Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 20:50   #4861
Pagliatek
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Ho visto la asus e sembra avere un dissi niente male.
la gigabyte invece ha il dissi che sembra il mio accelero twin turbo, ed è amnche la + economica ( 192€, clock @ 715Mhz )
La gainward con la GS resta una candidata, ma vorrei sapere se la sua ventola si fa sentire.
Pagliatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 21:00   #4862
Marcocoppola88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
nn mi pare che il dissi gainward sia uguale a quello palit...il primo espelle all'esterno , l'altro nn mi pare...io sono indeciso fra Giga e Gaiward gs...specie per il discorso aria alle'sterno propendo epr la seconda...sbaglio io?
allora signori non facciamo disinformazione, la palit ha comprato la gaiward...ci intendiamo o che siano gaiward o palit è la stessa cosa coem è la stessa cosa se è asus o gigabyte... ammenochè non spendete soldi per le versioni particolari con OC e sistemi dissipativi mooolto spinti uan 460 vale l' altra.

allora io ho la Palit 460GTX Sonic da 1Gb ovvero al palit base pura e semplice, è uan normalissima 460GTX che non supera i 60-65 gradi con il profilo ventole fatto adhock con msiafterburner e che con il profilo default di fabbrica non supera i 72 gradi.
La scheda in idle è inudibile mentre lavora con il profilo default si sente poco con quello mio fatto seguendo le mie esigenze si sente un poco ma basta l' audio del gioco per farlo scomparire.

LA quailità è buona pcb pulito alimentazione a 4 fasi, il dissipatore è normalissimo senza heatpipe o altre cose del genere un dissi di alluminio con alette e sopra una ventala, sul retro sul VRM non c' è dissipatorino passivo ma tutte le 460GTX non OC o costose non c' è l' hanno.

io la palit l' ho pagata 188ss incluse... di meno per uan 460GTX da 1Gb liscia non potete trovare, chi vuole spendere dai 210ss incluse in su può pensare di prendere i modelli + gagliardi ma paga 5 euro per ogni frame in più conviene?^^?

GG

PS:
sconsiglio di praticare OC sulle schede video, sconsiglio vivamente di fare OC su 460GTX standard con dissi standard.

Ultima modifica di Marcocoppola88 : 15-09-2010 alle 21:07.
Marcocoppola88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 21:04   #4863
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
Cmq la migliore di tutte mi pare la nuova msi hawk, ma ancora non si trova in vendita, mi pare, e comunque costicchia un po' di più...
sembra che però questa non abbia gli heatsink sui mosfet/vrm
cmq è in vendita su e-chiave
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 21:13   #4864
Marcocoppola88
Senior Member

non so quanto possa interessare qui c' è il link ad un minivideo che ho fatto per far vedere come è fatta una palit sonic 460GTX da 1Gb normalissima scheda semplice semplice:

http://yfrog.com/izvideopalit460gtxsonic1z oppure qui: http://img683.imageshack.us/i/videop...gtxsonic1.mp4/

qui un dettaglio che ho fatto delle fasi e del mancato dissipatorino sui VRM:

Ultima modifica di Marcocoppola88 : 15-09-2010 alle 21:16.
Old 15-09-2010, 21:16   #4865
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Marcocoppola88 Guarda i messaggi
allora signori non facciamo disinformazione, la palit ha comprato la gaiward...ci intendiamo o che siano gaiward o palit è la stessa cosa coem è la stessa cosa se è asus o gigabyte... ammenochè non spendete soldi per le versioni particolari con OC e sistemi dissipativi mooolto spinti uan 460 vale l' altra.

allora io ho la Palit 460GTX Sonic da 1Gb ovvero al palit base pura e semplice, è uan normalissima 460GTX che non supera i 60-65 gradi con il profilo ventole fatto adhock con msiafterburner e che con il profilo default di fabbrica non supera i 72 gradi.
La scheda in idle è inudibile mentre lavora con il profilo default si sente poco con quello mio fatto seguendo le mie esigenze si sente un poco ma basta l' audio del gioco per farlo scomparire.

LA quailità è buona pcb pulito alimentazione a 4 fasi, il dissipatore è normalissimo senza heatpipe o altre cose del genere un dissi di alluminio con alette e sopra una ventala, sul retro sul VRM non c' è dissipatorino passivo ma tutte le 460GTX non OC o costose non c' è l' hanno.

io la palit l' ho pagata 188ss incluse... di meno per uan 460GTX da 1Gb liscia non potete trovare, chi vuole spendere dai 210ss incluse in su può pensare di prendere i modelli + gagliardi ma paga 5 euro per ogni frame in più conviene?^^?

GG

PS:
sconsiglio di praticare OC sulle schede video, sconsiglio vivamente di fare OC su 460GTX standard con dissi standard.
e su quali basi dai questi consigli scientifici?
Old 15-09-2010, 21:18   #4866
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
su basi infondate ( ha sparato na cazz )
Old 15-09-2010, 21:20   #4867
Marcocoppola88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
di scentifico i consigli hanno poco, solo i fatti possono essere scientifici
io consiglio di non fare OC alle schede video perchè:
a) non si ottiene mai lo stesso livello di stabilità del' OC di un processore
b) richiede a parità di livello più esperienza da parte dell' utente fare un OC "fatto bene" su VGA che su CPU
c) il guadagno prestazionale è minimo ammenochè non si facciano forti OC(vedi a e b)

io lo riassumo in "il gicoo on vale la candela" e vale ancora meno se si fa OC pensante con dissipatori non adatti a garantirlo quali sono i dissipatori standard delle 460GTX standard, tutto qui.

parere personalissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
su basi infondate ( ha sparato na cazz )
molto simpatico e cordiale.
Old 15-09-2010, 21:22   #4868
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
b) richiede a parità di livello più esperienza da parte dell' utente fare un OC "fatto bene" su VGA che su CPU
c) il guadagno prestazionale è minimo ammenochè non si facciano forti OC(vedi a e b)

io lo riassumo in "il gicoo on vale la candela" e vale ancora meno se si fa OC pensante con dissipatori non adatti a garantirlo quali sono i dissipatori standard delle 460GTX standard, tutto qui.

parere personalissimo.

molto simpatico e cordiale.
se dici cose simili devi aspettarti che qualcuno ti risponda in modo uguale alla boiata che hai sparato.no?
Old 15-09-2010, 21:22   #4869
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Marcocoppola88

Hai la signature fuori dimensione massima, sei pregato di ridimensionarla come da regolamento

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 21:23   #4870
Marcocoppola88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Marcocoppola88

Hai la signature fuori dimensione massima, sei pregato di ridimensionarla come da regolamento

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
subito fatto
risolto
Old 15-09-2010, 21:24   #4871
Marcocoppola88
Senior Member

Quote:
se dici cose simili devi aspettarti che qualcuno ti risponda in modo uguale alla boiata che hai sparato.no?
prego abbassa il tono.
non sono boiate come le chiami tu ma prego evita di esprimerti così
io sto scrivendo su un forum condividendo info e chiedendone alcune, non mi pare il caso di essere scortesi, ho solo detto io come la penso STOP.

Ultima modifica di Marcocoppola88 : 15-09-2010 alle 21:30.
Old 15-09-2010, 21:41   #4872
Gioielliere1
Member

Iscritto dal: Aug 2010
rag come si puo' ovviare a questo problema:
facendo uno sli di 460 non si puo' oc la freguenza quindi se uno ha i mhz a 700 rimangono tale,,,,

avete alternative

ovviamente con afterburner
by
Gioielliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 21:44   #4873
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Overclocco tutte le mie schede video dalla GEFORCE 256...
Mai nessuno dei problemi da te elencati, si è mostrato...
Quanto alla 460, è una delle schede che regge il maggiore overclock, che io abbia provato...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 21:45   #4874
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
prego abbassa il tono.
non sono boiate come le chiami tu ma prego evita di esprimerti così
io sto scrivendo su un forum condividendo info e chiedendone alcune, non mi pare il caso di essere scortesi, ho solo detto io come la penso STOP.
sono boiate belle e buone
Old 15-09-2010, 22:01   #4875
Marcocoppola88
Senior Member

Quote:
sono boiate belle e buone
continua continua... ottimo esempio di persona che si lascia andare solo eprchè è dietro un nick..
Old 15-09-2010, 22:06   #4876
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:

parere personalissimo.
lascia perdere le risposte degli altri dato che io ho sollevato la cosa parla con me :P

a) non è vero... basta spingere il giusto e non esagerare (come le Gainward GS che arrivano tutte alle prestazioni di una glh) per avere incrementi significativi ed essere perfettamente stabili

b) disaccordo... io che sono un utente con molta poca esperienza di OC cpu (a cui devi regolare voltaggi, NB, SB, fsb, moltiplicatori e cacchi vari) e che solo adesso sto incominciando a occarle pesantemente trovo semplicissimo quello delle vga, ma è una cosa oggettiva.. leggi su internet 2-3 overclock nelle recensioni, fai una media, abbassi di una decina di mhz memorie e core rispetto al risuiltato ottenuto dato che spesso nelle recensioni si spingono su risultati molto alti :P e overclocki alzando 2 levette su afterburner... piu facile di cosi e sei nella media della stabilità... al massimo abbassi un'altro po

c) disaccordo anche qui... è stato dimostrato sia sulla vecchia serie 8 (vedi 8800gt ad esempio) o su questa stessa GTX460 (GLH) che gli incrementi sono anche del 10/15%

sempre opinioni personali ^-^
Old 15-09-2010, 22:06   #4877
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
continua continua... ottimo esempio di persona che si lascia andare solo eprchè è dietro un nick..
non avrei problemi a dirti le cose anche in faccia.me ne frego del nick
Old 15-09-2010, 22:27   #4878
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gioielliere1 Guarda i messaggi
rag come si puo' ovviare a questo problema:
facendo uno sli di 460 non si puo' oc la freguenza quindi se uno ha i mhz a 700 rimangono tale,,,,

avete alternative

ovviamente con afterburner
by
Ma certo che si possono cloccare le mie da 800 stanno a 850 in sli tranquillamente..
Quote:
Siccome questo 3D praticamente e' stato iniziato da me visto che sono stato il primo ad avere queste schede(15 luglio) penso se non il primo in Italia uno dei primi posso solo esprimere il mio giudizio partendo dal presupposto che l'overclock non e' una cosa ne certa ne indispensabile ne sicura..
Detto cio' posso dire che hai ragione quando dici che e' meglio non overcloccare se si lavora con dissipatore stock.Chiaramente e' da farsi solo da persone esperte e consce del fatto che se qualcosa va' male ti giochi la scheda video o scheda madre ecc... a seconda del caso..
Detto quanto sopra posso dissertire con te con il fatto che non convenga e ti posso assicurare che la differenza se e' fatto bene con componenti ben assemblati e studiati nel cablaggio si sente eccome soprattutto in alcuni giochi e parlo non di 3 fps ma di 15-20 fps che non sono pochi..
se avessi letto i miei post vedrai che io consiglio a tutti di overcloccare al max a 800mhz e 2000 per le memorie e parlo di vga normali e non di quelle come le mie che hanno le heat pipe(gs-glh)..
Concludendo se i costruttori avessero voluto non overcloccare i componenti(cosa che sicuramente si fara nelle prossime schede madri a meno di non prendere cpu con molti sbloccato) penso che non ci sarebbero ne programmi dati in bundle con le schede(Msi Afterburner ecc...) ne ci sarebbe il modo di farlo a meno non si metta mano al bios..
Concludendo si possono overcloccare i componenti con le cautele del caso e seguendo non i consigli del primo arrivato ma leggendo e documentandosi nei vari forum nelle sezioni riservate all'overclock..
Per il resto e' giusto che tu esprima le tue opinioni ma non e' detto che siano esatte e non smentibili con i fatti almeno in questo caso ..
Old 15-09-2010, 22:36   #4879
andrea7
Member

L'Avatar di andrea7

Iscritto dal: Mar 2002
maxmix65 come mi consigli di oc la mia GLH tramite MSI AB? Che valori dovrei mettere per ottenere un pochino di boost in più? Grazie
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: ENERMAX Revolution D.F. X 1050W - MB: Asus ROG Strix B550-F Gaming - CPU: AMD R7 5800X3D - CPU COOLER: NZXT Kraken X62 Push/Pull - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB DDR4 3600Mhz - SDD: Samsung 990 PRO 1Tb - HDD: 2x WD Caviar RED 4TB + 4x Seagate Ironwolf 4TB - VGA: Gigabyte RTX4070 Windforce OC - AUDIO: SB AE-5 Plus - MONITOR: Samsung C32HG70 QLED 240Hz INPUT: Logitech G502 Proteus Core + Logitech MX Master 3S + MSI MSI Vigor GK50 LP + HEADSET: Sennheiser HD 599
andrea7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 22:41   #4880
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andrea7 Guarda i messaggi
maxmix65 come mi consigli di oc la mia GLH tramite MSI AB? Che valori dovrei mettere per ottenere un pochino di boost in più? Grazie
Allora devi prima di tutto se puoi alzare il processore perche' se non lo fai non avrai tanto quadagno..
Avendo le schede sotto mano da oramai 2 mesi ripeto a tutti i possessori di schede normali quindi senza heatpipe di non superare gli 800 mhz ,con la tua vai tanquillo fino a 850 ma non oltre a meno che non cambi il dissipatore..
Voltaggio al max 1.037 quindi fai delle prove con la scheda a 850-2100-2150 con voltaggio a 1.025 se ti regge tienila cosi...
se hai problemi con i giochi alzala fno a 1.037 altrimenti scendi di 5 mhz alla volta..tenendo il voltaggio + basso possibile
Se poi vuoi sfruttarla di + devi comprare un dissipatore come si deve allora vai sui 900-2200 tranquillamente

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian