Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 19:29   #1481
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
update: dopo diversi test, ho aperto anche le porte del router in modo tale da avere NAT aperto, non è cambiato nulla.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Old 07-03-2010, 10:49   #1482
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
ho risolto, riporto qui la soluzione perchè magari può essere utile a qualcuno:

ho un router NETGEAR dg834g v4 e il problema era nel firmware,

avevo fatto l'aggiornamento alla versione V5.01.14 che però, evidentemente, crea qualche problema con la console. Per risolvere sono tornato "indietro" alla V5.01.09.
Old 02-04-2010, 08:40   #1483
renex
Junior Member

L'Avatar di renex

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da freekess Guarda i messaggi
Ora se vado in xbox e verifico la connessione PC mi da errore di connessione.
Se vado in media center ed inserisco la chiave che mi restituisce xbox non riesce a connettersi ad extender (secondo punto della lista attività).
Naturalmente non si riesce a fare un ping da pc ad xbox ma questo mi pare di aver letto che è normale.
Dove sbaglio? Devo aprire qualcos'altro sul router?
Anche io ho lo stesso problema, non riesco in alcun modo a vedere il pc... ho provato diverse impostazioni ma nulla.... premetto che io dispongo di connessione tiscali tramite router tp-link. Vado in live tranquillamente vedo tutto tramite tversity ma del pc nulla.
Chiedo (magari a CLOZ) se qualcuno può dare una guida dettagliata su come impostare la connessione tramite router
Grazie
Ciao

Ultima modifica di renex : 03-04-2010 alle 13:33.
renex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 09:44   #1484
HutDave
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
HELP ME

salve sono nuovo, ho un problema davvero brutto!
ho un modem alice adsl, sono attacato tramite wi-fi a questo modem (che è di mio padre).
Prima su xbox live ci andavo attacando il cavo ethernet tra xbox e portatile (che è questo che uso ora).
su pc ho windows XP, e ho seguito la guida passo nel mainpost.
la console supera tutti i test tranne...
MTU!!!!

mio padre non vuole darmi il manuale per vedere come cambiare l'MTU, e io sono davvero fregato ora...
c'è un modo per cambiare MTU manualmente da qui?
PS.: evitate di consigliarmi i siti di supporti microsoft: gli ho letti tutti e non servono a niente.
ah, ho visto anche questo: http://192.168.0.1 non capisco come si modifica lMTU
HutDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 10:14   #1485
xion1
Member

L'Avatar di xion1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: cybertron
ciao raga , io non riesco a connetermi , l'errore me lo da tra xbox e router , ho letto la guida ma a me su xp non c'e' questa parte qui ...
Ora devi attivare la condivisione internet (ICS):
Pannello di controllo -> connessioni di rete -> tasto destro sulla connessione remota internet-> propietà -> avanzate -> seleziona "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" e dai ok

che posso fare??!?!?!?!??!
Old 22-04-2010, 17:52   #1486
xion1
Member

L'Avatar di xion1

Old 26-04-2010, 15:55   #1487
Cirosuper
Member

L'Avatar di Cirosuper

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi ho un problema stranissimo.
Premesso ho un router us robotics e ho attaccato sia il pc che l'xbox entrambi con cavo ethernet. Tutto è andato perfettamente senza bisogno di aprire porte o altre cose.

Oggi però il pc funziona perfettamente ma il live nn va mi dice addirittura che nn è attaccato il cavo ethernet/router. Dopo mille tentativi di riaccensione e stacca attacca il cavo, Ho paura che si sia fusa la scheda di rete.. !!!!!!!!!!!!
A qualcuno è mai successo tutto ciò..???
Cirosuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 15:57   #1488
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
A me è successo un paio d'anni fa...però non saprei dirti il motivo. Quella console l'ho poi rivenduta.
Anch'io credo sia un problema della scheda di rete.
Old 05-05-2010, 18:59   #1489
xion1
Member

L'Avatar di xion1

tramite il cavo di rete ethernet va bene....
Old 01-06-2010, 09:46   #1490
sagara93
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
aiuto

ciao,
io ho impostato l'xbox e il computer come dice la tua guida, ma non so per quale motivo non funziona. durante il test mi dice che è connesso alla rete, ma quando testa la connessione a internet mi dice che il DNS non riesce a risolvere i nomi dei server xbox live...

ho provato a impostare i DNS su automatico, poi ho messo ogni DNS della lista da te messa, e addirittura andando nella configurazione del router, posso vedere che c'è un altro DNS diverso da tutti quelli da te elencati (ho il modem+ router alice adsl).

non so che fare... il problema sta sicuramente in questo dannato DNS, visto che le altre impostazioni sono giuste e non mi danno problemi.

premetto che ci ho perso una mattinata e sto perdendo la pazienza.

grazie a chiunque mi possa aiutare....
sagara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:03   #1491
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Prova a mettere come DNS l'ip del router (192.168.1.1 immagino)
Old 01-06-2010, 10:12   #1492
sagara93
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
vi ringrazio anche se non avete risposto, ma sono riuscito a risolvere grazie a un video di youtube che mi ha spiegato un modo diverso per condividere la connessione.

vi posto il link del video, magari puo servire ad altri...

http://www.youtube.com/watch?v=uytwWFIMchc

ciaooooo
Old 06-06-2010, 03:17   #1493
O_RusS
Senior Member

L'Avatar di O_RusS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
ciao ragazzi ,
spero sia la sezione esatta,vi spiego il problema :
anni fa creai un account xbox live straniero (USA) per le anteprime bla bla bla ma fino a ieri non avevo avuto necessita di acquistare dal market place con carta di credito , ora che devo ovviamente non me lo consente perche non corrispondono le nazioni,come faccio con la stessa gamertag a cambiare stato?
ho gia provato ad editare l'account ma la voce "Stato" (stati uniti) resta grigio..

Perche scegliere un Mac By blissett
O_RusS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 03:17   #1494
O_RusS
Senior Member

L'Avatar di O_RusS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
doppio si era impallato il forum

Perche scegliere un Mac By blissett
O_RusS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:18   #1495
frisko76
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
posso?

posso permettermi??..di postare una guida fatta da me cn un cntratto alice adsl flat senza voip?

questo è il link..nnè un pubblicità ad un forum..semplicemente nn sapevo come postarla intera..se avro tempo faro un pdf..cmq è qui!

http://www.gameover30.it/forum/viewt...tart=10#p28303
frisko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:47   #1496
Gorgoglius
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao ragazzi, posto anche qua visto che ne saprete sicuramente più di me!!

Ho due pc portatili, una xbox 360, un router/modem digicom (Digicom Michelangelo Wave300c) ed una connessione alice flat.

Ho impostato il router secondo questa guida ed ora vi posto i vari indirizzi ip

GATEWAY
IP Address: 192.168.1.254
Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP Server: Disabled
Firewall: Disabled
UPnP: Enabled
Wireless: Enabled

PC portatile 1 - collegato tramite wireless
IP Address: 192.168.1.100
Gateway: 192.168.1.254
DNS primario: 192.168.1.254

XBOX 360 - collegato tramite cavo ethernet
IP Address: 192.168.1.101

Il secondo portatile non è ancora collegato, ma avrà IP 192.168.1.102 e si collegherà anch'esso mediante scheda di rete wireless.

Ho inoltre, nelle impostazioni wireless del router, filtrato la connessione in base all'indirizzo MAC inserendo quello del mio portatile e quello dell'altro portatile.

Per quanto riguarda il PC portatile 1 non ho nessun problema, navigo in internet benissimo, il segnale è eccellente, ecc ecc
Facendo esegui - cmd - ping 192.168.1.100 il risultato è il seguente:

Statistiche Ping per 192.168.1.100:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

Ho windows 7 sul portatile, cliccando su visualizza mappa rete completa vedo questo:

Fino qua sembrerebbe tutto ok.. invece no! Andando sempre su esegui - cmd - ping 192.168.1.101 (indirizzo xbox) il risultato è:

Esecuzione di Ping 192.168.1.101 con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 192.168.1.101:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),

Tramite console si possono poi eseguire delle verifiche, eccole nel dettaglio:

prima verifica
VERIFICA CONNESSIONE XBOX LIVE
è la connessione tra xbox e internet praticamente.
Si connette alla rete, si connette ad internet e, in malomodo, si connette al server xbox live. In malomodo perchè mi dice che il mio tipo di NAT è stretto. Cercando su internet ho trovato che dovevo aprirgli delle porte tramite le impostazioni NAT del router: TCP e UDP 88 e 3074. Ho settato il router con queste porte e mi da lo stesso problema, preso dalla disperazione gli ho aperto tutte le porte da 1 a 4000 e mi da comunque NAT di tipo stretto.
Se INVECE nella configurazione di rete dell'xbox setto automatico (attivando il dhcp nel router ovviamente) invece di manuale (quindi con ip dato a caso ad ogni avvio e non con quello dato da me 192.168.1.101) si collega perfettamente al server xbox live senza darmi nessun problema relativo al NAT. Anche con le impostazioni della console su automatico provando il comando ping xxx.xxx.xxx.xxx dal pc con l'indirizzo dell'xbox mi da 4 richieste scadute.

Seconda verifica:
VERIFICA CONNESSIONE DEL PC
Con impostazioni di rete xbox manuali: si connette alla rete e rileva il mio pc portatile.
Con impostazioni di rete automatiche: idem

Terza verifica:
VERIFICA WINDOWS MEDIA CENTER
Con impostazioni di rete manuali: si collega alla rete e poi a windows media center.
Con impostazioni di rete automatiche: idem.

Quindi primo quesito: perchè se imposto all'xbox un indirizzo IP statico mi da problemi di NAT stretto e continua a darmeli anche se apro le porte?

Secondo problema.. windows media center.. posto qua perchè credo sia un problema di comunicazione tra xbox, pc e rete..
Abbiamo detto che l'xbox rileva il pc e sulla mappa della rete c'è l'xbox, perchè allora con il ping e l'ip dell'xbox mi da richieste scadute?!?
Dall'xbox selezionando windows media center mi da la possibilità di installare appunto windows media center sulla console, clicco e mi appare il primo errore:

La tua console non ha ottenuto un indirizzo IP dal tuo server DHCP. Un indirizzo IP è normalmente bla bla bla.

Ho la possibilità di fare continua quindi mi appare il codice di 8 cifre che devo inserire in windows media center sul pc portatile alla voce "aggiungi extender".
Windows 7 inizia a macinare, installa i driver, sulla tv appare il caricamento di windows media center con la voce connessione in corso.. fino a quando.. dopo circa 2 minuti.. mentre windows media center del pc sta creando il catalogo multimediale sulla tv appare la scritta:

Errore di connessione.
Impossibile connettere la xbox 360 al pc windows media center.

e dopo alcuni minuti windows media center del pc mi dice che la connessione all'extender non è riuscita.. why?

Ultima cosa, sempre collegata al problema della rete immagino, il catalogo multimediale di windows media player, che è lo stesso di windows media center tra l'altro. Sempre con l'xbox ho la possibilità di visualizzare le libreria musica, video e immagini. Posso scegliere se mettere questi file nell'hd della console o se connettermi al pc. Scegliendo di connettermi al mio portatile dovrei riuscire a vedere il catalogo multimediale di windows media player, invece no, si connette al mio pc e mi dice che non ci sono file..

Spero possiate aiutarmi perchè sto diventando matto!!!
Gorgoglius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 20:56   #1497
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Spero di essere nel posto giusto.
Volevo sapere, se creo un account usa, posso comprare i film da zune video che vendono da loro (lo so, saranno solo in inglese, lo vorrei fare per questo!)?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 22:28   #1498
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Gorgoglius Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, posto anche qua visto che ne saprete sicuramente più di me!!

Ho due pc portatili, una xbox 360, un router/modem digicom (Digicom Michelangelo Wave300c) ed una connessione alice flat.

Ho impostato il router secondo questa guida ed ora vi posto i vari indirizzi ip

GATEWAY
IP Address: 192.168.1.254
DHCP Server: Disabled
Firewall: Disabled
UPnP: Enabled
Wireless: Enabled

PC portatile 1 - collegato tramite wireless
IP Address: 192.168.1.100

XBOX 360 - collegato tramite cavo ethernet
IP Address: 192.168.1.101

Il secondo portatile non è ancora collegato, ma avrà IP 192.168.1.102 e si collegherà anch'esso mediante scheda di rete wireless.

Ho inoltre, nelle impostazioni wireless del router, filtrato la connessione in base all'indirizzo MAC inserendo quello del mio portatile e quello dell'altro portatile.

Per quanto riguarda il PC portatile 1 non ho nessun problema, navigo in internet benissimo, il segnale è eccellente, ecc ecc
Facendo esegui - cmd - ping 192.168.1.100 il risultato è il seguente:

Statistiche Ping per 192.168.1.100:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

Ho windows 7 sul portatile, cliccando su visualizza mappa rete completa vedo questo:

Fino qua sembrerebbe tutto ok.. invece no! Andando sempre su esegui - cmd - ping 192.168.1.101 (indirizzo xbox) il risultato è:

Esecuzione di Ping 192.168.1.101 con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 192.168.1.101:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),

Tramite console si possono poi eseguire delle verifiche, eccole nel dettaglio:

prima verifica
VERIFICA CONNESSIONE XBOX LIVE
è la connessione tra xbox e internet praticamente.
Si connette alla rete, si connette ad internet e, in malomodo, si connette al server xbox live. In malomodo perchè mi dice che il mio tipo di NAT è stretto. Cercando su internet ho trovato che dovevo aprirgli delle porte tramite le impostazioni NAT del router: TCP e UDP 88 e 3074. Ho settato il router con queste porte e mi da lo stesso problema, preso dalla disperazione gli ho aperto tutte le porte da 1 a 4000 e mi da comunque NAT di tipo stretto.
Se INVECE nella configurazione di rete dell'xbox setto automatico (attivando il dhcp nel router ovviamente) invece di manuale (quindi con ip dato a caso ad ogni avvio e non con quello dato da me 192.168.1.101) si collega perfettamente al server xbox live senza darmi nessun problema relativo al NAT. Anche con le impostazioni della console su automatico provando il comando ping xxx.xxx.xxx.xxx dal pc con l'indirizzo dell'xbox mi da 4 richieste scadute.

Seconda verifica:
VERIFICA CONNESSIONE DEL PC
Con impostazioni di rete xbox manuali: si connette alla rete e rileva il mio pc portatile.
Con impostazioni di rete automatiche: idem

Terza verifica:
VERIFICA WINDOWS MEDIA CENTER
Con impostazioni di rete manuali: si collega alla rete e poi a windows media center.
Con impostazioni di rete automatiche: idem.

Quindi primo quesito: perchè se imposto all'xbox un indirizzo IP statico mi da problemi di NAT stretto e continua a darmeli anche se apro le porte?

Secondo problema.. windows media center.. posto qua perchè credo sia un problema di comunicazione tra xbox, pc e rete..
Abbiamo detto che l'xbox rileva il pc e sulla mappa della rete c'è l'xbox, perchè allora con il ping e l'ip dell'xbox mi da richieste scadute?!?
Dall'xbox selezionando windows media center mi da la possibilità di installare appunto windows media center sulla console, clicco e mi appare il primo errore:

La tua console non ha ottenuto un indirizzo IP dal tuo server DHCP. Un indirizzo IP è normalmente bla bla bla.

Ho la possibilità di fare continua quindi mi appare il codice di 8 cifre che devo inserire in windows media center sul pc portatile alla voce "aggiungi extender".
Windows 7 inizia a macinare, installa i driver, sulla tv appare il caricamento di windows media center con la voce connessione in corso.. fino a quando.. dopo circa 2 minuti.. mentre windows media center del pc sta creando il catalogo multimediale sulla tv appare la scritta:

Errore di connessione.
Impossibile connettere la xbox 360 al pc windows media center.

e dopo alcuni minuti windows media center del pc mi dice che la connessione all'extender non è riuscita.. why?

Ultima cosa, sempre collegata al problema della rete immagino, il catalogo multimediale di windows media player, che è lo stesso di windows media center tra l'altro. Sempre con l'xbox ho la possibilità di visualizzare le libreria musica, video e immagini. Posso scegliere se mettere questi file nell'hd della console o se connettermi al pc. Scegliendo di connettermi al mio portatile dovrei riuscire a vedere il catalogo multimediale di windows media player, invece no, si connette al mio pc e mi dice che non ci sono file..

Spero possiate aiutarmi perchè sto diventando matto!!!
allora:
1)la 360 non ti risponde al ping semplicemente perchè non ha un servizio di icmp, prova a disabilitarlo sul router e vedrai che non ti risponde manco quello.
2) sei sicuro di aver fatto correttamente il forwarding delle porte? Altrimenti controlla di avere lo upnp abilitato sul tuo router. In alternativa prova a fare un application rule per quelle porte o, ancora, a mettere in DMZ la xbox...
Old 04-11-2010, 18:57   #1499
X-tuner
Senior Member

L'Avatar di X-tuner

Iscritto dal: Aug 2007
http://img87.imageshack.us/i/dr1v.jpg/
http://img35.imageshack.us/i/dr2hk.jpg/
http://img683.imageshack.us/i/dr3bw.jpg/
http://img213.imageshack.us/i/dr4b.jpg/

ho aggiornato il firmware del dir855 alla versione :1.21EU

seguito attentamente la guida al settaggio dell'utente fosseperme*

ma continua a dare nat stretto aiuto sono disperato...
X-tuner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:42   #1500
tommystrobe97
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
io ho windows 7

Ciaoo,come va??ascolta io ho windows 7 quindi è tutto diverso...potresti spiegarmi come faccio??
tommystrobe97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian