Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2005, 22:38   #1441
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Godai85
probabilmente non riesco a spiegarmi.
hai presente la parte scritta di un dvd ?
ho presente... ma.. fai sta prova.. fai un DVD PIENO di dati...e masterizzalo... te lo masterizza correttamente? allora vuol dire che non c'è "furto" di spazio e quindi che te ne frega se la potenza del laser cambia nel leadin/leadout?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 22:41   #1442
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da lupin80
Come supporti utilizzo dei verbatim e tdk
meglio di così nn saprei cosa usare
i RW sono sempre supporti rognosi.. infatti li uso il meno possibile

non saprei che altro dirti...

al limite prova un altro fw

>bYeZ<

Old 11-03-2005, 23:42   #1443
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
il dvd dati creato con nero cd/dvd speed x il test è pieno e viene letto correttamente, inoltre ho fatot anche un dvd9 quasi al limite. i dati sembrano essere letti ma mi sembra strano che ci sia quell'1/1.5 mm di raggio in + (che all'esterno del disco corrispondono a parecchi MB). possibile che scriva meno nei lead in/out ? mi sembrava + veloce rispetto al pioneer 106 che usavo prima, ma non rispetto al 109 che scrive tanto quanto il 106 :/
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 00:35   #1444
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Sinceramente ed onestamente credo che le tue rientrino nella categoria "pippe mentali"

se il cd viene letto bene e non presenta errori (e anche se li avesse ci sarebbe da discuterne) non esiste altro problema.. quindi non andiamocelo a cercare per forza

se non erro hai detto che i dvd i due master li leggono in modo dverso tra loro.. prova un terzo lettore e magari uN LETTORE dvd e non un master

>bYeZ<

Old 12-03-2005, 00:49   #1445
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da #Beast
Tanto per scrivere qualkosa ogni tanto, segnalo l'uscita di un nuovo firmware.

LD3520 1.U8 (Beta 8) http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=129381

Download diretto: http://upload.cdfreaks.com/Dee27/LD3520_1U8.zip

Changes
MCC003 now back at 12X with quality improvements
Improved the write quality on YUDEN000T01
Now packaged with the new version of Binflash V1.12
Added VDSPMSAB 01 to the speedup list at 8X
Full media table included in the documentation

Buona masterizzazione a tutti!
Thanks. Ora scarico e domani flasho!
Old 12-03-2005, 00:57   #1446
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
ghghghgh Z-CAV?...inventata tu? forse volevi dire Z-CLV..

cmq devo dire una cosa....verbatim...+r -r...masterizzati a 8x a me li fa tutti in CAV o al limite P-CAV (mai praticamente) ...come mai se me li fa così se a 8x dovrebbe farli in Z-CLV??..non ke mi dispiaccia ma nn me lo spiego ^^
Son curioso anch'io! Anche perché il PIO 109 che ha stesso chip e unità ottica del NEC scrive a 8x e 12x in PCAV(anche se solo su supporti 16x certificati... )
Old 12-03-2005, 01:01   #1447
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
ah m'ero dimenticato...anke i cd me li fa tutti in CAV...LOL strano vero?..dovrebbe farli quasi tutti a clv o zclv

finora nemmeno un cd o dvd fatto nei peggiori metodi di scrittura....e a qualsiasi velocita'...boh...saranno i firm moddati...meglio così ^^.....ah freeman nn e' pippa mentale..e' curiosita' ^^
Old 12-03-2005, 08:08   #1448
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
studio ingegneria informatica, è nella mia natura cercare una risposta a tutti i miei dubbi :P

è un peccato non avere una terza marca di master dvd x fare un'ulteriore test :°(

cmq ho letto di vari problemi del pio 109 tipo incompatibilità con xbox x cui nonostante abbia ormai usato tutta la gamma dvr xxx della pioneer passerò a nec, spero di non fare una cavolata -_-'

Ultima modifica di Godai85 : 12-03-2005 alle 08:10.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 10:26   #1449
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Godai85
studio ingegneria informatica, è nella mia natura cercare una risposta a tutti i miei dubbi :P

è un peccato non avere una terza marca di master dvd x fare un'ulteriore test :°(

cmq ho letto di vari problemi del pio 109 tipo incompatibilità con xbox x cui nonostante abbia ormai usato tutta la gamma dvr xxx della pioneer passerò a nec, spero di non fare una cavolata -_-'
Vai tranquillo sul NEC! Se leggi il thread del PIO nelle ultime due pagine vedrai che sottolineo il fatto di problemi con PS2 e XBOX e mentre alcuni dicono che non hanno problemi, alcuni invece dicono di sì come altri forum stranieri...
Old 12-03-2005, 10:43   #1450
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Città: Bergamo
Ma è corretto dire ke se alcuni dicono d'aver problemi e altri no (Pio109), mejo cautelarsi e prendere il NEC?

O è mejo abbassarsi di un gradino col NEC x evitare i problemi del Pio (che magari è superiore nonostante i problemi)

Fatemi capire, grazie
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 10:59   #1451
#Beast
Member

L'Avatar di #Beast

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan

è inutile imho metterli TUTTI uno dietro l'altro... le diff da uno all'atro sono minime.. meglio metterne uno nuovo ogni 4/5 usciti.. a meno di implementazioni imperdibili

>bYeZ<
Infatti ho scritto "segnalo l'uscita", mika "vi obbligo a metterlo".

Io vado avanti ankora con 1.U6, perkè era l'ultimo disponibile quando mi è arrivato il master, e gli ultimi due nn avevano cambiamenti tali da farmeli installare.
Infatti metto i cambiamenti ke i nuovi firm apportano.

E' + ke altro una segnalazione x ki lo ha appena acquistato, sono ankio dell'idea ke finkè mi funzia con quello ke ho già è inutile metterne un'altro (magari quando la nec ne farà uscire uno nuovo ufficiale, mi metterò ovviamente quello moddato da Liggy e Dee
)

Buona masterizzazione a tutti!
#Beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 11:33   #1452
GneGne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
Buffer che scende

Ciao ragazzi...

ho acquistato da un paio di settimane il 3520.... tutto bene .... ma mi succede una cosa che prima con altri masterizzatori e supporti non succedeva...

in buona sostanza...

masterizzando i verbatim -R 8x a 4X, almeno 4 volte il buffer di nero 6601 scende improvvisamente al 7%

cosa che non accade masterizzando i Datasafe (ritekg04) -R 4x a 4x ...?!

come firmware ho il 1.25

alla fine il dvd funziona egualmente.. però mi pare un comportamento anomalo...
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 11:48   #1453
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Xchè con NERO CD-DVD SPEED il Quality TEST mi dà ERRORE NELL'INIZIALIZZAZIONE DEL TEST?

Firmware 1.U7
Old 12-03-2005, 12:10   #1454
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
Xchè con NERO CD-DVD SPEED il Quality TEST mi dà ERRORE NELL'INIZIALIZZAZIONE DEL TEST?

Firmware 1.U7
perchè non lo supporta
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 12:11   #1455
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Re: Buffer che scende

Quote:
Originariamente inviato da GneGne
Ciao ragazzi...

ho acquistato da un paio di settimane il 3520.... tutto bene .... ma mi succede una cosa che prima con altri masterizzatori e supporti non succedeva...

in buona sostanza...

masterizzando i verbatim -R 8x a 4X, almeno 4 volte il buffer di nero 6601 scende improvvisamente al 7%

cosa che non accade masterizzando i Datasafe (ritekg04) -R 4x a 4x ...?!

come firmware ho il 1.25

alla fine il dvd funziona egualmente.. però mi pare un comportamento anomalo...
prima pagina....
Old 12-03-2005, 12:25   #1456
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Ma è corretto dire ke se alcuni dicono d'aver problemi e altri no (Pio109), mejo cautelarsi e prendere il NEC?

O è mejo abbassarsi di un gradino col NEC x evitare i problemi del Pio (che magari è superiore nonostante i problemi)

Fatemi capire, grazie
Il NEC non è un gradino sotto, tanto che il PIO usa chip e ottica della NEC(la stessa del 3520...). Se leggi il thread che ho fatto con la rece dei vari master vedrai che il pio non è superiore al nec:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=865285
(pag 2 e 3 le recensioni)

Il pio scrive in alcuni casi in modalità migliori ma dipende dai supporti. Il NEC con i firmware moddati sembra scrivere come il PIO e quindi con + qualità. Ti ricordo che il NEC ha preso il massimo sulla qualità di scrittura sulla rece di CDRInfo come l'LG. Un gradino sotto PIO e PLEX!
Old 12-03-2005, 12:30   #1457
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
ah m'ero dimenticato...anke i cd me li fa tutti in CAV...LOL strano vero?..dovrebbe farli quasi tutti a clv o zclv
E qui cade l'asino che non legge il primo post!

Se guardi il NEC scrive i supporti CD certificati in CLV - PCAV - CAV
Solo i CD-RW vengono scritti a 24x in ZCLV

Discorso diverso per i DVD. Sarebbe interessante sapere se a 6x - 8x - 12x scrive in ZCLV o con i fw moddati i supporti migliori li scrive in PCAV tendendo conto che a 13x e 16x scrive in CAV in ogni caso!
Old 12-03-2005, 13:01   #1458
DarkVampire
Utente sospeso

CD-R 8x, 16x CLV - 24x,32x PCAV/ZCLV - 40x, 48x CAV/ZCLV
Old 12-03-2005, 13:10   #1459
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
E qui cade l'asino che non legge il primo post!

Se guardi il NEC scrive i supporti CD certificati in CLV - PCAV - CAV
Solo i CD-RW vengono scritti a 24x in ZCLV

Discorso diverso per i DVD. Sarebbe interessante sapere se a 6x - 8x - 12x scrive in ZCLV o con i fw moddati i supporti migliori li scrive in PCAV tendendo conto che a 13x e 16x scrive in CAV in ogni caso!
aryan,eri tu che avevi fatto la tabella con le varie tipologie di scrittura?
Old 12-03-2005, 13:14   #1460
DarkVampire
Utente sospeso

aryan tra l'altro i cd li faccio massimo a 16x (la maggior parte sono audio ke faccioa 8x)...cmq penso sia dovuto ai firmware moddati e originali...ke hanno migliorato la qualita' ^^....fra un po diremo "altro ke pioneer ^^"
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian