Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2008, 12:54   #1001
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da katiop Guarda i messaggi
Da un po' di tempo muovendo il coperchio del mio gemstone sparisce l'immagine sul monitor, tutto indietro o tutto avanti funzia regolarmente nella posizione giusta devo muoverlo in continuazione fino a trovare un punto per stabilizzare l'immagine sul monitor è un problemino che ho cominciato ad avere con l'estate...secondo voi potrebbe dipendere dall'eccessivo calore che emana la bestia o è solo questione di contatti nelle cerniere o tutte due le cose?? Visto che non vado in ferie aspetto notizie
Secondo me è questione di contatti se è per il calore mettiti in un stanza con un condizionatore che spara aria a 16° e vedrai
Old 03-08-2008, 14:10   #1002
jewelz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Ok, mi autorispondo; Manco a farlo apposta è il bluetooth!!!
Ho provato semplicemente a spegnero e.... zac! Una BSOD!!!

Ora riscarico i driver acer del bluetooth, forse non lì ho installati bene... Appena ho news vi farò sapere; Se nessuno risponde modifico il post.
non credo siano i driver del bluetooth: io non li avevo manco installati! io piuttosto ho tolto l'acer mobility plugin, rimosso i driver realtek della scheda audio con driver cleaner, riavviato (stavolta niente bsod!) e installato da 0 gli ultimi driver sempre della realtek (gli r200). Stavolta niente bsod! speriamo duri! vi farò sapere!
jewelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 14:12   #1003
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
si scarica i drivers del bt dal sito acer che risolvi
ciao
Infatti i driver che stanno sul mio note sono quelli del sito acer... alias quelli che mi fanno fare errore... ho provato anche a reinstallarli... ma nulla... devo trovarne altri, ma non credo sia cosa semplice.

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 14:13   #1004
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
Originariamente inviato da jewelz Guarda i messaggi
non credo siano i driver del bluetooth: io non li avevo manco installati! io piuttosto ho tolto l'acer mobility plugin, rimosso i driver realtek della scheda audio con driver cleaner, riavviato (stavolta niente bsod!) e installato da 0 gli ultimi driver sempre della realtek (gli r200). Stavolta niente bsod! speriamo duri! vi farò sapere!
Boh a me è sicuro perchè appena premo il tasto bluetooth BSOD, appena provo a disinstallarli senza mettere il pc in modalità provvisori si fa un'altra BSOD...

Old 03-08-2008, 15:24   #1005
jewelz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Boh a me è sicuro perchè appena premo il tasto bluetooth BSOD, appena provo a disinstallarli senza mettere il pc in modalità provvisori si fa un'altra BSOD...
magari allora danno problemi i programmini acer... fai un bel dump della memoria e posta
jewelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 15:49   #1006
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
Originariamente inviato da jewelz Guarda i messaggi
magari allora danno problemi i programmini acer... fai un bel dump della memoria e posta
Eccolo, lo avevo messo in un mio post precedente...

Spoiler:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: a
BCP1: 00000016
BCP2: 0000001B
BCP3: 00000000
BCP4: 82303C0F
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini080308-01.dmp
C:\Users\Windows Vista\AppData\Local\Temp\WER-45552-0.sysdata.xml
C:\Users\Windows Vista\AppData\Local\Temp\WER19A7.tmp.version.txt

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0410

Ultima modifica di lucx11 : 03-08-2008 alle 16:25.
Old 03-08-2008, 16:25   #1007
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Asd scusate per il doppio post, si era bloccato FireFox..

Old 03-08-2008, 16:44   #1008
Soxa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao, io ho come voi questo portatile, siccome con Vista ho avuto mille problemi sto cercando di rimettere xp.. Sto seguendo questa guida passo per passo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=499

Ora, sto installando i driver. Ho installato i driver Chipset Intel, riavviato e nessun problema. Ora sto cercando di installare i sata.. Nella guida c'è scritto di selezionare il file .inf ma nella cartella ce ne sono due iaahci.inf e iastor.inf, quale dei due devo selezionare? Xke io ho provato con iaahci.inf, ho selezionato il driver "Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller", xp mi dice che non sono certificati, io li installo kmq, riavvio ma all'avvio di xp mi esce la schermata blu (non ditemi di controllare di aver impostato i dischi in ide mod dal bios xke l'ho già fatto).. Ho provato a riavviare due volte ma niente, sempre schermata blu. Allora ho ripristinato l'ultima configurazione sicuramente funzionante, reinstallato i driver chipset intel per sicurezza, riavviato e ora sono al punto di prima. Per evitare una nuova schermata blu chiedo lumi.. Devo selezionare iastor.inf quindi?

Aspetto un'anima pia che mi aiuti

Ultima modifica di Soxa : 03-08-2008 alle 16:51.
Soxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 18:45   #1009
Soxa
Member

...
Old 03-08-2008, 18:55   #1010
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
Originariamente inviato da Soxa Guarda i messaggi
Ciao, io ho come voi questo portatile, siccome con Vista ho avuto mille problemi sto cercando di rimettere xp.. Sto seguendo questa guida passo per passo:

Ora, sto installando i driver. Ho installato i driver Chipset Intel, riavviato e nessun problema. Ora sto cercando di installare i sata.. Nella guida c'è scritto di selezionare il file .inf ma nella cartella ce ne sono due iaahci.inf e iastor.inf, quale dei due devo selezionare? Xke io ho provato con iaahci.inf, ho selezionato il driver "Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller", xp mi dice che non sono certificati, io li installo kmq, riavvio ma all'avvio di xp mi esce la schermata blu (non ditemi di controllare di aver impostato i dischi in ide mod dal bios xke l'ho già fatto).. Ho provato a riavviare due volte ma niente, sempre schermata blu. Allora ho ripristinato l'ultima configurazione sicuramente funzionante, reinstallato i driver chipset intel per sicurezza, riavviato e ora sono al punto di prima. Per evitare una nuova schermata blu chiedo lumi.. Devo selezionare iastor.inf quindi?

Aspetto un'anima pia che mi aiuti
Guarda non ho mai installato XP su questo note però da quello che leggo ti posso consigliare di mettere come controller dal bios la modalità AHCI e non ide visto che su xp hai installato quei driver e non quelli IDE.
Tentar non nuoce.

Old 03-08-2008, 19:17   #1011
Soxa
Member

Quote:
Guarda non ho mai installato XP su questo note però da quello che leggo ti posso consigliare di mettere come controller dal bios la modalità AHCI e non ide visto che su xp hai installato quei driver e non quelli IDE.
Tentar non nuoce.
Ma se leggi la guida c'è scritto che devi rimettere l'ahci dopo.. Prima bisogna installare i driver.. Kmq adesso provo con iastor.nfi
Old 03-08-2008, 20:07   #1012
Soxa
Member

Niente, ho provato ad installare il driver "Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller" dal file iastor.inf ma dopo il riavvio mi compare ancora la schermata blu.. Ho ripristinato di nuovo l'ultima configurazione funzionante.. Adesso non so proprio cosa fare, ho fatto tutto quello che dice la guida ma non c'è verso.. Qualcuno sa aiutarmi?
Old 03-08-2008, 20:14   #1013
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Niente, ho provato ad installare il driver "Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller" dal file iastor.inf ma dopo il riavvio mi compare ancora la schermata blu.. Ho ripristinato di nuovo l'ultima configurazione funzionante.. Adesso non so proprio cosa fare, ho fatto tutto quello che dice la guida ma non c'è verso.. Qualcuno sa aiutarmi?
lascia la modalità ide e goditi il pc..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 20:18   #1014
bui0
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
ho un acer aspire 5920g...ho letto nella prima pagina il fatto del bluetooth..io quando lo clicco mi dice nessun dispositivo..non mi funziona quindi?
bui0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 20:22   #1015
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
Originariamente inviato da bui0 Guarda i messaggi
ho un acer aspire 5920g...ho letto nella prima pagina il fatto del bluetooth..io quando lo clicco mi dice nessun dispositivo..non mi funziona quindi?
Ma se leggi "Nessun dispositivo" hai provato a pensare che forse il tuo modello non ha il bluetooth?? Cmq se vuoi controlla tra le periferiche di sistema, lì vedi subito se hai il bluetooth.

Old 03-08-2008, 20:26   #1016
Soxa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
lascia la modalità ide e goditi il pc..
Ok, farò così.. Ci sono differenze di prestazioni da ide a sata? Kmq se riuscite a trovare qualche soluzione al problema magari postatelo..
Old 03-08-2008, 21:11   #1017
bui0
Junior Member

Quote:
Ma se leggi "Nessun dispositivo" hai provato a pensare che forse il tuo modello non ha il bluetooth?? Cmq se vuoi controlla tra le periferiche di sistema, lì vedi subito se hai il bluetooth.
scusa..ma c'è bisogno di rispondere così? io ho pensavo nessun dispositivo bluetooth..che non aveva trovato dispositivi (dispositivo = cellulare)..grazie dell'aiuto comunque
bui0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 09:43   #1018
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da snipe52 Guarda i messaggi
Ragazzi sono incasinato,ieri notte seguendo la guida di questo forum sono riuscito ad installare xp sul mio 5920g,tutto ok,tranne per i driver sata,inquanto risultavano gia installati e quindi non venivano accettati quelli scaricati da qui(può essere dovuto al fatto che ho installato xp con integrato sp3,fatto con nlite,e che quindi i driver del controller sata fossero integrati?) purtroppo quando riattivo da bios la modalita sata ho la famigerata schermata blu!

Vi pregho qualcuno può darmi una dritta per risolvere il problema
Puoi tranquillamente tenere il bios a IDE che non cambia nulla.
Io con il service pack2 per mettere i driver intel per il sata, ho dovuto seguire una procedura, che purtroppo ora non ricordo che però puoi trovare (auguri) sul vecchio thread.
rotelloalfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 09:47   #1019
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:

Ora, sto installando i driver. Ho installato i driver Chipset Intel, riavviato e nessun problema. Ora sto cercando di installare i sata.. Nella guida c'è scritto di selezionare il file .inf ma nella cartella ce ne sono due iaahci.inf e iastor.inf, quale dei due devo selezionare? Xke io ho provato con iaahci.inf, ho selezionato il driver "Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller", xp mi dice che non sono certificati, io li installo kmq, riavvio ma all'avvio di xp mi esce la schermata blu (non ditemi di controllare di aver impostato i dischi in ide mod dal bios xke l'ho già fatto)..
e se ti dicessi che dovresti impostarli ad AHCI una volta messo il controller ??
rotelloalfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 11:19   #1020
Assodimazze
Junior Member

sono negato e scoraggiato

ragazzi,da due mesi ho questo splendido Pc:
Acer 5920G
2.5 GHZ 800mhz fsb 6mb L2 cache
15.4 wxga
geforce 9500m GS
4 gb ddr2
320 gb hdd
dvd super multi DL

mi trovo benissimo ma ho riscontrato 3 problemi che vi elenco in ordine di importanza:

1)sta diventando sempre piu' rumoroso,sento un brusio di sottofondo che prima non faceva.Nulla di incredibile ma io lo preferivo quando era super silenzioso.Forse è dovuto alla ventola?ditemi voi che conoscete meglio la macchina.

2)Il pc dispone di un programma dove si possono aggiungere gadget tipo l'orologio,il misuratore di CPU il meteo,ecc
Mi sapete dire se c'è un modo di far abbassare l'utilizzo della ram fermo sempre al 45% anche quando non utilizzo programmi.

3)non mi compare piu' la funzione "ibernazione" quando vado a spegnere il pc.

grazie infinite.
Assodimazze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian