Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 15:22   #801
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Mi autorispondo in merito alla questione del FSB nei chipset PM965: Max. FSB = 800 MHz, quindi tra i Penryn conviene il T9500 oppure l'X9000, entrambi a 800MHz di FSB.
Attendo invece chiarimenti (se qualcuno li ha) per la questione della GeForce 9500M GS con 512MB di GDDR3.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:23   #802
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
volevo sapere avendo anche io questo magnifico notebook, se era possibile aggiornarlo, montando i nuovi Core 2 Duo con core Penryn a 45nm: io pensavo al T9600 o all'X9000, però non so se il chipset PM965 supporta come frequenza di bus i 1066 MHz (T9600) o si ferma agli 800 MHz (X9000). Considerate che i processori si trovano per circa 230 € entrambi, quindi magari meglio il T9600 che consuma pure 10 W in meno.
L'altro upgrade riguarda il comparto video, volevo sapere se ci sono moduli MXM 2 con su una GeForce 9500M GS e 512MB di GDDR3.
Grazie e ciao.
che palle oh.. ma manco nella stessa pagina o in quella precedente leggete..

cmq con quello che spendi fra procio e scheda video, per me faresti prima a vendere il tuo pc e a comprartene uno nuovo

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 16:07   #803
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
x berserker86

ciao,
senti io ho fatto l'ordine di tutti i pezzi per montare il tvtuner,tutto da mk italia.
mi è appena arrivata un email dalla tizia dicendomi ke il codice 55.AHJ02.006 (ovver RF BOARD) è stato tolto dall'ordine perchè è fuori produzione....E ADESSO?????

con che cosa lo sosituisco?
per favore rispondimi al piu presto perkè gli devo mandare una mail di conferma.
ti ringrazio anticipatamente
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 16:16   #804
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da reziel1984 Guarda i messaggi
x berserker86

ciao,
senti io ho fatto l'ordine di tutti i pezzi per montare il tvtuner,tutto da mk italia.
mi è appena arrivata un email dalla tizia dicendomi ke il codice 55.AHJ02.006 (ovver RF BOARD) è stato tolto dall'ordine perchè è fuori produzione....E ADESSO?????

con che cosa lo sosituisco?
per favore rispondimi al piu presto perkè gli devo mandare una mail di conferma.
ti ringrazio anticipatamente
purtroppo io non ti so aiutare, la guida non è opera mia, inoltre io il TV-tuner manco ce l'ho..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Old 25-07-2008, 16:19   #805
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

a ok....avevo visto ke l'avevi postata tu,ma adesso ho letto ke è BY GEMIUSIKI o una cosa simile....

cmq resto in attesa di help dalla persona ke ha scritto la guida per sapere cosa fare o dove poter reperire questo pezzo.

grazie
Old 25-07-2008, 16:28   #806
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
a ok....avevo visto ke l'avevi postata tu,ma adesso ho letto ke è BY GEMIUSIKI o una cosa simile....
cmq resto in attesa di help dalla persona ke ha scritto la guida per sapere cosa fare o dove poter reperire questo pezzo.
grazie
cmq ragazzi, un minimo di buona volontà per risolvere i problemi da soli ci vorrebbe ogni tanto eh..
in 2 minuti ho provato ad andare sul sito mk-italia, ci sono disponibili i cataloghi dei vari pezzi di rcambio, ho scaricato i pdf relativi al 5920G e al 5720G (che è molto molto simile).. sul 5920 non ho trovato nulla, mentre sul 5720 c'è quel pezzo che ti manca, che a prima vista è assolutamente uguale.. il suo codice è 55.AHE02.005

non so se va bene ma ad occhio direi che è molto simile, per non dire uguale..io non mi assumo nessuna responsabilità ovviamente. il pdf è questo qua comunque

http://www.mk-italia.it/hersteller/P...5720_5720G.pdf

Main PC:

Old 25-07-2008, 16:32   #807
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

...hai ragione,sono un pir*a!!!!! ma sinceramente non ci avevo proprio pensato ad andare su quello del 5720,perkè non credevo che anche quello avesse il tv tuner.......

THANKS!!!!

adesso mando l'email alla tizia sperando ke almeno questo ci sia ancora!!!!
Old 25-07-2008, 17:12   #808
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

...hai ragione,sono un pir*a!!!!! ma sinceramente non ci avevo proprio pensato ad andare su quello del 5720,perkè non credevo che anche quello avesse il tv tuner.......

THANKS!!!!

adesso mando l'email alla tizia sperando ke almeno questo ci sia ancora!!!!
il tuner avermedia mi pare si trovi anche su ebay, ad una trentina d'euro scarsi comunque
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 18:59   #809
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
di solito fa questo tipo di rumore solo quando e inserito malamente il jack delle cuffie... prova con un altro paio di cuffie .. o con delle casse esterne....

se non lo risolvi cosi si tratta di un problema di massa... tipo se hai una casa con impianto senza massa a terra... il note cerca di scaricare attraverso la cosa che gli permette meno resistenza...
a volte usa anche il nostro corpo , come nel tuo caso quando tocchi la vga...
anche quando indossi le cuffie c è questa scarica a terra che attraversa il nostrocorpo ma essendo che le cuffie sono di plastica hanno una resistenza piu alta di quando tocchi direttamente il metallo della vga....

conclusioni dovresti dotarti di una massa a terra almeno nella presa che usi per il note...
Thanks era la massa risolto.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 00:23   #810
mosergio
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi, da quando ho formattato e rimesso xp non mi rileva più la batteria.
Da cosa dipende?In pannello di controllo non me la vede proprio, e ovviamente non va in ricarica. Cosa posso fare?
Grazie a tutti.
mosergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 01:19   #811
HotToshibo
Member

Iscritto dal: May 2008
Indovinate un po'?? Lucina rossa....

Ciao a tutti, sono un neo-fortunato possessore di un Acer 5920g con processore T9300 e scheda video N-Vidia 9500...già prima di comprare il notebook, avendo spulciato il 3d su questo forum, ero rassegnato all'idea di aver problemi con la famigerata lucina rossa...tuttavia, avendo letto che molti avevano risolto i problemi con i drivers Synaptics 10.2.4 mi ero illuso che si sarebbe sistemato il tutto...ebbene, ho seguito alla lettera le istruzioni del 3d apposito, disinstallato i vecchi drivers, riavviato, installato i nuovi drivers e riavviato nuovamente (operazioni ripetute almeno 3 volte), eppure mi si presentano sempre 2 problemi:
1-All'avvio del pc ogni volta mi chiede se voglio eseguire il file SynTPHelper.exe, contenuto nella cartella SynTP.
2-Se non imposto ogni volta l'accensione della famigerata lucina, spuntando Abilita Illuminazione il pc non mi mantiene in "memoria" l'impostazione, in pratica caricando ogni volta le sue impostazioni predefinite, in cui la lucina è spenta.
Ora, non avendo letto problemi simili al mio (confesso tuttavia che non ho letto tutte le pagine dei due 3d dedicati al notebook in questione, non ce l'ho fatta ), volevo chiedere se qualcuno si sia trovato nella mia medesima situazione e ne è uscito sano mentalmente, magari installando drivers meno recenti e rinunciando alla lucina rossa...

AIUTOOOOOOOO
HotToshibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 07:06   #812
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Questa fissazione della lucina rossa ha per me qualcosa di misterioso...

mah!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 07:22   #813
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi

mah!
Old 26-07-2008, 07:47   #814
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
immagine simpatica

Main PC:

Old 26-07-2008, 08:34   #815
mosergio
Member

Quote:
Originariamente inviato da mosergio Guarda i messaggi
ragazzi, da quando ho formattato e rimesso xp non mi rileva più la batteria.
Da cosa dipende?In pannello di controllo non me la vede proprio, e ovviamente non va in ricarica. Cosa posso fare?
Grazie a tutti.
nessuno?
Old 26-07-2008, 08:51   #816
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
nessuno?
la batteria non è in alcun modo collegata al software.. se attacchi l'alimentatore è impossibile che la batteria nn si carichi, a meno di problema hardware. Magari non te la vedrà, ma comunque si starà ricaricando.. se i led che hai sotto la tastiera a sinistra sono entrambi illuminati (quello a sx blu, quello a dx rosso o verde) significa che la batteria funziona regolarmente.

apri un thread nella sezione mondo windows del forum e chiedi semmai..

volevo comunque segnalare che in linux con l'uscita del kernel 2.6.26, finalmente i driver supportano nativamente il led del wifi, che ora funziona benissimo.. per il resto nessun problema (come era già prima)

Main PC:

Old 26-07-2008, 09:18   #817
mosergio
Member

Il problema è questo. Non si accende nemmeno il led di ricarica. E in pannello di controllo mi dice batteria assente.
Old 26-07-2008, 09:43   #818
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Il problema è questo. Non si accende nemmeno il led di ricarica. E in pannello di controllo mi dice batteria assente.
allora hai probabilmente qualche problema a livello hardware. La batteria non è in alcun modo collegata al software presente sul pc.. tant'è che la batteria si ricarica anche a pc spento nel caso.

Main PC:

Old 26-07-2008, 10:13   #819
mosergio
Member

posso fare qualcosa?Prima che formattassi funzionava perfettamente.
Old 26-07-2008, 11:09   #820
HotToshibo
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi

mah!
Lucina rossa, se la conosci la eviti, se la conosci non ti uccide!

Quindi sono il primo coi problemi sopra citati??
HotToshibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian