|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() cmq.. il prob è dovuto al supporto e non alla sua conservazione.. o almeno così era in passato... >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sempre per freeman
ho masterizzato il mio primo film per backup con il mio nec 3520, usando dvd shrink prima e nero dopo.
il supporto è stato un dvd + verbatim certificato 8*, il firmaware era il 1.04. Il film si vede benissimo sul mio dvd da tavolo thomson che ormai ha circa un anno e mezzo. da quello che so con questo firmware il masterizzatore non dovrebbe fare il bitsetting con i dvd+, giusto? pero' il lettore da casa ha letto il dvd ugualmente. per creare l'immagine ha impiegato circa 24 minuti piu' altri 24 minuti poiche' ho selezionato una funzione che analizza il film per vedere dove fare piu' compressione. la mia domanda e' sde con il firmware beta 3 questa velocita' aumenterebbe e se effettivamente mi converrebbe che il masterizzatore abiliti il bitsetting con i dvd+ dato che il mio lettore da casa non è schizzinoso.. inoltre vorrei sapere come si istalla un firmware, in pratica si dovrebbe scompattare il file che uno scarica e poi? grazie in anticipo per la risposta..ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | ||||
Senior Member
|
Re: sempre per freeman
Quote:
Quote:
Quote:
![]() imho è conveniente abilitare il bitsetting per avere una maggiore compatibilità sempre e cmq, con chiunque e per sempre ![]() Quote:
that's all >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() non è una invenzione ma una cosa che può accadere (o accadeva) anche seguendo quelle regole in questo momento, c'è solo da aspettare e riparlarne tutti assieme tra qualche mese ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
Quote:
...il problema è che non so ben interpretare i risultati dei test...se vai a vedere quelli che ho postato più su a me paiono tutti na schifezza..bho...non vorrei trovarmi tra 6 mesi di nuovo da capo... (e in effetti in fondo sì, sono un po' paranoico... ![]()
![]() |
![]() |
#607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Ri-proposta!
Quote:
poi ho anche io una proposta per te... perchè non aggiorni la prima pagina con gli id dei dvd e le velocità supportate dai vari firmware? ...poi visto che molte domande sul forum si ripetono continuamente...perchè non rispondere alla prima pagina a tutte? ciao
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Allora, eccomi tornato.... scusate se ho lasciato a latere le domande di alcuni... Ma l'altro giorno mi è arrivato un pacco dagli usa con dei componenti silenziosi x il pc e mi son dedicato a tutt'altro: ho persino trascurato l'altro mio nuovo acquisto: il nec
![]() ___________________ quote ![]() Vi terrò aggiornati (se ve ne può fregare qualcosa....). Ciao! A me interessa! Grazie per le info ___________________ Allora, tanto x concludere il discorso su quel dvd illegibile con uno dei 2 nec che ho a casa al momento -e che poi con l'installazione degli aspi son riuscito a leggere- devo aggiungere una cosa: ho scoperto che l'altro pc che montava il nec 3520 -che xò leggeva il dvd- non aveva installati i driver aspi...... Mio fratello ha detto solo che aveva il SO tenuto bello "pulito", ma che non aveva installato gli aspi..... Inoltre ora sto rifacendo una prova sul mio pc, e vedo che di nuovo non riconosce il dvd ![]() ![]() ![]() Più tardi provo a riavviare il pc (è acceso da ieri notte) e vedo se va. 2 sono i dubbi a riguardo: 1) ho installato una nuova scheda video matrox (al posto della radeon) che forse a sputtanato qualcosa (ad es non mi si vedono + le immagini con il Windows media player CLASSIC -non quello originale di Windows-); 2) In questi giorni ho staccato e riattaccato + volte il master. Magari l'ultima volta lo ho messo male (dubito fortemente). Ora controllo. e comunque un altro dvd lo legge bene. __________________________________ se ti va' di smazzarti un po' e scrivere tutto insieme puoi contattarmi in pm cosi lo metto nel post iniziale __________________________________ Non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi: puoi spiegarmelo meglio? ![]() Ps. nessuno mi ha xò detto come vi sembra il nec in lettura: non è un po' rumoroso? Firedraw, sei poi riuscito a toglierti quel dubbio sul nero cd speed (se fa un'analisi della vel. lettura o scrittura -come io invece penso-?). Ancora x Blubrando.... ____________________________________ qualcuno che ancora non ha messo il firmware moddato può provare se l'utility della liteon per settare il bitseting sui propri masterizzatori funziona pure sul nec? http://www.liteonit.com/ODD/English...s/e_utility.asp grazie _____________________________________ ......magari posso dare un'occhiata io più tardi. Ma immagino che poi mi bisetterà solo i DL se ho il fw originale (1.04) e non i +RW e i +R. Giusto? E dato che i DL li dovrebbe bisettare in automatico, non so a cosa possa servire. Xò ancora una volta forse non ho capito bene io; fammi sapere! Interessante poi la proposta x fare un 3d sull'uso dei programmi x testare la qualità dei dvd. Io ora non ricordo + tantissimo, ma leggendo i 3d sul pio 108 e sul nec 3500 in comparativa col pio 108, devo dire che imparai un bel pò di cose.... Xò non ho nè lettori nè masterizz Lite on o plextor x eseguire tali test sui dvd ![]() x yorics Ma i firmware moddati nn sbloccano le velocità di scrittura,io messo il beta 3 e sono ancora bloccate Come ti hanno detto: si in teoria le sblocca pure in scrittura, xò ritorniamo al discorso sulla qulità dei supporti. Se il supporto è una chiavica (ne dico uno a caso eh, I PRINCO), è molto probabile che il master non ti faccia scrivere a + della velocità certificata. Ed è anche un bene che sia così: gli errori, su questi dvd di bassa qualità, aumentano a dismisura se non li si masterizza alla vel. certificata! E cos' un princo lo butti dopo 3 mesi, anzicchè dopo i canonici 6.... Se usi un Verbatim, un TY od un Ritek (magari grade A), è molto probabile che ti faccia masterizzare oltre la vel. nominale. Ma comunque non lo consiglio: gli errori aumentano, e la durata/qualità ne dovrebbe risentirea lungo termine .e ciò è deletereo: vai a ripescare 2 anni dopo la roba masterizzata 2 anni prima.... in questo i Princo sono.... + onesti ![]() X la cronaca io ho buttato i miei primi cd musicali che feci xchè masterizzati sui princo: non riesco a leggerli + con nulla: masterizz scsi cd, dvd, lettori del pc, dello stereo.... E li ho sempre tenuti benissimo: nella loro custodia in camera mia, al riparo dalla luce, sbalzi di temperatura, e dalla polvere..... X Vassago: nell'uso di dvd shrink il fw moddato ti può solo migliorare la vel inl rippaggio, e la vel in scrittura con nero -ma solo se vuoi masterizzare oltre la vel. certificata.- X il resto, la fase di analisi e compressione sono lente di loro, e dovreddero rappresentare il vero collo di bottiglia nel processo, rispetto alla vel. di masterizz o rippaggio. Comunque io x ora sono + esperto nella conversione da dvd a dvx. Solo ora inizierò ad usare + dvd shrink e meno l'autoGordian Knot. Come ti ha già detto freeman, credo, poi abilitare il bitsetting è sempre utile se porti il dvd a casa di qualcuno o cambi lettore..... od in 1000 altre diverse situazioni. Oppure compra i -R di buona qualità x i film, ed hai risolto a monte il problema, senza l'uso del bitsetting.... Io ad es ho un lettore stand alone che non legge il formato +R. Una volta ci ho messo un dvd +r x vedere che faceva: lo leggeva ma a scatti. Se lo avessi bisettato magari lo leggeva bene. Ma se lo avessi masterizzato su un -R, avrei risolto direttamente il problema, e non mi sarei + dovuto porre il problema portando quel dvd a casa di amici ad es. Non so se mi sono spigato...... Azz che post..... un chiilometro. poteva essere un tutorial ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
X Alpha C.
I driver ASPI che non siano quelli di Nero per XP dove li posso trovare?
Grazie! ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Qui trovi il link e tutte le spiegazioni necessarie (a cosa servono, dove li trovi, compresi aggiornamenti e procedura di installazoine e come si verifica la loro installaz + progr. x disinstallarli)
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=624941 Ciaoz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Prove di masterizzazione..
Domanda rivolta a chi ha esperienza di masterizzazione:
Io ho un Nec 3520 con il firmware originale (mi è arrivato ora), e ho 2 lettori DVD da tavolo: un Mustek vecchio come me che legge solo i DVD-R e un Philips (quello della Q8 che davano 3 anni fa) che legge i -R, +R e +RW. Faccio due DVD-R (con due film diversi, ma masterizzando sempre con Shrink). Uno di marca Marte, e me lo legge perfettamente il Philips, mentre il Mustek me lo risputa. L'altro CD Media, e me lo legge perfettamente il Mustek mentre il Philips me lo legge a scatti.. Domanda: da cosa dipende: dai supporti, dai lettori DVD o dal programma? Gli LG e Nexus non mi hanno mai dato problemi con nessuno dei due lettori (e non ne ho mai buttato uno): sempre masterizzazioni perfette. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
![]() Scusate l' o.t. ma ho notatato che il lettore lg 8162b con firmware 0015 legge tutti i dvd masterizzati a 2x,dvd che vengono letti perfettamente del nec,sapete se è uscito qualche nuovo firmware per risolvere il problema,nel sito lg nn c'è niente. fine o.t. Non riesco a leggere i dvd video originali con il nec ma neanche con il lettore,nero cd speed mi da il seguente errore: READ OF SCRAMBLE SECTOR WITHOUT AUTHENTICATION(056F03) ![]() Ultima modifica di yorics : 06-02-2005 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
|
Quote:
LG HL-DT-ST GDR-8162B Auto Reset and RPC1 Firmware - Support for multiple OEM derivatives. 0015, 0017, 0018 and 0020 These firmwares should now work on all drives, including those with SST Flash ROMs Ma nn capisco come possa aver causato il problema al nec? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre allo 0015 nn esistono altri firmware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Re: Ri-proposta!
Quote:
Quote:
dove le pesco le nuove velocità supportate? ho messo i link al sito ufficiale con le capacità del masterizzatore ,fra l'altro confrontanto con il suo predecessore 3520 veramente a molte domande che la gente continua a fare ,già c'è la risposta nel primo topic ,anche se per alcune è scritto un po' male. certe che domande ulteriori si possono aggingere. basta che non siano domande "ingenue" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ri-proposta!
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#620 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
finalmete preso
ho finalmente preso il nec 3520 ....
volevo sapere quali sono le velocità di scrittura consigliate per : dvd-r dvd-rw dvd+r dvd+rw cd-r cd-rw utilizzando i dvd per i film, e i cd per musica e divx grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.