Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2008, 20:38   #341
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
ho detto la batteria perchè è la prima cosa che si frigge in un portatile....

potresti provare ad installare easybcd creator 1.70 (su vista)ed ripristinare mbr originale...
e cos'e' easybcd ....dove l'avrei?
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:50   #342
King of Dirty Gold
Member

L'Avatar di King of Dirty Gold

Iscritto dal: Jan 2008
Città: In culo a sorrete
a me è successa la stessa cosa, e ho risolto con easybcd....è facilissimo basta che togli il boot di ubuntu dal menu.....CIAO!
Acer Aspire 5920G, Intel Core 2 Duo T7500 (2,2 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache), SAMSUNG RAM 2GB DDR2 667 MHz, Seagate Momentus ST9200420ASG 7200.2 SATA, Nvidia GeForce 8600M GT 512 MB GDDR2, Windows 7 Ultimate 64 BIT
King of Dirty Gold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 21:04   #343
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da King of Dirty Gold Guarda i messaggi
a me è successa la stessa cosa, e ho risolto con easybcd....è facilissimo basta che togli il boot di ubuntu dal menu.....CIAO!
ottimo ho risolto grazie ad entrambi....ora posso togliere easybcd ...tanto non credo serva ad altro
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 21:09   #344
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
e cos'e' easybcd ....dove l'avrei?
lo scarichi e un software free Easy BCD Creator...
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 21:21   #345
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
salve!! anche io ho letto l articolo sul presunto difetto della 8600

ma se viene confermato c'è la possibilita' di restituirlo per farsi cambiare scheda?

ovviamente a spese loro
Old 10-07-2008, 21:34   #346
Joestar88
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ciao ragazzi vorrei parlare con qualcuno che ha effettuato il downgrade a xp di questo portatile....perchè ho alcune domande...
Joestar88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 21:41   #347
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Per le temperature consiglio a tutti anche RMclock.

In idle non cambia molto.

In full load con orthos, scendo di DIECI gradi, da 80° a 70° !!

Solo scendendo dal v-core di default che è 1.250 a 1.075, tutto il resto (e quindi le prestazioni, sono uguali)

PS: Ho il T7500

A default:

Con Rmclock:

Confermo, ottima soluzione rmclock..
io sono riuscito ad impostare 6x @ 0.712v e 12x @ 1.037. Per navigare,ascoltare musica e scaricare lo tengo tranquillamente al minimo (6x 0.712v, anche se non ho capito bene perchè ma mi segna 0.850v ), le temperature si abbassano di una decina di gradi rispetto all'impostazione massima. Consigliato

Ultima modifica di renaulto86 : 10-07-2008 alle 21:48.
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 23:56   #348
Joestar88
Junior Member

Ho seguito la guida al downgrade para para, ma non riesco a capire 2 o 3 cosette:

1- qual'è l'ultimo aggiornamento del BIOS? perchè la webcam ha deciso di non permettermi di spegnere il computer....l'ho disattivata in modo che riuscivo ad riavviarlo e ho letto che volendo si può risolvere in quel modo. link dell'ultimo bios ?

2- mi sono rimaste 4 periferiche sconosciute....cosa potrebbe essere?

3- il tastino "rec" dei tasti multimediali a destra è sempre illuminato...sapete dirmi perchè?( è rosso )
Old 11-07-2008, 00:11   #349
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
Confermo, ottima soluzione rmclock..
io sono riuscito ad impostare 6x @ 0.712v e 12x @ 1.037. Per navigare,ascoltare musica e scaricare lo tengo tranquillamente al minimo (6x 0.712v, anche se non ho capito bene perchè ma mi segna 0.850v ), le temperature si abbassano di una decina di gradi rispetto all'impostazione massima. Consigliato
Credo 0.850 sia il minimo gestito dal chipset...

Cmq hai una cpu fortunella, la mia a 1,037 crasha ogni tanto
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 06:56   #350
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Joestar88 Guarda i messaggi
Ho seguito la guida al downgrade para para, ma non riesco a capire 2 o 3 cosette:
1- qual'è l'ultimo aggiornamento del BIOS? perchè la webcam ha deciso di non permettermi di spegnere il computer....l'ho disattivata in modo che riuscivo ad riavviarlo e ho letto che volendo si può risolvere in quel modo. link dell'ultimo bios ?
2- mi sono rimaste 4 periferiche sconosciute....cosa potrebbe essere?
3- il tastino "rec" dei tasti multimediali a destra è sempre illuminato...sapete dirmi perchè?( è rosso )
perchè nn inizi a leggere bene tutta la guida e la prima pagina? poi magari se ne riparla..

un aiutino: prova ad usare con la prima pagina del thread, la funzione "cerca" del tuo browser, di solito si attiva con Ctrl+F.. impara ad usarla che vedrai ti sarà molto utile anche in futuro.. in questo caso, scrivi "bios" e vedrai che qualche informazione la trovi

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Qualcuno con l'ultimo Bios ha le ventole più "presenti" ?
si, l'ultimo BIOS attiva le ventole in maniera più "presente" (e meno male dico io, sennò qua era pieno di disperati con in mano le macerie dei loro gemstone sciolti dal caldo)

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 07:28   #351
Joestar88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
perchè nn inizi a leggere bene tutta la guida e la prima pagina? poi magari se ne riparla..

un aiutino: prova ad usare con la prima pagina del thread, la funzione "cerca" del tuo browser, di solito si attiva con Ctrl+F.. impara ad usarla che vedrai ti sarà molto utile anche in futuro.. in questo caso, scrivi "bios" e vedrai che qualche informazione la trovi

si, l'ultimo BIOS attiva le ventole in maniera più "presente" (e meno male dico io, sennò qua era pieno di disperati con in mano le macerie dei loro gemstone sciolti dal caldo)
ok, qualcosa ho trovato per esempio il fatto del Bios...ma le altre cose non riesco proprio a trovarle...spero che tu voglia aiutarmi comunque....ora continuo a cercarle, ma il fatto della luce rossa fissa e delle 4 periferische sconosciute non so proprio dove andare a cercarle...

Ultima modifica di Joestar88 : 11-07-2008 alle 07:30.
Old 11-07-2008, 07:56   #352
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
ok, qualcosa ho trovato per esempio il fatto del Bios...ma le altre cose non riesco proprio a trovarle...spero che tu voglia aiutarmi comunque....ora continuo a cercarle, ma il fatto della luce rossa fissa e delle 4 periferische sconosciute non so proprio dove andare a cercarle...
Quote:
Originariamente inviato da dalla prima pagina
- Ho notato che in una foto in prima pagina, uno dei tasti a sfioramento sulla destra è illuminato di rosso.. il mio è spento!! E' rotto??
No. L'illuminazione di quel tastino con un led rosso si attiva solo con alcune versioni dei driver synaptics.. spesso però queste stesse versioni non funzionano bene e non permettono di utilizzare i medesimi, quindi non provate nuove versioni dei driver se non sapete quello che state facendo.
il tuo sarà acceso perchè hai una versione del driver che lo tiene acceso. Se ti da fastidio prova a mettere altre versioni dei driver synaptic, o a vedere se nel pannello di controllo c'è l'opzione per disattivarla..

per le periferiche sconosciute.. hai eseguito Windows Update vero? alla fine le periferiche si sanno, cerca di ricordare per quali hai messo i driver e per quali non lo hai messo..

Video? Audio? Scheda Madre? Touchpad? Scheda TV? Scheda WIFI? Ricevitore Infrarosso? Bluetooth? Lettore Schede? Scheda di Rete? Modem?

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 08:12   #353
Joestar88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
il tuo sarà acceso perchè hai una versione del driver che lo tiene acceso. Se ti da fastidio prova a mettere altre versioni dei driver synaptic, o a vedere se nel pannello di controllo c'è l'opzione per disattivarla..

per le periferiche sconosciute.. hai eseguito Windows Update vero? alla fine le periferiche si sanno, cerca di ricordare per quali hai messo i driver e per quali non lo hai messo..

Video? Audio? Scheda Madre? Touchpad? Scheda TV? Scheda WIFI? Ricevitore Infrarosso? Bluetooth? Lettore Schede? Scheda di Rete? Modem?
Driver Synaptic stanno nel pacchetto driver xp che troviamo nella guida? cmq ne rimangono 4 ma le ho installate tutte e tutte funzionano...quindi non so proprio cosa posso essere.....funziona tutto ed è tutto da guida.
Old 11-07-2008, 08:55   #354
Vix87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ri-ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno su linux abbia trovato il modo di configurare (farli funzionare come sotto windows) i tasti a sinistra e a destra della tastiera (il LED wifi e i tasti play/pause, stop, indietro, avanti)?
Fatemi sapere. Grazie
Old 11-07-2008, 09:04   #355
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lost Soul 1981 Guarda i messaggi
Alla fine dopo l'ennesimo over 100° di GPU ho preso questo:

Spero arrivi domani! Poi vi farò sapere le differenze di temp!
Aspetto con molta curiosità.
Anch'io sarei intenzionato ad acquistare lo stesso modello, che imho, è l'unico in grado di fare egregiamente il suo "fresco" lavoro.
Old 11-07-2008, 09:08   #356
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
ecco bravo!
e tienici aggiornato sull'argomento, ok?
anche se a dire il vero a me problemi non ne ha mai dati, anzi...

OT
come avrete capito nn so fare il triple quote, qualcuno mi illumina?
Rispondo al tuo OT: basta che selezioni il "+" nei messaggi che vuoi quotare e poi fai "quote" su uno.
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 10:18   #357
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Driver Synaptic stanno nel pacchetto driver xp che troviamo nella guida? cmq ne rimangono 4 ma le ho installate tutte e tutte funzionano...quindi non so proprio cosa posso essere.....funziona tutto ed è tutto da guida.
3 periferiche sconosciute sono sicuramente il card reader

SD
XD
MS
Old 11-07-2008, 10:21   #358
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Aspetto con molta curiosità.
Anch'io sarei intenzionato ad acquistare lo stesso modello, che imho, è l'unico in grado di fare egregiamente il suo "fresco" lavoro.
Anche secondo me è uno dei più interessanti "teoricamente"

Ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 10:23   #359
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki Guarda i messaggi
3 periferiche sconosciute sono sicuramente il card reader

SD
XD
MS
E 'altro è l'infrarossi
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 10:34   #360
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lost Soul 1981 Guarda i messaggi
Alla fine dopo l'ennesimo over 100° di GPU ho preso questo:

Spero arrivi domani! Poi vi farò sapere le differenze di temp!
Per curiosità, hai preso l'NC1000 o l'NC2000?
La differenza sta nelle dimensioni, sulla carta il 1000 è 3 cm più stretto del nostro 5920g, mentre il 2000 è più largo (e forse quindi lo accoglierebbe meglio...)
cerebrolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian