Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 14:53   #601
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
hai fatto la cosa migliore a chiedere uno sostitutivo, sicuramente ti daranno un s, io per ogni prodotto che acquisto conservo sempre tutto l'imballaggio che cerco di rovinare meno possibile, proprio perchè metto in conto che si possano verificare certe cose spiacevoli.
Che poi queste cose spiacevoli siano riconducibili ad un marchio prestigioso o meno, ha poca rilevanza.
fatto sta che le cose di una volta, come le tv, erano davvero indistruttibili ed esenti da ogni difetto.
Per fortuna ora c'è internet e i consumatori non devono far altro che avvertire e consigliare gli altri consumatori.

QUISQUE FABER EST FORTUNAE SUAE
domi-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:59   #602
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
hai fatto la cosa migliore a chiedere uno sostitutivo, sicuramente ti daranno un s, io per ogni prodotto che acquisto conservo sempre tutto l'imballaggio che cerco di rovinare meno possibile [...]
E' vero, igenuamente non ho tenuto gli imballi ma, col senno di poi...
Ad ogni modo, la cosa mi preoccupa relativamente poichè ciò che fa fede è sempre la garanzia e sono abb maniaco nella conservazione e catalogazione dei doumenti .

A volte, alcuni rivenditori usano la scusa degli imballi per non effettuare il reso, ma ho imparato a far valere i miei diritti di consumantore Per i primi 15 gg sarebbe cmq meglio tenerseli (tra le "scatole", appunto)
Old 03-10-2007, 21:58   #603
portnoytom
Senior Member

L'Avatar di portnoytom

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
dimmi tu allora se un consumatore deve spendere 249 euri per farsi venire il mal di testa.
SCANDALOSO...Sì!!!

A sto punto mi vien voglia di comperare un bel 20" crt....WIDE.......esistono?

ps: piccolo OT

in merito ai 2 link postati per scaricare pes2008, mi ritrovo alla fine del dw 1 file .setup con icona "ibrida" di sistema che nn so come far partire.
Ho provato a dargli .exe ma non sembra essere la sua estensione. Come posso fare?
portnoytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 07:37   #604
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

puo darsi che sia zip quasi sicuramente. provalo ad aprire con winzip.
Nel caso scaricalo da www.gamesurf.it sezione demo.
Per quanto riguarda i crt, nn pensare che costino poco, e cmq non penso esistano wide. già il 17 occupa gran parte della mia scrivania, non oso immaginare il 20
Cmq per ogni acquisto vi consiglio di fare prima ricerche s internet magari su ciao.it per recensioni e su trovaprezzi.it per capire se il prezzo è conveniente.
E ricordate sempre di conservare l'imballo originale.

Old 04-10-2007, 11:16   #605
Daitan3
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sono passato dal negoziante a vedere se aveva il syncMaster 206BW, ce l'aveva e gli ho chiesto se mi faceva leggere i numeri seriali dietro (con molto stupore mi ha detto ma a che ti servono.... )

Model 206BW
Code LS20MEWSFVIEDC
type no: gh20ws
made in slovakia

Voi ci capite qualcosa... la "A" non c'è... la "S" neppure, sapete dirmi qualcosa in più??
Daitan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 11:42   #606
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Daitan3 Guarda i messaggi
Sono passato dal negoziante a vedere se aveva il syncMaster 206BW, ce l'aveva e gli ho chiesto se mi faceva leggere i numeri seriali dietro (con molto stupore mi ha detto ma a che ti servono.... )

Model 206BW
Code LS20MEWSFVIEDC
type no: gh20ws
made in slovakia

Voi ci capite qualcosa... la "A" non c'è... la "S" neppure, sapete dirmi qualcosa in più??
Da quanto ho capito, i modelli commercializzati in Italia (ed Europa occidentale) sono prodotti nei paesei dell'Est europeo e non hanno nessun legame con la faccenda delle cifre "S", "A"... E' probabile, infatti, che questo aspetto riguardi solo il mercato asiatico e degli stati uniti. Questo non significa che quelli venduti dalle nostre parti siano automaticamente esenti da difetti (spero che oggi arrivi il corriere a cambiarmi lo schermo! ).

Per un prodotto così delicato (a parlarne sempbra uno swaroski) l'unica è portarselo a casa, provarlo in tutti i modi possibili ed immaginabili e conservare l'imballo per almeno 15 gg. Certo, anche se sono tenuti a sostituirtelo, un po' ti girano cmq...
Old 04-10-2007, 19:33   #607
Daitan3
Junior Member

ho appena acquistato da Expert questo benedetto 206 BW, ma ho un segnetto verde e un pò più in alto un puntino rosso che saranno almeno 2 pixel??

Cosa faccio??

1) Me lo tengo così!
2) Torno da expert, fancedo valere il diritto di recesso, un buono me lo darà sicuro, ma so se mi permetteranno di sostituirlo con un altro.
3) contatto samsung??

Mi consigliate per favore.... non è che sono molto esperto di queste cose! Grazie!!
Old 04-10-2007, 20:18   #608
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
ho appena acquistato da Expert questo benedetto 206 BW, ma ho un segnetto verde e un pò più in alto un puntino rosso che saranno almeno 2 pixel??

Cosa faccio??

1) Me lo tengo così!
2) Torno da expert, fancedo valere il diritto di recesso, un buono me lo darà sicuro, ma so se mi permetteranno di sostituirlo con un altro.
3) contatto samsung??

Mi consigliate per favore.... non è che sono molto esperto di queste cose! Grazie!!
Io tenterei la seconda opzione.
Old 05-10-2007, 09:28   #609
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Quote:

Cosa faccio??

1) Me lo tengo così!
3) contatto samsung??

vai ad expert e te lo fai sostituire, anche se io ti consiglio vivamente di contattare la samsung che ti danno un pannello sostitutivo sicuramente S. se hai altri modelli in alternativa al 206bw fatti fare un buono da expert e poi con calma ritorni quando decidi che monitor prendere.
La serie Bw sembra essere proprio difettata, a parte i pannelli S.
Fate prima a comprare lcd di marche cinesi almeno risparmiate sul prezzo, a parità di prestazioni.

Old 05-10-2007, 10:02   #610
Daitan3
Junior Member

Ho Telefonato al centro Samsung.... e mi hanno detto che con 3 Pixel non posso chiedere la riparazione!! Ce ne voglio almeno 7, altrimenti non costituiscono malfunzionamento!!

Cmq sta cosa è straordinariamente pazzesca.... noi cacciamo i soldi ed è normale vederci dei puntini rossi qua e là... bhààà!! Mi autoinvito immediatamente nel club degli sfigati!!!
Old 05-10-2007, 10:25   #611
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

guarda tu non devi chiedere la riparazione per quel motivo, ma per il fatto che nei film o nei giochi veloci vedi sfocature che comportano danni alla vista. vedi poi come te lo cambiano velocemente.
Per una prova fai il test dello screensaver con testo scorrevole a velocità massima, ti faranno male gli okki dopo qualche secondo.invece sul mio crt potrei guardare per ore e ore, si vede fluidissimo.
cmq puoi sempre esercitare il recesso alla expert, solo che ti daranno un buono, digli che non rispondeva alle tue esigenze.

Old 05-10-2007, 10:55   #612
Daitan3
Junior Member

Quote:
Per una prova fai il test dello screensaver con testo scorrevole a velocità massima, ti faranno male gli okki dopo qualche secondo.invece sul mio crt potrei guardare per ore e ore, si vede fluidissimo.
Risultati Test:

Sul mio crt c'è un certo tremolio, ma i caratteri si leggono perfettamente, e non da fastidio, con il 206bw è assolutamente inguardabile!! Bene telefono vediamo che mi dicono!!!

Si son presi i miei dati... ora la centralinista ha detto che mi fa chiamare da un tecnico per vedere se si può far qualcosa!!
E tra di me poensavooo "Non si può fareee nienteee, lo dovete sostituire!!". Aspettiamo la telefonata del "supertecnico"!!

Ultima modifica di Daitan3 : 05-10-2007 alle 11:17.
Old 05-10-2007, 13:29   #613
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

nn aspettare un bel niente, ritelefona tu e digli il codice, dopo diche ti faranno parlare con un tecnico, altrimenti perdi solo tempo.
Il tecnico ti dirà che visto che l'hai comprato da poco lo puoi sostituire dove lo hai acquistato ento 14 giorni.
Poi sta a te.
O insiste che te lo sostituiscano loro, o lo ridai indietro con il recesso.

Fatto sta che puoi aspettare di sapere cosa dice jurynet visto che a lui glielo sostituirà la samsung.

cmq prima provvedi meglio è.

Old 05-10-2007, 14:22   #614
Daitan3
Junior Member

Si si allora ho richiamato ed ecco il questionario del "supertecnico":

1)che risoluzione sta adottando?;
2)il suo problema dipenderà dalla risoluzione del gioco;
3)se lei passa da un 4/3 a un widescreen le cose sono un pò diverse;
4)se vede sfocato lo screen saver, dipenderà dalla risoluzione dello screen saver;
5)la sua NVidia Ge force 5700, non va bene per supportare le ultime tipologie di giochi;
6)Lei le icone le vede bene?? i caratteri nitidi? e allora per il monitor va bene....
7)se vuole mandarlo in riparazione lei si accollerà la spesa della verifica in laboratorio, il costo del corriere e resterà senza monitor per due settimane e successivamente non potrà chiedere la sostituzione, vuole farlo??

al che ho tentennato e ho detto che ci ripensavo un pò sù!!
Old 05-10-2007, 18:16   #615
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Ho un problema con i video, se attacco il monitor all'uscita vga del portatile vedo i divx e i film in dvd decentemente senza difetti (se non quelli relativi a un pannello tn o alla compressione del filmato) , il problema sussiste con il pc fisso la visione dei filmati è schifosa, forte seghettatura sui contorni, e un effetto a blocchi (tipo un lento refresh) nelle scene in movimento...
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video una ati 9250 256mb ddr (nel portatile ho una ati x300) ,a usare dvi o vga, a usare i 60hz o 75hz ma niente, il difetto me lo fa sia con wmp con i codec divx sia con vlc, nell'uso normale nessun problema nemmeno con il fisso solo con i filmati .. ma che cavolo può essere?
Old 05-10-2007, 22:48   #616
Artas81
Member

L'Avatar di Artas81

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, io userei questo monitor per giochi/video ma anche per photoshop (grafica semi-professionale), ho letto che è sconsigliato per la grafica e vorrei chiedere: se lo utilizzo per il fotoritocco quali sono gli svantaggi che incontrerei? Attualmente uso il vecchio al707 della acer e mi trovo abbastanza bene con photoshop, salvo per le gradazioni del nero (grigio scuro = nero), non avendo un budget troppo elevato e sapendo che utilizzerò molto photoshop in futuro, ma volendo comunque giocare decentemente, me lo consigliate?
Artas81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 23:00   #617
portnoytom
Senior Member

L'Avatar di portnoytom

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dididj Guarda i messaggi
Ho un problema con i video, se attacco il monitor all'uscita vga del portatile vedo i divx e i film in dvd decentemente senza difetti (se non quelli relativi a un pannello tn o alla compressione del filmato) , il problema sussiste con il pc fisso la visione dei filmati è schifosa, forte seghettatura sui contorni, e un effetto a blocchi (tipo un lento refresh) nelle scene in movimento...Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video una ati 9250 256mb ddr (nel portatile ho una ati x300) ,a usare dvi o vga, a usare i 60hz o 75hz ma niente, il difetto me lo fa sia con wmp con i codec divx sia con vlc, nell'uso normale nessun problema nemmeno con il fisso solo con i filmati .. ma che cavolo può essere?

parole santissime!! E' l'effetto che mi ma in PES, unitamente a quello della sfocatura/vibrazione....
portnoytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 00:15   #618
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Si ma il mio problema è che lo stesso dvd lo vedo bene se la sorgente è il portatile con uscita vga,mentre lo vedo da schifo se uso il fisso con l'uscita vga e questo proprio non lo capisco, questo a parità di os (xp per entrambi), a parità di player (vlc o wmp) a parità di driver, a parità di refresh insomma configurato in maniera identica
Old 06-10-2007, 15:52   #619
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

vi consiglio solo una cosa "recesso immediato"

Old 06-10-2007, 16:57   #620
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Il mio monitor non ha nessun problema dato che se gli collego il portatile o un altro fisso non presenta il difetto, il problema si verifica solo con quel dato fisso ergo il difetto è circoscritto a quel dato pc ma ho provato di tutto e non so piu che cosa puo essere la cosa è parecchio strana...

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian