Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 14:59   #781
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
quoto per giocare e' una vera bomba, sono invece leggermente deluso per la visione dei divx
Ti dirò, io prima avevo un Samsung SyncMaster 730BF, e dal punto di vista qualitativo mi sembra sostanzialmente uguale... quindi avendoci fatto l'occhio, non sono rimasto deluso più di tanto. Però, essendo più grande, posso guardarmi i divx dal letto, il che è un'ottima cosa, e inoltre da più lontano noto meno i difetti... Poi i divx sono un caso un pò particolare, perchè molto dipende dalla qualità di compressione... Bisognerebbe provare con un trailer dal sito della Apple in HQ (720 o 1080p) e vedere la resa...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:19   #782
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Poi i divx sono un caso un pò particolare, perchè molto dipende dalla qualità di compressione... Bisognerebbe provare con un trailer dal sito della Apple in HQ (720 o 1080p) e vedere la resa...
E' proprio così. Prima avevo un 17" CRT e non notavo la differenza. Ora invece qualsiasi dvix/xvid sembra una schifezza. Ho provato qualche trailer sul sito Apple a 720p e 1080p. Uno spettacolo.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:39   #783
Kianda
Member

L'Avatar di Kianda

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Con i giochi la modalità preimpostata dal MagicBright è perfetta, per uso desktop e internet, imposto la modalità internet con luminosità e contrasto leggermente abbassati per non affaticare la vista.

Una cosa che mi ha stuipito di questo monitor con la modalità giochi sono i colori: tutti vivissimi, brillanti, davvero una festa per gli occhi!
Potresti dirmi i settaggi che usi per i videocgiochi? cioè contrasto colore luminosità ecc....
E il magicbright sarebbe il magicolor?
Kianda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 22:33   #784
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Kianda Guarda i messaggi
Potresti dirmi i settaggi che usi per i videocgiochi? cioè contrasto colore luminosità ecc....
E il magicbright sarebbe il magicolor?
No, il MagicBright è quella serie di settaggi predefiniti che puoi vedere premendo il secondo pulsante da sinistra del monitor.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 15:00   #785
Kianda
Member

L'Avatar di Kianda

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
No, il MagicBright è quella serie di settaggi predefiniti che puoi vedere premendo il secondo pulsante da sinistra del monitor.
Aaah ho capito
Grazie ^^

Kianda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 01:09   #786
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
preso ieri da auchan a torino, ultimo pezzo pagato 159 ho scoperto che ho un pannello CPT 201WA04, leggendo in rete è un C.

come sono? i migliori sono gli A vero? poi ci dovrebbe essere i c e poi gli S e infine il P..

sbaglio?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:46   #787
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
preso ieri da auchan a torino, ultimo pezzo pagato 159
che !
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 00:59   #788
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
A parte qualche fortunata offerta speciale mi pare che il prezzo non sia sceso più di tanto negli ultimi 7-8 mesi. C'è speranza in un "taglio" a breve ?
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:32   #789
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcus58 Guarda i messaggi
A parte qualche fortunata offerta speciale mi pare che il prezzo non sia sceso più di tanto negli ultimi 7-8 mesi. C'è speranza in un "taglio" a breve ?

L'ho ordinato oggi. Che pannello potrebbe capitarmi ?
Old 29-01-2008, 16:16   #790
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
L'ho ordinato oggi. Che pannello potrebbe capitarmi ?
made in romania, almeno tutti gli ultimi vedo che hanno questo
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:22   #791
marcus58
Senior Member

Quote:
made in romania, almeno tutti gli ultimi vedo che hanno questo
E cioè che tipo di pannello ?
Old 29-01-2008, 16:39   #792
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
E cioè che tipo di pannello ?
io ho un cpt.. appena preso, ti dico subito una cosa: blu troppo marcato e eccessivo backlight sopra e sotto...
ora te ne dico un altra.. me ne sono accorto perchè prima avevo un samsung 21tw (pannello PVA), ora dopo 2 settimane di uso non ci faccio più caso ed è un signor pannello, è praticamente uguale al modello 2032bw (apparte l'estetica).. per quel che costa va benone...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:30   #793
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
io ho un cpt.. appena preso, ti dico subito una cosa: blu troppo marcato e eccessivo backlight sopra e sotto...
ora te ne dico un altra.. me ne sono accorto perchè prima avevo un samsung 21tw (pannello PVA), ora dopo 2 settimane di uso non ci faccio più caso ed è un signor pannello, è praticamente uguale al modello 2032bw (apparte l'estetica).. per quel che costa va benone...
Io l'ho scelto al posto del 2032bw perchè ha la predisposizione VESA e per la garanzia di 3 anni on-site.
239 Euro da €nics
Old 29-01-2008, 20:43   #794
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
ragazzi ma voi il contrasto a quanto l'avete impostato?? io l'ho messo a 50% ma mi sparaflasha quando apro le pagine bianche su internet....
Old 04-02-2008, 17:26   #795
RiotAct
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Uso da un bel pò di mesi con soddisfazione questo monitor ma sono sempre alla ricerca di un settaggio ottimale.
Qualcuno sa consigliarmi un settaggio?

Ad esempio io ho levato nel MagicBright il contrasto dinamico che imho sfasa i colori mettendolo in custom...mentre non capisco se disattivare il magic coloro mettendolo su off oppure metterlo come ce l'ho in intelligent.

Voi come vi siete comportati? E poi come avete regolato il tutto?

Grazie Mille.

gp
RiotAct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 11:11   #796
RiotAct
Senior Member

up

gp
Old 05-02-2008, 14:28   #797
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da RiotAct Guarda i messaggi
up

gp
io metto tutto su off e poi uso i profili pronti, giochi se devo giocare, film per i film, internet per navigare e testo di default
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:12   #798
RiotAct
Senior Member

Quote:
io metto tutto su off e poi uso i profili pronti, giochi se devo giocare, film per i film, internet per navigare e testo di default
Effettivamente mi sto accorgendo che in off ho più fedeltà nei colori.

gp
Old 14-02-2008, 20:06   #799
amedeux
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Samsung 206bw: Sfarfalla sul grigio?

Ciao a tutti... spero sia il posto giusto per il mio post.
ho recentemente acquistato un monitor Samsung 206bw.
Utilizzandolo ho notato che il monitor sfarfalla in maniera evidente e molto fastidiosa quando sullo schermo sono presenti campiture grige. In pratica ogni qualvolta uso un software che includa il colore grigio (leggermente più scuro del grigio standard di windows) nella propria interfaccia il monitor sfarfalla nella "zona grigia". Ad esempio, in Microsoft Word, la pagina bianca e le barre degli strumenti hanno un'immagine stabile, mentre il background ai lati della pagina (di un grigio più scuro del resto) sfarfalla fastidiosamente affaticando estremamente gli occhi. Lo stesso problema capita con i software 3d. I background delle viewport sono solitamente grigi e in quelle zone del monitor si ha un evidente sfarfallio. Il problema è particolarmente visibile nella parte superiore dello schermo, mentre è meno accentuato nella parte inferiore. Ho provato ad utilizzare il cavo vga analogico fornito nella confezione (prima utilizzavo il cavo DVI fornito anch'esso col monitor e consigliato dal manuale) ma il problema persiste. L'intensità del fenomeno è variabile. Talvolta si presenta anche con colori diversi (come l'azzurro del background di windows standard per il desktop, ad esempio, col quale può capitare di notare lo sfarfallìo nella parte alta dello schermo). Talvolta lo sfarfallio è molto intenso, mentre altre volte capita sia meno percettibile.
Ho aggiornato i driver della scheda video all'ultima versione ufficiale disponibile, ma il problema permane. Ho provato il monitor anche su un altro computer, dotato di differente scheda video, ma i sintomi persistono. Le schede video su cui ho testato il monitor sono: Ati Mobility 9700 e Geforce MX 440. Per il resto il monitor funziona molto bene. Se non facessi molto 3d non mi sarei neanche accorto, credo, di questo problema.
Qualcuno può darmi un consiglio so come risolvere il problema??? A voi non da questo problema?

Grazie a chiunque risponderà
amedeux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:20   #800
X3llo5
Member

L'Avatar di X3llo5

Xbox 360 + pc con Samsung syncMaster 206BW

Ciao, uso questo monitor per il pc (tramite porta vga) e vorrei collegarci la xbox 360 sulla porta hdmi

Il mio quesito è questo:
-se uso solo pc il monitor legge dalla porta vga
-se uso solo l'xbox360 legge dalla porta hdmi
-se sono accesi entrambi che succede? esplode ?

p.s.

che cosa devo usare per collegare l'xbox360 alla porta hdmi, in quanto sulla console non c'è l'uscita hdmi?

grazie

Vendute 2x RAM Sodimm 512MB DDR a matmat
X3llo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian