Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 16:08   #761
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
sarei anch'io curioso di sapere cosa sia questo famosissimo programma nvidia e le sue funzioni...
Old 30-10-2006, 16:27   #762
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Ciao a tutti!
Ho una GeForce 6800 Ultra con gli ultimi driver ufficiali 91.47 installati. Ho Windows XP sempre aggiornato installato su un Pentium 4 3 Ghz appena formattato con 2 Ghz di RAM. La mia scheda madre è una Asus P5LD2 Deluxe.
Negli ultimi tempi sto giocando con gli ultimi videogiochi usciti nel mercato e ho riscontrato dei problemi: sembrano infatti "corrotti" nella grafica, ovvero si vedono degli strani triangoli neri che appaiono improvvisamente nello schermo. Pensavo fosse un problema di surriscaldamento, così ho aperto il computer dai lati e l'ho messo in una posizione aperta nella mia stanza, ma niente!
Ho usato anche Asus AI Booster per mettere le ventole in modalità Performance, ma non è cambiato niente! Certe volte, dal pannello di controllo nVidia, mi dice che la temperatura della scheda grafica è di 90°!!! Ho anche provato a mettere le configurazioni al minimo nei vari giochi, ma cambia ben poco il tutto. Per la cronaca, gli ultimi giochi sono la demo di NFS Carbon e Scarface.
Forse è un problema dei driver: cosa ne pensate? Avevo letto che gli ultimi driver tendevano a riscaldare di più degli altri... Quali sono, al momento, i migliori driver per la mia scheda grafica? Grazie mille e a presto!

P.S: la temperatura media (secondo il pannello di controllo nVidia) del core della GPU è di 60 ° con una temperatura ambiente di 47 °.
lucacoralli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:57   #763
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

la mia temperatura media è 45 + o - (della scheda video)...cmq hai una temperatura ambiente troppo alta....x i difetti grafici nn so che dirti.....prova a reistallare i driver....
Old 30-10-2006, 18:03   #764
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli
Ciao a tutti!
Ho una GeForce 6800 Ultra con gli ultimi driver ufficiali 91.47 installati. Ho Windows XP sempre aggiornato installato su un Pentium 4 3 Ghz appena formattato con 2 Ghz di RAM. La mia scheda madre è una Asus P5LD2 Deluxe.
Negli ultimi tempi sto giocando con gli ultimi videogiochi usciti nel mercato e ho riscontrato dei problemi: sembrano infatti "corrotti" nella grafica, ovvero si vedono degli strani triangoli neri che appaiono improvvisamente nello schermo. Pensavo fosse un problema di surriscaldamento, così ho aperto il computer dai lati e l'ho messo in una posizione aperta nella mia stanza, ma niente!
Ho usato anche Asus AI Booster per mettere le ventole in modalità Performance, ma non è cambiato niente! Certe volte, dal pannello di controllo nVidia, mi dice che la temperatura della scheda grafica è di 90°!!! Ho anche provato a mettere le configurazioni al minimo nei vari giochi, ma cambia ben poco il tutto. Per la cronaca, gli ultimi giochi sono la demo di NFS Carbon e Scarface.
Forse è un problema dei driver: cosa ne pensate? Avevo letto che gli ultimi driver tendevano a riscaldare di più degli altri... Quali sono, al momento, i migliori driver per la mia scheda grafica? Grazie mille e a presto!

P.S: la temperatura media (secondo il pannello di controllo nVidia) del core della GPU è di 60 ° con una temperatura ambiente di 47 °.
Io ti consiglio di mettere drivers meno aggiornati per la 6800 ad esempio gli 84.21!!
Old 30-10-2006, 18:06   #765
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Collision
Io ti consiglio di mettere drivers meno aggiornati per la 6800 ad esempio gli 84.21!!
quoto

Oppure prova questi qui che sono usciti oggi...
Xtreme G 96.89 Win XP-2K
Old 30-10-2006, 18:13   #766
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Beh, in realtà la temperatura ambiente reale nella mia camera è di 23°: è lui che dice che è di 47°.
Grazie per il consiglio sui driver: fra i due che mi avete detto quali è meglio installare per la mia scheda?
Per disinstallare i vecchi è sufficientie usare l'unistall di nVidia presente nel menu installazione applicazione? Grazie ancora per i consigli!
Old 30-10-2006, 18:20   #767
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Anche la mia 6800gs@ultra va' molto meglio con gli 84.21
Old 30-10-2006, 18:22   #768
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli
Beh, in realtà la temperatura ambiente reale nella mia camera è di 23°: è lui che dice che è di 47°.
Grazie per il consiglio sui driver: fra i due che mi avete detto quali è meglio installare per la mia scheda?
Per disinstallare i vecchi è sufficientie usare l'unistall di nVidia presente nel menu installazione applicazione? Grazie ancora per i consigli!
Io continuo a consigliarti gli ufficiali Nvidia 84.21 che trovi QUI!

Però se vuoi puoi provare anche quelli elaborati da Xtreme, Ngo, Omega... poi vedi tu!!

In ogni caso disinstalli i vecchi da "Installazione Applicazioni" di Windows, riavvi... e installi quelli nuovi!!
Old 30-10-2006, 20:53   #769
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Mi è stato consigliato questo arnese: che ne pensate? Potrebbe fare al caso mio?
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2792
Sapete se esistono dissipatori del genere ancora più potenti e performanti per la mia scheda (tenete presente che non devo overclokkare niente)... Grazie ancora!

P.S.: ho installato gli 84.21 ma è tutto come prima.

EDIT: ho appena comprato l'oggetto che vi ho indicato poche righe sopra... Spero possa essermi utile... Grazie a tutti per l'aiuto e a presto.

Ultima modifica di lucacoralli : 31-10-2006 alle 00:34.
Old 31-10-2006, 01:04   #770
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Scusatemi... ma i 91.47 supportano le 7950 GX2, quelle bestie formate da due schede messe una attaccata all'altra, ognuna con una GPU e 512MB di ram (per appunto un complessivo di due GPU e 1024Mb di ram!!!) che poi hanno un unico slot PCI-Ex???

Grazie!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 03:14   #771
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Si
Old 31-10-2006, 15:26   #772
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

ho un problema con i video....
il sistema è quello che vedete in firma....e ho istallati l'ultima relase dei k-lite mega kodec pack...
praticamente i video li vedo sfuocati e l'audio spesso nn si sente ..
con i dvx nn ho questo pproblema ma solo con i dvd originali (mpeg-2) che dite è un problema di codec o di driver??? ho istllati gli ultimi driver ufficiali nvidia....91.47 mi pare
se è un problema di codec mi potreste consigliare dei codec migliori....
se è un problema di driver mi potete consigliare qualche verzione di driver....cmq vorrei verzioni ufficiali e nn beta...
Old 31-10-2006, 15:56   #773
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

ho cancellato i kodec k-lite mi linkereste qualcosa di migliore...grazie mille...
Old 31-10-2006, 16:40   #774
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

ho istallato l'ultima verzione di questi codec..http://sourceforge.net/project/showf...ckage_id=63808
ora che faccio???? istallo un altro pacchetto di codici o aggiorno i driver (nn li trovo pero ufficiali..i miei sono gli ultimi usciti quindi nn credo che debba istallare o aggiornre i driver)..
da quando ho disistallato i k-lite codec pack nn mi viene riprodotto nessun file video in nessun formato (ho provato con i dvx,gli mpeg-2 e gli mpeg-4)
aiutatemi vi prego..

Ultima modifica di g.dragon : 31-10-2006 alle 16:47.
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:34   #775
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Raga sono usciti i nuovi driver forceware

Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post14529823
Old 03-11-2006, 13:48   #776
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
A me presentano un bug.
In pratica invece di 900mhz della mia 6600gt mi segna 1800mhz O_o invece di raddoppiare i 450 x 2 li ha quadruplicati
Old 03-11-2006, 13:52   #777
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
A me presentano un bug.
In pratica invece di 900mhz della mia 6600gt mi segna 1800mhz O_o invece di raddoppiare i 450 x 2 li ha quadruplicati
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1323635
Old 16-12-2006, 16:22   #778
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ragazzi nn c'è modo di regolare la ventola seguendo il carico? io ho appena messo su questi driver con 2 6800gt in sli e non trovo piu l'opzione
prima regolavo tipo fino a 25° 0%, fino a 45° 30%, fino a 60° 50% sopra 70° 100%

però nn riesco piu a trovare nel control panel l'opzione
Old 30-01-2007, 20:06   #779
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

scusate picclo problema...nn cambio i driver da molto tenmpo (veramente quelli nvidia nn li ho mai cambiati,tempo ma moltpo tempo fa usavo schede dell'ati) mi potreste dire x favore cosa devo fare prima di istallare quelli nuovi???cioè cosa devo prima disistallare prima di mettere quelli nuovi e quali operazioni devo compiere...
Old 30-01-2007, 21:42   #780
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
io invece volevo sapere se ci sono dei nuovi driver più performanti x una 7800gt

grazie
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian