Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 13:26   #1141
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
mmm... prezzo dei 4Gb? Le tue vecchie ram sei riuscito a piazzarle o ci farai il portachiavi?
63 euro + spese di sped
Cercherò di venderle sul mercatino del forum lo so è difficile ma provare non costa nulla.
Ho voluto fare l'upgrade perchè non vorrei che con l'uscita delle ddr3 le ddr2 schizzino in alto quando le ddr3 entreranno in pieno regime di produzione come successe per il passaggio da ddr a ddr2.

Ultima modifica di Redvex : 13-08-2008 alle 13:29.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 14:17   #1142
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da billuzzo Guarda i messaggi
Voi possessori dell`acer 5920g avete mai provato usare sd da 4 oppure 8 Gb?
Scusa, ero in ferie e non ho letto prima la tua richiesta d'aiuto!
Io uso regolarmente delle SD da 1 o 2 GB (Transcend / SanDisk), una SDHC SanDisk da 4 GB e una SDHC Transcend da 8GB class 6.

Funzionano tutte bene: ho solo avuto dei problemi se rimuovevo una card e poi la reinserivo (la stessa o un'altra), perché non riusciva a ri-caricare correttamente i driver per vederla nuovamente.

Dopo ampie ricerche con Google avrei individuato quello come un problema di coesistenza con l'antivirus AVG free, che pare risolto dopo gli ultimi aggiornamenti. Prova a fare un check anche tu su eventuali incompatibilità di questo tipo. Ovviamente conviene verificare se la SDHC viene letta correttamente da un diverso PC, e se è stata per caso formattata attraverso sistemi particolari, come una fotocamera (alcune fanno confusione con schede superiori a certe capienze).

Personalmente sul 5920G ho installato tutti gli aggiornamenti a MS Vista di Microsoft Update, incluso il SP1, e per la card anche la versione Acer per SP1, quindi come driver dovrei avere l'ultima versione. Consiglio lo stesso a te.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 18:05   #1143
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Scusa, ero in ferie e non ho letto prima la tua richiesta d'aiuto!
Io uso regolarmente delle SD da 1 o 2 GB (Transcend / SanDisk), una SDHC SanDisk da 4 GB e una SDHC Transcend da 8GB class 6.

Funzionano tutte bene: ho solo avuto dei problemi se rimuovevo una card e poi la reinserivo (la stessa o un'altra), perché non riusciva a ri-caricare correttamente i driver per vederla nuovamente.

Dopo ampie ricerche con Google avrei individuato quello come un problema di coesistenza con l'antivirus AVG free, che pare risolto dopo gli ultimi aggiornamenti. Prova a fare un check anche tu su eventuali incompatibilità di questo tipo. Ovviamente conviene verificare se la SDHC viene letta correttamente da un diverso PC, e se è stata per caso formattata attraverso sistemi particolari, come una fotocamera (alcune fanno confusione con schede superiori a certe capienze).

Personalmente sul 5920G ho installato tutti gli aggiornamenti a MS Vista di Microsoft Update, incluso il SP1, e per la card anche la versione Acer per SP1, quindi come driver dovrei avere l'ultima versione. Consiglio lo stesso a te.
Ciao grazie per la risposta, la skeda SDHC e stata formattata con un supporto esterno... x via che il portatile non me la riconosceva.Come antivirus non ho avg ma il kaspersky per cui non dovrei avere problemi.
Ammenoche il problema non siano i driver avendo windows xp e la acer non da assistenza x quel sistema operativo..
Ho i driver ( aggiornati dal sito AcerPanam ) ma se avete dei driver più aggiornati e sapete dove posso reperirli scrivetemi perfavore il linck cosi provo.
Vi vingrazio
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 18:53   #1144
thegreatlisp
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
le migliori ram?

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
1) Per la scheda video non ci puoi fare nulla. le 8800gtx hanno un tipo di slot mxm differente e non compatibile. Ci potresti mettere la 9500gs ma l'unico vantaggio sarebbe una migliore dissipazione del calore dato che come prestazioni sono identiche. Il prezzo sarebbe molto alto e totalmente sconveniente.
2) Il processore va benissimo perchè non dovrebbe andare con vista 32 bit Se proprio vuoi buttare soldi prenditi un t9300 avresti un boost prestazionale rilevante e minore calore ma ti assicuro che il 7500 è un'ottima cpu
3) Mettendo 3 gb andresti in asincrono. Con quel che costa la ram mettine 4 un giorno nessuno ti vieterà di passare ai 64 bit (e ormai con questi quantitativi di ram la direzione è quella). Anche io ho vista 32 bit e ho ordinato 4 gb di ram, quando formatterò e attiverò il mio codice di vista oem lo attiverò su vista x64 sp1.
e qual'è la migliore ram da 2GB che posso installarmi x2?? modello, marca e prezzo???
thegreatlisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 20:41   #1145
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da thegreatlisp Guarda i messaggi
e qual'è la migliore ram da 2GB che posso installarmi x2?? modello, marca e prezzo???
In teoria la ram migliore è quella di marca tipo OCZ Corsair GSkill ecc ecc con CAS più bassi di default, che oltre a garantire una maggiore velocità permettono overclock più spinti.
Di fatto il prezzo non è all'altezza degli incrementi che si ottengono (nell'ordine del 2%) e non te ne accorgeresti nemmeno; mettici in più il fatto che dubito che overclockerai un notebook ti conviene puntare su una marca si conosciuta ma con timings normali.
Potresti prendere le OCZ a 800mhz che ha preso gianluca spendendo 39 euro mi sembra(ma che andranno cmq a 667 mhz per limiti del chipset) e riuscendo a impostare un cas a 4 in tutta sicurezza(sempre se ricordo bene) o prendere le corsair value (come ho fatto io) da 31 euro e 50 e stare a cas 5. L'incremento in prestazioni è veramente marginale.
Old 13-08-2008, 21:22   #1146
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
In teoria la ram migliore è quella di marca tipo OCZ Corsair GSkill ecc ecc con CAS più bassi di default, che oltre a garantire una maggiore velocità permettono overclock più spinti.
Di fatto il prezzo non è all'altezza degli incrementi che si ottengono (nell'ordine del 2%) e non te ne accorgeresti nemmeno; mettici in più il fatto che dubito che overclockerai un notebook ti conviene puntare su una marca si conosciuta ma con timings normali.
Potresti prendere le OCZ a 800mhz che ha preso gianluca spendendo 39 euro mi sembra(ma che andranno cmq a 667 mhz per limiti del chipset) e riuscendo a impostare un cas a 4 in tutta sicurezza(sempre se ricordo bene) o prendere le corsair value (come ho fatto io) da 31 euro e 50 e stare a cas 5. L'incremento in prestazioni è veramente marginale.
e come lo imposti il cas4 sul gemstone?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 21:45   #1147
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Parlavo semplicemente di frequenze sicure sulle ocz non ho cercato ne mi interessa nessun tool magari per forzare le frequenze.
Old 13-08-2008, 22:51   #1148
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ah boh a me sull'XPS mi ha settato in automatico 667mhz e cas 4
da cpu-z vedo che in realtà supportano pure gli 800mhz,ma x i famosi limiti del chipset viaggiano max a 667...
gianluca_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 23:30   #1149
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
ah boh a me sull'XPS mi ha settato in automatico 667mhz e cas 4
da cpu-z vedo che in realtà supportano pure gli 800mhz,ma x i famosi limiti del chipset viaggiano max a 667...
significa che il tuo XPS supporta la lettura dell'SPD e anche tali latenze...
sarebbe interessante sapere se anche il nostro gemstone fa lo stesso...
Old 14-08-2008, 10:14   #1150
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Qualcuni di voi può dirmi quali frequenze stabili ha raggiunto in over con la 8600m gt? Io vado bene a 600 di core 1200 di shader e 480 di memorie con tutti i giochi tranne race driver grid che dopo un po' accusa rallentamenti ogni 3 secondi.
Old 14-08-2008, 10:29   #1151
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Qualcuni di voi può dirmi quali frequenze stabili ha raggiunto in over con la 8600m gt? Io vado bene a 600 di core 1200 di shader e 480 di memorie con tutti i giochi tranne race driver grid che dopo un po' accusa rallentamenti ogni 3 secondi.
una scheda che arriva già a 96° di suo vuoi pure overcloccarla?
Old 14-08-2008, 10:30   #1152
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
96°?????????????
Io sono arrivato a 101° giocando a titan quest (no oc )
Old 14-08-2008, 10:35   #1153
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
96°?????????????
Io sono arrivato a 101° giocando a titan quest (no oc )
mazza oh mi hai superato allora

Ma lasciando perdere le temperature limite, le consigliate non indicano valori di 86°?
Old 14-08-2008, 10:37   #1154
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
mazza oh mi hai superato allora

Ma lasciando perdere le temperature limite, le consigliate non indicano valori di 86°?
Le temperature consigliate non lo so, ma è chiaro che più basse sono meglio è.
montando le ram capisco perchè scalda così tanto...appena il portaltile esce dalla garanzia taglierò via un pezzo di plastica e metterà una rete metallica come ha fatto un utente dalla parte della gpu

Ah il processore è arrivato a 96°
Old 14-08-2008, 10:39   #1155
tognesimo
Senior Member

Quote:
Si voglio spremerla al limite !
Comunque adesso in estate con l'overclock indicato raggiungo i 95 gradi avendo come temperatura in casa 28,5 gradi. Grid comunque rallenta anche se la tengo a default quindi deve essere un problema del gioco. Come driver uso i 177.41,
Old 14-08-2008, 10:45   #1156
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Si voglio spremerla al limite !
Comunque adesso in estate con l'overclock indicato raggiungo i 95 gradi avendo come temperatura in casa 28,5 gradi. Grid comunque rallenta anche se la tengo a default quindi deve essere un problema del gioco. Come driver uso i 177.41,
i rallentamenti che vedete dopo alcuni minuti/ore di gioco sono dovuti ai driver della serie 177 purtroppo...
Mettete i 169.09 o 169.28 e vedrete che i rallentamenti scompariranno...

Anzi, chiunque trovi un driver PhysX stabile è pregato di segnalarlo, finora li ho provati tutti ma nessuno stabile sulla nostra GPU.
Old 14-08-2008, 11:00   #1157
tognesimo
Senior Member

Ok ripasso alla serie 169 allora. Metterò i 169.28.Per pulire completamente i drivers che programma mi consigliate?Attualmente uso drivers sweeper
Old 14-08-2008, 11:04   #1158
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Ok ripasso alla serie 169 allora. Metterò i 169.28.Per pulire completamente i drivers che programma mi consigliate?Attualmente uso drivers sweeper
driver sweeper va bene...
Old 14-08-2008, 12:00   #1159
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Mi re-iscrivo al thread con un ritardo titanico: non mi ero nemmeno accorto della chiusura del precedente thread...
Berserker86, come al solito, complimenti per l'ottimo lavoro.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 12:12   #1160
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

L'Hitachi 7K200 200Gb, 7200RPM, 16Mb di Cache si trova a soli 95€

Io a gennaio l'ho pagato 200€, non comprarlo a quel prezzo è una follia.

Ultima modifica di sblantipodi : 14-08-2008 alle 12:17.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian