Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 22:04   #8081
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Guardate una foto del dissi della 4850 nudo, secondo me si vede subito che non funzionerà mai bene ... la superficie lambita dal flusso della ventola è solo una piccola parte rispetto a quella totale e non c'è niente che faccia convergere il calore solo sulle alette ... poi le pale di quella ventola fanno proprio ribrezzo.

Parlo da persona che comprerà la scheda ...

maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 22:16   #8082
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
@ doc Xp

Scusa per curiosità cosa intendi quando dici che "non funzionava allo stesso modo," a proposito della modifica da ccc. A me andava bene con quei drivers, però avevo avuto qualche problemino allo start del pc un paio di volte sicchè eliminando il profilo tornò tutto come prima!
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 22:26   #8083
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tiny Guarda i messaggi
A proposito di bios, credo che in base alle mie esigenze sarebbe perfetto uno settatoal 45% di partenza, perchè così in idle lo sento appena, mentre già 50 fà differenza. In full lascerei a default, l'altra volta con Dirt sono rimasto sempre sui 78° circa senza modificare nulla!
flasha il 1°, in idle rimane sul 40% e in full sta sui 60/70% senza mai superarlo. Secondo me come impostazione ventola è l'ideale, lo sto usando io e mi trovo benissimo!!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 22:28   #8084
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Guardate una foto del dissi della 4850 nudo, secondo me si vede subito che non funzionerà mai bene ... la superficie lambita dal flusso della ventola è solo una piccola parte rispetto a quella totale e non c'è niente che faccia convergere il calore solo sulle alette ... poi le pale di quella ventola fanno proprio ribrezzo.

la ventola fa veramente pietà, è risaputo che se le pale sono curve le prestazioni sono maggiori e non ho capito perchè continuano a mettere pale piatte sulle ventole delle vga
il dissi in sè non mi sembra malissimo, devi pure considerare che alla ventola non potevano dare più spazio perchè il resto dello spazio serve x fare contatto con la GPU vera e propria, i moduli ram e i mosfet d'alimentazione...

Cmq... tra poco metterò tutto a liquido.. quindi ciao ciao dissi stock...
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Old 25-07-2008, 22:32   #8085
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Scusa per curiosità cosa intendi quando dici che "non funzionava allo stesso modo," a proposito della modifica da ccc. A me andava bene con quei drivers, però avevo avuto qualche problemino allo start del pc un paio di volte sicchè eliminando il profilo tornò tutto come prima!
io l'ho provato con gli 8.7 whql e funziona perfettamente il 3° metodo. Non so pechè dice che non funziona...
Old 25-07-2008, 22:41   #8086
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Doc xp Guarda i messaggi
Ho installato i driver ufficiali 8.7 (prima avevo i beta). Ho avuto un miglioramento nel bench del primo livello di Crysis da 31 a 37FPS (19% in più ). Il problema è che nel CCC compreso con i 8.7 ufficiali i profili sono fatti in modo diverso e il terzo metodo non funziona (quello del controllo da CCC (almeno non nello steso modo). Ho risolto disinstallando solo il CCC e mettendo (solo quello) dei beta.

Ora non so se quello che o detto l'avete già postato precedentemente, ma io sono arrivato a seguire questa discussione fino alla 150 pagina circa .

Grazie (anche se non era rivolto a me il messaggio ) Ho anch'io problemi con le ombre (vedo linee bianche che a basse velocità sono un pochino fastidiose).
37 fps con quali impostazioni?
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001

Ultima modifica di omero87 : 25-07-2008 alle 22:48.
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 23:09   #8087
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Aggiornamento: ho appena provato oblivion e lo switch lo fa magnificamente questo significa che con altri giochi 3d più leggeri resta in lowp3d, simile al problema che all'inizio si presentava anche con la serie 3800 mi sembra, risolvibile però con alcuni semplici espedienti o semplicemente usando Att(..e il discorso cade sempre li)
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
oppure risolvibile semplicemente annullando il profilo low3d... cioè si impostano nel bios le frequenze del low3d = frequenze full3d, nei bios che ho fatto io in 1° pagina ho fatto così, in questo modo la VGA è sempre in full 3d e si evitano mille problemi inutili...
con che misurate lo switch?come loggo il clock del core ?
Old 25-07-2008, 23:12   #8088
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi

non esageriamo, le pale sono messe cosi' per direzionare il flusso vero le bocchette e non per raffreddare la parte dove è appliccata, cosi da distribuire l'aria ovunque. forse vi dimenticate del rumore che facevano altre varie schede del passato, qualcuno si è scordato o si è viziato, sicuramente il dissy non è granche', le temperature sono sicuramente fuori dalla concezione che abbiamo..ma credo come i stesso mi feci ci stiamo creando delle fobie, le schede vanno bene cosi come sono, e come se pretendessimo di overcloccare e avere temperature basse con i dissy stock di qualsiasi cpu disponibile oggi sul mercato...impossibile farlo.
Old 25-07-2008, 23:39   #8089
cracovia
Member

L'Avatar di cracovia

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
non esageriamo, le pale sono messe cosi' per direzionare il flusso vero le bocchette e non per raffreddare la parte dove è appliccata, cosi da distribuire l'aria ovunque. forse vi dimenticate del rumore che facevano altre varie schede del passato, qualcuno si è scordato o si è viziato, sicuramente il dissy non è granche', le temperature sono sicuramente fuori dalla concezione che abbiamo..ma credo come i stesso mi feci ci stiamo creando delle fobie, le schede vanno bene cosi come sono, e come se pretendessimo di overcloccare e avere temperature basse con i dissy stock di qualsiasi cpu disponibile oggi sul mercato...impossibile farlo.
Discorso molto sensato.

Mi è venuta però la curiosità di vedere come si comporterebbe senza il guscio in plastica e con una ventola aggiuntiva sopra...
cracovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 23:48   #8090
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Quote:
Originariamente inviato da cracovia Guarda i messaggi
Discorso molto sensato.

Mi è venuta però la curiosità di vedere come si comporterebbe senza il guscio in plastica e con una ventola aggiuntiva sopra...
grazie, cerco solo di essere obbiettivo, feci una guerra sulle temperature della scheda, dissi che se ati avesse ovviato alle temperature con qualche cosa sui driver per migliorarne la stessa sarebbe stato come pentirsi delle proprie scelte e fare un passo indietro, invece ati è rimasta li...e le temperature pure, senza nessun disagio per il mio pc e la mia scheda.

invece penso che un disagio ci sarebbe se si eliminasse la copertura, non avresti l'aria che va in quei piccoli tunnel..ma si disperderebbe nel cas, come identico sarebbe il risultato se mettessimo una ventola sopra...con quei fori e piccoli tunnel penso non riusciresti a raffreddare a dovere la scheda, ci sarebbe come una zona vuota, altro discorso sarebbe secondo me se non ci fossero quei tunnel...due belle ventole da 8 sopra forse farebbero meglio di quella ventolina....chissa..
Old 26-07-2008, 00:08   #8091
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Si si scusate era Trackmania Nation Forever.
Adesso provo la patch e vedo se funziona.
Per il problema delle parole sfuocate...era un problema di monitor, ho corretto 2 impostazioni e ho risolto, anche se non capisco come mai passando da una scheda ad un altra ho dovuto risettare il monitor..

Altra cosa, ho letto qualche pagina fa che qualcuno diceva che la ventola della scheda sta appena acceso il pc al 17%, a me sta circa al 9% (ha alcuni sbalzi tra il 7% e 11%), secondo voi è normale? temperatura scheda in idle 71°, in full (ho provato per poco tempo però) 81°. Sulla scheda c'è una ventola da 80 che soffia longitudinalmente rispetto alla scheda che butta fuori l'aria calda prodotta dalla scheda e mi raffredda il dissipatore del chip della scheda madre.
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 00:14   #8092
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Piccolo OT

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
...........

2 - E' uscita la patch 2.11.13 per Trackmania Forever (sia Nations che United), corregge anche qualche bug con le ombre e altri piccoli problemi. Provala e vedi come va.
scusami ezio, dove hai trovato la patch?? se provo aggionare dal gioco (2.11.11) mi da che è già l'ultima versione, dal sito non trovo le patch..
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
Old 26-07-2008, 00:17   #8093
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
la ventola fa veramente pietà, è risaputo che se le pale sono curve le prestazioni sono maggiori e non ho capito perchè continuano a mettere pale piatte sulle ventole delle vga
il dissi in sè non mi sembra malissimo, devi pure considerare che alla ventola non potevano dare più spazio perchè il resto dello spazio serve x fare contatto con la GPU vera e propria, i moduli ram e i mosfet d'alimentazione...

Cmq... tra poco metterò tutto a liquido.. quindi ciao ciao dissi stock...
probabilmente le pale sono piatte perché si vuole mandare il flusso d'aria lateralmente, le pale curve si vedono in eliche e ventilatori dove il flusso d'aria è parallelo all'asse di rotazione.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 00:25   #8094
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Quote:
Originariamente inviato da punto6 Guarda i messaggi
Per il problema delle parole sfuocate...era un problema di monitor, ho corretto 2 impostazioni e ho risolto, anche se non capisco come mai passando da una scheda ad un altra ho dovuto risettare il monitor..

Altra cosa, ho letto qualche pagina fa che qualcuno diceva che la ventola della scheda sta appena acceso il pc al 17%, a me sta circa al 9% (ha alcuni sbalzi tra il 7% e 11%), secondo voi è normale? temperatura scheda in idle 71°, in full (ho provato per poco tempo però) 81°. Sulla scheda c'è una ventola da 80 che soffia longitudinalmente rispetto alla scheda che butta fuori l'aria calda prodotta dalla scheda e mi raffredda il dissipatore del chip della scheda madre.
è tutto normale, la ventola regola in base alla temperatura e forse la tua areazione del case è buona perciò la ventola sta bassa...sicuramente se avvii qualsiasi tool come ati tool o ati tray...noterai che salgono ancora un po'..ma devi monitorarlo istantaneamente..
Old 26-07-2008, 00:34   #8095
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Scusate se mi intrometto ^^

Quote:
È normale, quando cambi VGA, perlomeno se passi da ATI a nVidia e viceversa, il monitor va risettato, ogni specifica scheda esce in modo leggermente differente, a maggior ragione se si passa da una casa all'altra, e ancor di più se si usa l'ingresso VGA.

Per il resto bel thread
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 00:44   #8096
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
Quote:
Ciao, ho notato 2 problemi con questa scheda e vorrei capire se sono solo miei oppure è una cosa generale!
Sono passato da una 8800 GTS ad una 4850 (montata ieri sera), ma ho 2 cose strane:

1- le parole mi si vedono un pò sfuocate (su icone e sulla barre delle finestre)
2- giocando a TMN ho notato che durate la gara cambiano le tonalità dei colori, da colori sgargiati a colori smorti, random sulle parti delle piste (me ne accorgo soppratutto sulle partenze che i colori tra una gara e l'altra, sulla stessa pista cambiano)

Non ho formattato, ma solo cambiato i driver.

Qualcuno sa dirmi se come poter risolvere??
grazie

L ho notata pure io questa cosa,a cosa è dovuto?
ai driver?

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 01:11   #8097
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Per il problema numero 1 basta che regoli contrasto e luminosità dello schermo e torna tutto apposto (non utilizzare il tasto auto che almeno nel mio caso non funziona, setta i parametri a mano)
Per il problema numero 2 sto provando ad aggiornare all'ultima versione del gioco, appena provo poi ti/vi dico.

Old 26-07-2008, 01:58   #8098
666c0stantine
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
POST "TECNICO" PER TEMPERATURE, OVERCLOCK E BENCH

- 3° procedimento per la ventola tramite CCC!!
Fattibile senza BIOS FLASH direttamente agendo sui file di controllo del CATALYST CONTROL CENTER.
ATTENZIONE: prima di fare questo procedimento, dovete entrare nella sezione overdrive del CATALYST CONTROL CENTER, sezione OVERDRIVE e cliccare sulla CHIAVE per sbloccare le funzionalità dell'OVERDRIVE. Altrimenti non funziona nulla...

La procedura è uscita qua: http://forums.guru3d.com//showpost.p...69&postcount=8

In pratica bisogna creare un profilo nel catalyst control center (Profiles -> Profiles Manager -> inserire un nome nello spazio "enter or select a profile name" -> cliccare su SAVE).
Una volta fatto questo raggiungere i file del profilo (c:\users\cartellautente\appdata\local\ati\ace\nomeprofilo.xml) e aprirlo con il notepad.
Cambiare le voci come segue:
<Feature name="FanSpeedAlgorithm_0">
<Property name="FanSpeedAlgorithm" value="Manual" />
</Feature>
<Feature name="FanSpeedRPMTarget_0">
<Property name="Want" value="0" />
</Feature>
<Feature name="FanSpeedPercentTarget_0">
<Property name="Want" value="60" />

Impostare FAN SPEED ALGORITHM value=manual
FAN SPEED PERCENT TARGET want value=valore desiderato (io metterei 60% per sicurezza).
Salvare il file e riavviare il PC. Al riavvio entrare nel CCC e attivare il profilo creato in precedenza, la ventola dovrebbe andare come da vostra impostazione.
ATTENZIONE: questa procedura NON È ANCORA stata testata dagli autori del 3d o comunque da gente che frequenta assiduamente il 3d.

Bench fatti da me:
CRYSIS:
La procedura funziona, garantisco, l'ho testata oggi, in idle faccio 39 e in dull 3d non vado oltre i 50! Fan impostati su 65%.
OS> Win11PRO 23H2 64bit Power Supply> ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W - ATX 3.0 e PCIe 5.0 - 80 PLUS Gold CPU> Ryzen 7 7800X3D + MSI MEG CORELIQUID S360 AIO MB> ASUS ProArt X670E-CREATOR WIFI RAM> CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 48GB 6000MHz CL30 HDD> Samsung 980 PRO SSD 1TB Gen 4 + WD_BLACK SN850X 4TB + SK hynix P41 2TB Gen4 GPU> GEFORCE RTX 4090 Phantom CASE> Lian Li O11 Dynamic Evo Black MONITOR>ASUS ROG Strix XG27AQM 270Hz + AOC AGON AG271QX Free Sync 144hz (x2)
666c0stantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 08:19   #8099
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
bene stamane non ho nulla da fare cosi mi faccio le mod saldate alla vgpu sulle mie due 4850 vi tengo informati
Old 26-07-2008, 08:27   #8100
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:

Ciao ero io quel "qualcuno" Eh! Eh! In pratica abbiamo entrambi l'identica situazione ,(appena acceso il pc pensa che è allo 0% poi si assesta un po sul 5-6% e dopo una mezzora resta sui 12 14 però con oscillazioni in su e in giù, tutto chiarito, e adesso è stato anche aggiunto in prima pagina!!

P.S anche le temp sono simili, io ho l'aerocool baydream che notoriamente è tutto aperto a nido d'ape sul davanti con ventola da 12 che prende in pieno la vga . Somiglia allo stacker, sembra il fratello minore!

Ultima modifica di tiny : 26-07-2008 alle 08:35.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian