Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2010, 21:33   #9381
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi

Il mio cervello mi stà dicendo cosa aspetto....cosa aspetto...cosa aspetto XD
ma fatte sto sli de glh (o meglio ancora di hawx :Q_) e via asd
Old 23-11-2010, 21:37   #9382
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
ufomito ha due gigabyte oc in sli se ti interessa... cosi a memoria dovrebbe essere a 900/1800/2200 e fa intorno ai 31 k al vantage...

raga, io ho iniziato un "esperimento" stasera...

spiego in due righe... pensando e ripensando, ho ragionato sul fatto del dissipare le fasi, prendendo come modello il dissipatore gainward delle glh spedite alle redazioni... ecco, quel dissino maledetto li, non lo danno a parte per cui o uno hai il culo di trovarlo a privati, oppure se lo fa, io ho avuto la brillante idea di farmelo (come 3/4 delle cose che i passano per la testa) il problema nasceva nel come e in che materiale... ferro? naaa, troppo rognoso da lavorare, alluminio? magari, ma è difficile a fondere, rame? e chi è che lo fonde?? è difficile arrivare a 1100 gradi con un semplice fornelletto da campeggio... per cui, l'unico materiale che mi rimaneva in casa oltre a questi era lo stagno...

stagno che fonde a 231°, per cui con poco lo mantengo liquido e che si presta abbastanza bene ad essere lavorato... ho gia ricavato una anima da un blocco di legno, (volevo tentare una fuzione in terra a perdere, ma si è rivelato un flop come tentativo) insomma, morale della storia, il legno si presta bene ad accogliere la colata di stagno, lo stagno pare che non crei bolle, pertanto, l'unica cosa da fare adesso è riuscire a trovarne abbastanza da poter soddisfare la quantità necessaria a ricavarne un grezzo di un dissipatore, poi ho degli utensili a casa per lavorare i metalli, per cui rifinirlo non è u problema...

c'è solo un'icognita che mi pervade, sarà prestazionale?? sarà resistente??? è possibile che come metallo conduttore una volta montato dia problemi??? (dubito dato che anche tutti gli altri dissipatori sono in materiale conduttivo...)
L'alluminio conduce più di 3 volte meglio il calore. Mettere sopra dello stagno rischi di fare l'effetto contrario, ciò limitare lo scambio termico e non permettere ai chip di dissiparsi adeguatamente. In commercio si trovano tanti dissipatorini per chip ram delle vga e ci stanno perfettamente sui vr della scheda (prendendo 2 vr alla volta).
Certo poter accedere al dissipatore delle GLH sarebbe oro...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:38   #9383
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:

spiego in due righe... pensando e ripensando, ho ragionato sul fatto del dissipare le fasi, prendendo come modello il dissipatore gainward delle glh spedite alle redazioni... ecco, quel dissino maledetto li, non lo danno a parte per cui o uno hai il culo di trovarlo a privati, oppure se lo fa, io ho avuto la brillante idea di farmelo (come 3/4 delle cose che i passano per la testa) il problema nasceva nel come e in che materiale... ferro? naaa, troppo rognoso da lavorare, alluminio? magari, ma è difficile a fondere, rame? e chi è che lo fonde?? è difficile arrivare a 1100 gradi con un semplice fornelletto da campeggio... per cui, l'unico materiale che mi rimaneva in casa oltre a questi era lo stagno...

stagno che fonde a 231°, per cui con poco lo mantengo liquido e che si presta abbastanza bene ad essere lavorato... ho gia ricavato una anima da un blocco di legno, (volevo tentare una fuzione in terra a perdere, ma si è rivelato un flop come tentativo) insomma, morale della storia, il legno si presta bene ad accogliere la colata di stagno, lo stagno pare che non crei bolle, pertanto, l'unica cosa da fare adesso è riuscire a trovarne abbastanza da poter soddisfare la quantità necessaria a ricavarne un grezzo di un dissipatore, poi ho degli utensili a casa per lavorare i metalli, per cui rifinirlo non è u problema...

c'è solo un'icognita che mi pervade, sarà prestazionale?? sarà resistente??? è possibile che come metallo conduttore una volta montato dia problemi??? (dubito dato che anche tutti gli altri dissipatori sono in materiale conduttivo...)
Azz...subito in sala modding con foto!
Non sò quanto conduca e quindi disperda calore lo stagno, però sul fatto che conduca elettricamente, puoi mettere tra fasi e dissi un pad termico che funge anche da collante
Old 23-11-2010, 21:50   #9384
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Qualcuno ha lo sli di 460 ???

vorrei vedere un 3d marck vantage......

o sapere come si comporta rispetto ad una sola gtx 580

da dei screen che girano per la rete....

Un appello a Carmine......sò che pochi giorni le hai provate.......laggo in skipe che fà paura........vorrei dei dettagli in piu per cortesia se possibile....ciao!

ecco qua 2 gigabyte oc a 850 e i5 750 a 4200 con disable ppu 30 k di schede

brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:52   #9385
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
ufomito ha due gigabyte oc in sli se ti interessa... cosi a memoria dovrebbe essere a 900/1800/2200 e fa intorno ai 31 k al vantage...

ma secondo me fai prima ad andare in negozio di pc e farti dare un po di dissipatori di vecchie schede madri fuse poi prendi i pad termici che si incollano e via
Old 23-11-2010, 21:57   #9386
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi

grande,proprio quello che cercavo.....

ecco il mio

penso proprio di venderla.... tu che dici? mi sembra il minimo no?

sò che lo sli non sarà mai come gpu singola.....ma non l'ho neanche mai avuto....sarei curioso a provarlo per un pò di mesi...
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:57   #9387
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Ho notato con MSI afterburner che se imposto le ventole a 90% o 100% la velocità non cambia, capita anche a voi ? Se capita anche a voi non conviene farsi moddare tutti i bios con 30-90 per le ventole ?
Ciao
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 22:00   #9388
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:

ecco il mio

sò che lo sli non sarà mai come gpu singola.....ma non l'ho neanche mai avuto....sarei curioso a provarlo per un pò di mesi...
Però...viaggia parecchio la480.
In single card ho visto fare al max circa17.500 alla 460 in OC e tu sei a default....
Old 23-11-2010, 22:00   #9389
mapoetti
Bannato

[quote=brattak;33739204]ecco qua 2 gigabyte oc a 850 e i5 750 a 4200 con disable ppu 30 k di schede

scusa l'ignoranza......cos'è disable ppu?? coem faccio a disabilitarlo per fare gtx480 vs gtx 460? cioè per confrontare i miei punteggi con i tuoi?
Old 23-11-2010, 22:01   #9390
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:

ecco il mio

beh conta che hai una 480 non una 580 e che se la okki a 800 lo score cambia
il fatto delle 460 e che quando ne hai 2 e finito oltre non puoi andare se metti 2 480 il discorso cambia
cmq si io avevo 470 e ho venduto per prendere 2 460 fossi in te lo farei visto quanto scalda...
Old 23-11-2010, 22:01   #9391
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Però...viaggia parecchio la480.
In single card ho visto fare al max circa17.500 alla 460 in OC e tu sei a default....
no no

che default.....ho messo dopo lo screen di gpu-z.....il test è stato fatto a 848 di core e 1900 le memorie.....perdon!!!
Old 23-11-2010, 22:03   #9392
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

[quote=mapoetti;33739284]
Quote:

scusa l'ignoranza......cos'è disable ppu?? coem faccio a disabilitarlo per fare gtx480 vs gtx 460? cioè per confrontare i miei punteggi con i tuoi?
opzioni del 3d merd in basso a destra spunta disable ppu
in pratica usa la cpu per la fisica e non la scheda
di solito si vedono cpu che fanno 50\60k di score cpu e perche non spuntano disable ppu e lo score totale sale di brutto..
Old 23-11-2010, 22:04   #9393
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
no no

che default.....ho messo dopo lo screen di gpu-z.....il test è stato fatto a 848 di core e 1900 le memorie.....perdon!!!
Ok in ogni caso io al tuo posto non cambierei, se giochi molto lo sli non è supportato sempre, la 480 è davvero una bestia
Disable ppu lo flagghi nelle impostazioni del vantage (serve per non aiutare la cpu nei test per la cpu con la gpu), il punteggio (della GPU), se varia, varia di poco.

Ultima modifica di DIDAC : 23-11-2010 alle 22:09.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 22:06   #9394
mapoetti
Bannato

[quote=brattak;33739315]
Quote:

opzioni del 3d merd in basso a destra spunta disable ppu
in pratica usa la cpu per la fisica e non la scheda
di solito si vedono cpu che fanno 50\60k di score cpu e perche non spuntano disable ppu e lo score totale sale di brutto..
ok.....ora provo...grazie sai....

comunque hai letto che ero a 848 di cor...e non a default.......
Old 23-11-2010, 22:07   #9395
mapoetti
Bannato

gira questo nel thread delle gtx 580

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

lo sli di 460 non se la cava per niente male
Old 23-11-2010, 22:12   #9396
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

guarda ad oggi se vuoi nvidia il best buy e lo sli di 460 specie 2 gigabyte oc con doppia ventola a 150 scarsi l una

se vuoi vendere la 480 ti consiglio di muoverti perche appena esce la 570 sara molto dura farci i soldi che puoi fare ora
conta che la 570 a seconda del prezzo (se fosse 250) diventerebbe il best buy di fascia alta

io se costano 250 ne ordino subito 2 di 570...
Old 23-11-2010, 22:19   #9397
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
up

EDIT:
ops ke up ?!?! sbagliato 3d....

ehm....

confermo che uno SLI di 460 (magari OC) è il must buy per chi vuole il miglior rapporto prestazioni/prezzo......
dico questo va....per non sprecare il post
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside

Ultima modifica di DonPontillo : 23-11-2010 alle 22:21.
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 22:19   #9398
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
guarda ad oggi se vuoi nvidia il best buy e lo sli di 460 specie 2 gigabyte oc con doppia ventola a 150 scarsi l una

se vuoi vendere la 480 ti consiglio di muoverti perche appena esce la 570 sara molto dura farci i soldi che puoi fare ora
conta che la 570 a seconda del prezzo (se fosse 250) diventerebbe il best buy di fascia alta

io se costano 250 ne ordino subito 2 di 570...
A 250 la 570 e a 400 la 580?
Mi pare difficile sai...
Si che la 580 deve scendere, ma al max arriverà a 350, e 100 E in meno per una vga che va il 5-6 % in meno mi pare strano...
Se poi sarà così ben felice, sarà la vga più venduta di tutti i tempi, ma ci spero poco..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 22:22   #9399
mapoetti
Bannato

tuo test con ecco qua 2 gigabyte oc a 850 e i5 750 a 4200 con disable ppu

http://www.pctunerup.com/up/image.ph...60850e4200.jpg

test mio con ppu disable ec oc a 848

non ho dubbi..
ci diamo di sli

Ultima modifica di mapoetti : 23-11-2010 alle 22:27.
Old 23-11-2010, 22:32   #9400
mapoetti
Bannato

Quote:

Una domanda....quato test l'hai fatto tu?
con core a 850 sei ad aria giusto? hai overvoltato o sei con voltaggi a deafault?

Ultima modifica di mapoetti : 24-11-2010 alle 20:48.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian