|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13221 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Secondo me la configurazione ottimale per il gemstone è 2x2GB in dual channel.
8Gb (2x4GB in dual channel) li prenderei solo se usi applicazioni avide di ram quali applicazioni per video/foto editing, rendering etc etc.... Tutto questo sempre in ottica di prestazioni/prezzo, perchè sicuramente 8gb sono meglio di 4gb, ma bisogna vedere quanto ne vale la pena economicamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13222 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
non metterne 8gb, io con 4 ci faccio i panorami e PS manco lo vede
![]() |
#13223 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
HELP!!
ciao a tutti.
Ho un problema con il mio acer e spero che qualcuno sappia risolvermelo. Mi sono trovato costretto a cambiare la batteria del bios perchè il pc non teneva più in memoria l'ora. Ora, ho smontato tutto e rimontato e ora faccio fatica ad accendere il pc. Nel senso quando inserisco l'alimentatore, la scheda dove c'è il bottone di accensione si accende, ma pur premendo il pulsante (anche senza la copertura) non riesco ad accenderlo il più delle volte. Però quando si accende va tutto alla perfezione e non c'è nessun errore strano. Ora sto scrivendo dall'acer! qualcuno ha qualche idea?? Tra l'altro nello smontare mi è rimasto in giro un pezzettino ![]() Qualcuno di voi lo sa? può essere quello il problema?? Grazie mille a chiunque sappia dirmi qualcosa. Luca PS dopo aver installato la batteria del bios, ho aggiornato le impostazioni del bios con un default settings |
![]() |
![]() |
![]() |
#13224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Così su due piedi,mi verrebbe da pensare ad un pezzo che serve a fare contatto,come parte di un pulsante. Sicuro che il bottone di accensione sia completo,visto che il problema è appunto accenderlo?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13225 | |
Member
|
Quote:
Si lo so che non è un buon segno, ma funziona tutto perfettamente. audio, webcam, touchpad, pulsandi a destra e sinistra. Il pulsante di accensione va quando cavolo ha voglia lui....e poi accendendosi quando inserirsco l'allimentatore, escluderei problemi di sorta.....ma non lo so. Si serve per fare qualche contatto ma il pc funziona perfettamente anche senza. Navigando in rete, pare che questo problema sia stato riscontrato anche da altri.....il problema pareva essere la motherboard! spero di no però!!! in ogni caso, se altri sapessero dove va messo, me lo dicano!! grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13226 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai una foto al pezzo mancante! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13227 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Mandiamola a "Chi l'ha visto?" !
![]()
Notebook Asus X5MSN-SZ184V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB DDR3; Display 15.6" 1920x1080 LED; VGA Nvidia GeForce Optimus 550M CUDA 2GB DDR3; Wi-Fi 802.11b/g/n + Bluetooth 2.1; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI 1.4 + VGA; Lettore SDHC; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13229 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: verbania (vb)
|
domandona da mille mila euro...
il mio pc comincia a dare per l'ennesima volta segni di cedimento.. ovviamente dovuti alla scheda video.. ho già fatto il trick del forno due volte in passato, e non vorrei che la terza fosse quella fatale.. stavo quasi valutando l'acquisto di una nuova scheda compatibile.. e non sarebbe la prima volta che faccio questa valutazione, ma sta volta sono ormai convinto.. ad oggi quale scheda consigliate per sostituire la 8600M gt ?
![]() |
#13230 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Allora ragazzi sono quasi giunto ad una decisione:
Hard disk: Ci metto questo Ram: Al momento ci metto 1 banco da 4 gb questa poi in futuro se serve comprerò un altro banco da 4 gb. Ovviamente devo aggiornare il bios. Spero vada tutto bene. Nei prossimi giorni faccio l'ordine. @cikho: Come mai la scheda video si rompe così facilmente? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13231 | |
Member
|
Quote:
so per certo che è la vga perchè mi va in freeze se gioco.. ma mi rendo conto che sta cedendo quando si impalla giocando ai giochini in flash.. ed oggi mi è appunto successo ciò.. oltretutto il mio portatile è "moddato" sostituendo la cover posteriore con una griglia ed è sempre accoppiato alla base con ventola coolermaster notepal x2 regolato al massimo.. (temp scheda video avigando 55°).. ormai questo pc è agli sgoccioli della sua vita (compie 4 anni a novembre) e penso che sia un miracolo che vada ancora (faccio rendering, grafica 3D oltre a giocare), la sostituzione della cover posteriore ha causato la rottura della plastica del case all'altezza della ventola (causa uso di stramaledettissimi piedini in gomma prima dell'acquisto del notepal), ma non mi dispiacerebbe continuare ad utilizzarlo.. (stavo valutando l'uso come pc fisso smontando il display e appendendolo a parete :P )
![]() |
![]() |
#13232 |
Member
|
ecco sto cavolo di pezzettino .... la foto per "Chi l'ha visto?" va bene??
ahaahaha grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13233 |
Senior Member
|
A vederlo così non mi dice granchè (anche se mi sa di "zona cavo lcd"), posta una foto più grande (magari uppala su imageshack)
Anche sfogliando il service manual (che nostalgia sfogliarlo senza avere più il 5920!) non l'ho visto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13234 | |
Member
|
Quote:
http://imageshack.us/photo/my-images...nzaolo3ms.jpg/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13235 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13236 |
Member
|
eh, il mio si spara mediamente 18 ore acceso al giorno, di cui, nei periodi più neri, anche 12 al massimo delle prestazioni, vuoi per gioco, vuoi per lavoro o calcolo... e per i primi periodi non ho mai usato supporti con ventola raggiungendo anche temperature di 92 gradi in pieno inverno e per diverse ore..
![]() |
#13237 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma...se gli spuntassero le mani...sai,gli schiaffoni!!! ![]() Ciao!
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13238 | |
Member
|
Quote:
insomma, cosa mi conviene montare per far andare ancora un 5-6 mesi questa vecchia roccia? mi piacerebbe un rinnovo completo (HDD, proc, VGA) ma a quel punto mi conviene un portatile nuovo :P
![]() |
![]() |
#13239 |
Member
|
http://cgi.ebay.it/ATI-HD3650-HD-365...item3cb010fa15
è l'unica che ho trovatu sulla baia :/ per 115 euro, provo la gt240 a 190$... mi sembra di aver capito che è montabile.. http://www.ebay.com/itm/Asus-C90S-C9...item20ba707192
main: ASUS N56V intel core i7 3610QM, 8Gb ram , nvidia gt630M 2Gb, hdd 750Gb Ultima modifica di cikho : 15-09-2011 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13240 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.