Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2005, 06:44   #2821
GneGne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Quoto! Al 99% deriva dal bitsetting. Se inserisco un media non si blocca. Se inserisco un +qualcosa allora mi lascia modificare il booktipe, altrimenti il campo non c'è. Da DVD Speed con un +RW inserito faccio: imposta booktipe su DVD-ROM e mi dice che è impossibile cambiare booktipe. Provo a mettergli DVD+RW e mi dice che è impossibile lo stesso. Ma come c@zzo si fa???
Confermo che una volta scritto il booktipe anche su un RW non è + possibile cambiarlo...
confermo integralmente... non c'è modo di settare il bitsetting... nè con nero.. nè con dvddecrypter...

a meno che.... non lo si pùò fare perchè lo esegue in auto...

di fatto ho masterizzato un DVD+DL (backup gioco) e funziona perfettamente....
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 07:00   #2822
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagle75
Il problema l'ho anche io! a partire dalla versione 1.UC ho questo piccolo problema che a dire il vero... non mi ha creato problemi
basta avere un supporto dentro come ormai già sapete... certo se lo mettono a posto sarebbe meglio!

P.S.: anche io Nforce2
idem anch'io sia con 1.uc che 1.ue...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 08:01   #2823
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Confermo il Bug, anke a me si impalla tutto, se clikko su "Seleziona Master" firmware 1.UC
Stesso tuo firmware, a me non si impalla niente va una bellezza. Posso selezionare il masterizzatore in NERO 30 volte (ne ho tre) e non mi si blocca niente.(sgratt sgratt).

Ciao
Old 06-05-2005, 08:07   #2824
GIASAN
Senior Member

Quote:
Quoto! Al 99% deriva dal bitsetting. Se inserisco un media non si blocca. Se inserisco un +qualcosa allora mi lascia modificare il booktipe, altrimenti il campo non c'è. Da DVD Speed con un +RW inserito faccio: imposta booktipe su DVD-ROM e mi dice che è impossibile cambiare booktipe. Provo a mettergli DVD+RW e mi dice che è impossibile lo stesso. Ma come c@zzo si fa???
Confermo che una volta scritto il booktipe anche su un RW non è + possibile cambiarlo...
Io ho flashato con l'1.UC e il book type me lo faceva cambiare quante volte volevo in NERO e in altri programmi di masterizzazione. Poi con l'utility per flashare il masterizzatore (quella che ti dice che hai 500 volte la possibilita di cabiare il book type) ho messo tutto a dvd-rom e non mi è piu uscito niente.
Il bello che la finestra del book type su nero potevo visualizzarla anche con i -R.
Old 06-05-2005, 08:59   #2825
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Io ho flashato con l'1.UC e il book type me lo faceva cambiare quante volte volevo in NERO e in altri programmi di masterizzazione. Poi con l'utility per flashare il masterizzatore (quella che ti dice che hai 500 volte la possibilita di cabiare il book type) ho messo tutto a dvd-rom e non mi è piu uscito niente.
Il bello che la finestra del book type su nero potevo visualizzarla anche con i -R.

Con i -R????? Mah...quindi secondo la tua versione si dovrebbe impostare il bitsetting a dvd+R etc. e poi si può sceglierlo volta per volta, mentre se quando flashi metti dvd-om rimane dvd-rom e basta?

Per quanto riguarda il problema "seleziona il masterizzatore" a me non lo fa!
Ho provato sia con il media inserito che senza, appena clicko col mouse esce la finestra...."al limite della premonizione"!!!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 09:07   #2826
scarface34
Member

Ragazzi non so cosa dirvi

ciao ragazzi non so cosa dirvi so solo che ho rimesso su u8 è a me non si impalla più niente, probabilmente il problema affligge solo chi ha un masterizzatore, perchè nero in automatico quando vai su seleziona masterizzatore, riconosce quello presente, forse chi ne ha più di uno non sofre di questo bug, posso comunque confermare che io ho anche un nec 3520 su box usb2 con firmware ue è ho provato varie volte a fare seleziona masterizzatore, non mi si è bloccato però lo uso su un altro pc con un altra configurazione l'altro nec è interno con affiancato un lettore dvd asus 616p2, asus master e il nec slave, ho provato anche a cambiare config. ma niente il bug rimane, credo sia da attribuire a nero e al firmware, molte volte anche cd dvd speed con il firmware ue si impallava quando andavo su bitsetting, con ho senza media inseriti all'intermo del masterizzatore, spero che con la prossima release del firmware le cose cambino per adesso resto con u8 che non mi ha mai tradito, funziona da dio.
scarface34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 10:25   #2827
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Con i -R????? Mah...quindi secondo la tua versione si dovrebbe impostare il bitsetting a dvd+R etc. e poi si può sceglierlo volta per volta, mentre se quando flashi metti dvd-om rimane dvd-rom e basta?

Per quanto riguarda il problema "seleziona il masterizzatore" a me non lo fa!
Ho provato sia con il media inserito che senza, appena clicko col mouse esce la finestra...."al limite della premonizione"!!!
Sinceramente quando ho flaschato (ho usato la versione del firm che contiene anche il prog per flashare), ricordo che avevo il BT impostato a DVD ROM solo sui +R DL, mentre sugli altri non ricordo se avevo na cosa tipo masterizzatore default o +R.

Comunque con NERO quando andavo a materizzare sulle opzioni avenzate mi del masterizzatore mi dava la possibilità di cambiarlo a mio piacimento.
E questo anche con CD/dvd speed. Poi ho riaperto il programma di flash e ho impostato tutto a DVD-rom salvato e su NERO non compare piu quella finestra.

Il problema del blocco a me non si pone, ho una NF3 con i canali ide configurati cosi:
Prim MAster : 1 HDD 80gb IBM
Sec Slave : Pio 109@A09
Sec Master : Nec3520A@NEC3520AW con firm 1.UC
sec.slave : Lite-on 32xecc ecc.

HDD di sistema su S-ATA.

Ciao.
Old 06-05-2005, 10:44   #2828
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Ho dato una letta agli RTF dell'1.UC e dell'1.UE e nel primo c'è scritto che deriva effettivamente dal 3.04 IO DATA, mentre nel secondo c'è scritto che deriva dal 3.04 NEC...
Old 06-05-2005, 10:53   #2829
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
a perde una decadenza enorme della qualita' dei dvd con l'1uc (con l'ue ancora nn ho masterizzato nulla)...entrambi nn mi han dato nessun problema con nero e bitsetting...vabbe ke lo bitsetta in automatico...(come ho selezionato col winflash)
Old 06-05-2005, 11:28   #2830
scarface34
Member

Provato a flashare impostando tutto a dvd-rom problema rimane

Allora ragazzi ho provato a riflashare il firmware ue impostando come ho letto negli ultimi post tutto a dvd-ROM non cambia prorio niente nero continua a darmi la possibilità di cambiare il bitsetting e la finestra ce sempre, bug rimane 2 su 10 il pc si impalla e devo resettare, allora ho rimesso sempre u8 e zero problemi, cosa strana sono andato a casa di un mio amico a mettere il nuovo firmware ue stesso problema 2 su 10 impalla la macchina diversa configurazione dalla mia via kt400 chipset e io intel, quindi mi sono detto adesso al posto del dvd li monto un unità combo dvd masterizzatore, sapete non si inpalla più niente nero quando vede due masterizzatori, va sul primo, che trova, quindi prendeva sempre l'unità dvd combo masterizzatore così non ipalla più, sembrerebbe a questo punto anche un prblema di nero, provate e fatemi sapere.
Old 06-05-2005, 12:57   #2831
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da scarface34
Allora ragazzi ho provato a riflashare il firmware ue impostando come ho letto negli ultimi post tutto a dvd-ROM non cambia prorio niente nero continua a darmi la possibilità di cambiare il bitsetting e la finestra ce sempre, bug rimane 2 su 10 il pc si impalla e devo resettare, allora ho rimesso sempre u8 e zero problemi, cosa strana sono andato a casa di un mio amico a mettere il nuovo firmware ue stesso problema 2 su 10 impalla la macchina diversa configurazione dalla mia via kt400 chipset e io intel, quindi mi sono detto adesso al posto del dvd li monto un unità combo dvd masterizzatore, sapete non si inpalla più niente nero quando vede due masterizzatori, va sul primo, che trova, quindi prendeva sempre l'unità dvd combo masterizzatore così non ipalla più, sembrerebbe a questo punto anche un prblema di nero, provate e fatemi sapere.

Io ho due masterizzatori: il nec e un mast cd lg e quando avevo l'1.UC si bloccava comunque. Cosi provai a collegare le periferiche ottiche in modo diverso (cambiando il nec da master a slave e scollegando l'altro masterizzatore) ma il problema rimaneva. Cmq concordo con voi nel dire che il problema riguarda il bitsetting, il bug è collegato a questa funzione qui.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 14:37   #2832
scarface34
Member

per KenMasters

In effetti ai ragione tu dopo svariati tentativi poi si è bloccato anche al mio amico, è dovuto resettare, mi ha appena chiamato per dirmelo, scusa tu che firmware hai rimesso poi me lo puoi dire io sto usando u8 eè sembra andare discretamente, fammi sapere.
Old 06-05-2005, 14:39   #2833
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
probabilmente è nero che ha problemi a bitsettare il masterizzatore e senza disco sbrocca. io non ho l'ultima versione di nero
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 16:46   #2834
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
Originariamente inviato da scarface34
In effetti ai ragione tu dopo svariati tentativi poi si è bloccato anche al mio amico, è dovuto resettare, mi ha appena chiamato per dirmelo, scusa tu che firmware hai rimesso poi me lo puoi dire io sto usando u8 eè sembra andare discretamente, fammi sapere.

ti basta mettere un qualsiasi firmware che non sia basato sul io-data 3.04. Quelli di liggy and dee's basati su questo firmware partono dall'1.UC, quindi puoi mettere tranquillamente quelli fino all'1.UB. Io adesso sto usando l'1.UA. bye
Old 06-05-2005, 16:50   #2835
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
probabilmente è nero che ha problemi a bitsettare il masterizzatore e senza disco sbrocca. io non ho l'ultima versione di nero
quale versione stai usando? per quello che ho provato io il problema saltava fuori sia con la 6.6.0.8 che con l'ultima 6.6.0.12
Old 06-05-2005, 17:55   #2836
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
quale versione stai usando? per quello che ho provato io il problema saltava fuori sia con la 6.6.0.8 che con l'ultima 6.6.0.12
6.6.0.8
al momento nessun problema ,però ammetto che a volte fatica un po' e tocca aspettare fino a un minuto che pare si congeli nero. poi però riparte senza problemi
Old 06-05-2005, 23:24   #2837
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
l'1.UE deriva dal 3.04 ufficiale NEC e non dall'IO DATA. Cmq anche questo presenta il problema. Se il 3.04 funziona correttamente allora al 100% la causa del blocco è dovuta all'aggiunta del bitsetting su +R e +RW...
Old 06-05-2005, 23:31   #2838
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
l'1.UE deriva dal 3.04 ufficiale NEC e non dall'IO DATA. Cmq anche questo presenta il problema. Se il 3.04 funziona correttamente allora al 100% la causa del blocco è dovuta all'aggiunta del bitsetting su +R e +RW...

qualcuno l'ha provato il 3.04 ufficiale? cmq avevo pensato anche io a questo, magari sarà qualche protezione del nuovo firmware boh!
Old 07-05-2005, 06:21   #2839
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

che dite? ce la metto sta cosa del freeze possibile di nero?
cmq spiegatemi bene:
se appicciate nero,e durante la scelta del master se non c'è un disco nero si impalla? ma si impalla nero o tutto il pc?
Old 07-05-2005, 08:18   #2840
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da blubrando
che dite? ce la metto sta cosa del freeze possibile di nero?
cmq spiegatemi bene:
se appicciate nero,e durante la scelta del master se non c'è un disco nero si impalla? ma si impalla nero o tutto il pc?
a me s'impallava solo nero (ma tutto win non rispondeva per un po').
Cmq, rispondendo a kenmasters, in questo momento sto provando il 3.04 con riplock e rpc1 disattivati e non mi sta dando problemi (almeno nero non si blocca ).
Ps: non chiedetemi test su PIF o altro
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian