Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 17:50   #741
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
iscritto, sono molto interessato a questo e al 2032bw, quali differenze ci sono? la differenza di prezzo e' di circa 10 euro
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 00:40   #742
Goldstyles
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi con queste diciture di che pannello si tratta?

versione M-ME20H0CIA -1001
Chescksum 7175
Goldstyles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 07:21   #743
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

l'ho preso dopo un dilemma in loco tremendo, c'era un monitor di marca sconosciuta da 22 con uscita dvi e casse integrate a 199 euri e si vedeva pure bene!
alla fine pero' ho optato per il 206bw a 229, portato a casa e subito cambiato, faceva un fischio impressionante dalla parte posteriore.
il secondo che mi han dato invece a postissimo, zero pixel bruciati e nessun fischio, un po' di backlight ma leggo che e' normale. Cavi vga e dvi inclusi.
Adesso vedro' il tipo di pannello anche se temo non sara' il samsung perche' ho visto che e' made in romania
una domanda: non riesco a regolare il contrasto, e' perche' l'ho collegato in dvi o sbaglio io qualcosa?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 08-01-2008, 14:59   #744
CaesarRM
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
l'ho preso dopo un dilemma in loco tremendo, c'era un monitor di marca sconosciuta da 22 con uscita dvi e casse integrate a 199 euri e si vedeva pure bene!
alla fine pero' ho optato per il 206bw a 229, portato a casa e subito cambiato, faceva un fischio impressionante dalla parte posteriore.
il secondo che mi han dato invece a postissimo, zero pixel bruciati e nessun fischio, un po' di backlight ma leggo che e' normale. Cavi vga e dvi inclusi.
Adesso vedro' il tipo di pannello anche se temo non sara' il samsung perche' ho visto che e' made in romania
una domanda: non riesco a regolare il contrasto, e' perche' l'ho collegato in dvi o sbaglio io qualcosa?
No il contrasto si puo regolare anche se usi il connettore DVI. Io l'ho cambiato dal menu OSD
CaesarRM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:45   #745
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da CaesarRM Guarda i messaggi
No il contrasto si puo regolare anche se usi il connettore DVI. Io l'ho cambiato dal menu OSD
ok ce l'ho fatta, nel menu segreto pero' non ho la riga per vedere il pannello, strano

Ultima modifica di nevione : 08-01-2008 alle 15:48.
Old 09-01-2008, 08:19   #746
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

un'altra cosa, mi sembrava di aver visto nel thread che qualcuno aveva risolto per il problema delle risoluzioni mancanti, io sotto la 1650*1080 ho solo risoluzioni 4:3, come fare per implementare le altre?
Old 09-01-2008, 10:30   #747
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goldstyles Guarda i messaggi
versione M-ME20H0CIA -1001
Chescksum 7175
Pannello identico al mio. Made in Romania. Manca la voce "Panel Info".
Collegato tramite DVI ad una Nvidia 6600 GT 128 MB con driver 169.21. Solo risoluzioni 4:3 inferiori a 1680x1050.
Se tento di inserire 1280x800 o 1440x900 come risoluzioni personalizzate, dopo aver cliccato su Prova, esce il messaggio "Test modalità personalizzata non riuscito". Perchè ?

Ultima modifica di supertoro : 09-01-2008 alle 12:44.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:16   #748
CaesarRM
Junior Member

Per impostare ris inferiori alla 1650 x 1080 mantenento il rapporto 16:10 (almeno per quanto riguarda le schede grafiche nvidia) bisogna aggiungerle da "gestisci risoluzioni personalizzate" sotto "pannello di controllo nvidia"... se fallisce il test provate ad espandere il pannello base cliccando su "avanzate". A questo punto impostate i valori nella finestralla in basso chiamata "Parametri primo piano":
Settare "tipo di proporzioni" su "Adattatore" e "pixel orizzontali attivi" e Linee verticali attive" con i rispettivi valori delle ris personalizzate che volete creare (ad es per la 1440x900, 1440 sul primo campo e 900 sul secondo)... Io ho fatto cosi e non mi da problemi...
Old 09-01-2008, 12:24   #749
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Per impostare ris inferiori alla 1650 x 1080 mantenento il rapporto 16:10 (almeno per quanto riguarda le schede grafiche nvidia) bisogna aggiungerle da "gestisci risoluzioni personalizzate" sotto "pannello di controllo nvidia"... se fallisce il test provate ad espandere il pannello base cliccando su "avanzate". A questo punto impostate i valori nella finestralla in basso chiamata "Parametri primo piano":
Settare "tipo di proporzioni" su "Adattatore" e "pixel orizzontali attivi" e Linee verticali attive" con i rispettivi valori delle ris personalizzate che volete creare (ad es per la 1440x900, 1440 sul primo campo e 900 sul secondo)... Io ho fatto cosi e non mi da problemi...
provo perche' in effetti mi falliva il test, faro' come dici tu grazie

Ultima modifica di nevione : 09-01-2008 alle 12:26.
Old 09-01-2008, 12:44   #750
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Ho fatto come dici tu. Ora posso inserire altre risoluzioni, però sono "sballate". Ad es. se metto 1440x900, si verifica una specie di pan&scan (ovvero uno zoom verso l'interno) e i lati delle finestre escono dai bordi del monitor.
Old 09-01-2008, 13:20   #751
CaesarRM
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Ho fatto come dici tu. Ora posso inserire altre risoluzioni, però sono "sballate". Ad es. se metto 1440x900, si verifica una specie di pan&scan (ovvero uno zoom verso l'interno) e i lati delle finestre escono dai bordi del monitor.
Innanzitutto, i valori della ris da creare vanno inseriti anche nella fiestra base (qll iniziale che poi va estesa), sopra l'ho dato per scontato. Poi controlla anche di aver settato "Tipo di proporzioni" su "adattaore". per il resto posso dirti che anche a me aveva dato un problema simile, ma solo quando provavo ad aggiungere risoluzioni particolari (tipo 1440 x 920)... In ogni caso ti fare qlc tentativo con gli altri parametri nella finestra di creazione...
Old 09-01-2008, 13:28   #752
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

comunque voi che avete icome me il made in romania come vi trovate?
mi sembra un ottimo monitor ma sono un po' deluso da backlight e quel sottilissimo fischio che si sente nella parte retrostante abbassando molto la luminosita' (a dire il vero per sentirlo bisogna attaccare l'orecchio al retro del monitor ), soprattutto la backlight mi da fastidio
Old 09-01-2008, 13:59   #753
hotsizzle88
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi

sono in procinto di comprare il 206BW ma mi servirebbero dei consigli da veri ESPERTI!!!

premetto che non ci capisco nulla , mi sono informato sui vari collegamenti da fare..

inanzitutto voglio giocarci con la PS3 e attaccare il mio PC

quindi attacco cavo hdmi a dvi ( del monitor ) ma poi per collegarlo al pc ???

Prima collegavo il mio CRt direttamente in VGA al PC ora come devo fare?

grazie infinire a tutti

PS ho un scheda video che fa pena , ma non mi importa .... creerà problemi con questo monitor?
hotsizzle88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:59   #754
CaesarRM
Junior Member

Quote:
mi sembra un ottimo monitor ma sono un po' deluso da backlight e quel sottilissimo fischio che si sente nella parte retrostante abbassando molto la luminosita' (a dire il vero per sentirlo bisogna attaccare l'orecchio al retro del monitor ), soprattutto la backlight mi da fastidio
per quanto riguarda la backlight non si nota molto... è un po fstidiosa nei film... cio che invece "odio decisamente" in qst monitor è che non consente di mappartura 1:1 con le ris in formato 4:3...
Old 09-01-2008, 14:07   #755
CaesarRM
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hotsizzle88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi

sono in procinto di comprare il 206BW ma mi servirebbero dei consigli da veri ESPERTI!!!

premetto che non ci capisco nulla , mi sono informato sui vari collegamenti da fare..

inanzitutto voglio giocarci con la PS3 e attaccare il mio PC

quindi attacco cavo hdmi a dvi ( del monitor ) ma poi per collegarlo al pc ???

Prima collegavo il mio CRt direttamente in VGA al PC ora come devo fare?

grazie infinire a tutti

PS ho un scheda video che fa pena , ma non mi importa .... creerà problemi con questo monitor?
Premetto che non sono un esperto...
Il 206bw cmq ha 2 attacchi, DVI e VGA. Se vuoi quindi lo puoi tranquillamente attaccare al PC col connettore VGA solo che la qualità (rispetto al DVI) è decisamente inferiore...
Old 09-01-2008, 14:31   #756
hotsizzle88
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
perfetto quindi posso attaccare contemporaneamente la PS3 con DVI e il PC con VGA , se ci sono altri problemi ve lo faccio sapere

grazie !!!!!
hotsizzle88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:43   #757
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Io ho la luminosità a 6 (Profilo Testo) e non sento nessun fischio. Anzi sento i ronzii delle ventole del PC.
Ma per backlight si intende l'eccessiva luminosità (soprattutto con sfondi bianchi) anche con luminosità al minimo ?
Old 09-01-2008, 14:47   #758
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Io ho la luminosità a 6 (Profilo Testo) e non sento nessun fischio. Anzi sento i ronzii delle ventole del PC.
Ma per backlight si intende l'eccessiva luminosità (soprattutto con sfondi bianchi) anche con luminosità al minimo ?
no la backlight si vede su sfondi neri ed e' tipo un alone bianco nei bordi, specialmente inferiore superiore.
il fischio e' veramente impercettibile, devi appoggiare l'orecchio dietro sulla griglia con luminosita' tipo appunto profilo testo
Old 09-01-2008, 15:01   #759
CaesarRM
Junior Member

Quote:
Il backlight è un fastidioso "chiarore" che si nota soprattutto su sfondo nero... nel caso del mio 206bw c'è una zona un po sbiadita sulla parte alta dello schermo che si nota soprattutto quando vedo i film... è cmq un problema abbastanza comune dei monitor LCD e dipende (da quel che ho capito) dalle lampade interne...
Old 09-01-2008, 15:27   #760
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Il backlight è un fastidioso "chiarore" che si nota soprattutto su sfondo nero... nel caso del mio 206bw c'è una zona un po sbiadita sulla parte alta dello schermo che si nota soprattutto quando vedo i film... è cmq un problema abbastanza comune dei monitor LCD e dipende (da quel che ho capito) dalle lampade interne...
Ah ecco, infatti la banda nera inferiore durante la riproduzione di un film è leggermente più chiara di quella superiore. A proposito: come si vedono male i divx/xvid a 1680x1050. Secondo me devo passare a x264.

Come proteggete il monitor dalla polvere quando non lo usate ? Usate una copertura oppure togliete la polvere ogni giorno ?

Ultima modifica di supertoro : 09-01-2008 alle 15:31.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian