|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ovada (AL)
|
Ciao,su e.....y c è a 120,00euro dalla Francia,usata è una Asus P4GD1,senò ho trovato una P4RD1-MX,molto particolare,mi sembra monti Chipset ULI,ora mi informo un po
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
120,00 mica male... se le fanno pagare... "I PERDENTI" (osp
![]() P4RD1-MX chipset ULI..? ![]() Fammi sapere son curioso....
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Hai ragione è ATI,ULI M1573 è il Southbridge,che strana accoppiata,incuriosisce anche me,parlano così bene di questo ULI....Sai,anche io tempo fa ero molto tentato a provare una di queste schede.La P4GD1 è stata la prima,poi è venuta la P4GPL e ora la P4RD1 sicuramente più evoluta delle altre essendo la più recente,solo che le ultime supportano solo 2GB di ram,la GD1 4GB.Non conosco però questo chip della ATI,ho sempre sentito che il meglio è chipset Intel.Comunque da quelloche vedo per queste schede ci vogliono minimo 100 euro anche se usate....e si trovano volentieri all estero,la maggior parte in Francia e qualcuna in Germania,la p4rd1 l ho trovata solo in Giappone....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
un ragazzo in pvt mi ha proposto uno scambio con un suo amico per una di queste schede... chiedendomi 250-300 euro... che dici... mi conviene?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
![]() Richiesta esagerata, secondo me.... ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
|
MA NON PENSARCI NEANCHE!e vero,non sono facili da trovare,ma non a questi prezzi....le puoi trovare nuove,sfiorando i 100euro.ho trovato giusto ieri uno in inghilterra che dava una P4GD1 + P4 3.4 extreme edition + 2 banchi corsair da 512,il tutto a 400 euro,fai tu la proporzione.....Ho trovato pure la P4RD1-MX nuova a 75euro+ spedizione,tra laltro,non mi pare male,ho letto qualche recensione sul chipset ATI e non ne parlano male,con video integrato fino a 128MB e supporto alle directx 9,giusto x usare il pc in attesa di una nuova scheda PCI,possono anche lavorare insieme con il supporto fino a tre monitor,quasi quasi ci faccio un pensierino....Potrei dire che con soket 478 e supporto PCI è sicuramente la più evoluta e aggiornata.Per aggiornare la tua lista ho trovato anche la ASROCK P4Twins HDTV con scheda tv chipset ATI e supporto sia DDR che DDR2,anche questa molto particolare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ho un solo dubbio, lo slot PCI-E è compatibile con X16, ma in realtà è un X4, oppure anche la velocità è 16X e quindi niente collo di bottiglia? credo dipenda dal Chipset... i Via e i Sis credo siano emulazioni, mentre il 915 (in quanto nativo PCI-E) lo "DOVREBBE" supportare a pieno... e L'ATI? che combinerà? Fatemi sapere ... intanto proseguo la ricerca... se trovate amici o parenti che hanno una scheda simile a prezzo onesto (magari un po' meno di 250-300 euri ![]() (che masochista che sono ... inevece di andara al mare .. o pensare a da' noia a un po' di figliole... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() decisamete... una DFI l'avrei provata volentieri... "SI NARRA" siano le migliori... prima o poi la proverò... continuate a postare se avete nuove info fattemi sapere... Ciao
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
è il famoso problema dei fix con quella mobo + dothan è stato risolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
non ne ho la più pallida idea... sul forum del mercatino c'è uno che la vende con sopra convertitore 479 e dothan... lui evidentemente la usava così...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9&page=2&pp=20 questo è il link...prova a chiederglielo ciao
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Ciao,
sò che non è il tread giusto ma.... non è che dai via la tua scheda mamma 478? io ne sto cercando una con lo slot agp...quella che ho recuperato per il mio muletto non ce l'ha.. -grazie-
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Avresti potuto contattarlo anche con un messaggio privato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao cappej, stavo valutando l'acquisto di una 7600gs agp, ma visti i tempi e costi stavo appunto guardando se non valesse la pena cambiare la mobo, così magari ho una scheda buona per il prossimo pc...
ma non riesco a trovarne di 478 con pci-e in vendita.... tu hai avuto fortuna??? ciao ammm |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
non so che dirvi... CHE LA FORZA SIA CON VOI !
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
cia e grazie ancora ammm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Io al momento ho una P4C800 Gold v.2.0 e un Dothan 725@2600mhz. come VGA una Asus V9999 TD e ram 2x512mb. Corsair XMS PC3200 XL TwinX v.1.1 con TCCD da 3,4ns....
Se vorrei pompare di + il reparto 3D monterei una bella XFX 7800GS AGP..... Xchè nn fate anche voi cosi....... Quando avevo la BFG 6800GT OC AGP8x ci benchavo di brutto e sparavo quasi 30.000 al 3DMark 2k1....... Oltretutto pure a super PI 1Mb. si è sotto i 30sec... Che andate cercando??? COn una config Dothan+7800GS ci giochi e lavori per i prossimi 3 anni come minimo, quando i giochi cominceranno a scattare ci sarà il BTX e un PCI-X 2 a 32x come minimo........ e DDR3........ ![]() Ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
mi iscrivo perchè potrebbe servirmi
![]() EDIT: ma di quei modelli della Asus non ne esistono in commercio ? ![]() ![]()
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 Ultima modifica di DVD2005 : 14-09-2006 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Esistono ma sono mooooolto difficili da trovare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema non è installare una 7800 GS o una 6800ultra (che tra l'atro ho anche posseduto... ![]() e sicuramente la prestazioni sono ben altre... solo questo... non mi va di buttare una cpu AL MULO che va benissimo, casua collo di bottiglia nel reperire le sche de video AGP. P.s. per benchare alto con il 3DMark01... basta una GF4 TI4200... bencha con la 05.... vedrai che cambia... Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.