Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2006, 19:00   #541
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83
A casa mia e quindi nelle vicinanze ne ho ben 8 di reti wireless, di cui 7 senza protezione ( 9 compresa la mia che xò è chiaramente protetta ! ). Ho scoperto che quello che mi abita sotto ce l'ha ed ha fastweb...provandomici a collegare mi spara a 380kb/s, direi che volendo ci si puo' stare ! Gli altri sono un po' più lontani quindi vanno e vengono !
è un occasione da sfruttare....
inizia a disdire il tuo abonamento...

Ma perche non capita mai a me una cosa del genere?
a dominare il mondo
Verdeosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 19:27   #542
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Si, comunque ricorda che che ha la connessione può controllare se ci sono altri pc connessi!
In ogni caso non riesco a credere che ci sia gente che lascia la connessione wire sprotetta!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 19:50   #543
v4mp1r0
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao ragazzi.....sono ancora io........sentite ma quando riformattate tutto e avete reinstallato i driver dal sito acer.
(che io ancora non ho fatto per motivi di tempo.......) con i driver della scheda video vi reinstalla anche il software ati control center? e quella della gestione audio realtek? o installa solo i driver?
v4mp1r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 22:18   #544
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Si, comunque ricorda che che ha la connessione può controllare se ci sono altri pc connessi!
In ogni caso non riesco a credere che ci sia gente che lascia la connessione wire sprotetta!!
Esatto !
Non mi va di rishiarmela specie xchè su internet ci lavoro !
Cristallina83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 00:07   #545
Re1lly
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83
Esatto !
Non mi va di rishiarmela specie xchè su internet ci lavoro !
vabbe ma al massimo se ti sgamano mettono password e buonanotte...non è che stai fottendo telecom o chi per loro...stai fottendo qualcuno che evidentemente ne capisce poco, perche chi lascia una wireless senza pwd evidentemente non è che ne sa granchè di ste cose..
Re1lly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 22:46   #546
chicco73
Junior Member

AIUTO!!!!!
Non so se sia una cosa temporanea, ma non riesco a scaricare i drivers dal sito dell'acer. Ne ho urgente bisogno. eventualmente nessuno può farmeli avere? Grazieeee
chicco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 04:23   #547
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Strano però che un note , che viene dichiarato super multimediale come il nostro, non permetta l'ascolto di musica a pc spento!!
Mi pare che solitamente sia una carateristica comune a quasi tutti i note in casa Acer, o sbaglio??
Forse dipende dal fatto che non ha i comandi per il cd esterni??
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 09-06-2006, 17:46   #548
Aspire WRC
Junior Member

Grazie Plettro,con PowerStrip la scheda video sembra avere una marcia in più!!
E funziona perfettamente!!
Aspire WRC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 10:27   #549
bimbo8
Member

L'Avatar di bimbo8

@ Aspire : Beato te, io non sono riuscito a farlo funzionare!

Cmq volevo informarvi che è cambiato qualcosa nel mio note in fatto di temperature.
Fino ad una settimana fà, CPU 50° e HD 50°.
Adesso la CPU sempre a 50° ma l'HD fà "fatica" a salire a 40°!!!
Si sente anche al tatto che nella zona touchpad è + fresco.
Non sono preoccupato, anzi, ma non riesco a capire il motivo.
L'unica cosa che ho fatto è stata la deframmentazione.
Può darsi che incida in qualche maniera ma non penso sia la causa di un abbassamento di 10°.

Quanto vorrei che la CPU seguisse lo stesso esempio... Gli ho sussurrato anche paroline dolci, ma stò bastardo non ne vuol sapere.
Non vedo l'ora che esca il nuovo NHC col FAN control.
bimbo8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 11:02   #550
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Strano però che un note , che viene dichiarato super multimediale come il nostro, non permetta l'ascolto di musica a pc spento!!
Mi pare che solitamente sia una carateristica comune a quasi tutti i note in casa Acer, o sbaglio??
Forse dipende dal fatto che non ha i comandi per il cd esterni??
Che ne dite?
Old 10-06-2006, 11:28   #551
bimbo8
Member

L'Avatar di bimbo8

Quote:
Che ne dite?

Boh, a me pare sia una caratteristica comune + ai fujitsu-siemens che ai notebook acer.

Cmq l'ascolto di musica sul note non è proprio il massimo. La qualità audio è scarsa. Fai prima a mettere il cd nello stereo di casa...
bimbo8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 13:06   #552
plettro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aspire WRC
Grazie Plettro,con PowerStrip la scheda video sembra avere una marcia in più!!
E funziona perfettamente!!

Prego, va veramente alla grande così!
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 18:30   #553
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gonzo1
Si, una l'avevo letta e provata, quella che mette online anche il .config, ma la ricompilazione non e' andata a buon fine.

Comunque in linea di massima se segui le istruzioni per installare le varie periferiche dovrebbe andare bene, l'unica che mi ha dato dei casini e' stata la periferica audio.

Vabbe' quando ti cimenterai tienimi al corrente, magari ci scambiamo informazioni!

Ciao
quando proverò la mia amata debian (se non devio su ubuntu ) ti dirò cosa funzia o no, e se vuoi quando compilerò il kernel con le patch di Con kolivas te lo potrei spedire via email assieme ai sorgenti, il tutto naturalmente pacchettizzato e ready to use con un semplice
dpkg -i xxx.deb

questo però ti costringe a passare ad una distro debian-based altrimenti ti passerò solo il .config del kernel però dovrai avere gli stessi sorgenti che utilizzo io....
penso che a luglio possa iniziare a cimentarmi
ci sentiamo sempre in questo tread
ciao

scusate ma su win come si vedono le varie temperature...
sono abituto ad usare linux ma ora, costretto ad usare win non ho il tempo di gironzolare e una risposta secca mi farebbe comodo..
grazie
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 15:20   #554
bosshogg76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mariobat
All'accensione andare nel bios e settare il dvd come disco di avvio, inserire un dvd con XP prof o home e poi fare tutte le operazioni che si vuole sull'hard disk (partizioni, formattazione) e installare il so da capo.
Occorre solo avere l'accortezza prima di fare tutto questo di aver scaricato dal sito ACER tutti i drive ed utility del 5672 che servono e salvarli su DVD ovvero su una partizione dell'hard disk che ovviamente non va formattata.

Spero sia chiaro e spero anche che qualcuno mi sappia aiutare sul mio prob con Premiere pro.
ciao a tutti, purtroppo non ho ancora formattato per il discorso di ntfs o fat32... mi potete spiegare qual'è la via migliore?
inoltre i drivers veramente utili mi confermate che sono quelli messi in lista in un post tra i primi?
Ultima cosa ho letto il readme per aggiornare il bios ma non mi è tanto chiaro.
Qualcuno può spiegare ancora una volta ma il più chiaramente possibile il tutto?
In debito con chi risponde...
grazie 1000 ancora una volta....
bosshogg76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 19:26   #555
DonCorleone
Junior Member

L'Avatar di DonCorleone

Ciao a tutti!!
Qualcuno usa programmini x lo spegnimento automatico del pc?!?io mi sono trovato per le mani dshutdown che funziona niente male..ma pensando al suo funzionamento mi è sorta una curiosità..esiste per il nostro pc quello che per i cellulari è il timer vita?!?e se esiste dove si trova??dovrebbe essere in qlc chiave di registro??
Mi scuso per il post off topic ma la cosa mi incuriosisce...
Ciao e grazie!
Old 14-06-2006, 19:02   #556
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da bosshogg76
ciao a tutti, purtroppo non ho ancora formattato per il discorso di ntfs o fat32... mi potete spiegare qual'è la via migliore?
inoltre i drivers veramente utili mi confermate che sono quelli messi in lista in un post tra i primi?
Ultima cosa ho letto il readme per aggiornare il bios ma non mi è tanto chiaro.
Qualcuno può spiegare ancora una volta ma il più chiaramente possibile il tutto?
In debito con chi risponde...
grazie 1000 ancora una volta....

Vantaggi FAT32:
+ veloce con file di piccola dimensione

Vantaggi NTFS:
Migliore indicizzazione dei file;
Migliore compressione dei file su disco (nel senso di spazio reale occupato)
Possibilità di memorizzazione di file di dimensioni maggiori di 4GB

Svantaggi FAT32:
Non permette la memorizzazione di file di dimensioni maggiori di 4GB
Maggiore spazio reale occupato su disco soprattutto per i file di piccola dimensione

Svantaggi NTFS:
+ lenta nella lettura/scrittura dei file rispetto a FAT32.

Spero di essere stato esaustivo.
Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 08:07   #557
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DonCorleone
Ciao a tutti!!
Qualcuno usa programmini x lo spegnimento automatico del pc?!?io mi sono trovato per le mani dshutdown che funziona niente male..ma pensando al suo funzionamento mi è sorta una curiosità..esiste per il nostro pc quello che per i cellulari è il timer vita?!?e se esiste dove si trova??dovrebbe essere in qlc chiave di registro??
Mi scuso per il post off topic ma la cosa mi incuriosisce...
Ciao e grazie!

Puoi vedere il "timer vita" e non solo con il programma everest ultimate. Potrai vedere il timer vita globale se non hai mai cancellato la cronologia degli eventi di sistema nel pannello di controllo. In questo caso il contatore viene azzerato.

Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:16   #558
giusse
Junior Member

prova

Provo a inserire il mio primo msg in un forum, vediamo se funziona.
Il mio prob. è capire come mai il mio acer 5670 ogni qual volta accendo il blue tooth in gestione periferiche vedo un modem bluetooth e come mai sempre in gestione periferiche vedo 4 monitor.
Forse sono traccie di vecchi driver e periferiche o è normale così?

Qualcuno può illuminarni per favore?
GIUSSE
giusse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 16:01   #559
kaka81
Member

L'Avatar di kaka81

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
ho provato everest ultimate x curiosità e devo dire ke è un gran bel programmino!!!! (grazie Fuoriser)

volevo chiedere una cosa ma la skeda wireless montata sul 5672 (la 3945abg)
supporta la modalita promiscua?
e la monitor mode?

ciao
Old 15-06-2006, 18:36   #560
DonCorleone
Junior Member

L'Avatar di DonCorleone

Quote:
Originariamente inviato da fuoriser
Puoi vedere il "timer vita" e non solo con il programma everest ultimate. Potrai vedere il timer vita globale se non hai mai cancellato la cronologia degli eventi di sistema nel pannello di controllo. In questo caso il contatore viene azzerato.

Bye!
Grazie mille per le dritte...
in effetti di quel programma avevo già sentito parlare e anche molto bene..seguirò il consiglio!!
Per cronologia degli eventi di sistema nel pannello di controllo intendi:
Pannello di controllo-->Strumenti di amministrazione-->Visualizzatore eventi-->Sistema e quella che viene fuori è la cronologia?!?
Quindi diciamo ke cancellando è come se azzerassi il "timer vita"..in effetti il funzionamento sul pc è un tantino diverso da quello sui cell
Grazie ancora...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian