Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-05-2011, 10:24   #5481
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Ma dove...?

Sul Rio delle Amazzoni viene 34 sterline, la settimana scorsa era in offerta a 29...

Cala cala...

Mi diresti chi è il venditore Amazzone che vende il NUOVO Gamepad X360 a £29?
Non riesco a trovarlo!
Nemmeno a 34...
Spider-Man è offline  
Old 24-05-2011, 11:09   #5482
Lucian Belmau
Junior Member

L'Avatar di Lucian Belmau

Iscritto dal: May 2011
Salve ragazzi, un saluto a tutti (questo è il mio primo post!).

Vengo subito al dunque: io ho 3 pad per l'xbox 360, possedendo la suddetta, uno dei quali è wired. Sul mio netbook, che ha Windows 7 home edition, gioco senza problemi con il pad (lo uso principalmente per gli emulatori SNES e GBA). Dato che per usare il project64 devo necessariamente andare sul fisso, ieri ho tentato di installare i driver per usare il pad, ma nulla. Premetto che sul fisso ho windows 7 home premium; i driver sono installati correttamente, ma il pc sembra proprio non riconoscere il pad wired, mentre al contrario riconosce quello wireless quando l'attacco col caricatore (in ogni caso non avendo il ricevitore non posso usarlo comunque).

Suggerimenti? Grazie in anticipo
Lucian Belmau è offline  
Old 24-05-2011, 21:19   #5483
Space Marine
Senior Member

L'Avatar di Space Marine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
provato ad usare i driver XBCD per quello col filo?
HO CONCLUSO CON: zUpm4n, Fabio Nardozzi, Firefox73, photo, gatto23, BlueKnight, ReDBouL, m_ilanist_a, Catan, F4610T, Ar_Es, gianpagoto, Kamel_71, Frycap, luigi864, raules009, TizianoShooter, abellodenonna, gargasecca, Bl4cKd00M, Giallorosso, Daddolo92, Roran, Fede
Space Marine è offline  
Old 31-05-2011, 21:05   #5484
The_Ponzio
Member

L'Avatar di The_Ponzio

Iscritto dal: May 2010
ragazzi ho un problema con il pad wired originale della 360 e il gioco ac brotherhood....praticamente non me lo riconosce....ho installato i driver xbcd e a nfs hot pursuit va una bellezza....qualcuno ha il mio stesso problema?
The_Ponzio è offline  
Old 01-06-2011, 07:52   #5485
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Salve a tutti.

Ho deciso di prendermi un gamepad per giocare sul PC.
Chiedendo informazioni, mi è sembrato che il pad della XBox sia molto lodato per la sua ergonomia: il che sembra strano, visto che, diversamente da quello PS3, è asimmetrico.

Poi però mi sono reso conto:
In genere, nei giochi si adopera o una levetta e i quattro pulsanti, o una levetta e il D-pad, o il D-pad e i quattro pulsanti: più ovviamente i grilletti davanti.
Allora la disposizione dei controlli nel gamepad XBox è in realtà preferibile, perché in due casi su tre la posizione delle mani sul pad è simmetrica.

Avete avuto anche voi quest'impressione?

A proposito:
Avevate notato che il controller del Nintendo GameCube aveva già quest'impostazione parecchi anni prima?
Ziosilvio è offline  
Old 01-06-2011, 08:35   #5486
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Premetto che ho giocato quasi sempre con il pc, quindi la mia esperienza con i controller è limitata: ma come ergonomia quello dell'xbox va molto bene, i tasti son tutti ben raggiungibili senza spostare la mano. L'unica cosa che può essere difficile è usare bene il d-pad col pollice insieme allo stick sinistro, ma difficilmente in gioco succede, oppure usare il grilletto insieme all'altro tasto superiore (in teoria basta usare il medio sul grilletto e l'indice sull'altro tasto, ma io lo trovo scomodo).
Old 01-06-2011, 10:15   #5487
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Ho deciso di prendermi un gamepad per giocare sul PC.
Chiedendo informazioni, mi è sembrato che il pad della XBox sia molto lodato per la sua ergonomia: il che sembra strano, visto che, diversamente da quello PS3, è asimmetrico.

Poi però mi sono reso conto:
In genere, nei giochi si adopera o una levetta e i quattro pulsanti, o una levetta e il D-pad, o il D-pad e i quattro pulsanti: più ovviamente i grilletti davanti.
Allora la disposizione dei controlli nel gamepad XBox è in realtà preferibile, perché in due casi su tre la posizione delle mani sul pad è simmetrica.

Avete avuto anche voi quest'impressione?

A proposito:
Avevate notato che il controller del Nintendo GameCube aveva già quest'impostazione parecchi anni prima?
L'ergonomia è eccezionale! Il pad è bello grande e le dita non vanno a piegarsi troppo in modo da addormentarsi dopo ore di gioco!
Ciò non da problemi a chi ha le dita/mani piccole, poichè lo spessore si sviluppa sul retro!

Per il fatto che sia simmetrico, è del tutto positivo!
Ormai il D-Pad quasi non viene più usato per i giochi d'ultima generazione, viene usato al massimo per le funzioni secondarie (tipo negli FPS/avventura/azione per selezionare le armi) mentre normalmente il joystick a sinistra viene usato per spostarsi (e a differenza del Dpad puoi premerlo con intensità diverse e direzioni a 360°, e non solo 8...)
Al massimo sarebbe meglio che entrambi i joystick fossero in alto, ma quello a destra in basso non dispiace, poichè essendo più distante dall'indice, pare dia più precisione (utile poichè è usato per prendere la mira)!
I grilletti li trovo i migliori in assoluto! Io avrei aggiunto anche dei pulsanti all'altezza degli anulari, per quei giochi che necessitano una miriade di pulsanti!
travis90 è offline  
Old 01-06-2011, 11:11   #5488
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Con il ricevitore cinese in vendita sulla baia si può usare in nuovo pad XBOX360?
Intendo quello grigio con i tasti monocromatici e il DPAD che ruota...

GRAZIE!
Spider-Man è offline  
Old 01-06-2011, 21:50   #5489
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
ciao ragazzi!

dovrei comprare un pad per il mio pc e sono indeciso tra wireless e wired...
il problema è che con quello wireless dovrei trovare il ricevitore e smanettare per farlo funzionare...

con quello wired non avrei questo problema però ho paura che il filo mi accorci la vita del pad visto che in genere prima o poi si rovinano...

voi che dite? il filo è fatto bene o tempo 1 anno ne devo comprare uno nuovo?
cosworth88 è offline  
Old 01-06-2011, 22:33   #5490
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da cosworth88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi!

dovrei comprare un pad per il mio pc e sono indeciso tra wireless e wired...
il problema è che con quello wireless dovrei trovare il ricevitore e smanettare per farlo funzionare...

con quello wired non avrei questo problema però ho paura che il filo mi accorci la vita del pad visto che in genere prima o poi si rovinano...

voi che dite? il filo è fatto bene o tempo 1 anno ne devo comprare uno nuovo?
Guarda io ce l'ho col filo da poco prima che aprissi questo thread (guarda la data nel primo post) e l'ho maltrattato al massimo, lo riavvolgo sempre su se stesso, se lo lascio col filo slegato dopo una sessione di gioco la mattina dopo lo ritrovo nuovamente avvolto perchè mia madre lo riavvolge senza neanche prestarci attenzione... è piegato da tutte le parti il filo ma non da nessunissimo problema, quindi ti direi di andare tranquillo al 101%
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 02-06-2011, 09:15   #5491
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Io l'ho comprato da poco il wired quindi non so dirti sulla durata, ma il filo mi sembra bello grosso e robusto, dubito avrai problemi.
Old 02-06-2011, 09:21   #5492
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Il cavo è molto resistente, lo torturo da anni senza avere problemi
ezio è offline  
Old 02-06-2011, 13:49   #5493
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
grazie mille per le testimonianze
allora vado col wired e passa la paura XD
un saluto!
cosworth88 è offline  
Old 04-06-2011, 19:17   #5494
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
una cortesia che non ho capito

devo usarlo su pc , e di game pad non so niente perche li ho sempre odiati fino alla morte

ma attualmente mi son rimess oa giocare su pc con giochi di macchine e mi serve per forza il game pad

devo comprare quello delal xbox e poi mi prendo il ricevitore? se is dove trovo il ricevitore?

o c'è un pacchetto pad +6 ricevitore?

grazie
P.J. Maverick è offline  
Old 05-06-2011, 13:54   #5495
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Quote:
Originariamente inviato da P.J. Maverick Guarda i messaggi
una cortesia che non ho capito

devo usarlo su pc , e di game pad non so niente perche li ho sempre odiati fino alla morte

ma attualmente mi son rimess oa giocare su pc con giochi di macchine e mi serve per forza il game pad

devo comprare quello delal xbox e poi mi prendo il ricevitore? se is dove trovo il ricevitore?

o c'è un pacchetto pad +6 ricevitore?

grazie

1) Puoi comprare il Gamepad+Ricevitore Microsoft venduti in bundle

2) Il Gamepad Microsoft (XBOX360 o For Windows che sia tanto non fa differenza) e un ricevitore cinese

3) Il Gamepad con filo usb senza ricevitore.

E' uscito da poco anche in Italia il nuovo Gamepad Wireless XBOX360 con DPAD (croce direzionale migliorata) ma non so dirti se funziona anche con il ricevitore PC...
Spider-Man è offline  
Old 05-06-2011, 16:19   #5496
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
1) Puoi comprare il Gamepad+Ricevitore Microsoft venduti in bundle

2) Il Gamepad Microsoft (XBOX360 o For Windows che sia tanto non fa differenza) e un ricevitore cinese

3) Il Gamepad con filo usb senza ricevitore.

E' uscito da poco anche in Italia il nuovo Gamepad Wireless XBOX360 con DPAD (croce direzionale migliorata) ma non so dirti se funziona anche con il ricevitore PC...
ottime info

prenderà il bundle su ebay che sta a 40€

grazie
P.J. Maverick è offline  
Old 06-06-2011, 22:45   #5497
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Mi diresti chi è il venditore Amazzone che vende il NUOVO Gamepad X360 a £29?
Non riesco a trovarlo!
Nemmeno a 34...
Se proprio devo essere esplicito: Cerca Xbox 360 Wireless Controller su Amazon.uk; vedrai che è in offerta a 29.90 sterline, che al cambio attuale sono 33.5€ circa. Spedizioni gratuite visto che viene spedito da amazon; non far caso alla scritta Delivered FREE in the UK, ho fatto la prova (visto che mi interessa) e lo mandano senza problemi.
Old 06-06-2011, 23:44   #5498
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Ciao a tutti, ho un problema!

Ho acquistato da un ragazzo un pad x360 wired usato...appena ho provato a collegarlo al pc, mentre windows stava cercando i driver della periferica, ho avuto una schermata blu e ho dovuto riavviare.

Il SO è windows 7 64bit italiano.

Ho quindi riavviato, e cercato di ricollegare il pad, ma a parte il classico suono di periferica usb collegata, non succede nulla.

Il pad lampeggia una volta quando inserisco la presa, e poi resta spento, qualsiasi tasto, compresa la X centrale, non sortisce effetti.

Inoltre, non vedo periferiche strane, non riconosciute o altro, quando collego il pad al pc

Che posso fare per farlo riconoscere?

Grazie in anticipo
Old 07-06-2011, 10:03   #5499
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Domanda, stupidissima ma tanto vale partire da quella: hai anche il CD (e, nel caso, hai provato ad installare i driver presenti nel CD)?
Ti installerà anche quella fetecchia di utility per verificare lo stato delle periferiche Xbox 360 collegate e via dicendo, ma almeno sei sicuro di avere i driver "giusti".

Te lo dico perché se lo compri nuovo c'è un adesivo di protezione sulla porta USB del pad, e ti ricorda di installare il contenuto del CD prima di collegare il pad al PC.
Old 07-06-2011, 11:13   #5500
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Domanda, stupidissima ma tanto vale partire da quella: hai anche il CD (e, nel caso, hai provato ad installare i driver presenti nel CD)?
Ti installerà anche quella fetecchia di utility per verificare lo stato delle periferiche Xbox 360 collegate e via dicendo, ma almeno sei sicuro di avere i driver "giusti".

Te lo dico perché se lo compri nuovo c'è un adesivo di protezione sulla porta USB del pad, e ti ricorda di installare il contenuto del CD prima di collegare il pad al PC.
No, niente cd, solo il pad

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian