Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 18:58   #1761
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
e ke ci azzecca qua il decripter? O_o
Old 21-03-2005, 19:47   #1762
MaxFra
Member

L'Avatar di MaxFra

Iscritto dal: Oct 2001
Bitsetting

Ho appena aggiornato il mio nec col firmware 1.U8.

Con Nero CD-DVD Speed ho impostato il bitsetting a DVD-ROM in tutti e 3 i casi (+R, +RW, +R DL).
Ho provato a fare un banale DVD +RW dati e ... con stupore dopo che nero ha finito di masterizzare ho lanciato Nero InfoTool e mi segnala che il DVD è ancora DVD +RW e non un DVD-ROM. Come mai secondo voi?
Old 21-03-2005, 20:00   #1763
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Re: Bitsetting

Quote:
Originariamente inviato da MaxFra

Con Nero CD-DVD Speed ho impostato il bitsetting a DVD-ROM in tutti e 3 i casi (+R, +RW, +R DL).
Ho provato a fare un banale DVD +RW dati e ... con stupore dopo che nero ha finito di masterizzare ho lanciato Nero InfoTool e mi segnala che il DVD è ancora DVD +RW e non un DVD-ROM. Come mai secondo voi?

Ma scusate... nel binflash ce' l'apposito menu' del bitsetting... non capisco xè ricorrete a programmi esterni... flashate e bitsettate tutto con un unico programma
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 20:26   #1764
Elis@81
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
?

Ragazzi questa è bella! firmware 1.U8, test effettuati con nero cd/dvd speed 3.75. Ho testato diversi dvd certificati - 4x senza marca ma riconosciuti da dvd identifier 'Interaxia AG' masterizzati ad 8x risultano avere un grafico perfettamente lineare. Con supporti 'Cd Media' certificati +8x riconosciuti come 'Ritek R03' e masterizzati a 4X il grafico ottenuto sembra un sismografo impazzito! cosa ne pensate? e mi chiarite (credo di aver letto tutte le pagine ma ancora non mi è chiaro...) partendo dalla migliore alla peggiore qual'è la modalità di scrittura che qualitativamente da i migliori risultati?
Elis@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 20:30   #1765
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
da peggiore a migliore tipo di scrittura (se nn sbaglio ^^):

ZCLV, CLV, PCAV, CAV

il cav quindi e' qualitativametne la migliore
Old 21-03-2005, 20:41   #1766
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
dipende sempre da ciò che masterizzi.
se è un file unico il tracciato sarà una riga unica,molti file uno zig zag
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 20:58   #1767
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola

Quote:

Forse perchè il supporto non è nuovo di pacca?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 22:37   #1768
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
(aryan cm ti ho detto altre volte a me con quel programam mi visualizza sempre la curva del CAV, a qualsiasi velocita' scriva)

ciccio la modalita' di scrittura dipende dalla velocita' con cui masterizzi...cmq a parte la modalita' ti e' venuto un buon dvd
Continuo a non crederci!
Ma a 4x scrive in CAV??? Dovrebbe PER FORZA scrivere in CLV!
Te lo chiedo ancora: non è che tu fai il test in lettura. Mi posti uno screenshot(anche di quelli che hai già postato).

Grazie!
Old 21-03-2005, 22:40   #1769
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da #Beast
A 4x ci metto 14 minuti e rotti, a 8x nn ho mai provato e sinceramente mai proverò, comunque ho letto ke più o meno dovrebbero essere sui 7 minuti (guardacaso la metà del 4x )
Sbagliato!!!
A 4x scrive in CLV a 8 in ZCLV quindi non può essere la metà, ma circa 9 minuti e mezzo...
Discorso diverso per il PCAV...
Old 21-03-2005, 22:43   #1770
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
da peggiore a migliore tipo di scrittura (se nn sbaglio ^^):

ZCLV, CLV, PCAV, CAV

il cav quindi e' qualitativametne la migliore
Non ci sono metodi migliori o peggiori a grandi linee.
Velocità Basse: CLV
Velocità Intermedie: ZCLV - PCAV
Velocità Alte: CAV

Solo nelle velocità intermedie il PCAV è migliore dello ZCLV per via di quest'ultimo che 2 o 3 volte fa intervenire il buffer underrun...
Old 22-03-2005, 06:16   #1771
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Dai ragazzi, chi scrive piano, va sano e lontano
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 07:46   #1772
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
non sparatemi...

ma come fate a fare i test di di velocità, qualità ecc??

inserite dei dvd vergini o già scritti?
Old 22-03-2005, 09:28   #1773
blognok
Member

L'Avatar di blognok

Iscritto dal: Feb 2005

Quote:

Non devi guardare quello che dice nella casella 'tipo'. Anche a me lì scrive sempre quello che è realmente. Ma sei fai 'info cd' in uno dei menu ti dice che è un rw con booktype dvd-rom.

Oppure quando hai usato la prima volta il dvd-rw ancora non avevi impostato il bitsetting in dvd-rom. Infatti i dvd-rw vengono bitsettati la prima volta che usi il supporto. Anche se lo formatti rimane il bitsetting originale. Quindi se quando hai usato la prima volta il dvd rw avevi ad esempio il firmware originale il tuo dvd rw rimarrà sempre un dvd-rw senza bitsetting.
blognok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 10:11   #1774
MaxFra
Member

L'Avatar di MaxFra

Re: Re: Bitsetting

Quote:
Originariamente inviato da blognok
Non devi guardare quello che dice nella casella 'tipo'. Anche a me lì scrive sempre quello che è realmente. Ma sei fai 'info cd' in uno dei menu ti dice che è un rw con booktype dvd-rom.

Oppure quando hai usato la prima volta il dvd-rw ancora non avevi impostato il bitsetting in dvd-rom. Infatti i dvd-rw vengono bitsettati la prima volta che usi il supporto. Anche se lo formatti rimane il bitsetting originale. Quindi se quando hai usato la prima volta il dvd rw avevi ad esempio il firmware originale il tuo dvd rw rimarrà sempre un dvd-rw senza bitsetting.

Il CD era al primo utilizzo (sapevo di non doverne usare uno già scritto) . Non sapevo che la casella tipo riconoscesse sempre il tipo DVD +RW. Vedrò cosa appare in info CD. Comunque ho aggiornato il firmware a 1.U8, ho fatto il reboot del PC, ho cambiatoil bitsetting con Nero CD speed mettendo in default tutto a DVD-ROM e ho masterizzato il DVD con un singolo grosso file.

PS: à possibile cambiare le impostazioni di default del bitsetting solo 500 volte?
Old 22-03-2005, 10:26   #1775
blognok
Member

L'Avatar di blognok

Re: Re: Re: Bitsetting

Quote:

PS: à possibile cambiare le impostazioni di default del bitsetting solo 500 volte?
Hai il mio stesso firmware e ho usato anch'io dvd speed. Si al max 500 volte ma non direi 'SOLO'. Non vedo il motivo di cambiare il bitsetting una volta impostati tutti i +r come dvd-rom.... e anche se li cambi... non penso lo farai 500 volte...
Old 22-03-2005, 10:35   #1776
MaxFra
Member

L'Avatar di MaxFra

Scusate se lo scrivo qua, ma non so dove altro chiederlo:
1) Come fate a inserire un'immagine direttamente nel testo di una discussione (senza cioè mettere il link di attach)?
2) Come fate a mettere un'immagine in corrispondenza del vostro nome nella colonna sinistra della tabella delle discussioni?

Grazie.
Old 22-03-2005, 10:45   #1777
blognok
Member

L'Avatar di blognok

Quote:
Scusate se lo scrivo qua, ma non so dove altro chiederlo:
1) Come fate a inserire un'immagine direttamente nel testo di una discussione (senza cioè mettere il link di attach)?
2) Come fate a mettere un'immagine in corrispondenza del vostro nome nella colonna sinistra della tabella delle discussioni?

Grazie.
1) Lascio la parola a chi ha già inserito immagini (io no...)
2) Devi entrare nel tuo profilo (in alto nella sezione dei menu) e inserire un avatar personalizzato. Avatar= Immagine sotto il nome.
Old 22-03-2005, 11:34   #1778
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
ma perhce voi risucite a fare il test di qualita' con nero cd-dvd speed ed io nooooooooo???? mi fate sapere!
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 11:59   #1779
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Città: Castrovillari (Calabria)
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
ma perhce voi risucite a fare il test di qualita' con nero cd-dvd speed ed io nooooooooo???? mi fate sapere!
Per il momento non puoi farlo con il nec. Devi usare un'altro masterizzatore (Liteon, Plextor, BenQ).

Ciao
Mr Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 12:22   #1780
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
tnx 1000 Mr Satan
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian