Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 21:39   #541
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
ciao ho visto sul primo post che per chi ha xp in alternativa al tv tuner (che funziona solo con vista) può usare progdvb e funziona anche il telecomando!!chi l'ha fatto può dirmi come funziona??io non sono riuscita a farlo andare!!grazieee
Old 16-07-2008, 21:58   #542
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Quote:
Originariamente inviato da CICCI0 Guarda i messaggi
Sì va bene..
Ma io ho chiesto come fare a downclokkarla...
Ti ringrazio per la risposta, tuttavia non ho ancora risolto.
Come dovrei fare?
basta che installi atitool ( se usi vista la versione 0.27b e disabilita il controllo uac) puoi scendere fino 100Mhz per il core ed 80 Mhz per la memoria... ma non scenderai molto come temperature... ma sempre sotto i 10 gradi di quando gira con le impostizioni di defoult...
io per abbasare ancora di piu le temperature avevo pensato di fare un undervolt ma non so usare bene il rivatuner ed ho un po paura a modificare il bios con nabitor...
anzi se c è qualcuno che lo sa fare e che lo ha gia fatto e mi da qualche dritta...

ps : ricordo che per far scaldare meno il processore si puo usare Rmclock ed abbassare i voltaggi cercando le impostazioni ottimali al minimo ed al massimo di carico....
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 22:12   #543
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
... non scenderai molto come temperature... ma sempre sotto i 10 gradi di quando gira con le impostizioni di defoult...
Mi confermi che underclockando con ati tool si perdono fino a 10°?

Credo ne varrebbe la pena, sopratutto visti i probabili problemi dei nostri chip video "scioglievoli"
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 23:24   #544
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
caricabatterie news parte 4
dunque ieri l' rma online mi dava "spedito" quindi, sperem, oggi o domani dovrei ricevere il nuovo alimentatore, praticamente hanno impiegato una settimana per gestire il tutto, se consideriamo il sabato, la domenica e 2 gg per le spedizioni(andata e ritorno)direi che è ottimo!
A me hanno consegnato mercoledì in serata, quindi ci sono volute due belle settimane. Comunque ora è qui, il PC è ricaricato e torna in uso.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 11:02   #545
Vegets
Senior Member

L'Avatar di Vegets

Iscritto dal: Mar 2008
ragazzi ma il dvd di windows vista che c'era nella confezione (quello con scritto aggiornamento x intenderci) è windows vista "pulito" o quello con le schifezze acer? (dato che ho letto che non è un semplice aggiornamento come si potrebbe dedurre dalla confezione...)
Old 17-07-2008, 11:09   #546
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
Quote:
Originariamente inviato da D-TheGame-X Guarda i messaggi
L'uscita digitale è quella nera, per collegare un sistema digitale appunto serve un adattatore toslink to jack 3.5 (minioptical)
Maschio >> jack
Femmina >> toslink ottica

quindi devo comprarmi questo aggeggino qui a cui collego i due cavi che poi collego il tutto nell'entrata nera giusto!?
Lord|DaNg3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 11:20   #547
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R Guarda i messaggi
quindi devo comprarmi questo aggeggino qui a cui collego i due cavi che poi collego il tutto nell'entrata nera giusto!?
La presa nera è una presa spdif, funge sia da presa normale analogica (cuffie o impiantino audio con un solo jack per tutte le casse) sia digitale, impianto 5.1 per esempio, ma per funzionare l'impianto deve avere la sua uscita digitale quindi un solo cavo digitale ottico per tutte le casse e va collegato all'adattatore che ho indicato. Quindi se tu hai un'impianto classico che magari ha 2 o 3 jack (casse anteriori posteriori e sub dedicato magari) non lo puoi collegare a meno che l'impianto in questione non abbia l'uscita ottica.
Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi nuovamente.
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 11:29   #548
Dac
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
@Pasca:Grazie per i consigli, ho provato a mettere i driver 169.09 (perchè i 169.27 non li ho trovati) ma ancora niente, ho anche rimosso i precedenti con driver sweeper per sicurezza come mi ha i detto...sembra una cosa irrisolvibile, mi piacerebbe almeno sapere da cosa deriva. Byez
Dac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 11:57   #549
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Scusate ho un problema con i dischi di ripristino ho creato quello dei driver per primo ci ha messo moltissimo tempo ma poi ci è riuscito a farlo invece non riesco a creare i due dvd per riportarlo alle condizioni di fabbrica, praticamente finisce il primo dvd e inizia a verificare il disco pero la verifica rimane ferma allo 0% e poi non mi rimane che riavviare.
che posso fare???
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:16   #550
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
CIao a tutti ho questo portatile da un paio di settimane,la versione con t9300 e 9500gs.
Vorrei installare una copia di windows xp,e pur avendo letto la guida postata in prima pagina mi sono rimasti dei dubbi...a qualcuno va di darmi una mano?
Allora...io ho l'hd (360 gb) configurato così:

1 partizione da 10,74 gb
1 partizione da 3,26 gb
1 partizione da 143 gb (C: con win vista)
1 partizione da 140 gb (dati)

Ora,io vorrei lasciare intatte le prime due,quindi recovery e l'arcade deluxe,dividere il restante spazio in due partizioni da 80 gb per vista e xp (bastano no?)e il resto creare una partizione da 120 gb per i dati.

Ho letto che le quattro partizioni originali sono tutte primarie,quindi la mia idea era quella di eliminare la partizione dati e trasformarla in una partizione logica,riducendola durante la creazione a 120 gb.
Dopodichè pensavo di ridimensionare la partizione con vista a 80 gb e infine creare una nuova partizione primaria con lo spazio rimanente.

Dite che puo andare come procedimento ?
Avevo provato a ridimensionare C: con lo strumento per la gestione delle partizioni di Vista,solo che ho riscontrato un primo problema:mi dice che a quella partizione posso togliere solo 41219 MB...come risolvo questo problema?

Infine vorrei chiedere una volta per tutte...ma installando xp dopo vista alla fine cosa perdo?Se lascio intatte le due partizioni nascoste e lascio vista così com'è,dovrei perdere solo la funzione del tasto dell' acer arcade giusto?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:21   #551
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da Vegets Guarda i messaggi
ragazzi ma il dvd di windows vista che c'era nella confezione (quello con scritto aggiornamento x intenderci) è windows vista "pulito" o quello con le schifezze acer? (dato che ho letto che non è un semplice aggiornamento come si potrebbe dedurre dalla confezione...)
Come mai ti hanno dato il dvd di vista?mica lo danno?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:33   #552
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vegets Guarda i messaggi
Si è windows vista pulito.

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
Come mai ti hanno dato il dvd di vista?mica lo danno?
Se sei fortunato te lo danno come sorpresa stile uova di pasqua, quando l'ho preso io ad agosto 2007 lo davano.
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:40   #553
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
Quote:
La presa nera è una presa spdif, funge sia da presa normale analogica (cuffie o impiantino audio con un solo jack per tutte le casse) sia digitale, impianto 5.1 per esempio, ma per funzionare l'impianto deve avere la sua uscita digitale quindi un solo cavo digitale ottico per tutte le casse e va collegato all'adattatore che ho indicato. Quindi se tu hai un'impianto classico che magari ha 2 o 3 jack (casse anteriori posteriori e sub dedicato magari) non lo puoi collegare a meno che l'impianto in questione non abbia l'uscita ottica.
Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi nuovamente.

Grazie sei stato perfetto ora nn resto altro che procurarmi l'aggeggio in questione
Lord|DaNg3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 14:13   #554
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Mi confermi che underclockando con ati tool si perdono fino a 10°?

Credo ne varrebbe la pena, sopratutto visti i probabili problemi dei nostri chip video "scioglievoli"
guarda io con temperatura ambiente di circa 30 32 gradi la mia scheda video non supera i 54-55 gradi lavorando alla frequenza di 100MHz il core ed 80 Mhz la memoria...
con le impostazioni di defoult lavora invece quasi esclusivamente a 275 core e 200 mem... con temperature di circa 63-64 gradi...
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 14:24   #555
Vegets
Senior Member

L'Avatar di Vegets

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Si è windows vista pulito.

Se sei fortunato te lo danno come sorpresa stile uova di pasqua, quando l'ho preso io ad agosto 2007 lo davano.
anche io l'ho preso l'estate scorsa forse prima lo includevano e adesso no.. cmq thanks
Old 17-07-2008, 14:25   #556
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Red89 Guarda i messaggi
Scusate ho un problema con i dischi di ripristino ho creato quello dei driver per primo ci ha messo moltissimo tempo ma poi ci è riuscito a farlo invece non riesco a creare i due dvd per riportarlo alle condizioni di fabbrica, praticamente finisce il primo dvd e inizia a verificare il disco pero la verifica rimane ferma allo 0% e poi non mi rimane che riavviare.
che posso fare???
ora sto riprovando a fare il disco senza verifica disco.
ma vabbene qualsiasi dvd per fare la recovery??
fino a mo avro bruciato 7 dischi
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 15:14   #557
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
io ti consiglio se hai un minimo di esperienza, e se non ti serve l'acer arcade, di lasciare perdere i dischi di ripristino, e installarti da 0 il sistema operativo che preferisci.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 15:27   #558
kronos
Member

L'Avatar di kronos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Montecchio Maggiore (Vi)
Quote:
Io ho già bruciato 3 dischi e non ho concluso nulla. Devo iniziare nuovamnete la procedura.

Quasi quasi installo Acronis True image e mi faccio il backup da lì.
Corsair Carbide Series SPEC DELTA - Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - MSI B450 GAMING PLUS MAX - AMD Ryzen 5 3600 - Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB - Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD 1TB, PCle NVMe M.2 - SEAGATE ST2000DM008 BARRACUDA 2TB - Radeon RX 580 8GB - AOC G2590PX
kronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 15:29   #559
kronos
Member

L'Avatar di kronos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Montecchio Maggiore (Vi)
Quote:
che posso fare???
Purtroppo la procedura di verifica rimane ferma allo 0% per molto tempo e dopo inizia molto lentamente la verifica. Ti dico solo che l'ultima vola che ho provato la procedura ho spento tutto perchè ci metteva più del tempo che avevo a disposizione.
Corsair Carbide Series SPEC DELTA - Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - MSI B450 GAMING PLUS MAX - AMD Ryzen 5 3600 - Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB - Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD 1TB, PCle NVMe M.2 - SEAGATE ST2000DM008 BARRACUDA 2TB - Radeon RX 580 8GB - AOC G2590PX
kronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 16:38   #560
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dac Guarda i messaggi
@Pasca:Grazie per i consigli, ho provato a mettere i driver 169.09 (perchè i 169.27 non li ho trovati) ma ancora niente, ho anche rimosso i precedenti con driver sweeper per sicurezza come mi ha i detto...sembra una cosa irrisolvibile, mi piacerebbe almeno sapere da cosa deriva. Byez
a sto punto non ne ho la minima idea, se appena apri il gioco in questione il pc ti si riavvia di botto, a sto punto sarà proprio il gioco, scarica ad esempio un'altra chronicle, per giocare su un nuovo server, e guarda se li funziona, tipo scarica la c5 dal sito di azure l2, e prova a loggare se li ti va, vuol dire che era il lineage che hai installato tu, è l'ultima idea che mi viene in mente

Quote:
Quoto, anche io quando ho comprato il 5920 ad agosto 2007 ho trovato il dvd di Vista, dopo sembra sia sparito da molti pc, ma a quanto si vede sembra che abbiano re-iniziato a metterlo in alcuni pc
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian