Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2008, 13:44   #2141
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
IL PRIMO MESSAGGIO!!!
II ARROWS è offline  
Old 20-09-2008, 13:48   #2142
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
scusa, non leggo bene
Old 20-09-2008, 23:49   #2143
zonekiller
Member

L'Avatar di zonekiller

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ciao a tutti, ho letto moltissimi post perchè sarei interessato all'acquisto di un nuovo controller e quello della xbox mi ispira parecchio ma ancora non capisco alcune cose.

I miei dubbi nascono dalle dichiarazioni sparse qui e altrove riguardanti la scarsa qualità del D-pad ma vorrei capire quanto questo presunto difetto possa incidere sull'esperienza di gioco.

Secondo punto: vorrei utilizzare il pad per giocare a diversi tipi di videogame ma devo confessare che penso di consumarlo parecchio con la serie pro evolution soccer. Ora se con i driver microsoft ho il vantaggio di usufruire di un pad riconosciuto e gia configurato dai giochi più recenti, ho invece il problema dei trigger sullo stesso asse (se ho ben capito) che in pes sono importanti. Che poi credo che pes rientri nella lista dei giochi "for windows" visto che nella selezione controller c'è l'immagine del pad xbox.

Se come penso posso solo scegliere tra driver ufficiali e xbcd da configurare, mi chiedo se le impostazioni di quest'ultimo valgano poi per tutti i giochi o se si possa usufruire di un'opzione "carica profilo" e sceglierne uno per ogni gioco.

Ultima modifica di zonekiller : 21-09-2008 alle 00:01.
zonekiller è offline  
Old 20-09-2008, 23:59   #2144
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
scusa, non leggo bene
È sicuramente colpa del corsivo.
II ARROWS è offline  
Old 21-09-2008, 00:10   #2145
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

AAAAAALLELUIA!
(Stile Bomba Sacra)
Quote:
Originariamente inviato da zonekiller Guarda i messaggi
I miei dubbi nascono dalle dichiarazioni sparse qui e altrove riguardanti la scarsa qualità del D-pad ma vorrei capire quanto questo presunto difetto possa incidere sull'esperienza di gioco.
Dipendende dal gioco. Questo difetto l'ho trovato fin'ora solo in Devil May Cry 4, usando Dante dove con la frenesia cambiare stile capitava di premere "destra" ma mentre levavo il dito facevo "su", per esempio.
Nel primo messaggio trovi un trucchettino utile che sebbene non abbia risolto completamente il problema lo ha alleviato parecchio.

Inoltre, considera che il mio controller l'ho preso al giorno del lancio dell'Xbox 360(che non posseggo! ), non è escluso che da 2 anni a questa parte qualcosina abbiano già fatto.
Inoltre in tempo per Pro 2009 uscirà una versione con il problema completamente risolto(a che Pro poi non lo so... usare il digitale è una cosa ridicola). Comunque il fatto che questa versione sia rimarcata appositamente non significa che gli altri controller non saranno affetti da questa modifica, dipende tutto dal tuo culo o dalla tua scelta nel prendere il controller verde con la sicurezza(io preferisco sfidare la sorte, quel colore è proprio orrendo).

Quote:
Secondo punto: vorrei utilizzare il pad per giocare a diversi tipi di videogame ma devo confessare che penso di consumarlo parecchio con la serie pro evolution soccer. Ora se con i driver microsoft ho il vantaggio di usufruire di un pad riconosciuto dai giochi più recenti ho invece il problema dei trigger sullo stesso asse (se ho ben capito).
Con i giochi più recenti, se sono Games for Windows non preoccuparti, perchè vengono rilevati distinti come su Xbox. In altri giochi(vecchi, e sono questi di cui devi preoccuparti) viene rilevato come asse Z-(LT) e Z+(RT), nei giochi di guida ho impostato sempre l'acceleratore e il freno, e non ho trovato grosse difficoltà.
Quote:
C'è un modo per installare il pad e di utilizzare dei profili o qualcosa del genere? O come penso posso solo scegliere tra driver ufficiali e non ufficiali?
Non capisco cosa intendi come profili. Comunque io la scelta dei driver non ufficiali non ce la vedo, non ho mai trovato problemi.

Ah, ricordate la bomba sacra?

BOOOM!
II ARROWS è offline  
Old 21-09-2008, 00:23   #2146
zonekiller
Member

L'Avatar di zonekiller

Ti ringrazio per avermi risposto così velocemente e in modo molto esauriente. Purtroppo la versione 2008 di pes credo soffra il problema dei trigger, vedremo a breve con il 2009 cosa succede.

ehm, mi sfugge sta cosa della bomba

immagino che il verdastro a cui ti riferisci sia questo: http://tinyurl.com/4fdeel

ps: si trova anche di colore nero il controller xbox (intendo quello attuale)?

Ultima modifica di zonekiller : 21-09-2008 alle 00:30.
zonekiller è offline  
Old 21-09-2008, 00:36   #2147
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ti ringrazio per avermi risposto così velocemente e in modo molto esauriente. Purtroppo la versione 2008 di pes credo soffra il problema dei trigger, vedremo a breve con il 2009 cosa succede.

immagino che il verdastro a cui ti riferisci sia questo: http://tinyurl.com/4fdeel

mai giocato a worms?
Aeon19 è offline  
Old 21-09-2008, 03:10   #2148
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Il controller è questo, per quanto riguarda il controller dell'Elite, so che esistono gli accessori neri ma non ho idea se anche i controller neri ci sono. Almeno con il filo(35€ contro 65€ di controller senza filo + ricevitore è da pazzi).
II ARROWS è offline  
Old 21-09-2008, 13:27   #2149
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pr0ject 0rigin Guarda i messaggi
Io cè l'ho wireless e non so come fare
il ricevitore rimane sempre acceso, mentre il pad dopo un po' che non lo usi si spegne da solo
kimgmate è offline  
Old 22-09-2008, 14:30   #2150
camusshaka
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti questa è la prima volta ke scrivo ma seguo il sito e il forum da tanto tempo...

Ho 1 domanda da farvi, premetto subito ke mi sono letto tutto il thread dalla e nn ho trovato quello ke m i serve.

Allora il mio problema è questo, ho il Joypad XBOX 360 Wireless configurato con i driver originali Microsoft aggiornati all'ultima release e tra i vari gioki lo uso con Fifa 08, ho modificato il devdata come c'è scritto nella guida del primo post e funziona bene il mio unico problema è ke nn c'è la vibrazione e i 2grilletti nn funzionano, ke devo fare???

Grazie.
camusshaka è offline  
Old 22-09-2008, 20:12   #2151
zonekiller
Member

L'Avatar di zonekiller

L'ho comprato e devo dire che già mi ci trovo molto bene. Confortevole e robusto, peccato nero si trovi solo nella versione wireless (magari lo coloro se capisco come fare).

A proposito di reperibilità c'è da sottolineare che ormai sembra che vendano solo quello wireless infatti per trovare il wired ho girato nell'ordine:

expert
mediaworld
eldo
euronics

alla fine l'ho trovato al carrefour a 34,90... speravo meno.
zonekiller è offline  
Old 22-09-2008, 21:33   #2152
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

sì, ma quel colore verde è proprio orrido!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline  
Old 22-09-2008, 22:30   #2153
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
fantastico
Old 23-09-2008, 20:45   #2154
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Si fa proprio schifoo
diablo...aka...boss è offline  
Old 24-09-2008, 08:17   #2155
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da [Davide] Guarda i messaggi
Possiedo il PAD con collegamento USB volevo sapere se era possibile spegnere il pad senza rimuovere la presa USB
Basta disattivarlo da gestione periferiche.
Old 24-09-2008, 09:11   #2156
mazä
Senior Member

L'Avatar di mazä

Iscritto dal: May 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Basta disattivarlo da gestione periferiche.
Soluzione già provata ma, almeno a me, disattiva si la periferica ma il led verde rimane comunque acceso e inoltre mi chiede il riavvio di win. A voi?
mazä è offline  
Old 24-09-2008, 10:31   #2157
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mazä Guarda i messaggi
Soluzione già provata ma, almeno a me, disattiva si la periferica ma il led verde rimane comunque acceso e inoltre mi chiede il riavvio di win. A voi?
Ho provato ora, mi disattiva la periferica e il led si spegne, e non mi chiede di riavviare. Non saprei proprio perchè a te non lo fa.
diablo...aka...boss è offline  
Old 24-09-2008, 10:39   #2158
aceomron
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina/Roma/Göteborg
me lo sto x comprare anche io online... spero che sia buono come pad, nn ho mai usato la xbox360, lo sto scegliendo solo xke ho visto che molti giochi hanno settato qst pad come predefinito e quindi vorrei provarlo...
aceomron è offline  
Old 24-09-2008, 10:59   #2159
mazä
Senior Member

L'Avatar di mazä

Iscritto dal: May 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Ho provato ora, mi disattiva la periferica e il led si spegne, e non mi chiede di riavviare. Non saprei proprio perchè a te non lo fa.
Infatti me lo chiedo anche io perchè mi sembra un po' strano...comunque pazienza il tempo è poco e non ho voglia di stare ad impazzirci dietro...
mazä è offline  
Old 24-09-2008, 17:55   #2160
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da mazä Guarda i messaggi
Sicuro di non aver tentato la disinstallazione...? (disattiva e disinstalla sono una sotto all'altra, magari hai cliccato un pò più sotto)

Non è normale che ti chieda il riavvio per disattivare una periferica secondaria, se è così devi avere qualche problema con l'SO.

Io lo attivo solo prima di usarlo. Qualche gioco scazza se trova un joypad, altri lo fanno vibrare, e al buio mi disturba la lucetta... (quando vado a letto copro anche la radiosveglia con un calzino )

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian