Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 10:30   #11681
thenomadsoul
Senior Member

L'Avatar di thenomadsoul

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
E` una cavolata. Clicchi sul carrello e le scegli, poi ti fa` loggare o come cliente esistente o come "neuer kunder" cioe` nuovo cliente. Se sei nuovo cliente ti fa` compilare tutti i campi (aiutati eventualmente con il traduttore di gooogle... ), poi scegli il metodo di pagamento , il tipo di spedizione ed e` fatto.
Ti invieranno una prima mail solo per confermare il tuo ordine e poi un `altra a spedizione avvenuta con il numero di tracking...
costo complessivo? 39 euro più spese di spedizione? (per il singolo pezzo intendo); a quanto ammontano le spese di spediz?

Appena ti arriva tienici tutti informati, ho un CM 690, mi sa che con questo dissi dovrei rivoluzionare il flusso di aria all'interno del case... se non erro le ventole sparano aria calda verso il pannello laterale giusto?

Quindi ci vorrebbero una o forse 2 ventole in estrazione (mentre io le ho in immissione ) . Allo stesso modo immagino ci voglia una ventola sul fondo del case in immissione

Immagino comunque che anche con ottimi flussi d'aria l'aumento di temperature all'interno del case sia inevitabile.. basta mettere la mano dietro la scheda video per rendersi conto di quanto sia calda l'aria in uscita!!!
CPU: Intel Core 2duo E8500 C0 @3.8GHz 1.25v; Dissi: Arctic Cooling Freezer Exreme + Nanoxia Fx12-2000; Mobo: ASUS 775 P5Q PRO ; Scheda Video: ATI Club3D HD4870x2 ; RAM: DDR2 1066Mhz 2x2GB OCZ Reaper; Hard disk: WD 150 GB 10'000 rpm VelociRaptor + SAMSUNG 750GB 7200rpm ; Alimentatore: Corsair CMPSU 650W ; BD-ROM: LG GGW-H20L ; Monitor: LG M2294D-PZ; OS: Windows 7 64bit
thenomadsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 12:58   #11682
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Sono da aggiungere 20 euro per spese varie verso l`Italia.
Si in teoria le ventole dovrebbero aspirare l`aria verso fuori. Avendo 2 vga, il primo dissi soffierebbe sul retro della seconda...ma avendo una paratia sinistra che puo` alloggiare fino a 4 ventole da 120 non dovrebbero esserci prob...
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.

Ultima modifica di GIAN.B : 29-04-2009 alle 13:00.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 13:37   #11683
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~ Guarda i messaggi
Mi trovo nella condizione di dover cambiare la scheda video, ma pongo una domanda a tutti i possessori di 4870x2... ma scaldano come le precedenti 3870x2??!?!?!??

Risposte sincere e senZa peli sulla lingua, il case è piccolo, e non voglio ritrovarmi nella situazione di una vga che mi scalda il processore!!!

Grazie 1000 a tutti
scaldano di più
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 13:41   #11684
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
scaldano di più
Ok, grazie mille, mi indirizzerò su altre schede... peccato perche l'idea non mi dispiaceva
Old 29-04-2009, 13:52   #11685
spidermind79
Senior Member

Città: Soverato Superiore
Ragazzi un aiuto urgente: arrivo dalla gtx 260 be, oggi ho montato il "mostro" su vista x64 versione ultimate, disinstallato i driver nvidia, pulito il registro, usato driver sweeper.
Lancio il setup dei 9.4 ma dopo aver selezionato la lingua lancio l'install e crasha, mi da' errore di driver con firma digitale sbagliata, un prob che ha vista x64, ok aggiro il problema, li installo in manuale tramite questa guida http://social.microsoft.com/Forums/e...5-a3359cf1e777 , al riavvio infatti mi spunta l'icona ati del ccc, quindi penso sia tutto apposto, invece continua a darmi un errore strano:
praticamente mi esce un popup di win che dice che una ( da gestione dispositivi mi vede 2 4870 x2, forse a causa dei 2 core? ) delle schede video e' stata disabilitata perche' i driver vga non sono corretti per la vga installata..?? .
Dove sbaglio? aiuto per favore sto' impazzendo da 1 ora.
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:11   #11686
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
Ragazzi un aiuto urgente: arrivo dalla gtx 260 be, oggi ho montato il "mostro" su vista x64 versione ultimate, disinstallato i driver nvidia, pulito il registro, usato driver sweeper.
Lancio il setup dei 9.4 ma dopo aver selezionato la lingua lancio l'install e crasha, mi da' errore di driver con firma digitale sbagliata, un prob che ha vista x64, ok aggiro il problema, li installo in manuale tramite questa guida http://social.microsoft.com/Forums/e...5-a3359cf1e777 , al riavvio infatti mi spunta l'icona ati del ccc, quindi penso sia tutto apposto, invece continua a darmi un errore strano:
praticamente mi esce un popup di win che dice che una ( da gestione dispositivi mi vede 2 4870 x2, forse a causa dei 2 core? ) delle schede video e' stata disabilitata perche' i driver vga non sono corretti per la vga installata..?? .
scusa la domanda un pò banale .. ma hai scaricato i driver x 64bit? ... xkè i driver non certificati sono solo quelli beta o rc ... quindi anomalo l'errore di installazione
Old 29-04-2009, 14:17   #11687
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Città: Mestre
Quote:
Eventualmente ripulisci tutto con driver sweeper o driver cleaner (disinstalla prima sempre dall`install manager ATI) in modalita` provvisoria e po metti questi :

www.mediafire.com/download.php?mjuten5ty25

Io non metto mai quelli ufficiali ma aspetto sempre gli XG...

WWW.TWEAKFORCE.COM
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:25   #11688
spidermind79
Senior Member

Si, dal sito Ati, i 9.4 completi di drivers e ccc x vista x64, ora sto' provando a tirar giu' solo i drivers vga, vediamo come va'..

Edit: niente, stesso errore, riporto la dicitura del fumetto che appare:" Una scheda video non compatibile e' stata disabilitata - Almeno una scheda video nel sistema e' stata disabilitata perche' il relativo driver non e' compatibile con il driver per la scheda VGA "

Che vuol dire? Io ho pulito tutto, e mi vedeva la solita vga standard nel sistema, poi continua a darmi l'errore al setup, mi crasha l'install manager del setup dei driver, facendo invece la procedura a mano tramite quel link che ho postato prima funziona, ma riavviando esce sto' popup , e in gestione dispositivi vedo una scheda funzionante e l'altra col triangolo giallo, e in descrizione di questa codice errore 43.
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G

Ultima modifica di spidermind79 : 29-04-2009 alle 14:35.
Old 29-04-2009, 14:57   #11689
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Si, dal sito Ati, i 9.4 completi di drivers e ccc x vista x64, ora sto' provando a tirar giu' solo i drivers vga, vediamo come va'..

Edit: niente, stesso errore, riporto la dicitura del fumetto che appare:" Una scheda video non compatibile e' stata disabilitata - Almeno una scheda video nel sistema e' stata disabilitata perche' il relativo driver non e' compatibile con il driver per la scheda VGA "

Che vuol dire? Io ho pulito tutto, e mi vedeva la solita vga standard nel sistema, poi continua a darmi l'errore al setup, mi crasha l'install manager del setup dei driver, facendo invece la procedura a mano tramite quel link che ho postato prima funziona, ma riavviando esce sto' popup , e in gestione dispositivi vedo una scheda funzionante e l'altra col triangolo giallo, e in descrizione di questa codice errore 43.
metti i 9.2 oppure gli 8.12hotfix e vedi un pò
Old 29-04-2009, 14:59   #11690
spidermind79
Senior Member

Mi sono documentato in rete e questo errore pare molto diffuso, c'e' gente che con la x2 ha i miei stessi prob con molte release di drivers, pare che sia un po' a random la cosa, provo con qualche drivers precedente e vediamo come si evolve la cosa.
Old 29-04-2009, 15:26   #11691
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~ Guarda i messaggi
Ok, grazie mille, mi indirizzerò su altre schede... peccato perche l'idea non mi dispiaceva
Cioè ti compri una scheda che produce freddo invece che calore?
A parte gli scherzi, non l'ho mica capita. Case piccolo in che senso? se è proprio piccolo la 4870x2 non ci entra dato che è lunga 27 cm.
Se è un midi normale, non vedo dove sia sto problema del calore. Peraltro il dissipatore lo estrae dal case verso l'esterno.
Poi ti interessa avere una scheda top oppure no?
Io guarderei la risoluzione del mio monitor oppure la potenza del mio alimentatore, non un concetto astratto di calore che mi pare sia logico su una scheda video che in quallche modo deve sprigionarlo.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:58   #11692
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi se vi può aiutare io ho già comprato molte volte in Germania, di solito risparmiando perché i prezzi sono comunque più bassi anche contando le spese di spedizione. Non so il tedesco ma uso Google Translate e affini.

I tedeschi sono mediamente serissimi nelle vendite, io sono più africano che tedesco come mentalità ma mi trovo bene a comprare da loro.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:35   #11693
thenomadsoul
Senior Member

L'Avatar di thenomadsoul

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Sono da aggiungere 20 euro per spese varie verso l`Italia.
Si in teoria le ventole dovrebbero aspirare l`aria verso fuori. Avendo 2 vga, il primo dissi soffierebbe sul retro della seconda...ma avendo una paratia sinistra che puo` alloggiare fino a 4 ventole da 120 non dovrebbero esserci prob...
Appena arriva facci sapere, io posso montare solo due ventole sul pannello laterale, ma in teoria avendo solo una scheda la situazione dovrebbe essere equivalente..

Mi girano le palle che ho appena comprato il pannello finestrato che può montare una ventola sola..

Ma in Italia a quanto dovrebbe ammontare il prezzo? se costa sui 50 euro mi sa che aspetto fine e mese e vado a prendermela a manina dal dragone
CPU: Intel Core 2duo E8500 C0 @3.8GHz 1.25v; Dissi: Arctic Cooling Freezer Exreme + Nanoxia Fx12-2000; Mobo: ASUS 775 P5Q PRO ; Scheda Video: ATI Club3D HD4870x2 ; RAM: DDR2 1066Mhz 2x2GB OCZ Reaper; Hard disk: WD 150 GB 10'000 rpm VelociRaptor + SAMSUNG 750GB 7200rpm ; Alimentatore: Corsair CMPSU 650W ; BD-ROM: LG GGW-H20L ; Monitor: LG M2294D-PZ; OS: Windows 7 64bit
thenomadsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:58   #11694
spidermind79
Senior Member

Allora, problema risolto, ma rimane una cosa seria e scandalosa da parte di Ati, che , o uno si installa gli 8.11 o ciccia, gli altri da 8.12 agli ultimi 9.4 danno l'errore che ho postato prima, fortunamente spulciando molti forum su questo errore, codice 43, ho beccato un hotfix di ati di fine marzo '09, praticamente un set di drivers a meta' tra 9.3 e 9.4, questo hotfix http://support.amd.com/us/kbarticles...ErrorCode.aspx , se qualcuno avesse lo stesso problema, mette questi drivers e funziona normalmente, anche se continuo ad avere un errore quando lancio il setup dei driver, mi crasha inesorabilmente l'install manager, devo installarli a mano, cmq per ora mi accontento.
Old 29-04-2009, 18:01   #11695
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

mi togliete una curiosità

ragazzi se rimuovo il dissipatore della hd4870x2,sulle gpu posso mettere la pasta termica zalman stg-1 che uso per il procio oppure hanno bisogno di una pasta diversa????
grazie
Old 29-04-2009, 18:49   #11696
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
ragazzi se rimuovo il dissipatore della hd4870x2,sulle gpu posso mettere la pasta termica zalman stg-1 che uso per il procio oppure hanno bisogno di una pasta diversa????
grazie
va bene qualsiasi pasta termoconduttiva... piu' e' buona e meglio e', come per il procio...
mettine poca appena un velo... non usare le dita ma la spatolina se la hai oppure il domopack (ti ci incarti il dito...)
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 18:52   #11697
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Allora, problema risolto, ma rimane una cosa seria e scandalosa da parte di Ati, che , o uno si installa gli 8.11 o ciccia, gli altri da 8.12 agli ultimi 9.4 danno l'errore che ho postato prima, fortunamente spulciando molti forum su questo errore, codice 43, ho beccato un hotfix di ati di fine marzo '09, praticamente un set di drivers a meta' tra 9.3 e 9.4, questo hotfix http://support.amd.com/us/kbarticles...ErrorCode.aspx , se qualcuno avesse lo stesso problema, mette questi drivers e funziona normalmente, anche se continuo ad avere un errore quando lancio il setup dei driver, mi crasha inesorabilmente l'install manager, devo installarli a mano, cmq per ora mi accontento.
era successo anche a me..., do reinstallato win da zero e poi tutto ok... credo capiti nel caso si cambi vga senza formattare (non sempre) sembra di pulire tutto, ma qualcosa resta e si impalla...
fai cosi':
formatta
intalla vista 64
installa i drive video 9.4
poi installi tutto il resto...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 18:57   #11698
spidermind79
Senior Member

Super quindi avevi proprio lo stesso problema? errore codice 43? perche' allora formatto e via..
Old 29-04-2009, 20:21   #11699
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ragazzi aiuto per favoreeeeeee

ragazzi stavo cercando di smontare il maledetto dissipatore del kavolo e mi sono imbattuto in quelle merdose croci metalliche con quelle vitine piccole ma avvitate da qualche mostro........il problema è che purtroppo le ultime due che devo svitare si sono tragicamente spanate e non riesco in alcun modo a toglierlo.......scommetto pure che a quest'ora la garanzia della scheda è bella che decaduta giusto????? se vedono quelle vitine in quelle condizioni se ne accorgono tale e quale che la vga è stata aperta...............suggerimenti????
almeno vorrei aprirla sta stron...... per metterci l'accelero extreme.....si accettano suggerimenti....grazie di cuore....Netcrusher
Old 29-04-2009, 20:25   #11700
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
ragazzi stavo cercando di smontare il maledetto dissipatore del kavolo e mi sono imbattuto in quelle merdose croci metalliche con quelle vitine piccole ma avvitate da qualche mostro........il problema è che purtroppo le ultime due che devo svitare si sono tragicamente spanate e non riesco in alcun modo a toglierlo.......scommetto pure che a quest'ora la garanzia della scheda è bella che decaduta giusto????? se vedono quelle vitine in quelle condizioni se ne accorgono tale e quale che la vga è stata aperta...............suggerimenti????
almeno vorrei aprirla sta stron...... per metterci l'accelero extreme.....si accettano suggerimenti....grazie di cuore....Netcrusher
devi provare a usare una qualke torx che và a pennello con la spanatura (o quasi ...) ... oppure meglio ancora ... un cacciavite piccolo (ma giusto) a taglio! ... ehm ... x la garanzia ... se è una sapphire ... scordatela LOL ... (32euro per spedirla in inghilterra) e dopo forse 3/4 mesi ti ritorna =P
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian