Ciao.
Quoto robydriver. Da anni ho rimosso quella palla al piede di nome Vista per passe a S.O. come XP. Una volta fatto l'upgrade alla ram sono sono poi giunto al nostro caro Windows 7 Ultimate x64. Il NotebooK necessita del Launch Manager per funzionare correttamente.La scheda di rete wifi, si è sempre attivata in automatico all'avvio del computer, a patto che non venisse disattivata prima precedente spegnimento.
Old 28-11-2011, 18:02   #13684
nicorni
Member

L'Avatar di nicorni

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
ragazzi dopo circa 4 anni da aver acquistato questo notebook sto avendo dei problemi( penso con la scheda video nvidia 8600m gt 512)....il mio problema è questo...da circa un annetto quando giocavo e quando vedeo video per tempo prolungato mi si surriscaldava terribilmente il notebook tanto da spegnersi automaticamente....oggi dopo essersi spento per l'ennesima volta ho provato a riaccenderlo ma....monitor nero!!! il pc funziona regolarmente...carica il s.o. e si sentono i rumori di accensione di seven....ho provato a collegarlo con un cavo ad un monitor esterno ma niente!!...ho subito cosí pensato che il problema fosse della dannata 8600m gt che leggendo forum ha dato problemi un pó a tutti....ho provato a smontare la scheda video e apulirla un pó e magicamente per solo una volta il pc ha ripreso a funzionare correttamente...ma con il successivo riavvio di nuovo schermo tutto nero.
Penso a questo punto di sostituire la mia 8600m gt....e il dubbio ora è questo...riprendo la stessa scheda video o la cambio con un altra mxm II???vorrei prendere quell piú potente in commercio compatibile....c'è una lista di schede mxm II compatibili??? grazie a tutti
Intel core 2 duo e6600, Asus p5b-e (intel p965), Corsair XMS2 6400 800Mhz 4gb (4x1gb dual channel), Sapphire ATI Radeon HD 4870 512Mb,2x200Gb Hd SATA Maxtor 7200rpm raid 0, Nec DVD_RW ND-3520AW, Dvd rom LG GDR8163B, arctic freezer pro 7, alimentatore enermax Fma 460w,S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit
nicorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:57   #13685
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da nicorni Guarda i messaggi
Penso a questo punto di sostituire la mia 8600m gt....e il dubbio ora è questo...riprendo la stessa scheda video o la cambio con un altra mxm II???vorrei prendere quell piú potente in commercio compatibile....c'è una lista di schede mxm II compatibili??? grazie a tutti
Ciao.
Cavolo,non dico di leggere tutto il thread,ma almeno 2 post prima del tuo,nella mia firma "VUOI SAPERE QUALI ALTRE VGA SONO COMPATIBILI CON IL 5920g? CLICCA QUI"...
...oppure nella pagina precedente...o in quella prima...
...scusa,ma almeno ogni due giorni,qualcuno chiede quali schede siano compatibili e installabili...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 29-11-2011, 05:48   #13686
gianpy1969
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
compatibilitita scheda video bios sistema

Quote:
Ciao.
Cavolo,non dico di leggere tutto il thread,ma almeno 2 post prima del tuo,nella mia firma "VUOI SAPERE QUALI ALTRE VGA SONO COMPATIBILI CON IL 5920g? CLICCA QUI"...
...oppure nella pagina precedente...o in quella prima...
...scusa,ma almeno ogni due giorni,qualcuno chiede quali schede siano compatibili e installabili...
ciao roby anche io ho letto sulla compatibilita di schede video per il 5920 ma la mia domanda forse stupida era quali sul mio bios datato 4 anni fa mai aggiornato di fabbrica e non ricordo quale versione, sono compatibili quali schede visto che adesso schermo nero non posso piu aggiornare al buio grazie per risposta
gianpy1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 07:03   #13687
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da gianpy1969 Guarda i messaggi
salve a tutti sono nuovo nel forum avrei bisogno di aiuto sulla solita questione discussa e ridiscussa della morte della scheda video 8600m gt che posseggo dopo circa 4 anni anche il mio 5920g é capitato schermo nero e trick fallito.
ho letto un po sul forum di quale scheda potrei sostituire ati ..... ecc ecc ma da quando lo comprai non ho mai aggiornato il bios del note anche perche non avevo problemi significativi e non ricordo la versione ma so che ci sono stati molti aggiornamenti vorrei sapere con quali schede potrei sostituire ero orientato o sulla stessa e quindi con un vbios identico nessun probrema mah visto i costi e con il fatto che rischierei la stessa cosa opterei per un ati 3650 con cop mod ecc ma non so se possibile per il mio bios non vorrei spendere x nulla, aspetto una risposta e grazie in anticipo a tutti
da quello che so io conta il bios montato sulla VGA, sulla ati per intenderci, non sò se poi il bios di sistema (del note insomma) centri qualcosa con il cattivo funzionamento della 3650.

per intenderci io ho l'ultimo bios per il portatile e il bios ACER MODDATO a dovere sulla 3650.
Old 29-11-2011, 08:03   #13688
gianpy1969
Junior Member

scheda video 3650 dd3 512 m compatibilita

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
da quello che so io conta il bios montato sulla VGA, sulla ati per intenderci, non sò se poi il bios di sistema (del note insomma) centri qualcosa con il cattivo funzionamento della 3650.

per intenderci io ho l'ultimo bios per il portatile e il bios ACER MODDATO a dovere sulla 3650.
grazie mille bonzo,allora riformulo domanda qualcuno di voi ha montato ati 3650 su un acer 5920 datato 4 anni fa con bios di di sistema da fabbrica mai aggiornato che non ricordo neanche la versione? grazie a tutti attendo una risposta cosi prenderei sta benedetta ati usata ciao
Old 29-11-2011, 11:10   #13689
kardon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
grazie mille bonzo,allora riformulo domanda qualcuno di voi ha montato ati 3650 su un acer 5920 datato 4 anni fa con bios di di sistema da fabbrica mai aggiornato che non ricordo neanche la versione? grazie a tutti attendo una risposta cosi prenderei sta benedetta ati usata ciao
il mese scorso ho montato la 3650 presa sulla baia sul mio notebook acquistato nel maggio 2008 con bios di fabbrica e nessun problema.
La scorsa settimana ho aggiornato il bios del nb all'ultimo aggiornamento disponibile sul sito acer e tutto ok.

Da quanto capito è il bios della scheda video che conta e chi me l'ha venduta mi ha dato piena compatibilità con il nostro nb.

ciao
kardon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 11:12   #13690
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
piccolo aggiornamento sulla nostra 8600GS (ultra-castrata, a quanto pare).

dopo aver moddato il bios a dovere, ho fatto un paio di test.

tutte le frequenze dei 3 states sono a 0,8Volts.

senza artefatti e senza niente.

ora mi domando, chi è il furbone che alla ACER ha compilato un bios con
Vcore a 1.30 e frequenze a 450Mhz invece di, che sò, 500Mhz?
http://img638.imageshack.us/img638/3...0gs5801160.jpg

EDIT: test ripetuto a 600-1200-500Mhz, liscio come l'olio, temp max 73°.

http://img442.imageshack.us/img442/9...0gs6001200.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di bonzoxxx : 29-11-2011 alle 11:31.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 12:07   #13691
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
piccolo aggiornamento sulla nostra 8600GS (ultra-castrata, a quanto pare).
dopo aver moddato il bios a dovere, ho fatto un paio di test.
tutte le frequenze dei 3 states sono a 0,8Volts.
senza artefatti e senza niente.
ora mi domando, chi è il furbone che alla ACER ha compilato un bios con
Vcore a 1.30 e frequenze a 450Mhz invece di, che sò, 500Mhz?
EDIT: test ripetuto a 600-1200-500Mhz, liscio come l'olio, temp max 73°.
...già,bella domanda.
Tutto ciò,dimostra quanto,sovente,siano approssimativi i test in origine.

Quote:
ciao roby anche io ho letto sulla compatibilita di schede video per il 5920 ma la mia domanda forse stupida era quali sul mio bios datato 4 anni fa mai aggiornato di fabbrica e non ricordo quale versione, sono compatibili quali schede visto che adesso schermo nero non posso piu aggiornare al buio grazie per risposta
Ciao,per esperienza(ne ho montate),con il bios originale (il primo) puoi sicuramente montare Nvidia 8600gs/gt e Ati HD34xx e HD3650.
Per le altre,non saprei.
Old 29-11-2011, 12:18   #13692
gianpy1969
Junior Member

Quote:
...già,bella domanda.
Tutto ciò,dimostra quanto,sovente,siano approssimativi i test in origine.

Ciao,per esperienza(ne ho montate),con il bios originale (il primo) puoi sicuramente montare Nvidia 8600gs/gt e Ati HD34xx e HD3650.
Per le altre,non saprei.
Quote:
Originariamente inviato da kardon Guarda i messaggi
il mese scorso ho montato la 3650 presa sulla baia sul mio notebook acquistato nel maggio 2008 con bios di fabbrica e nessun problema.
La scorsa settimana ho aggiornato il bios del nb all'ultimo aggiornamento disponibile sul sito acer e tutto ok.

Da quanto capito è il bios della scheda video che conta e chi me l'ha venduta mi ha dato piena compatibilità con il nostro nb.

ciao
grazie mille, roby e kardon allora mi appresto aprendere ma secondo voi é un buon prezzo 80 euri un 3650 256m dd3 usata ma testata e funzionante con vbios acer? e poi devo trovare sta copper shint 1,5 cm x 1,5 cm x 0,6-0.7mm piu natulamente past articsilver 5 ciao ragazzi siete gentiissimi
Old 29-11-2011, 12:43   #13693
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
grazie mille, roby e kardon allora mi appresto aprendere ma secondo voi é un buon prezzo 80 euri un 3650 256m dd3 usata ma testata e funzionante con vbios acer? e poi devo trovare sta copper shint 1,5 cm x 1,5 cm x 0,6-0.7mm piu natulamente past articsilver 5 ciao ragazzi siete gentiissimi
3650 da 256 con ram ddr3?
Mai montata,avevo trovato solo con ram ddr2.
Comunque se è compatibile,è un gran buon prezzo.
Old 29-11-2011, 12:51   #13694
gianpy1969
Junior Member

Quote:
3650 da 256 con ram ddr3?
Mai montata,avevo trovato solo con ram ddr2.
Comunque se è compatibile,è un gran buon prezzo.
grazie roby ameno cosi dice ddr3 ma pure se fosse ddr2 ma pensavo alla difficolta di reperire sto qadratino minuscolo la copper visto su ebay dalla cina ma arriva anno prossimo una cosa piu veloce esiste ciao
Old 29-11-2011, 14:04   #13695
gianpy1969
Junior Member

copper shim

Quote:
grazie roby ameno cosi dice ddr3 ma pure se fosse ddr2 ma pensavo alla difficolta di reperire sto qadratino minuscolo la copper visto su ebay dalla cina ma arriva anno prossimo una cosa piu veloce esiste ciao
cmq per misure cosi specifiche solo in cina hio trovato quacosa per la cop pero mi chiedo se con misure un po piu grandi 2cmx2cmx1mm posso poi giostrarmela nella levigazione o scartavetrandola non so é un idea forse balorda attendo risposta grazie atutti ciao
Old 29-11-2011, 17:53   #13696
sunic
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
cmq per misure cosi specifiche solo in cina hio trovato quacosa per la cop pero mi chiedo se con misure un po piu grandi 2cmx2cmx1mm posso poi giostrarmela nella levigazione o scartavetrandola non so é un idea forse balorda attendo risposta grazie atutti ciao
la coppershim per le Ati 3400/3650 deve avere come dimensioni 15mmX15mmX0.7mm(spessore).
Old 29-11-2011, 18:57   #13697
gianpy1969
Junior Member

copper shim

Quote:
Originariamente inviato da sunic Guarda i messaggi
la coppershim per le Ati 3400/3650 deve avere come dimensioni 15mmX15mmX0.7mm(spessore).
grazie sunic infatti sapevo di queste misure precise 15mmX15mmX0.7mm mah mi domandavo solo se con una 20mmx20mmx1mm e con una limetta adatta carta vetro o non so cosa e con un calibro per misurare potevo scendere a questa misura cmq se qualcuno ha provato mi faccia sapere grazie mille
Old 29-11-2011, 21:59   #13698
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
grazie sunic infatti sapevo di queste misure precise 15mmX15mmX0.7mm mah mi domandavo solo se con una 20mmx20mmx1mm e con una limetta adatta carta vetro o non so cosa e con un calibro per misurare potevo scendere a questa misura cmq se qualcuno ha provato mi faccia sapere grazie mille
La copper shim o quadratino di rame,che dir si voglia,deve essere il più liscio e di spessore uniforme possibile.La vedo dura scartavetrare in piano un'oggetto così piccolo a mano.
Ti conviene girare qualche lattoneria/ferramenta/negozio di elettronica e trovare qualche lamiera di rame + sottile.
Di solito le grondaie e i faldali dei tetti in rame,si avvicinano molto di misura.Inoltre,tra vari pezzi uguali,c'è sempre uno che è stato "tirato" un pò di più e risulta + sottile.
Old 29-11-2011, 22:34   #13699
desmondhume
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Il mio termosifone da viaggio (aka acer 5920g) da qualche mese ha deciso di non usare più la batteria: se lo stacco dall'alimentazione si spegne anche a batteria inserita. Pensavo fosse la batteria andata (dopo quasi 4 anni..) ma succede anche con una batteria nuova-... idee?
desmondhume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 22:49   #13700
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
allora un nuovo quesito per gli smanettoni del 5920g!!!!:

il mio notebook ha sempre fatto un rumore strano audio che adesso spiego:

quando parte un suono fa "sfruzz" e quando finisce dopo 3 sec "sfrazz".

sia con casse che con cuffia. ( rumore di inizio alimentazione e fine alimentazione periferica, lo potete sentire pure quando ai concerti inseriscono un microfono)

mi son sempre detto è va beh pazienza , per questo non lo mando in ass.( poi quando me lo mandarono dall' assistenza co una nuova mb , lo faceva lo stesso e ho detto sara l'acer!!)

oras siccome lo fa pure l'asus nuovo , sempre con chip realtek , ho detto è no questa non è colpa acer !!!!!!

veniamo al dunque siccome ogni 3x2 fa quel rumore , dato i suoni di windows che vanno e vengono esiste un sistema ( a scapito della batteria ) per lasciare sempre alimentato il comparto audio?

non so se "sono stato spiegato"!!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP