Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 12:58   #14221
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
ho rinominato il file in fear2.exe, effettivamente il framerate aumenta sensibilmente, ma nel menù l' immagine di sfondo "sfarfalla" e in game si vede malissimo, vedo cubetti neri e tutto sembra offuscato...
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:01   #14222
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
allora il rinominare in .exe è un rimedio fatto in casa.

Ora Ea fà uscire sta benedetta patch o ati il fix per i driver.

Sapete cosa vorrei?

Esco, vado a comprare il gioco insieme al producer del gioco, torniamo a casa mia, lo installiamo, lo faccio partire.

Non appena il gioco scende anche solo a 59fps gli faccio fare testa e muro, questo ad ogni calo di frames.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:07   #14223
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi

Sapete cosa vorrei?

Esco, vado a comprare il gioco insieme al producer del gioco, torniamo a casa mia, lo installiamo, lo faccio partire.

Non appena il gioco scende anche solo a 59fps gli faccio fare testa e muro, questo ad ogni calo di frames.
ti basta eliminare le console dalla faccia della terra, grazie ad esse i giochi sono sempre più porting cessosi da console.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:10   #14224
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

bene, anche con FarCry2.exe ho un framerate più alto, ma ho il problema dello sfarfallio, con crysis.exe invece il gioco gira come l' originale come frame...a questo punto credo che ci sia qualche ottimizzazione della scheda ati in base al tipo di eseguibile avviato.
Old 19-09-2009, 13:17   #14225
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

ok, grid.exe è il migliore, non porta ai problemi che avevo di sfarfallio...
Old 19-09-2009, 13:43   #14226
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
mh.....

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi

Sapete cosa vorrei?

Come mai vai a comprare il gioco?? si presuppone che tu già lo possegga no??? Ah ho capito ti piace fare beneficenza alla EA e quindi ne prendi due copie originali......
Old 19-09-2009, 13:45   #14227
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

bè perchè non le vga??

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
ti basta eliminare le console dalla faccia della terra, grazie ad esse i giochi sono sempre più porting cessosi da console.
Bè perchè dovrebbero essere eliminate le console invece che le vga???? In fondo una console dura di più e costa di meno.......io propendo per la scomparsa delle vga....
Old 19-09-2009, 13:49   #14228
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
si presuppone che tu già lo possegga no??? Ah ho capito ti piace fare beneficenza alla EA e quindi ne prendi due copie originali......
Ha soltanto detto cosa vorrebbe fare, non che andava a comprare seriamente il gioco
Old 19-09-2009, 13:56   #14229
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
bene, anche con FarCry2.exe ho un framerate più alto, ma ho il problema dello sfarfallio, con crysis.exe invece il gioco gira come l' originale come frame...a questo punto credo che ci sia qualche ottimizzazione della scheda ati in base al tipo di eseguibile avviato.
io avevo rinominato in NF SHIFT fin da subito, per mia comodita', ma ora che guardo bene ho rimonimato il link sul destkop e non l'eseguibile... misteri dela fede... provate come me non so che dire...
a scanso di equivoci il mio exe originale si chiama "shift" e basta... il link sul destktop l'ho rinominato in "NFS SHIFT" e va tutto alla grande... bhooooooooo
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:59   #14230
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Bè perchè dovrebbero essere eliminate le console invece che le vga???? In fondo una console dura di più e costa di meno.......io propendo per la scomparsa delle vga....
Senza VGA non puoi giocare neanche sulle console.
Anch'esse hanno una vga, seppur saldata e non rimovibile.
E comunque se i giochi per pcsono ridotti così è merito delle console, le software house li realizzano principalmente per le console i giochi oramai, e poi li convertono maldestramente per pc.
Quando un progetto nasce per una architettura e lo devi far funzionare anche per un'altra completamente diversa e hai un tempo limite per farlo ecco che risparmi sul debugging, sul beta test, e poi ti escono dei cessi mal ottimizzati.
Ed ecco i risultati.
Da quando avevo 6 anni ho sempre giocato con i PC (ma ho avuto anche svariate console) trovo le console un passatempo per giochi arcade e per ragazzi.
Sinceramente giocare FPS e strategici su console è quanto di più triste ci siamo al mondo
Solo solo quelli che si vantano di essere guru agli FPS su console, e per sparare hanno l'autoaim
Comunque non andiamo off topic...

Old 19-09-2009, 13:59   #14231
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Ha soltanto detto cosa vorrebbe fare, non che andava a comprare seriamente il gioco
Esattamente, stava facendo un esempio, voleva far capire che davanti agli sviluppatori avrebbe provato il gioco e ad ogni difetto gli avrebbe rotto la testa

Old 19-09-2009, 14:03   #14232
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
io avevo rinominato in NF SHIFT fin da subito, per mia comodita', ma ora che guardo bene ho rimonimato il link sul destkop e non l'eseguibile... misteri dela fede... provate come me non so che dire...
a scanso di equivoci il mio exe originale si chiama "shift" e basta... il link sul destktop l'ho rinominato in "NFS SHIFT" e va tutto alla grande... bhooooooooo
anche io, e' uscito ieri e ieri ci giocavo... ho dovuto fare le corse, menomale che il negozio e' vicinisssssssssssssssssssssssssimo a casa praticamente dentro
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
Old 19-09-2009, 14:05   #14233
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

che fortuna

Quote:
anche io, e' uscito ieri e ieri ci giocavo... ho dovuto fare le corse, menomale che il negozio e' vicinisssssssssssssssssssssssssimo a casa praticamente dentro
sei molto fortunato anche io vorrei avere il mio negozio di fiducia vicino casa...
Old 19-09-2009, 14:09   #14234
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ok però...

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Senza VGA non puoi giocare neanche sulle console.
Anch'esse hanno una vga, seppur saldata e non rimovibile.
E comunque se i giochi per pcsono ridotti così è merito delle console, le software house li realizzano principalmente per le console i giochi oramai, e poi li convertono maldestramente per pc.
Quando un progetto nasce per una architettura e lo devi far funzionare anche per un'altra completamente diversa e hai un tempo limite per farlo ecco che risparmi sul debugging, sul beta test, e poi ti escono dei cessi mal ottimizzati.
Ed ecco i risultati.
Da quando avevo 6 anni ho sempre giocato con i PC (ma ho avuto anche svariate console) trovo le console un passatempo per giochi arcade e per ragazzi.
Sinceramente giocare FPS e strategici su console è quanto di più triste ci siamo al mondo
Solo solo quelli che si vantano di essere guru agli FPS su console, e per sparare hanno l'autoaim
Comunque non andiamo off topic...
Ok per il discorso Fps però c'è poco da fare le console rendono il videogame più popolare e alla portata di tutte le tasche il che mi pare molto democratico come concetto.......Per un buon decennio il Pc è stato sempre molto povero di titoli che non fossero Fps e strategici quindi comunque pure il mondo del gaming su pc c'ha guadagnato no????? Comunque se l'andazzo continua ad essere questo trovo inutile buttarsi su hd5870 et similia tanto le differenze sono sempre più risicate.......a meno che però.............non comincino ad uscire vere e proprie esclusive per pc che non possano essere riproducibili da hardware come quelli della kakkabox 360 pipìesse3....
Old 19-09-2009, 14:10   #14235
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Guarda che shift và ottimamente anche a me e questo accadeva 6 pagine fà e senza rinominare alcun exe semplicemente installando e giocando niente downclock o maghegiamenti di sorta.. ah dimenticavo vista ultimate x64
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:20   #14236
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
Guarda che shift và ottimamente anche a me e questo accadeva 6 pagine fà e senza rinominare alcun exe semplicemente installando e giocando niente downclock o maghegiamenti di sorta.. ah dimenticavo vista ultimate x64
facciamo un giro... come si chiama l'exe tuo? il mio shift e basta... quello di chi non va o non andava? sepre shift e basta? visto che non tutti andiamo nello stesso negozio...
Old 19-09-2009, 14:27   #14237
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
facciamo un giro... come si chiama l'exe tuo? il mio shift e basta... quello di chi non va o non andava? sepre shift e basta? visto che non tutti andiamo nello stesso negozio...
sta cosa che il gioco vada o non vada a seconda di come gli gira mi fa incazzare, noi siamo stati fortunati ma a molti dà problemi, certo che spendere fior di quattrini per una cosa che non si sà nemmeno se funzioni siamo messi bene!
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:37   #14238
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
a me non è che andasse malissimo, anche se non era troppo fluido, forse su vista è stato ottimizzato meglio il gioco, ciò di cui sono certo è che ora con il file rinominato in grid mi fa costantemente qualche frame in più. Inoltre avendo provato con vari nomi (farcry2-fear2-crysis) so per certo che i driver lavorano in modo diverso a seconda degli eseguibili, evidentemente ci sono già dei profili esistenti che in base al motore grafico del gioco ecc. impostano i parametri di funzionamento della scheda.
Old 19-09-2009, 15:08   #14239
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
ma qual' è la spiegazione tecnica a questo miglioramento?
I driver in funzione del nome del processo e quindi dell'eseguibile abilitano varie ottimizzazioni, in una configurazione multi-gpu una di queste ottimizzazioni, consiste nello distribuire in modo alternato i frame alle varie gpu (AFR) secondo uno schema come questo:

Codice:

Frame1->Gpu1
   Frame2->Gpu2
      Frame3->Gpu1
         Frame4->Gpu2
Non sempre la semplice attivazione dell'AFR funziona, in quanto capita che i programmatori non seguano le raccomandazioni di ATi e nVidia nella scrittura di codice AFR-Friendly. In tali casi è necessario che i driver oltre a distribuire i frame alle gpu, implementino ulteriori ottimizzazioni che ahinoi possono essere implementate solo in seguito al rilascio del gioco definitivo.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:15   #14240
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Come mai vai a comprare il gioco?? si presuppone che tu già lo possegga no??? Ah ho capito ti piace fare beneficenza alla EA e quindi ne prendi due copie originali......
è una situazione riferita ad ogni gioco. [generica per intenderci]
Certo che lo tengo originale.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP