Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2010, 16:38   #10461
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
si il tuo discorso fila pero sai benissimo che non e cosi .............
vuoi pagare poco anzi il meno ..........
paghi un po di piu e vai sul sicuro....

precisazione ...e logico che chi tiene la propria merce in casa venda ad un prezzo superiore di chi fa solo passamano e non ha magari neanche magazzino
dai anche io potrei da casa mia fare uno store online con prezzi bassi basta che ho la partita iva ma quando devi fare rma? no perche se voi pensate che la cosa piu brutta di questi shop che vi fanno aspettare 2 settimane la merce sia la compravendita aloora avete proprio capito male o non avete mai fatto un rma (per fortuna)presso uno di questi..
E' ovvio che quando compro cerco sempre il prezzo migliore (non sono mica fesso eh!), ma questo non può e non deve significare mancanza di onestà del Venditore: il fatto di avere buoni prezzi non autorizza il venditore ad attuare pratiche commerciali scorrette, che guarda-caso sono pure illegali...

Detto ciò (che mi pare esser quantomeno ovvio), ioi non mi riferivo ai tempi di consegna farlocchi, ma alla mancata gestione di un rma per prodotto difettoso (che lo ritengo vergognoso, oltre che illegale): purtroppo però è questo lo "spessore" di questi signori..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:41   #10462
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Quote:
si il tuo discorso fila pero sai benissimo che non e cosi .............
vuoi pagare poco anzi il meno ..........
paghi un po di piu e vai sul sicuro....

precisazione ...e logico che chi tiene la propria merce in casa venda ad un prezzo superiore di chi fa solo passamano e non ha magari neanche magazzino
dai anche io potrei da casa mia fare uno store online con prezzi bassi basta che ho la partita iva ma quando devi fare rma? no perche se voi pensate che la cosa piu brutta di questi shop che vi fanno aspettare 2 settimane la merce sia la compravendita aloora avete proprio capito male o non avete mai fatto un rma (per fortuna)presso uno di questi..
Allora dato che è come dici te diciamolo quali sono i siti che sono sicuri anche e sopratutto in caso di RMA, io come altri non so quale sono i siti seri, ho scelto questo, dopo una ricerca sommaria sull'affidabilità in rete, perchè la scheda che cercavo era lì, ma se sò (non dico che e-kiave lo sia) che fare acquisti in un dato sito vi è un qualche rischio, me ne frego di risparmiare qualche euro.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:45   #10463
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
ragazzi mi potete dire se montando questa scheda su un pc con un athlon X2 6000+ sarei tanto cpu limited?
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:52   #10464
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Allora dato che è come dici te diciamolo quali sono i siti che sono sicuri anche e sopratutto in caso di RMA, io come altri non so quale sono i siti seri, ho scelto questo, dopo una ricerca sommaria sull'affidabilità in rete, perchè la scheda che cercavo era lì, ma se sò (non dico che e-kiave lo sia) che fare acquisti in un dato sito vi è un qualche rischio, me ne frego di risparmiare qualche euro.
ce ne sono molti te ne posso citare qualcuno
il drago
tecn.......er
hardw.......net
tib...c
ne..t
io mi sono trovato bene anche da pro...o ma gia li ognuno ha la sua opinione
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:54   #10465
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
dico la mia shop o non shop

sono tre pagine che non si parla più di vga ma solo di shop, eppure quando avevo ste vga ho postato più test che giocato, questa è una piccola soddisfazione personale
Old 10-12-2010, 16:55   #10466
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
dico la mia shop o non shop

sono tre pagine che non si parla più di vga ma solo di shop, eppure quando avevo ste vga ho postato più test che giocato, questa è una piccola soddisfazione personale
hai ragionissima smoicol adesso ti vendico subito e inizio a lucidare le bimbe
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:56   #10467
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
il drago
tecn.......er
hardw.......net
tib...c
ne..t
Vero, soprattutto tecno, ottimo servizio post-vendita.
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 17:14   #10468
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
ragazzi mi potete dire se montando questa scheda su un pc con un athlon X2 6000+ sarei tanto cpu limited?
dai su su lo so che lo sapete e non volete dirmelo x non farmici restare male..
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 17:24   #10469
Giorgio G
Senior Member

Quote:
il drago
tecn.......er
hardw.......net
tib...c
ne..t

Oh! Finalmente ho una base di scelta diciamo sicura e ti ringrazio, un ultima cosa e poi la chiudo qui, li ho decifrati tutti meno "ne..t" qualche indizio in più?
Old 10-12-2010, 17:27   #10470
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Oh! Finalmente ho una base di scelta diciamo sicura e ti ringrazio, un ultima cosa e poi la chiudo qui, li ho decifrati tutti meno "ne..t" qualche indizio in più?
credo sia come le sapphire...le xt, ricordi?
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 17:37   #10471
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

ragazzi mi dite se le EVGA sono rumorose e quali modelli che buttano aria fuori sono validi? la gainward GS butta fuori? la PNY come è?

vi ringrazio
Old 10-12-2010, 17:39   #10472
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
ragazzi mi dite se le EVGA sono rumorose e quali modelli che buttano aria fuori sono validi? la gainward GS butta fuori? la PNY come è?

vi ringrazio
Qua tipuò rispondere tranquillamente l'utente CalegaR1 che ha 2 EVGA GTX460 in SLI. Contattalo oppure cerca nelle pagine precedenti che ci sono suoi commenti al riguardo
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 17:55   #10473
Giorgio G
Senior Member

Posso chiedere il recesso della merce ancora prima di averla ricevuta.
Mi sto convincendo che la scheda che ho preso non mi vada bene, ho visto che consuma più di quella che avevo e poi voglio cambiare store, è possibile? ( non la voglio più )
Ricordo che ho già pagato con postepay, c'è un modo per poter uscire? ( e-kiave è lo store)
Old 10-12-2010, 18:50   #10474
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi

vi ringrazio
ma tu sò 4 mesi che giri attorno alla 460, prima che ti decidi sono belle che uscite le vga a 11nm

cmq la gainward non butta l'aria fuori, le uniche sono quelle tipo zotac/evga che però sembrano le più rumorose di tutte; la migliore 460 in assoluto, da tutti i punti di vista, è la giga doppia ventola (non la soc, la oc)
Old 10-12-2010, 18:57   #10475
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Posso chiedere il recesso della merce ancora prima di averla ricevuta.
Mi sto convincendo che la scheda che ho preso non mi vada bene, ho visto che consuma più di quella che avevo e poi voglio cambiare store, è possibile? ( non la voglio più )
Ricordo che ho già pagato con postepay, c'è un modo per poter uscire? ( e-kiave è lo store)
ricapitolando che modello hai preso?
non pensare allo store per adesso.
Old 10-12-2010, 19:09   #10476
Giorgio G
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
ricapitolando che modello hai preso?
non pensare allo store per adesso.
Ho preso l'Asus 460 DirectCu TOP, e non mi convince più
Old 10-12-2010, 19:14   #10477
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Ho preso l'Asus 460 DirectCu TOP, e non mi convince più
il mio consiglio avendone provate diverse è che quella vga andrà come le altre,
però se non sbaglio scarica aria calda nel case,
se non ti importa va bene quella,
se poi sei fissato come me delle temperature di tutti i componenti e non vuoi aria calda nel case allora ti dico cambia,
ma non è obbligatorio, le gtx460 sono il top prezzo\prestazioni l'importante è che si prende il modello da 1gb.
Old 10-12-2010, 21:19   #10478
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Qua tipuò rispondere tranquillamente l'utente CalegaR1 che ha 2 EVGA GTX460 in SLI. Contattalo oppure cerca nelle pagine precedenti che ci sono suoi commenti al riguardo
Ciao b1st3k

Allora, rispondo:

Io ho l'evga gtx 460 1 gb EE, ossia questa:

La versione "di fabbrica" dovrebbe uscire con 675-1350-3800 di frequenze, a dire il vero EVGA da qualche tempo ha rilasciato un FPB (free performance boost), e mi son trovato le frequenze impostate direttamente al montaggio a 720-1440-3800.

Io l'ho presa per affiancarla alla mia Zotac GTX460, ossia questa:

Il dissipatore che montano, anche internamente, è lo stesso...e anche pcb e il resto, paiono essere la stessa roba

Molto semplicemente io ho moddato il bios EVGA che mi son trovato sulla vga che ho preso per ultima (sbloccando i voltaggi e dando un aggiustatina a frequenze e vcore) e ho flashato entrambe le schede con nvflash.

Ora, io ho scelto questo tipo di dissipatore per un semplice motivo: anche se mediamente più "caloroso" di un dissipatore non EE (external exhaust), non ho aria calda che mi gira per il case...
Questo a mio avviso è un "must", e al montaggio del Prolimateck MK-13 ho potuto notare un'incremento della temperatura delle altre componenti quantificabile in 3-4-5°, pochi direte voi...e avete ragione, ma è sempre caldo in più

Io le trovo silenziose, le ventole lavorano in un range di 30-100%, e le temperature che ho "a riposo", che è la condizione che mi interesa riguardo alle vga, sono - in stanza a 24° climatizzata - di 29° per la gpu1 e di 32 per la gpu2..d'altronde quando pompano, sto giocando...e mi interesso poco della rumorosità Che - comunque - rimane sempre gestibilissima e per nulla fastidiosa

Insomma...io sono soddisfatto, e continuerò ad acquistare vga EE, e sicuramente di marca EVGA visto la qualità che ho percepito e la cura dei materiali.

Ti ricordo anche che EVGA ha a listino la GTX 460 EE FTW, uguale alla mia ma con dissipatori diversi per i vrm e frequenze impostate di base a 850 mhz di core
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 21:20   #10479
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ma tu sò 4 mesi che giri attorno alla 460, prima che ti decidi sono belle che uscite le vga a 11nm

cmq la gainward non butta l'aria fuori, le uniche sono quelle tipo zotac/evga che però sembrano le più rumorose di tutte; la migliore 460 in assoluto, da tutti i punti di vista, è la giga doppia ventola (non la soc, la oc)
già, mi sà anche a me...però ora guardando su net... ci sono 2 modelli di gigabyte..una chiamata OC1 e l'altra OC2, che differiscvono per 10 euro....cosa cambia secondo voi?? ora ci son le feste...sarà saggio ordinare o la roba la pagherei di + , magari aspettando pure di +??

cosa ne pensate del monitor Iiyama PL B2206WS-B1 per videogiocare?? per favore aiutatemi..altrimenti non lo faccio + sto pc...pls
Old 10-12-2010, 21:26   #10480
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da CalegaR1 Guarda i messaggi
Ciao b1st3k

Allora, rispondo:

Io ho l'evga gtx 460 1 gb EE, ossia questa:

La versione "di fabbrica" dovrebbe uscire con 675-1350-3800 di frequenze, a dire il vero EVGA da qualche tempo ha rilasciato un FPB (free performance boost), e mi son trovato le frequenze impostate direttamente al montaggio a 720-1440-3800.

Io l'ho presa per affiancarla alla mia Zotac GTX460, ossia questa:

Il dissipatore che montano, anche internamente, è lo stesso...e anche pcb e il resto, paiono essere la stessa roba

Molto semplicemente io ho moddato il bios EVGA che mi son trovato sulla vga che ho preso per ultima (sbloccando i voltaggi e dando un aggiustatina a frequenze e vcore) e ho flashato entrambe le schede con nvflash.

Ora, io ho scelto questo tipo di dissipatore per un semplice motivo: anche se mediamente più "caloroso" di un dissipatore non EE (external exhaust), non ho aria calda che mi gira per il case...
Questo a mio avviso è un "must", e al montaggio del Prolimateck MK-13 ho potuto notare un'incremento della temperatura delle altre componenti quantificabile in 3-4-5°, pochi direte voi...e avete ragione, ma è sempre caldo in più

Io le trovo silenziose, le ventole lavorano in un range di 30-100%, e le temperature che ho "a riposo", che è la condizione che mi interesa riguardo alle vga, sono - in stanza a 24° climatizzata - di 29° per la gpu1 e di 32 per la gpu2..d'altronde quando pompano, sto giocando...e mi interesso poco della rumorosità Che - comunque - rimane sempre gestibilissima e per nulla fastidiosa

Insomma...io sono soddisfatto, e continuerò ad acquistare vga EE, e sicuramente di marca EVGA visto la qualità che ho percepito e la cura dei materiali.

Ti ricordo anche che EVGA ha a listino la GTX 460 EE FTW, uguale alla mia ma con dissipatori diversi per i vrm e frequenze impostate di base a 850 mhz di core

Grazie...quella che avevo visto io aveva 760 mhz sul core se non erro..la SC credo si chiamasse...cmq per pochi gradi (nelle rece parlano appunto di 3-4 gradi in meno, a fronte di consumi suoperiori 8ma è normale...essendo clokkata) e rumore superiore...boh, la metterei in uno di questi 2 case :Thermaltake V9 Black Edition e Aerocool Vx-9 Pro LE (Limited Edition, nero/nero)...anzi secondo voi quale è preferibile?? io ero epr il TT, però non ha il reostato dell'aerocool...boooo
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Nuovo MicroLED LG da 136": contrast...
Apple Watch Series 10 Cellular e SE (2&o...
Google vuole risolvere i problemi della ...
Bonus Elettrodomestici 2025: aperte le r...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian