Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2005, 14:57   #2101
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da max84
per caso qualcuno degli utenti ha testato diversi supporti (cd e/o dvd vergini) con il 3520 ed ha stilato una sorta di lista dei migliori supporti?

ho visto ad inizio thread nelle faq che ci sono alcune marche che di solito si comportano bene un pò con tutti ma non so se nell'immensità di questo thread siano state fatte comparative simili.
i migliori sono quelli indicati anche dentro la documentazione dei FW,, sono testati direttamente dagli sviluppatori... quindi...

di norma vale il detto "meglio di marca"

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:03   #2102
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
serve anche un FW compatibile.. se noti lo shot di Intel Inside vedrai che non è stato fatto con il 3520

>byeZ<
e poi mi cazzii pure quando non aggiorno
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:05   #2103
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
L'avevo notato che era fatto con un LITE-ON solo che un utente qualche pagine dietro aveva detto che la nuova versione di cd/dvd-speed avrebbe supportato i lettori NEC nella lettura degli errori C2 o na cosa del genere
infatti gli errori c2 sono per i cd,non per i dvd
Old 03-04-2005, 15:05   #2104
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
da FreeMan
i migliori sono quelli indicati anche dentro la documentazione dei FW,, sono testati direttamente dagli sviluppatori... quindi...

di norma vale il detto "meglio di marca"
sono ancora con il FW originale e non sapevo che nei FW fosse inclusa una lista del genere. lo terrò presente per le prossime volte
grazie.

p.s.: e per le modalità di scrittura? è possibile affermnare che, ad es, la CAV scriva bene su tutti i supporti o cmq con la migliore ualità? ho letto la guida dove vengono spiegati i significati delle varie sigle ma non ne ho capito tanto
oppure sempre nei FW c'è scritto anche ciò?
Old 03-04-2005, 15:10   #2105
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
e poi mi cazzii pure quando non aggiorno
non ho capito..

cmq, io non ti ho mai cazziato, anzi, ti ho difeso dicendo che ovviamente l'aggiormanento del primo post era subordinato al tuo tempo libero e che non era un obbligo

>bYeZ<

Old 03-04-2005, 15:13   #2106
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
non ho capito..

cmq, io non ti ho mai cazziato, anzi, ti ho difeso dicendo che ovviamente l'aggiormanento del primo post era subordinato al tuo tempo libero e che non era un obbligo

>bYeZ<
il cazzius era inteso in senso amichevole ,si intende. però quando qualche pagina fa mi avevi chiesto di dare una aggiornata a una cosa (cosa, che fra l'altro era pure scritta,me ne sono accorto andando a leggerla)
Old 03-04-2005, 15:23   #2107
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
il cazzius era inteso in senso amichevole ,si intende. però quando qualche pagina fa mi avevi chiesto di dare una aggiornata a una cosa (cosa, che fra l'altro era pure scritta,me ne sono accorto andando a leggerla)
ma io non leggo il primo post da una vita non mi serve visto che seguo costantemente il thread... IO!!

>bYeZ<

Old 03-04-2005, 15:26   #2108
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
p.s.: e per le modalità di scrittura? è possibile affermnare che, ad es, la CAV scriva bene su tutti i supporti o cmq con la migliore ualità? ho letto la guida dove vengono spiegati i significati delle varie sigle ma non ne ho capito tanto
oppure sempre nei FW c'è scritto anche ciò?
CAV è CAV...sempre

>bYeZ<

Old 03-04-2005, 15:31   #2109
max84
Senior Member

Quote:
da FreeMan
CAV è CAV...sempre

p.s.: 3520A comprato e mai moddato/aggiornato con alcun FW; firmware 1.04; alcohol 120% e nero infotool mi riportano region free.
devo concludere che il negozio mi avesse venduto un 3520A che era stato precedentemente acquistato da un altro cliente e poi lo ha recesso vero?
Old 03-04-2005, 15:40   #2110
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:

p.s.: 3520A comprato e mai moddato/aggiornato con alcun FW; firmware 1.04; alcohol 120% e nero infotool mi riportano region free.
devo concludere che il negozio mi avesse venduto un 3520A che era stato precedentemente acquistato da un altro cliente e poi lo ha recesso vero?
e perchè?

cmq se ha il fw originale dovrebbe essere RPC 2.. invece a te risulta RPC 1? strano.. e il fatto che possa esssere stato "rivenduto"! a te non è una deduzione valida.. anzi...

e cmq detto tra noi, chissene dell'RPC... tanto dubito ti capitino tra le mani DVD di altre zone doversa dalla nostra

>bYeZ<

Old 03-04-2005, 15:57   #2111
max84
Senior Member

Quote:
e perchè?

cmq se ha il fw originale dovrebbe essere RPC 2.. invece a te risulta RPC 1? strano.. e il fatto che possa esssere stato "rivenduto"! a te non è una deduzione valida.. anzi...

e cmq detto tra noi, chissene dell'RPC... tanto dubito ti capitino tra le mani DVD di altre zone doversa dalla nostra
aspetta.. andiamo per ordine
le faccine "huh" le ho scritte perchè non ho capito il tuo reply:
Quote:
CAV è CAV...sempre
praticamente io volevo sapere se c'è una modalità con la quale conviene scrivere sempre per stare sicuri di avere buoni risultati con più o meno tutti i supporti.

per quanto riguarda il fatto della regione mi pare ci fosse scritto RPC1, e sono sicurissimo che alcohol e infotool di nero riportassero la dicitura "region free". ora, partendo dal presupposto che i masterizzatori non vengono venduti region free e che io non ho mai messo mano al nec, penso che mi abbiano rifilato un nec che non era nuovo ma era stato smanettato. non ti pare?
cmq prima di aggiornare il FW ho fatto un back-up di quello pre-esistente. se vuoi te lo mando.
cmq, giusto per confermare, ho appena flashato con un firmware originale ed ora i conti tornano (ora è region locked).
Old 03-04-2005, 17:14   #2112
diablos88
Bannato

L'Avatar di diablos88

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Inferi
raga un info:
formattando l'hard disk il firmware che installo sul masterizzatore lo perdo?
grazie
diablos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 17:18   #2113
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da diablos88
raga un info:
formattando l'hard disk il firmware che installo sul masterizzatore lo perdo?
grazie
se formatti perdi il bios della mainboard? direi di no, quindi..

>bYeZ<

Old 03-04-2005, 17:23   #2114
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
aspetta.. andiamo per ordine
le faccine "huh" le ho scritte perchè non ho capito il tuo reply:

praticamente io volevo sapere se c'è una modalità con la quale conviene scrivere sempre per stare sicuri di avere buoni risultati con più o meno tutti i supporti.
e fin qui era chiaro.. io rispondevo al PS

è la risposta era che se CAV è il miglior modo di scrittura lo è sempre indipendentemente dal supporto

Quote:
per quanto riguarda il fatto della regione mi pare ci fosse scritto RPC1, e sono sicurissimo che alcohol e infotool di nero riportassero la dicitura "region free". ora, partendo dal presupposto che i masterizzatori non vengono venduti region free e che io non ho mai messo mano al nec, penso che mi abbiano rifilato un nec che non era nuovo ma era stato smanettato. non ti pare?
cmq prima di aggiornare il FW ho fatto un back-up di quello pre-esistente. se vuoi te lo mando.
cmq, giusto per confermare, ho appena flashato con un firmware originale ed ora i conti tornano (ora è region locked).
dopo questa prova (che però ha cancellato "le prove") allora si si può affermare che probabilmente erano state fatte delle operazioni di sbloaccaggio su quel masterizzatore.. operazioni che credo si possano cmq fare senza cambiare il FW (qui ribadisco che a me dell'RPC frega poco percui non ci ho mai smanettato su questo argomento)

>bYeZ<

Old 03-04-2005, 18:16   #2115
max84
Senior Member

Quote:
da FreeMan
la risposta era che se CAV è il miglior modo di scrittura lo è sempre indipendentemente dal supporto
ok. quindi alla luce delle nostre (in)comprensioni, chiedo: quale è il migliore metodo per scrivere? CAV? PCAV? PICKUP? PECCHE'?

Quote:
dopo questa prova (che però ha cancellato "le prove") allora si si può affermare che probabilmente erano state fatte delle operazioni di sbloaccaggio su quel masterizzatore.. operazioni che credo si possano cmq fare senza cambiare il FW (qui ribadisco che a me dell'RPC frega poco percui non ci ho mai smanettato su questo argomento)

ok hai ragione....
p.s.: cmq credo che il master fosse stato smanettato. via firmware (probabile, dato che non mi risulta sia possibile sbloccare le regioni in altro modo) od in altro modo rimane il fatto cmq più che altro era curiosità.
Old 03-04-2005, 18:38   #2116
Okrim
Senior Member

L'Avatar di Okrim

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
Qualcuno ha provato ad aggiornare il 3520 con il fw del 3540?
Old 03-04-2005, 18:43   #2117
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da Okrim
Qualcuno ha provato ad aggiornare il 3520 con il fw del 3540?
per curiosità dove starebbe sto FW?
Old 03-04-2005, 18:48   #2118
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
lol...ancore deve uscire il 3540 e vole gia i firmware?
Old 03-04-2005, 19:12   #2119
vegalox
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
problema con file .iso

ho dovuto formattare hd e ho reinstallato nero e dvdshirk , dvd decripter ma non riesco piu' a fer un file iso del dvd, ma solo file .ioo qualcuno mi puo' aiutare??'
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 19:17   #2120
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
porgo il qusito per un amico ke ha il nec pure....allora e' giala seconda volta ke gli fotte un Philips Dual Layer...sapete ke gli dice?...intorno al 12/20% della masterizzazione gli dice: supporto non valido o scadente..e brucia il dvd....

io ho pensato sia il firmware perke ha ankora l'1.04 originale....cmq voi ke ne pensate?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian