Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2011, 03:20   #19661
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Forse ci sono finalmente per levarmi sto E8500!!
sto leggendo benchmark sull'i7 2600K, se prendessi una cpu del genere, potrei finalmente superare il fattore cpu limited??
nei benchmark sembra stare dietro alle soluzioni top questo processore!!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 07:23   #19662
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
Crysis 2 Patch 1.1:

Sempre in RadeonPro setto il profilo Fear.exe ed attivo sempre il Crossfire in AFR ... entro in gioco ... stabile fluido come quando non ho rinominato ... unica Grande differenza ... Non Lampeggia più Lo Schermo! Olè
bene credo sia la stessa cosa rinominare in fear.exe senza usare redeon pro
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 09:11   #19663
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Ciao, eccomi qui.
Ho provato a fare una prova come mi dici tu.
ho giocato 5-6 min stavolta.
Ti posto i risultati del sensor log di gpuz della seconda GPU:

http://img847.imageshack.us/i/crysis2sensorlog.png/

http://img848.imageshack.us/i/crysis2sensorlog2.png/

Impostazioni del gioco: "extreme" senza alcun tweak da console o tool, patch 1.1, triple buffer abilitato con D3DOverrider, risoluzione 1650*1050 (no fullHD tra l'altro...ho un 22 pollici)
Scena iniziale: prophet si tira un colpo in testa, scena per nulla impegnativa in quanto a complessità (c'è cmq il flickerng fastidiosissimo): ebbene per i primi 20 secondi di gioco il gioco scatta anche qui, 20-25fps; alle 23:37:04 riduco ad icona per 3-4 secondi: come vedi la gpu va a 0% d'attività. Poi riapro il gioco ed ecco che come per magia ho 50-60 fps, questa volta ci rimangono per parecchio tempo, finchè rimango all'interno dell'edificio. Notare che prima della riduzione ad icona la GPU era al 99-100% di load costante: poi invece diventa ballerina, 70-100%, segno che la scena ora non è più impegnativa come prima per la scheda, come se in qualche modo si fossero "svuotate" le memorie; anche se torno nella stanza "di prophet" iniziale dove prima scattava ora ho 60 fps qui..bene, decido di girare un pò e tutto va a meraviglia rimanendo sui 60 costanti praticamente; esco dalla porta, nella prima scena all'aperto: ecco li si impalla tutto di nuovo, tu dici ovviamente è più complessa la scena..no, se rientro nell'edificio rimango basso stabile 21-25 fps anche dove prima ero a 60 fps (flickering aumentato pure)..notare il secondo link che ti ho postato allora: la gpu, mentre prima era ballerina nel suo utilizzo, torna a 99-100% di load ed è "incapace" di ritornare ad essere libera; il tutto da l'impressione che la scheda non riesca a "scaricare" per qualche motivo le memorie.....fammi sapere che ne pensi!

Poi ho giocato un pò anche rinominando l'eseguibile con FEAR.exe: risolto il flickering ma nada, prestazioni pessime....sembra che la scheda si saturi appena ci sono le fonti di luce o dove dovrebbero esserci, visto che con il rinominare il file esse sono diminuite (come effetto grafico)...

Provato anche smanettando sulle impostazioni da console riducendo la qualità ecc...niente da fare!
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 09:29   #19664
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Provato anche smanettando sulle impostazioni da console riducendo la qualità ecc...niente da fare!
Ti ho risp sul th tecnico,prova
Old 31-03-2011, 09:38   #19665
Lothianis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
Ti ho risp sul th tecnico,prova
Ok, proverò i nuovi driver allora...per le luci flickeranti ho risolto rinominando: si nota comunque una riduzione delle fonti di luce...
Old 31-03-2011, 09:39   #19666
china87
Utente sospeso

L'Avatar di china87

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
sto leggendo benchmark sull'i7 2600K, se prendessi una cpu del genere, potrei finalmente superare il fattore cpu limited??
secondo me no.
occhio alla publicità ingannevole!
a che risoluzioni giochi? ti ricordo che ad alte risoluzioni (1900x1200) o simili la cpu è praticamente inrivelante.
Old 31-03-2011, 09:53   #19667
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Quote:
Ok, proverò i nuovi driver allora...per le luci flickeranti ho risolto rinominando: si nota comunque una riduzione delle fonti di luce...
Hai saltato questo post mio

"Prova a scaricarti dalla prima pagina l'advanced graphic tool 1.5

Avvialo,setta MSAA su disabled e applica.Dimmi se risolvi il problema"
Old 31-03-2011, 09:54   #19668
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
Originariamente inviato da china87 Guarda i messaggi
secondo me no.
occhio alla publicità ingannevole!
a che risoluzioni giochi? ti ricordo che ad alte risoluzioni (1900x1200) o simili la cpu è praticamente inrivelante.
io in fullhd e filtri al max, da 3 ghz a 4.1 ghz ho un incremento evidente di fps , passado a i7 invece le cose cambiano...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
Old 31-03-2011, 12:12   #19669
Lothianis
Senior Member

Quote:
Hai saltato questo post mio

"Prova a scaricarti dalla prima pagina l'advanced graphic tool 1.5

Avvialo,setta MSAA su disabled e applica.Dimmi se risolvi il problema"
ok provo pure questo, ma creare un autexec.cfg con le impostazioni scritte a mano non è la stessa cosa che usare il tool? e, se si, l'autoexec poi attiva ogni volta le impostazioni all'avvio del gioco ed è come averle attivate da console?
Old 31-03-2011, 12:26   #19670
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Quote:
ok provo pure questo, ma creare un autexec.cfg con le impostazioni scritte a mano non è la stessa cosa che usare il tool?
Si,è la stessa cosa

e, se si, l'autoexec poi attiva ogni volta le impostazioni all'avvio del gioco ed è come averle attivate da console?
Si,stessa cosa.Se vuoi cancellare l'effetto,basta rimuovere l'autoexec
scusate ot
Old 31-03-2011, 12:32   #19671
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
bimbodj non mi è chiara una cosa dell'immagine che hai postato...
tu hai detto che con shift 2 hai usato crysis.exe(hai rinominato l'exe di shift in crysis.exe) e il profilo crossfire di AFR...eppure nello screen che hai postato è selezionato il profilo crossfire di crysis con shift 2...o sbaglio?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 13:27   #19672
Lothianis
Senior Member

Quote:
scusate ot
Grazie, scusate l'ot..
Old 31-03-2011, 14:03   #19673
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
ti basta anche il 2500k overcloccato un po
Old 31-03-2011, 14:07   #19674
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
bimbodj non mi è chiara una cosa dell'immagine che hai postato...
tu hai detto che con shift 2 hai usato crysis.exe(hai rinominato l'exe di shift in crysis.exe) e il profilo crossfire di AFR...eppure nello screen che hai postato è selezionato il profilo crossfire di crysis con shift 2...o sbaglio?
Uhm sì e no... No ho usato RadeonPro non ho rinominato l'exe ( non ho notato se lo rinomina in automatico l'exe o meno)... sì ho usato il profilo di Crysis.exe tramite radeonpro per far girare Shift 2 ... dopo comunque provo cambiando il tipo di Crossfire da AFR a Scissor per cercare di risolvere il problema lampeggio (che andando avanti nella carriera si presenta anche sui riflessi del sole... )

Proverò la stessa cosa (cambiando il tipo di Crossfire) anche con Crysis 2 evitando di rinominare l'exe da radeonpro e quindi senza perdere le fonti luminose.

edit: se rinomino Shift2 direttamente senza passare da radeonpro .. dopo la connessione ad autolog il gioco crasha ... mentre usando radeonpro non crasha e posso giocare tranquillamente
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 17:57   #19675
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
ma perchè non usi ati tray tools per i voltaggi 2d-3d???? a me funziona perfettamente, ho installato prima i 10.5 hotfix e poi sopra gli ho schiaffato gli 11.4 preview senza driverswiperate ed altre rotture di balls , tutto funziona perfettamente con i profili di ati tray tools che mi ero creato con i 10.5......ciao
il mio problema sono le schermate bianche e bsod oltre che a quelle tutte colorate e pure le perdite di segnale, proverò pure con ati tray tools ma non credo mi risolva il problema
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:11   #19676
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
Uhm sì e no... No ho usato RadeonPro non ho rinominato l'exe ( non ho notato se lo rinomina in automatico l'exe o meno)... sì ho usato il profilo di Crysis.exe tramite radeonpro per far girare Shift 2 ... dopo comunque provo cambiando il tipo di Crossfire da AFR a Scissor per cercare di risolvere il problema lampeggio (che andando avanti nella carriera si presenta anche sui riflessi del sole... )

Proverò la stessa cosa (cambiando il tipo di Crossfire) anche con Crysis 2 evitando di rinominare l'exe da radeonpro e quindi senza perdere le fonti luminose.

edit: se rinomino Shift2 direttamente senza passare da radeonpro .. dopo la connessione ad autolog il gioco crasha ... mentre usando radeonpro non crasha e posso giocare tranquillamente
scusa ma non riesco a seguirti...prima dici di aver provato con il profilo di crysis e subito dopo dici di aver usato quello di AFR...hai usato il profilo di crysis o di AFR?
ma come si fà a rinominare l'exe da radeonpro?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 19:34   #19677
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
scusa ma non riesco a seguirti...prima dici di aver provato con il profilo di crysis e subito dopo dici di aver usato quello di AFR...hai usato il profilo di crysis o di AFR?
ma come si fà a rinominare l'exe da radeonpro?
Cerco di essere più Chiaro...

Oltre al Nome che puoi cambiare su un Gioco puoi anche scegliere il Tipo di Renderizzazione (del Crossfire) ... che sono esattamente "3" (AFR/SuperTile/Scissor)

BTW Apri RadeonPro aggiungi l'eseguibile, quindi scegli il tipo di profilo (nome) che vuoi assegnarli e subito sotto scegli il tipo di Renderizzazione in Crossfire.

Altre info le trovi su wikipedia
Old 31-03-2011, 21:36   #19678
china87
Utente sospeso

L'Avatar di china87

Iscritto dal: Dec 2007
uno che deve fare per farsi una partita al pc senza blocchi,lampeggi,ecc; una tesi di laurea su il redering video?

tra utility, driver e patch (sui giochi e sui driver) a sto punto ritorno a giocare in salagiochi
Old 31-03-2011, 22:08   #19679
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da china87 Guarda i messaggi
uno che deve fare per farsi una partita al pc senza blocchi,lampeggi,ecc; una tesi di laurea su il redering video?

tra utility, driver e patch (sui giochi e sui driver) a sto punto ritorno a giocare in salagiochi
lol ... bè non hai tutti i torti... ma il problema non stà nelle componenti hardware ... ma nel software e da coloro che pilotano l'hardware (driver) ... sò che è facile dirlo così ... ma questi sono i fatti...

La 4870x2 ha iniziato a dare l'80% solo dopo un anno...
ora appena esce un titolo nuovo bisogna aspettare sempre minimo 6 mesi (a volte anche meno) ... vuoi che sia perchè le Software House non collaborano con i produttori video ... (in questo caso ATi) ... vuoi che chi lavora ai driver predilige un lavoro piuttosto che un altro... vuoi che non ci sono molti beta tester interni o/e esterni ... vuoi che l'hardware diventa sempre più complesso ed esponenzialmente sempre più prestante in quantità di calcoli (quindi richieda un maggior tempo per capire come sfruttare al meglio una sola soluzione)... (vedasi l'esempio o meglio lo scempio che usciva all'uscita della ps3 e vedasi 5 anni dopo come e quanto sono cambiate le cose)

Il punto di tutto ciò è che ovviamente chi vende il prodotto hardware (scheda Grafica) può essere "giustificabile" per breve periodo per i driver("se" non ha goduto della partership della/e softwarehouse) ... ma chi produce un gioco (teoricamente in un mondo equilibrato senza lucri e senza distinzioni) non deve fare preferenze e dare il meglio all'utente che sarà Lui ad usufruirne... che sia quindi su HW grafico s3/nvidia/ati/qualcom ect ...

Potrebbero puntare su un lavoro fatto meglio (ottimizzato per 2 o + core, curato nella storia, nel gameplay ect) in un tempo più lungo piuttosto che un lavoro fatto "male" in breve tempo ...

Ma in fondo si sà... siamo Noi utenti il problema, noi perchè chiediamo sempre di più dalle SH e dai produttori di HW per Computer, perchè noi che paghiamo di più per le componenti HW dovremmo avere molto di più rispetto a chi compra una console da 150/200 euro ps3/x360. Le SH lo sanno e se ne fregano (non che sia nè giusto ne sbagliato) perchè tanto loro il guadagno lo avranno appunto dalle vendite su consolle, e poco importa a gli utenti di consolle se il gioco non è perfetto, (e "dal nostro" punto di vista non ci aggrada) e quindi non abbia AA e gira 1024*768; Per loro (utenti console) il gioco è "bello" comunque e parte senza troppe rogne (metti il disco dentro e giochi, senza star a perder tempo nei settaggi e soprattutto senza preoccuparti dei Requisiti).
Fin quando ci sarà chi si accontenta di giocare con grafica di 8/5 anni fà per le software house non ci saranno problemi, ma quando la gente inizierà a capire che le software house stanno diventando come i politici ed esigeranno di più "forse" le cose cambieranno.

Chiedo scusa per l'OT e per la mia Utopia Informatica (ma io la vedo in questo senso)

Ultima modifica di bimbodj : 31-03-2011 alle 22:10.
Old 31-03-2011, 23:51   #19680
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

nuovi profile:

New profiles added to this release:
- Crysis 2 (Steam version) – resolves flickering seen when running in CrossFireX configurations.

link: http://sites.amd.com/us/game/downloa...n_win7-64.aspx
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian