Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2011, 11:32   #16381
ISPANICO84
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Provincia di Reggio Calabria
Ciao itachi, come ti trovi con lo sli?
Io stò pensando se venderla la mia o aggiungerne un'altra...
ISPANICO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:11   #16382
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
nella v2 hanno migliorato il sistema di raffreddamento usando un dissipatore strutturalmente diverso e un po piu performante...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:49   #16383
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei prendermi una seconda gtx460 per fare lo sli, però siccome tengo spesso il pc acceso per collegarmi solo con irc, volevo sapere se c'è un modo di disablitare eventualmente la seconda VGA tramite windows oppure il pannello NVIDIA, altrimenti sarebbe uno spreco di corrente inutile averne 2 sempre funzionanti.
se il tuo utilizzo è quello desktop non hai bisogno di disattivare la seconda scheda che rimarrà cmq con frequenze idle cioè minime, in ambiente desktop/internet(e quindi anche irc)non funziona lo sli, lo sli funziona unicamente durante i giochi.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:06   #16384
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ISPANICO84 Guarda i messaggi
Ciao itachi, come ti trovi con lo sli?
Io stò pensando se venderla la mia o aggiungerne un'altra...
Senti se giochi in full HD è uno spettacolo, solo che io da una certa versione di driver NVIDIA in poi ho avuto un problema non ben definito, cioè mi sfarfalla lo schermo in giochi dx 10 o superiori, non so se è un problema del 3dvision o qualcosa che ha a che fare con il mio monitor, un lcd philps 42 pollici, fatto sta che con i driver vecchi va una bomba raddoppio quasi le prestazioni della singola scheda, quindi sta a te decidere, sicuramente comprare una 460 adesso conviene perchè i prezzi sono bassi, mentre venderla non conviene per lo stesso motivo. Vedi cosa ti conviene, ti posso dire che io una 460 non la venderei se non per passare ad una 570.
Old 29-07-2011, 14:56   #16385
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

per il discorso del tuo monitor itachi forse è solo questione di syncronizzazione, nel senso che quando finisci di giocare fai un re sync al 42 pollici e basta, capita anche quando attivi sli a volte...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Old 29-07-2011, 16:51   #16386
ISPANICO84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
nella v2 hanno migliorato il sistema di raffreddamento usando un dissipatore strutturalmente diverso e un po piu performante...
Quindi è solo una differenza di dissipatore e basta???
Old 29-07-2011, 17:02   #16387
ISPANICO84
Senior Member

Ragazzi un'altra cosa, la vga è di default a 775mhz di gpu clock e la porto tranquillamente a 850mhz con 1,05 di vcore(temperature ottime) vi volevo chiedere:
1)rovino qualcosa alla lunga con 850mhz
2)se aumentassi ancora(ho provato a crysis warhead a 875mhz e spuntavano "pallini" color arcobaleno mentre giocavo)farò più fps?
Old 29-07-2011, 17:18   #16388
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
Quindi è solo una differenza di dissipatore e basta???
a vedere le foto e a leggere le schede tecniche, si è solo dissipatore diverso...

Quote:
Ragazzi un'altra cosa, la vga è di default a 775mhz di gpu clock e la porto tranquillamente a 850mhz con 1,05 di vcore(temperature ottime) vi volevo chiedere:
1)rovino qualcosa alla lunga con 850mhz
2)se aumentassi ancora(ho provato a crysis warhead a 875mhz e spuntavano "pallini" color arcobaleno mentre giocavo)farò più fps?
ovvio che l'overclock ti riduce un po la vita del processore grafico, parliamo cmq di tempi molto molto lunghi, se aumenti e compaiono i pallini o le strisce (dicasi artefatti) significa che con quel voltaggio la scheda non è stabile e fa degli errori grafici che si tramutano in pallini e striscie appunto...

850 è gia una bella frequenza per giocare, andare oltre si, potrebbe servire, ma a mio parere quando si ha la potenza per restare stabili a 60 fps è piu che sufficiente, andare su con la frequenza per fare piu fps ha senso se stai facendo un benchmark e devi vedere il limite della tua scheda...
Old 29-07-2011, 17:26   #16389
ISPANICO84
Senior Member

Quote:
a vedere le foto e a leggere le schede tecniche, si è solo dissipatore diverso...

ovvio che l'overclock ti riduce un po la vita del processore grafico, parliamo cmq di tempi molto molto lunghi, se aumenti e compaiono i pallini o le strisce (dicasi artefatti) significa che con quel voltaggio la scheda non è stabile e fa degli errori grafici che si tramutano in pallini e striscie appunto...

850 è gia una bella frequenza per giocare, andare oltre si, potrebbe servire, ma a mio parere quando si ha la potenza per restare stabili a 60 fps è piu che sufficiente, andare su con la frequenza per fare piu fps ha senso se stai facendo un benchmark e devi vedere il limite della tua scheda...

Grazie mille talpa88 gentilissimo e preparato!
Old 29-07-2011, 20:23   #16390
itachi23
Senior Member

Quote:
per il discorso del tuo monitor itachi forse è solo questione di syncronizzazione, nel senso che quando finisci di giocare fai un re sync al 42 pollici e basta, capita anche quando attivi sli a volte...
Non so come risincronizzare i lmonitor scusami, il problema è che mi fa il difetto solo con giochi dx 10 o superiori
Old 29-07-2011, 21:47   #16391
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
se il tuo utilizzo è quello desktop non hai bisogno di disattivare la seconda scheda che rimarrà cmq con frequenze idle cioè minime, in ambiente desktop/internet(e quindi anche irc)non funziona lo sli, lo sli funziona unicamente durante i giochi.
Grazie della risposta...
Mi consigliate per lo SLI di prendere la seconda gtx460 uguale a quello che utilizzo ora, oppure andrebbe bene una gtx460 anche di un'altra marca, ovviamente anche questa da 1GB di memoria.
Old 30-07-2011, 10:37   #16392
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Non so come risincronizzare i lmonitor scusami, il problema è che mi fa il difetto solo con giochi dx 10 o superiori
dovrebbe esserci un tasto che permette al monitor o tv che sia di reimpostarsi da sola la risoluzione e la frequenza, capita a volte nei passaggi di risoluzione che lo schermo si sposti un po a destra o asinistra rispetto ai limiti e appunto che la frequenza si sballi un po, quel tasto li ti permette di risettare tutto come a default, ovvero la risoluzione ottimale dello schermo piu la frequenza di aggiornamento di base, che di solito sono i 60 fps, a meno che non si usino tv a 100hz o altre frequenze...

Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Grazie della risposta...
Mi consigliate per lo SLI di prendere la seconda gtx460 uguale a quello che utilizzo ora, oppure andrebbe bene una gtx460 anche di un'altra marca, ovviamente anche questa da 1GB di memoria.
ai fini dello sli non ha importanza il modello, quanto piuttosto che la gpu sia la stessa, quindi gtx 460 solo con gtx460, io ho preferito due modelli uguali, ma ho sentito tanti che anche con due modelli diversi non hanno avuto nessun tipo di problema... vedi tu, se la devi prendere nuova prendila uguale viceversa se hai trovato un'occasione nell'usato, prendi quello che piu ti aggrada...
Old 31-07-2011, 08:31   #16393
itachi23
Senior Member

Quote:
dovrebbe esserci un tasto che permette al monitor o tv che sia di reimpostarsi da sola la risoluzione e la frequenza, capita a volte nei passaggi di risoluzione che lo schermo si sposti un po a destra o asinistra rispetto ai limiti e appunto che la frequenza si sballi un po, quel tasto li ti permette di risettare tutto come a default, ovvero la risoluzione ottimale dello schermo piu la frequenza di aggiornamento di base, che di solito sono i 60 fps, a meno che non si usino tv a 100hz o altre frequenze...
Spegnendo la tv dovrebbe risincronizzarsi...puoi fare quasta prova? cioè se hai qualche gioco che ti sballa la frequenza provare a spegnere la tv, e vedere se si sincronizza automaticamente, visto che il mio tv non ha la funzione di sincronizzazione
Old 31-07-2011, 09:41   #16394
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Spegnendo la tv dovrebbe risincronizzarsi...puoi fare quasta prova? cioè se hai qualche gioco che ti sballa la frequenza provare a spegnere la tv, e vedere se si sincronizza automaticamente, visto che il mio tv non ha la funzione di sincronizzazione
io ho il tasto di re sync, quindi spegnere la tv non mi serve a niente, ad ogni modo se mi ricapita proverò e ti farò sapere...

di solito tu come agisci quando ti capita?
Old 31-07-2011, 17:05   #16395
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Città: Milano
ho un problema alla ventola di una delle 2 460 (gainward), funziona male.
qualcuno che ha montato un dissipatore aftermarket su una gainward, avrebbe la cover di plastica con ventola da vendermi..?
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 17:05   #16396
itachi23
Senior Member

Quote:
io ho il tasto di re sync, quindi spegnere la tv non mi serve a niente, ad ogni modo se mi ricapita proverò e ti farò sapere...

di solito tu come agisci quando ti capita?
Allora il mio problema non è sporadico, ma succede con tutti i giochi con dx 10 o 11, giochi con dx9 non mi danno il problema. Dalla versione 270,xx dei driver ho SEMPRE in tutti i giochi che usano adeguatamente lo SLI un lampeggio...c'è da dire che ho attaccato il TV fullHD all'HDMI della prima scheda ed anche per l'audio utilizzo lo stesso HDMI e TV...il problema è che quando lo sli è attivo mi perde un fotogramma e anche l'audio quindi ho immagini e audio che vanno a tratti, a me sembra che un fotogramma viene riprodotto ed uno no, le ho provate tutte ho provato anche con un'altra 460 (cambiando prima una scheda e poi l'altra di quelle che ho), ma sempre lo stesso problema, non so se è un problema di cavo hdmi o di televisore a questo punto...anche i ponti SLI ne ho provati diversi...bho? Non riesco assolutamente a venirne a capo
Old 01-08-2011, 12:11   #16397
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

hai provato il cavo normale dvi o vga per vedere se il problema persiste?

usi il vsync quando giochi?

la tv può girare a 60 hz?

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
ho un problema alla ventola di una delle 2 460 (gainward), funziona male.
qualcuno che ha montato un dissipatore aftermarket su una gainward, avrebbe la cover di plastica con ventola da vendermi..?
cosa intendi per "funziona male" ? non parte? va a colpi?
Old 01-08-2011, 13:01   #16398
viper-the-best
Senior Member

Quote:
cosa intendi per "funziona male" ? non parte? va a colpi?
dunque la storia è riassunta in questi 3 post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16604
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16628
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16707

in pratica tenta di avviarsi ma senza successo, anche se gli do' una spintarella. a volte riparte poi si ferma di nuovo.
ieri mi ha rifatto lo scherzetto, ho aspettato qualche ora, l'ho rimontata, sembrava funzionare ma dopo qualche minuto di nuovo ferma.

ho 2 gainward e ho montato la ventola di quella che non funziona (glh) sulla seconda scheda (gs), e viceversa.
succede che la gs questa volta ha problemi mentre la glh tutto a posto. Ricambiando le cover con le ventole, è sempre la glh a dare problemi...quindi la cosa è circoscritta allo specifico pezzo di plastica con la ventola, non c'entra la circuiteria o i driver..

con l'rma son fregato perchè arriva a loro, se per caso gli funziona me la devono rimandare indietro (dopo che come è già successo sborso 25 euro). ci ho già perso in totale 32 euro così (7 di spedizione, 25 per farmela rispedire che sarebbero 10+ 15 di non dovuta assistenza). Ora boh sembra peggiorata, magari gli arriva e non funziona neanche a loro ma non voglio rischiare

edit
ah, cosa che ho notato quando gira normalmente...alcuni secondi si sente una sorta di tick-tick-tick leggero continuo.. (fai 2-3 al secondo) poi sparisce, poi ritorna....
ora ce l'ho qui con la cover smontata, ho provato a smanettarci un po', la ventola gira bene...mah....ma una volta montata mi fa quelli scherzi

fujitu se leggi qui hai gli mp pieni
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i

Ultima modifica di viper-the-best : 01-08-2011 alle 13:15.
Old 01-08-2011, 13:21   #16399
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
fai un filmato per l'assistenza
Old 01-08-2011, 13:26   #16400
viper-the-best
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
fai un filmato per l'assistenza
posso, ma non credo sia quello il problema....loro credo poi la debbano mandare a gainward e non possono se funziona..poi diranno che è un problema della mia mobo, o del mio ali...boh magari riprovo a sentirli...
è che rimediando un'altra cover facevo prima
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian