Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 11:09   #2301
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
prova a lasciare l'atlantis in code gain auto
però metti la modulazione in G.DMT
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:22   #2302
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
prova a lasciare l'atlantis in code gain auto
però metti la modulazione in G.DMT
Fatta anche quella prova, infatti penso sia inutile lasciare di default le impostazioni quando la linea è solamente una ADSL semplice, le prove le ho fatte molte, quello che non comprendo è il motivo che "regolando" il code gain non aggancia la portante, metre se lo faccio da telent nel Linksys, in 25 secondi il router si allinea.
ciao e grazie x avere risposto.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:31   #2303
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Fatta anche quella prova, infatti penso sia inutile lasciare di default le impostazioni quando la linea è solamente una ADSL semplice, le prove le ho fatte molte, quello che non comprendo è il motivo che "regolando" il code gain non aggancia la portante, metre se lo faccio da telent nel Linksys, in 25 secondi il router si allinea.
ciao e grazie x avere risposto.
invece se parti dal code gain 0 e provi a salire?
Old 13-01-2008, 11:47   #2304
ness.uno
Senior Member

Quote:
invece se parti dal code gain 0 e provi a salire?
A o aggancia, ma la portante è bassa, stessa cosa a 1, da 2 non aggancia più.
Modificando il Tx Attenuation(ho provato fino a Dmt_7), ho notato che la portante stranamente aumenta ma diminuisce l'snr in upload da 19, 5 passa a 15.
ciao
Old 13-01-2008, 11:50   #2305
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
A o aggancia ma la portante è bassa, stessa cosa a 1, da 2 non aggancia più.
Modificando il Tx Attenuation(ho provato fino a Dmt_7), ho notato che la portante stranamente aumenta aumenta ma diminuisce l'snr in upload da 19, 5 passa a 15.
ciao
dicevi sei a 7Mbit?

se si, allora il problema è il noise target del profilo sul DSLAM(pegasolabs ne sa qualcosa)
dovresti sentire qualcuno in Telecom per farti mettere un profilo senza noise target, il problema potrebbe essere anche del profilo adattivo

è vero che il routerino 4050(ce l'ho anch'io) agganci al massimo, però nel lungo periodo tiene? la portante diventa randomica?
Old 13-01-2008, 12:46   #2306
ness.uno
Senior Member

Quote:
dicevi sei a 7Mbit?

se si, allora il problema è il noise target del profilo sul DSLAM(pegasolabs ne sa qualcosa)
dovresti sentire qualcuno in Telecom per farti mettere un profilo senza noise target, il problema potrebbe essere anche del profilo adattivo
Si ho pensato anche a questo, lunedi chiamo il 187 vedremo cosa rispondono.

Quote:
è vero che il routerino 4050(ce l'ho anch'io) agganci al massimo, però nel lungo periodo tiene? la portante diventa randomica?
Alla sera, la portante scende e si attesta attorno ai 6700Kbps.
ciao
Old 16-01-2008, 12:20   #2307
ness.uno
Senior Member

Quote:
dicevi sei a 7Mbit?

Allora!! ho chiamato il 187, spiegato loro il problema, l'operatore ha effettuato alcuni controlli e ha appurato che sono si a 7mega ma con un profilo di 4 mega.........io dico ma se faccio dei test con http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso e il download si attesta (proprio questo momento che sto dgt) a 764Kb/sec, cosa sta a significare ciò? che sono incompetente io o non capiscono un caxxo loro?
ciao
Old 16-01-2008, 12:24   #2308
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
che sono incompetente io o non capiscono un caxxo loro?
ciao
ti avevo suggerito di sentire qualcuno in Telecon senza passare il via. la cosa è troppo tecnico per i ragazzini che rispondono all'assistenza. non conosci nessuno che lavori in Telecon nella tua zona?
Old 16-01-2008, 12:35   #2309
ness.uno
Senior Member

Quote:
non conosci nessuno che lavori in Telecon nella tua zona?
Si è anche un pezzo da 90....come si suol dire, non volevo aprofittare della sua amicizia sperando di risolvere tramite normale prassi, ma oggi ho deciso di importunarlo...lo chiamo!!!!....stay tuned
ciao e ancora grazie a tutti voi e a all'aiuto altamente tecnico che offre questo magnifico Forum.
Old 16-01-2008, 21:10   #2310
ness.uno
Senior Member

Allora un primo passo è stato fatto....da interleaved mi ritrovo in fast, vedo un miglioramento nel ping, domani fanno anche controlli nel profilo DSLAM....
ora una domanda, ho rimesso il FW di Atlantis, leggo DSP Firmware Version E.67.2.37 , che poi è quello scaricato dal sito, esiste un FW recente? se si quale devo chiedere all'assitenza Atlantis?
Grazie
Ciao
Old 16-01-2008, 21:20   #2311
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Allora un primo passo è stato fatto....da interleaved mi ritrovo in fast, vedo un miglioramento nel ping, domani fanno anche controlli nel profilo DSLAM....
ora una domanda, ho rimesso il FW di Atlantis, leggo DSP Firmware Version E.67.2.37 , che poi è quello scaricato dal sito, esiste un FW recente? se si quale devo chiedere all'assitenza Atlantis?
Grazie
Ciao
facci sapere sul noise target, se riesci a fartelo togliere

l'ultimo firmware atlantis è la f
Old 16-01-2008, 21:43   #2312
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Grazie
Ciao
Se il vendor del DSLAM è GSPN, mettendo firmware DSP E.35.* (firmware 5.04m) guadagni 1.5Mega circa.

Nella prima pagina vedi il nome del firmware del router in generale.

Mi è sfuggito se hai 340 o 440..
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 06:45   #2313
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Se il vendor del DSLAM è GSPN, mettendo firmware DSP E.35.* (firmware 5.04m) guadagni 1.5Mega circa.

Nella prima pagina vedi il nome del firmware del router in generale.

Mi è sfuggito se hai 340 o 440..
440 cmq altro è stato fatto......questa mattina aggancio 7424 Kbps in giornata chiamo ancora il mio amico e vi faccio sapere del noise target.
ciao
ps
@gionnico CO Vendor BCLA
grazie

Ultima modifica di ness.uno : 17-01-2008 alle 07:00.
Old 17-01-2008, 16:59   #2314
Davide_1.09
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Volevo sapere se il 440 è adatto per sostenere un traffico P2P (per lo più eMule) superiore ai 10 download simultanei (principalmente file di grandi dimensioni), dal lato ISP ho una linea ADSL Tiscali a 20Mbps in down e 1MBps in up; considerate che alternativamente stavo considerando l'acquisto di un Cisco 857 http://www.cisco.com/en/US/prod/coll...ata_Sheet.html o di un Netopia 3346 ENTERPRISE http://www.alias.it/index.php?f=int&...EU-ENT&pag=cat per via dell'alto numero di conessioni simultanee che generalmente un eMule apre; ho letto in parte il Thread notando per lo più esperienze favorevoli con questo AtlantisLand WebShare 440 ma volevo avere informazioni più specifiche per per la mia situazione.
P.S. Se qualcuno ha avuto una qualche esperienza con un dei degli altri due router sarebbe molto gradito se la "condividesse" .

Ultima modifica di Davide_1.09 : 17-01-2008 alle 22:22.
Davide_1.09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:27   #2315
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Davide_1.09 Guarda i messaggi
Volevo sapere se il 440 è adatto per sostenere un traffico P2P (per lo più eMule) superiore ai 10 download simultanei (principalmente file di grandi dimensioni), dal lato ISP ho una linea ADSL Tiscali a 20Mbps in down e 1MBps in up
Adatto è adatto.
Io con alice con le tue stesse caratteristiche ho preso un WebShare 340, che gestisce davvero molte connessioni: abbassando il timeout di 2/3 taglio tantissime entry inutili e non tocco mai il limite di 1500.
Quando è capitato invece, a volte il router è partito.. (da staccare la corrente o forse avrebbe funzionato collegarsi con la PS2 ma non avevo voglia di attaccare il cavo ): forse dipende dal fatto che uso il firmware vecchio.

Il 440 come saprai ha 32MB di RAM che non è chiaro se siano sfruttati esclusivamente per le VPN aggiuntive (12 invece che 4).

Quote:
considerate che alternativamente stavo considerando l'acquisto di un Cisco 851
Occhio che quello da te citato non ha il modem integrato.
Se vuoi quella serie, prendi il Cisco 857.

In rete quanti computer hai? E su quanti vuoi usare eMule?
Se cominciano ad essere 2-3 eMule con una 20Mega le saturi le 1500NAT entries!!

Mente l'altro che hai citato ha il modem, ma nella mia limitata esperienza non l'ho mai sentito..

PS: edita i link agli eshop, non sono consentiti.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:51   #2316
ness.uno
Senior Member

Quote:
facci sapere sul noise target, se riesci a fartelo togliere

l'ultimo firmware atlantis è la f
Oggi ho di nuovo interpellato il mio Amico In telecozz, entro domani mi tolgono il noise target dal profilo....questa è una buona notizia, da verifiche effettuate da lui stesso, ha accertato che il dslam va in "saturazione" causa le troppe connessione e da qui la caduta della portante che attualmente è scesa a 7024Kbps, la cosa più preoccupante poi è che il DSLAM è un Alcatel
ciao
Old 17-01-2008, 22:53   #2317
Davide_1.09
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Adatto è adatto.
Io con alice con le tue stesse caratteristiche ho preso un WebShare 340, che gestisce davvero molte connessioni: abbassando il timeout di 2/3 taglio tantissime entry inutili e non tocco mai il limite di 1500.
Quando è capitato invece, a volte il router è partito.. (da staccare la corrente o forse avrebbe funzionato collegarsi con la PS2 ma non avevo voglia di attaccare il cavo ): forse dipende dal fatto che uso il firmware vecchio.

Il 440 come saprai ha 32MB di RAM che non è chiaro se siano sfruttati esclusivamente per le VPN aggiuntive (12 invece che 4).

Occhio che quello da te citato non ha il modem integrato.
Se vuoi quella serie, prendi il Cisco 857.

In rete quanti computer hai? E su quanti vuoi usare eMule?
Se cominciano ad essere 2-3 eMule con una 20Mega le saturi le 1500NAT entries!!

Mente l'altro che hai citato ha il modem, ma nella mia limitata esperienza non l'ho mai sentito..

PS: edita i link agli eshop, non sono consentiti.
I link sono stati modificati e adesso non fanno più riferimento ad eshop, mentre il router Cisco 851 e stato "rimpiazzato" dall'857. Per quello che riguarda i computer in rete, quello che fa girare eMule è solo uno, però considerà che per far funzionare eMule in modo ottimale sono necessarie dalle 3500 alle 4000 fonti in coda (a seconda delle impostazioni) il che forse potrebbe causare qualche problemino alle 1500 NAT entries almeno a mio parere, se hai un'esperienza differente o comunque sia non fosse questo il caso sentiti pure libero di smentirmi senza pietà .

Ultima modifica di Davide_1.09 : 17-01-2008 alle 23:01.
Davide_1.09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 09:17   #2318
Thunderz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
Raga avrei una domanda per Voi esperti:

ho installato il client mIrc, configurato il Virtual server in maniera corretta, ma ho problemi con il firewall del router: non riesco a configuralo, infatti mi blocca la connessione del client irc.

Disabilitando il firewall, infatti, il client mIrc si connette correttamente.

Vi chiedo una mano.
Grazie

Router Atlantis Land 440 annex M (1.1), firmware 5.52f dm2
Immagini allegate
File Type: jpg mIrc__.JPG (14.3 KB, 7 visite)
Old 20-01-2008, 09:19   #2319
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunderz Guarda i messaggi
Raga avrei una domanda per Voi esperti:

ho installato il client mIrc, configurato il Virtual server in maniera corretta, ma ho problemi con il firewall del router: non riesco a configuralo, infatti mi blocca la connessione del client irc.

Disabilitando il firewall, infatti, il client mIrc si connette correttamente.

Vi chiedo una mano.
Grazie

Router Atlantis Land 440 annex M (1.1), firmware 5.52f dm2
segui la guida del thread ufficiale Billion 7404, non postare li logicamente, in caso di dubbi posta qui
Old 20-01-2008, 09:23   #2320
Thunderz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
Quote:
segui la guida del thread ufficiale Billion 7404, non postare li logicamente, in caso di dubbi posta qui
Ci volo subito!

grazie Harry

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian