Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2008, 17:16   #2061
Magnum_XVI
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: https://t.me/pump_upp
Se installi 4 GB ne vedi 3

Quote:
Originariamente inviato da AleKorn85 Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe dirmi se su questo ACER si possono montare 2 banchi di ram da 2 giga così da avere 4 giga?

il mio modello ha 2 giga di ram, ma non mi sembra molto sufficiente.

volevo solo sapere se è compatibile con 4 giga
Allora io avevo 1 giga, cioè 2 banchi da 512 MB, tra l'altro erano a 533 MHz mentre nell'etichetta adesiva di fuori c'è scritto 667 MHz. Ma guardando bene l'etichetta 667 MHz indica l'FSB del processore, questo indica che è possibile montare memorie con quella frequenza ...pubblicità inannevole!
Ho la versione con il processore Intel Core duo T2300 e ho fatto un upgrade della ram.
Ho messo 2 banchi da 2 GB della Kingston a 667MHz.
Ero comunque consapevole che il sistema operativo avrebbe visto solo 3 GB.
Questo perchè:

1) il BIOS riconosce 3 GB invece di 4
2) il sistema è a 32 Bit e può riconoscere al massimo 4 GB, ma 1 GB se lo riserva come memoria interna da assegnare alle periferiche.

Io ho installato Windows VISTA 32 bit con il service pack ed effettivamente riesce a dire nella schermata iniziale che il sistema dispone di 4GB, ma effettivamente il sistema può usarne solo 3GB.

Per far sì che il nostro portatile supporti 4GB sarebbe necessario:
1) Cambiare processore con uno che supporti i 64 bit
2) trovare un aggiornamento del bios che abbia l'opzione di rimappatura della memoria.
3) Se le 2 condizioni non fossero sufficienti utilizzare un sistema operativo a 64 bit

Per quanto riguarda l'upgrade, secondo me non ne vale la pena, non credo che ne guadagneresti in prestazioni.
Comunque io i 2 banchi di ram li ho pagati 80 €. Quindi non è una spesa folle e a me hanno velocizzato il sistema, ma soprattutto stresso di meno il disco rigido.
Purtroppo windows quando si installano e disinstallano programmi si porta dietro delle "sporcizie" e questi accumuli alla lunga rallentano il sistema.
Il consiglio che posso darti è quello di fare un backup e reinstallare il sistema operativo pulito.
Poi reistalli i driver e infine le applicazioni che ti servono.
Magnum_XVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 21:37   #2062
rosariuccio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Fessure processore tappate

Avrei una domanda da porre (che ho fatto anche al centro assistenza senza ricevere risposta)....

Ho mandato il mio portatile in assistenza, lo hanno rimesso a nuovo, ma vado per guardare il fondo e vedo che le fessure che danno sul processore sono state tappate con una specie di adesivo dall'interno.

Qualcuno mi saprebbe dire se è una soluzione a qualche problema?

(in vero, sto notando che il pc è molto più fresco soprattutto per quanto riguarda il touchpad e l'hardisk)

Grazie in anticipo
rosariuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 14:27   #2063
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

Iscritto dal: Apr 2007
Ho un aspire 5672 da due anni e non ho mai aggiornato il bios. Qualcuno può spiegarmi passo per passo cosa devo fare per installare l ultima versione (3234) scaricata dal sito del supporto di acer?

Grazie
Old 17-08-2008, 14:01   #2064
Magnum_XVI
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: https://t.me/pump_upp
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic19 Guarda i messaggi
Ho un aspire 5672 da due anni e non ho mai aggiornato il bios. Qualcuno può spiegarmi passo per passo cosa devo fare per installare l ultima versione (3234) scaricata dal sito del supporto di acer?

Grazie
L'ultima versione non è la 3234, ma la 3239.
La trovi sul sito ACER ma scaricalo tramite protocollo FTP, li è prestnte l'ultima versione.
Dovrebbe essere presente un TOOL per aggiornarre il bios, un programma per windows.
Ti consiglio prima di lanciare il programma di aggiornamento di attaccare il portatile a rete fissa e di chiudere tutti i possibili programmi che vengono caricati all'avvio.

Ricorda che l'aggiornamento è sempre pericoloso, se qualcosa va storto si butta il portatile o quasi.
Io personalmente l'ho aggiornato, ma non ho avuto particolari incrementi in prestazioni, diminuzioe di temperature di lavoro ecc.
Isomma tutto come prima.
Valuta bene.
Magnum_XVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 13:57   #2065
Imperatore Cimax
Junior Member

L'Avatar di Imperatore Cimax

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Catania
Salve a tutti ragazzi,

rieccomi qui dopo svariati mesi....

Per prima cosa saluto in modo particolare il mio MITO MANOVALE...

Ho in mente di riformattare il mio Acer e volevo sapere se sono disponibili i nuovi drivers. (ovviamente tutti i dirvers completi).

Aspetto risposta.

Saluti.

-Intel Core Duo Processor T2300
(1.66 GHz, 667MHz FSB, 2MB L2 cache)
-15.4 WXGA CrystalBrite LCD 816ms)
-ATI Mobility Radeon X1400 512MB HyperMemory
-120 GB 5400 rpm SATA HDD
-Slot-load DVD-Super Multi double layer
-2GB DDR2 (support dual-channel)
-802.11 a/b/g wireless LAN
-Bluetooth 2.0+EDR
Imperatore Cimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:59   #2066
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Forte dei Marmi
mi sembra che questo forum sia un pò morto ultimamente..

va bè.. io tanto a breve passerò a mac finalmente... e addio pc e tutti i suoi problemi...
AleKorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:22   #2067
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Beh, io non so se ho più il diritto di starci qui.
Ho upgradato il processore t2250 ad un core 2 duo t7400, ho portato la ram a 4 gb 667mhz (il t2250 reggeva i 533mhz) ed a giorni mi dovrebbe arrivare un hd da 7200rpm. In pratica ho cambiato tutto meno la x1600 ed il monitor .
Old 04-09-2008, 15:25   #2068
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
Alla faccia
e col calore prodotto come hai risolto? io ho smontato la cover inferiore di plastica e poggiato il tutto su un Notepal, con la ventolina proprio lì sopra. Risultato, 15 gradi in meno, ma a parte la RAM (2 giga) ho tutto di serie

GamerTag Triplomalto
FiBi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 01:06   #2069
marcelloma
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bidibibodybibuilder Guarda i messaggi
Beh, io non so se ho più il diritto di starci qui.
Ho upgradato il processore t2250 ad un core 2 duo t7400, ho portato la ram a 4 gb 667mhz (il t2250 reggeva i 533mhz) ed a giorni mi dovrebbe arrivare un hd da 7200rpm. In pratica ho cambiato tutto meno la x1600 ed il monitor .
wooow , anche io ho ordinato l'hard disk da 7200rpm! Ieri ho aperto il case per vedere come smontarlo ma sembra un pò arduo non e' che puoi darmi una dritta oppure segnalarmi qualche link?

altra domanda:
per il bios devo andare nella pagina che riguarda il modello 5670?
http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5670.html
(5672 non c'è!)

Ultima modifica di marcelloma : 16-09-2008 alle 01:54.
marcelloma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 15:14   #2070
bidibibodybibuilder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FiBi Guarda i messaggi
Alla faccia
e col calore prodotto come hai risolto? io ho smontato la cover inferiore di plastica e poggiato il tutto su un Notepal, con la ventolina proprio lì sopra. Risultato, 15 gradi in meno, ma a parte la RAM (2 giga) ho tutto di serie
Mi sono dotato di una base ventilata e di una ventola Pmcia. Mi occupo di elaborazione video e, quando il pc lavora intensamente, ce n’è bisogno.
Devo però dire che da quando ho montato il nuovo disco, ho avuto una piacevole sorpresa. Amici mi avevano cercato di dissuadermi dicendo che un 7200rpm scalda più di un 5400rpm. Ebbene, devo dire che non è vero, anzi. Pure quando il note è sotto sforzo, la temperatura rimane più bassa. Non ho più quella spiacevole sensazione di calore nella zona del touchpad, ed Everest mi conferma la cosa. Che sia l’hard disk di serie la causa di tutto?

Altra cosa che ho notato: passato da 1 giga di ram a 533mhz a 4 giga a 667 mhz (anche se Xp me ne vede solo 3) e ad un processore molto più performante, in realtà non avevo però notato decisi miglioramenti. Parlo di sensazioni, non ho mai provato un benchmark, ma i tempi di rendering nell’elaborazione video non calavano che di pochissimo. Nell’installare il nuovo disco, ed il sp 3 per Xp, ecco il miracolo. Non pensavo che il vecchio disco potesse fare da collo di bottiglia in maniera così marcata, ma non posso nemmeno pensare che il nuovo service pack sia così miracoloso. Fatto sta che ora mi trovo con una macchina irriconoscibile: una vera bomba. Ah, averlo saputo prima……

Ultima cosa. Rileggendo il 3d, ho visto quella parte dove si parlava di batterie da sostituire. Ebbene, la mia è tra quelle. Chiamo Acer ed un tecnico molto gentile si fa dare i dati, poi mi dice che la mia batteria non rientra tra le difettose. Ricontrollo ed invece, secondo me, E’ tra le batterie a rischio. Noto in fondo alla pagina la possibilità di compilare una richiesta dove mi si chiedono nuovamente i dati. Lo faccio ed, alla fine, mi si dice che la batterie nuova arriverà a breve. In effetti ieri me l’hanno consegnata. Tutto bene quel che finisce bene. Ora però mi viene un sospetto. Non è che chiamando “solo” telefonicamente, i tecnici sono “invitati” a dire di stare tranquilli (come si dice: verba volant), mentre compilando un questionario scritto, e che quindi in caso di incidente chiamerebbe Acer alle sue responsabilità, le cose sono cambiate? Magari ho solo beccato un tecnico “arruffone”, ma il sospetto resta.
Old 16-09-2008, 15:17   #2071
bidibibodybibuilder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcelloma Guarda i messaggi
wooow , anche io ho ordinato l'hard disk da 7200rpm! Ieri ho aperto il case per vedere come smontarlo ma sembra un pò arduo non e' che puoi darmi una dritta oppure segnalarmi qualche link?

altra domanda:
per il bios devo andare nella pagina che riguarda il modello 5670?
http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5670.html
(5672 non c'è!)
Basta togliere le 5 viti che chiudono quella specie di griglia. Poi sfili dolcemente l'hard disk. E' più complicato da spiegare che da fare, credimi.
Old 16-09-2008, 19:18   #2072
marcelloma
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bidibibodybibuilder Guarda i messaggi
Basta togliere le 5 viti che chiudono quella specie di griglia. Poi sfili dolcemente l'hard disk. E' più complicato da spiegare che da fare, credimi.
ci sono riuscito
Old 16-09-2008, 19:39   #2073
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Quote:
ci sono riuscito
che sedere!!! io ogni volta che smonto l'hd mi si sfila il flat dell usb(che si attacca all'hd), e devo smontare ogni volta tutto il case!!

io per il calore sotto al touch ho semirisolto con dei mini dissipatori della termaltake destinati alle ram delle scehede video, e l'ho attaccta col nastro termoconduttivo al chip che sta sotto al touch (southbridge intel), e la cosa bella che qeui minidissipatori, rientrano precisi nel case, sono alti 5 mm e ce ne vanno 4, e poi ho costruito un notepad tutto mio con una vantola per le cpu giusto sotto alla griglietta quadrata sotto al touch, senza pad riscalda ancora abbastanza, ma con la ventolina attaccata non si sente per niente

non so chi aveva scritto della pellicola sotto alla ventola del processore...
anche a me c'era, io l'ho tolta il primo giorno rischiando per la garanzia, fortunamtamente non mi ha dato problemi, altrimenti erano cavoli amari...

Sinceramente sono curioso di sapere perchè già scalda come una stufa a pellets, e poi ci vanno a tappare l'unico buco che c'è...
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:42   #2074
marcelloma
Junior Member

wow vedo che siete esperti di modding, perche' non postate qualche foto per vedere i vostri lavoretti?
Comunque nel processo di smontaggio dell'hd ho sudato freddo quando una vite si stava infilando nei meandri del case
Old 23-09-2008, 18:46   #2075
rosariuccio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyber_nando Guarda i messaggi

....non so chi aveva scritto della pellicola sotto alla ventola del processore...
anche a me c'era, io l'ho tolta il primo giorno rischiando per la garanzia, fortunamtamente non mi ha dato problemi, altrimenti erano cavoli amari...
Devo dire che questa pellicola sotto il processore mi aveva messo paura all'inizio.... Poi mi son ricreduto:

1) il processore si mantiene più fresco: alla max frequenza, a riposo 53° --- sotto sforzo 73°-75°..... a frequenza minima sotto i 40°
2) visto che non prende più aria da sotto la ventolina "risucchia" aria dalle altre fessure ossia in corrisondenza della ram che sta proprio sotto il touchpad.
Quando le fessure sotto il processore aperte, c'erano volte che facevo fatica a toccare il touchpad a quant'era caldo.
3) nel complesso il pc risulta sensibilmente più fresco.

Consiglio di chiudere le fessurine sotto il procio

P.s.: ora ho un'altro problemino... il dislay fa i capricci e mentre lo sistemo, a volte, e come se si spegnesse e altre volte sento come se si collegasse/scollegasse la cam (suono usb).
Old 23-09-2008, 18:53   #2076
marcelloma
Junior Member

Io ho problemi con la webcam ogni programma mi dice sempre "un'altra applicazione la sta utilizzando" quando invece non e' vero (me lo ha fatto prima e dopo una formattazione).Altre volte per farla funzionare ad es. su msn devo prima aprire Acer Orbicam, premere su ricollega e poi chiuderlo e tornare ad msn..qualche suggerimento?
Old 23-09-2008, 19:57   #2077
rosariuccio
Junior Member

Quote:
Io ho problemi con la webcam ogni programma mi dice sempre "un'altra applicazione la sta utilizzando" quando invece non e' vero (me lo ha fatto prima e dopo una formattazione).Altre volte per farla funzionare ad es. su msn devo prima aprire Acer Orbicam, premere su ricollega e poi chiuderlo e tornare ad msn..qualche suggerimento?
Mi sembra di aver avuto anche io lo stesso problema... e mi sembra di aver risolto reistallando sia il driver che il programma.

In alternativa potresti prima disistallare tutto ciò che riguarda la cam, e poi cominciare a mettere i soli driver, in seguito se tutto funge puoi anche provare ad istallare anche l'utility.
Old 28-09-2008, 16:18   #2078
blackcoyote
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Domanda

Salve a tutti, sono nuovo arrivato,
ho dovuto per alcuni problemi formattare il mio aspire 5672 wlmi.
Sono a chiedervi quindi, prima di reinstallare tutti programmi che mi servono, se, cosa e come mi conviene procedere per aggiornare i driver del notebook.
Ho già scaricato la cartella dei driver messa a disposizione (grazie mille).
ciao e grazie.

p.s. non sono un fenomeno del pc.
blackcoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 16:04   #2079
medapapandreu
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da rosariuccio Guarda i messaggi
[CUT]

P.s.: ora ho un'altro problemino... il dislay fa i capricci e mentre lo sistemo, a volte, e come se si spegnesse e altre volte sento come se si collegasse/scollegasse la cam (suono usb).
Anch'io ho questo stesso problema!
Stavo per mandarlo in garanzia ma mi è scaduta da poco... stò pensando di aprirlo, molto probabile che ci sia un cavo che fa contatto a intermittenza (l'aprire e chiudere lo schermo).
Se sai qualcosa in più fai sapere!
medapapandreu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 11:12   #2080
rosariuccio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackcoyote Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo arrivato,
ho dovuto per alcuni problemi formattare il mio aspire 5672 wlmi.
Sono a chiedervi quindi, prima di reinstallare tutti programmi che mi servono, se, cosa e come mi conviene procedere per aggiornare i driver del notebook.
Ho già scaricato la cartella dei driver messa a disposizione (grazie mille).
ciao e grazie.

p.s. non sono un fenomeno del pc.
Io ti consiglio di istallare il sistema così com'è l'originale, hai qualche programmino in più ma risulta un'operazione velocissima.

Quote:
Originariamente inviato da medapapandreu Guarda i messaggi
Anch'io ho questo stesso problema!
Stavo per mandarlo in garanzia ma mi è scaduta da poco... stò pensando di aprirlo, molto probabile che ci sia un cavo che fa contatto a intermittenza (l'aprire e chiudere lo schermo).
Se sai qualcosa in più fai sapere!
Il mio pc è appena tornato dall'assistenza e hanno cambiato un cavo e l'inverter... spero d'essere stato d'aiuto.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian