Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 22:19   #13221
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Secondo me la configurazione ottimale per il gemstone è 2x2GB in dual channel.

8Gb (2x4GB in dual channel) li prenderei solo se usi applicazioni avide di ram quali applicazioni per video/foto editing, rendering etc etc....

Tutto questo sempre in ottica di prestazioni/prezzo, perchè sicuramente 8gb sono meglio di 4gb, ma bisogna vedere quanto ne vale la pena economicamente.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 22:39   #13222
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
non metterne 8gb, io con 4 ci faccio i panorami e PS manco lo vede
Old 13-09-2011, 09:06   #13223
lucaxluca
Member

Iscritto dal: Apr 2008
HELP!!

ciao a tutti.
Ho un problema con il mio acer e spero che qualcuno sappia risolvermelo.

Mi sono trovato costretto a cambiare la batteria del bios perchè il pc non teneva più in memoria l'ora.

Ora, ho smontato tutto e rimontato e ora faccio fatica ad accendere il pc. Nel senso quando inserisco l'alimentatore, la scheda dove c'è il bottone di accensione si accende, ma pur premendo il pulsante (anche senza la copertura) non riesco ad accenderlo il più delle volte. Però quando si accende va tutto alla perfezione e non c'è nessun errore strano. Ora sto scrivendo dall'acer!
qualcuno ha qualche idea??

Tra l'altro nello smontare mi è rimasto in giro un pezzettino che sembra rame, a forma di "M" con un forellino da un lato...ma non riesco a capire dove cavolo vada messo.

Qualcuno di voi lo sa? può essere quello il problema??

Grazie mille a chiunque sappia dirmi qualcosa.

Luca

PS dopo aver installato la batteria del bios, ho aggiornato le impostazioni del bios con un default settings
lucaxluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 12:48   #13224
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lucaxluca Guarda i messaggi
ciao a tutti.

Tra l'altro nello smontare mi è rimasto in giro un pezzettino che sembra rame, a forma di "M" con un forellino da un lato...ma non riesco a capire dove cavolo vada messo.

Luca

PS dopo aver installato la batteria del bios, ho aggiornato le impostazioni del bios con un default settings
...mmmh,premesso che non ho mai "aperto" il mio pc così in profondità e,quindi,non ho idea di cosa sia quella "M" di rame,avanzare pezzi dopo aver rimontato qualcosa,non è mai un buon segno...
Così su due piedi,mi verrebbe da pensare ad un pezzo che serve a fare contatto,come parte di un pulsante.
Sicuro che il bottone di accensione sia completo,visto che il problema è appunto accenderlo?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 13:00   #13225
lucaxluca
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
...mmmh,premesso che non ho mai "aperto" il mio pc così in profondità e,quindi,non ho idea di cosa sia quella "M" di rame,avanzare pezzi dopo aver rimontato qualcosa,non è mai un buon segno...
Così su due piedi,mi verrebbe da pensare ad un pezzo che serve a fare contatto,come parte di un pulsante.
Sicuro che il bottone di accensione sia completo,visto che il problema è appunto accenderlo?
grazie per la risposta.

Si lo so che non è un buon segno, ma funziona tutto perfettamente.
audio, webcam, touchpad, pulsandi a destra e sinistra.

Il pulsante di accensione va quando cavolo ha voglia lui....e poi accendendosi quando inserirsco l'allimentatore, escluderei problemi di sorta.....ma non lo so.
Si serve per fare qualche contatto ma il pc funziona perfettamente anche senza.

Navigando in rete, pare che questo problema sia stato riscontrato anche da altri.....il problema pareva essere la motherboard! spero di no però!!!

in ogni caso, se altri sapessero dove va messo, me lo dicano!! grazie!
Old 13-09-2011, 13:03   #13226
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da lucaxluca Guarda i messaggi
ciao a tutti.

Mi sono trovato costretto a cambiare la batteria del bios perchè il pc non teneva più in memoria l'ora.

Ora, ho smontato tutto e rimontato e ora faccio fatica ad accendere il pc. Nel senso quando inserisco l'alimentatore, la scheda dove c'è il bottone di accensione si accende, ma pur premendo il pulsante (anche senza la copertura) non riesco ad accenderlo il più delle volte. Però quando si accende va tutto alla perfezione e non c'è nessun errore strano. Ora sto scrivendo dall'acer!
qualcuno ha qualche idea??

Luca

Fai una foto al pezzo mancante!
Old 13-09-2011, 13:09   #13227
lucaxluca
Member

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
stasera la faccio e la posto!

grazie
Old 13-09-2011, 16:20   #13228
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Mandiamola a "Chi l'ha visto?" !
Notebook Asus X5MSN-SZ184V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB DDR3; Display 15.6" 1920x1080 LED; VGA Nvidia GeForce Optimus 550M CUDA 2GB DDR3; Wi-Fi 802.11b/g/n + Bluetooth 2.1; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI 1.4 + VGA; Lettore SDHC; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium 64bit.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:32   #13229
cikho
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: verbania (vb)
domandona da mille mila euro...
il mio pc comincia a dare per l'ennesima volta segni di cedimento.. ovviamente dovuti alla scheda video..
ho già fatto il trick del forno due volte in passato, e non vorrei che la terza fosse quella fatale..
stavo quasi valutando l'acquisto di una nuova scheda compatibile.. e non sarebbe la prima volta che faccio questa valutazione, ma sta volta sono ormai convinto.. ad oggi quale scheda consigliate per sostituire la 8600M gt ?
cikho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 16:40   #13230
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Allora ragazzi sono quasi giunto ad una decisione:

Hard disk: Ci metto questo

Ram: Al momento ci metto 1 banco da 4 gb questa poi in futuro se serve comprerò un altro banco da 4 gb.

Ovviamente devo aggiornare il bios. Spero vada tutto bene. Nei prossimi giorni faccio l'ordine.

@cikho: Come mai la scheda video si rompe così facilmente?

Grazie a tutti
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 18:00   #13231
cikho
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
Allora ragazzi sono quasi giunto ad una decisione:

Hard disk: Ci metto questo

Ram: Al momento ci metto 1 banco da 4 gb questa poi in futuro se serve comprerò un altro banco da 4 gb.

Ovviamente devo aggiornare il bios. Spero vada tutto bene. Nei prossimi giorni faccio l'ordine.

@cikho: Come mai la scheda video si rompe così facilmente?

Grazie a tutti
guarda il perchè me lo sono chiesto anche io, sarebbe il terzo oven trick in 8 mesi.. il primo l'ho fatto probabilmente male, l'ho dovuto rifare dopo un paio di mesi, il secondo è durato fino ad ora e probabilmente durerà ancora qualche settimana (spero mese)..

so per certo che è la vga perchè mi va in freeze se gioco.. ma mi rendo conto che sta cedendo quando si impalla giocando ai giochini in flash.. ed oggi mi è appunto successo ciò..
oltretutto il mio portatile è "moddato" sostituendo la cover posteriore con una griglia ed è sempre accoppiato alla base con ventola coolermaster notepal x2 regolato al massimo.. (temp scheda video avigando 55°)..

ormai questo pc è agli sgoccioli della sua vita (compie 4 anni a novembre) e penso che sia un miracolo che vada ancora (faccio rendering, grafica 3D oltre a giocare), la sostituzione della cover posteriore ha causato la rottura della plastica del case all'altezza della ventola (causa uso di stramaledettissimi piedini in gomma prima dell'acquisto del notepal), ma non mi dispiacerebbe continuare ad utilizzarlo.. (stavo valutando l'uso come pc fisso smontando il display e appendendolo a parete :P )
Old 13-09-2011, 19:16   #13232
lucaxluca
Member

ecco sto cavolo di pezzettino .... la foto per "Chi l'ha visto?" va bene??
ahaahaha

grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Senza titolo-3.jpg (20.5 KB, 25 visite)
Old 13-09-2011, 19:54   #13233
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

A vederlo così non mi dice granchè (anche se mi sa di "zona cavo lcd"), posta una foto più grande (magari uppala su imageshack)

Anche sfogliando il service manual (che nostalgia sfogliarlo senza avere più il 5920!) non l'ho visto...
Old 13-09-2011, 20:13   #13234
lucaxluca
Member

Quote:
A vederlo così non mi dice granchè (anche se mi sa di "zona cavo lcd"), posta una foto più grande (magari uppala su imageshack)

Anche sfogliando il service manual (che nostalgia sfogliarlo senza avere più il 5920!) non l'ho visto...
ma non lo so guarda! dovrebbe essere "caduto dal lato dove c'è la VGA e HDMI e le usb, e per quanto riguarda il manuale service ci avevo già provato io.!

http://imageshack.us/photo/my-images...nzaolo3ms.jpg/
Old 13-09-2011, 22:49   #13235
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cikho Guarda i messaggi
guarda il perchè me lo sono chiesto anche io, sarebbe il terzo oven trick in 8 mesi.. il primo l'ho fatto probabilmente male, l'ho dovuto rifare dopo un paio di mesi, il secondo è durato fino ad ora e probabilmente durerà ancora qualche settimana (spero mese)..

so per certo che è la vga perchè mi va in freeze se gioco.. ma mi rendo conto che sta cedendo quando si impalla giocando ai giochini in flash.. ed oggi mi è appunto successo ciò..
oltretutto il mio portatile è "moddato" sostituendo la cover posteriore con una griglia ed è sempre accoppiato alla base con ventola coolermaster notepal x2 regolato al massimo.. (temp scheda video avigando 55°)..

ormai questo pc è agli sgoccioli della sua vita (compie 4 anni a novembre) e penso che sia un miracolo che vada ancora (faccio rendering, grafica 3D oltre a giocare), la sostituzione della cover posteriore ha causato la rottura della plastica del case all'altezza della ventola (causa uso di stramaledettissimi piedini in gomma prima dell'acquisto del notepal), ma non mi dispiacerebbe continuare ad utilizzarlo.. (stavo valutando l'uso come pc fisso smontando il display e appendendolo a parete :P )
Io ho il notebbok da 3 anni e non mi ha mai dato nessun problema. Anche se c'è da dire che non l'ho mai usato per giochi o grafica 3d
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 11:10   #13236
cikho
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
Io ho il notebbok da 3 anni e non mi ha mai dato nessun problema. Anche se c'è da dire che non l'ho mai usato per giochi o grafica 3d
eh, il mio si spara mediamente 18 ore acceso al giorno, di cui, nei periodi più neri, anche 12 al massimo delle prestazioni, vuoi per gioco, vuoi per lavoro o calcolo... e per i primi periodi non ho mai usato supporti con ventola raggiungendo anche temperature di 92 gradi in pieno inverno e per diverse ore..
Old 14-09-2011, 17:45   #13237
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
eh, il mio si spara mediamente 18 ore acceso al giorno, di cui, nei periodi più neri, anche 12 al massimo delle prestazioni, vuoi per gioco, vuoi per lavoro o calcolo... e per i primi periodi non ho mai usato supporti con ventola raggiungendo anche temperature di 92 gradi in pieno inverno e per diverse ore..
...eh,povera bestia!
Insomma...se gli spuntassero le mani...sai,gli schiaffoni!!!
Ciao!
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 15-09-2011, 09:00   #13238
cikho
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
...eh,povera bestia!
Insomma...se gli spuntassero le mani...sai,gli schiaffoni!!!
Ciao!
eh eh eh!
insomma, cosa mi conviene montare per far andare ancora un 5-6 mesi questa vecchia roccia?
mi piacerebbe un rinnovo completo (HDD, proc, VGA) ma a quel punto mi conviene un portatile nuovo :P
Old 15-09-2011, 09:25   #13239
cikho
Member

http://cgi.ebay.it/ATI-HD3650-HD-365...item3cb010fa15

è l'unica che ho trovatu sulla baia :/
per 115 euro, provo la gt240 a 190$... mi sembra di aver capito che è montabile..

http://www.ebay.com/itm/Asus-C90S-C9...item20ba707192

Ultima modifica di cikho : 15-09-2011 alle 09:36.
Old 15-09-2011, 12:44   #13240
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
http://cgi.ebay.it/ATI-HD3650-HD-365...item3cb010fa15

è l'unica che ho trovatu sulla baia :/
per 115 euro, provo la gt240 a 190$... mi sembra di aver capito che è montabile..

http://www.ebay.com/itm/Asus-C90S-C9...item20ba707192
Sì,pare che la 240 sia montabile,se ne è parlato un pò di tempo fa.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian