Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 11:37   #25021
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non sei l'unico, anzi io l'ho comprata apposta per giocarmi i giochi che negli ultimi 4-5 anni non ce la facevano proprio con la config di prima
bhe io con il computer che ho almeno quake 4 a dettagli high girava bene ma appena mettevo ultra high gli fps scendevano a 10 max
unica cosa che spero che non avrò problemi con oblivion che con questa configurazione per via dei driver da solo problemi anche oblivion non scherza sui problemi...ormai sti giochi li fanno sempre piu a ca...o di cane
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 11:39   #25022
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
l'ho provato oblivion con la 4850 e va bene...non ho riscontrato particolari problemi
Old 13-01-2009, 11:43   #25023
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
e quindi che senso ha? e poi sarebbe bello? forse non hai mai visto Crysis a 1080p in DX10
Guarda che fino a poco tempo fà ci si lamentava anche di Crysis, io lo faccio tuttora e con me molti altri, quindi il problema è solo uno, le aziende devono vendere, altrimenti se facessero l'hardware definitivo, una volta venduto, chi ha più bisogno di farsi la vga nuova, quindi alle software house, consapevoli del continuo evolversi hardware, non gliene frega più di tanto di scalare e ottimizzare i prorpi prodotti, ovviamente tutto a discapito dell'utente finale.
da questo punto di vista le console sono una spanna sopra, perchè così uno ne acquista una ogni tre anni ed è sicuro di incorrere in meno bugs e più compatibilità.
Old 13-01-2009, 11:51   #25024
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

quello è certo.

riguardo gta4 però credo che sia meglio far finta che su pc non sia neanche uscito.
se si pensa a quanto infinitamente gira meglio su console, cadono tutti i discorsi sulla potenza o meno della nostra 4850

p.s. sono certo che mafia2 girerà nettamente meglio di gta4 (non che ci voglia molto...)

Ultima modifica di stan : 13-01-2009 alle 11:55.
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 11:51   #25025
84pmempoli
Member

L'Avatar di 84pmempoli

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avete provato gli 8.12 hotfix, quelli con la miglioria per il crossfire e per i processori multicore? io li ho provati e devo dire che devo rimangiarmi un pò le parole postate precedentemente, questa volta ATI ha lavorato bene, infatti denoto miglioramenti in tutti i giochi che ho, sopratutto in GTA4 che và leggermente più fluido, scusate ma non mi sono messo lì col fraps a contare i fps, ma vi dico che le cose vanno meglio, sia in GRID, MASS EFFECT (Bellissimo!!! ), sia in UT3, e vanno meglio anche i vari benchmark come 3dMark Vantage, DMC4, ecc..ecc..

Io vi consiglierei di provarli anche se effettivamente tra un pò usciranno i CAT. nuovi e quindi sarebbe meglio provare questi ultimi, purtroppo non ho potuto postare prima per problemi di tempo
dove sono sti hotfix? ho i driver 8.12 ma non ho trovato nessun link agli hotfix x i multicore..
mi illumini?
84pmempoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 11:56   #25026
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da stan Guarda i messaggi
quello è certo.

riguardo gta4 però credo che sia meglio far finta che su pc non sia neanche uscito.
se si pensa a quanto infinitamente gira meglio su console, cadono tutti i discorsi sulla potenza o meno della nostra 4850
anche su console viene meno nn dimentichiamoci che se si va veloce con qualche mezzo e non solo a volte non carica lo scenario
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 13-01-2009, 11:58   #25027
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Guarda che fino a poco tempo fà ci si lamentava anche di Crysis, io lo faccio tuttora e con me molti altri, quindi il problema è solo uno, le aziende devono vendere, altrimenti se facessero l'hardware definitivo, una volta venduto, chi ha più bisogno di farsi la vga nuova, quindi alle software house, consapevoli del continuo evolversi hardware, non gliene frega più di tanto di scalare e ottimizzare i prorpi prodotti, ovviamente tutto a discapito dell'utente finale.
da questo punto di vista le console sono una spanna sopra, perchè così uno ne acquista una ogni tre anni ed è sicuro di incorrere in meno bugs e più compatibilità.
Non sono d'accordo, dipende dalla serietà e dalla "filosofia" della casa produttrice. Ti cito solo due esempi che sono in netto contrasto da quanto hai detto tu, COD4 ed Half Life 2 entrambi hanno un motore grafico scalabilissimo che permette di giocare bene anche con pc vetusti, il che fa pensare che sia anche per vendere di piu.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:04   #25028
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non sono d'accordo, dipende dalla serietà e dalla "filosofia" della casa produttrice. Ti cito solo due esempi che sono in netto contrasto da quanto hai detto tu, COD4 ed Half Life 2 entrambi hanno un motore grafico scalabilissimo che permette di giocare bene anche con pc vetusti, il che fa pensare che sia anche per vendere di piu.
beh consideriamo che hl2 è vecchiotto... cod4 meno ma cmq nn è più di primo pelo

tuttavia hl2 sicuramente è un gioco perfetto sotto diverse prospettive. mai un errore grafico, un bug...
crysis crashava a volte il motore grafico e sparava schifezze a caso sul monitor sopratutto cn la versione 1.0 del primo
crysis warhead andava molto meglio ma anche lui aveva le sue stranezze
Old 13-01-2009, 12:12   #25029
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

half life 2 lo davano in bundle con la ati 9600xt
comunque è vero è uno dei pochi giochi che non ha difetti e anche se vecchiotto con l'episode 2 è stato aggiornato il motore grafico infatti dovevo impostare i filtri a 2x per l'antialiasing e a 4x per l'anisitropo
Old 13-01-2009, 12:15   #25030
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Beh si ho detto half life 2 ma intendevo dire il motore grafico source che non mi sembra poi schifoso in quanto a grafica ed altro.

Poi comunque il mio discorso non era incentrato sulla grafica ma sul fatto che egli abbia detto che tutte le sh se ne sbattono dell'ottimizzazione, che per me è falso.
Old 13-01-2009, 12:23   #25031
84pmempoli
Member

L'Avatar di 84pmempoli

Iscritto dal: Dec 2008
scusate...
il link x gli hotfix dei driver 8.12 dov'è?
84pmempoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:31   #25032
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
quando gioco il sistema mi crasha e si rebootta
Ho la HD4850 Saphire 1gb DDR3
ho disinstallato con CCleaner tutti i driver della scheda. Poi li ho reinstallati.
Ma mi crasha lo stesso quando gioco e si rebootta automaticamente...
Cosa può essere?
Quando installo i driver, anche se l'installazione va a buon fine, all'inizio esce una finestra con scritto in testa "Severe" e poi nel corpo della finestra: "Zero Display Service error".
Mai successo a nessuno?

Ultima modifica di alfdib : 13-01-2009 alle 12:34.
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:31   #25033
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da 84pmempoli Guarda i messaggi
scusate...
il link x gli hotfix dei driver 8.12 dov'è?
Bastava usare il tasto cerca...

http://www.hwupgrade.it/search.php?q...&action=search
Old 13-01-2009, 13:04   #25034
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
anche su console viene meno nn dimentichiamoci che se si va veloce con qualche mezzo e non solo a volte non carica lo scenario
si, ma nel complesso è godibilissimo. e in confronto la versione pc sembra un gioco di 4 anni prima.

discorso inverso invece per dead space e mass effect (sono i primi che mi vengono in mente): su pc sono stati trasposti e migliorati
Old 13-01-2009, 13:55   #25035
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
ho disinstallato con CCleaner tutti i driver della scheda. Poi li ho reinstallati.
Ma mi crasha lo stesso quando gioco e si rebootta automaticamente...
Cosa può essere?
Quando installo i driver, anche se l'installazione va a buon fine, all'inizio esce una finestra con scritto in testa "Severe" e poi nel corpo della finestra: "Zero Display Service error".
Mai successo a nessuno?
sapete come ho risolto?
molto scientifico...
ho installato solo i driver della scheda senza CCC e quant'altro...
adesso non crasha più.
Old 13-01-2009, 13:58   #25036
Styve
Member

forse ho trovato il problema..( quello che nella maggiorparte dei giochi mi compaiono puntini neri..) quando sono andato sul catalist, su avivo video, quando si vede la ragazza, nel frattempo spuntano delle linee nere e dei puntini. (propio quelli che vedo quando gioco!!!!)
faccio vedere un video:http://it.youtube.com/watch?v=Mm3a6h...e=channel_page

( scusate ma nn melo faceva mettere)
dite che tutto questo è normale su avivo??? a voi fa così? grazie mille..e se sapete come aggiustarlo potete dirmi x favore? ho già provato a mettere i vecchi driver ma nnt da fare! cmq quando gioco la temperatura e a 60-62°..ho un amd 9750 ati 4850 512 mb.. 4 gb ram

grazie mile in anticipo a tutti
Styve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:00   #25037
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

No non è normale, sarà la scheda difettata se te lo fa anche nei giochi. Fattela cambiare.
Old 13-01-2009, 14:04   #25038
Styve
Member

Quote:
No non è normale, sarà la scheda difettata se te lo fa anche nei giochi. Fattela cambiare.

grazie della risposta ..quindi e da cambiare? ho questo pc da quasi 1 mese..come funziona la garanzia acer?...devo chiamare assistenza e mi spiegano tutto loro?
quanto ci mettono più o meno? grazie
Old 13-01-2009, 14:22   #25039
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

E' un preassemblato con una 4850 dentro?

Per la garanzia basta rivolgersi al negoziante, o allo shop online. Per i tempi solitamente se ne vanno massimo 2 mesi, ma dipende dal negoziante. Volendo dato che ce l'hai da pochissimo potrebbe pure cambiartela al volo.
Old 13-01-2009, 14:56   #25040
Styve
Member

Quote:
E' un preassemblato con una 4850 dentro?

Per la garanzia basta rivolgersi al negoziante, o allo shop online. Per i tempi solitamente se ne vanno massimo 2 mesi, ma dipende dal negoziante. Volendo dato che ce l'hai da pochissimo potrebbe pure cambiartela al volo.
Si! E' preassemblato!! Comunque grazie per le informazioni...presa da euronics che cel'ho 30 km di distanza..ma devo telefonare all'acer o propio a euronics? non ho capito molto.grazie..ma ci sarebbe qualche problema che e preassemblato?

cioè è un preassemblato preso da euronics, ma la marca e di acer.

ah, secondo me farei meglio a chiamare direttamente l'acer oppure euronics? e euronics potrebbe cambiarla al volo??scusa se ti disturbo così tanto..ma cel'ho da poco ed ero rimasto deluso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian