Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 06:54   #4241
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3 Guarda i messaggi
Scheda madre mai smontata: ora come ora ti sto scrivendo dal portatile che sembra si sia ripreso ma chissà per quanto?

Che pad? io i pad azzurroni li ho solo sulle ram della vga e uno in basso: intendi quello? (sulla gpu ho il quadrotto in rame + artic silver)
no, non intendo quelli della scheda video... se non hai smontato mai la scheda madre allora niente.

Togli e metti il dissipatore sulla scheda video, poi comincia a ad avvitare le viti in simmetrico un pochino per volta avviti per bene le 4 viti della scheda video , poi e solo poi , passa ada avvitare le 3 viti della cpu , in questo modo avviti perfettamente il dissi sulla scheda video senza inclinare la gpu.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 09:44   #4242
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
guarda io ho avuto lo stesso problema con due schede video, una dopo l'altra.

Prima la 7900gs...era montata perfettamente, nessuna torsione, temperature in full load molto buone (sui 65° a giugno). Un giorno di colpo si è messo a lampeggiare lo schermo...riavvio ---> tutto Ok
Dopo qualche giorno noto che nei giochi (che sono sempre andati perfettamente) incomincia a laggare fino a che non si inchioda tutto.
Poi sono cominciati gli artefatti e ho notato anche io che premendo a dx del touchpad sparivano. Ho montato e rimontato il dissipatore si e no 20 volte fino a quando il pc non era + utilizzabile se non in modaltà vga,o cmq senza i driver video installati.

Allora ho comprato una 6800, solito lavoro con pad in rame ecc, ed era anche quella perfetta, nessun problema sia di temperature che di prestazioni.Poi ancora lo schermo che lampeggia e dopo un po di tempo artefatti ecc, questa volta però ho smontato solo una volta e poi ce l'ho mandato a fanculo e mi son preso un altro notebook.

è difficile credere che due schede video muoiano nello stesso modo a distanza di un mese, penso che il lampeggiare dello schermo sia sintomo di malfunzionamento di uno stesso componente (nelle due le schede video o altrove???)

Brancolando nel buio suppongo che la colpa sia dello slot mxm, in quanto è l'unica cosa che accomuna le due situazioni.

Questa cosa del chipset comunque non l'ho pensata, ma sarebbe compatibile con questi problemi? Cioè un chipset surriscaldato darebbe problemi di artefatti ecc??? E comunque, il chipset surriscaldato non dovrebbe dare problemi anche in modalità "VGA"?
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 11:18   #4243
BVD
Senior Member

ragazzi non so che dire , ma posso dire che l'amilo NON sia un notebook di me*** solo Dio sa quanto ha lavorato e lavora tutto'ora il mio 3438g e come lo tratta mio padre attualmente e ripeto sempre con freq occate a 375 sulla gpu da quanto comprato ma con un ottimo pad in rame sotto, credo che nessuno su questo thread possa eguagliare le ore di lavoro del mio o peggio ancora di quello di un amico che rimane accesso 24/7 e domenica giù di brutto con partite a Pes , non ha mai dato problemi!!!!!!!!!!!!!

NON so se vi rendete conto cosa voglia dire 24/7 per più di 2 anni!!!!!!! semppre e rigorosamente il pad rame e un bel spessore di carta tra scheda madre e scheda video(sotto alla posizione della gpu) per non far inclinare la scheda video dal peso del dissi...cosi non si staccano cosi alcuni pin ballati tra la gpu e pcb della scheda video

ovvio anche togliere e rimettere la scheda video su slot mxm non è il max , ma anche su questo c'è da discutere perchè io stesso ho due basi uno del amilo 3438g e uno del xi 1554 per testare le schede video e chi più di me ha messo e rimesso centinaia di volte un sacco di schede mxm che voi non immaginate, mai nessun problema!!!!!!!!!!!!!!!!!

una sola scheda madre con chipset intel 915pm , mi è cpitato di provare che faceva ste cose, infatti la persona che mi ha mandato il notebook per riapararlo , avevo smontato tutto per cambiare una schedina, e si era dimenticato di mettere il pad termico al chipset inte, e che tut ci credi o no appena partiva la scheda video in 3d dop neanche 10 min artefatti e ne giro di qualche secondo schermo nero .... bisognava riavviarlo... la cosa non succedeva in 2d , ma dopo alcune ore win si freezava causa surriscaldamento chip intel... dop aver messo un pad termico alquanto buono, la situazione è tornata come il primo giorno di vita,

Per questo vi dico che la s.madre di questo notebook è alquanto robusta , voi non avete idea come le sched madri del epoca del nostro , di produttori di notebook anche di marca , saltavano per bene soprattuto per la sezione di alimentazione, a**r era una delle prime dove i condensatori/componentistica integrata cedevano che era una bellezza... e tanti altre case di notebook

Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
guarda io ho avuto lo stesso problema con due schede video, una dopo l'altra.

Prima la 7900gs...era montata perfettamente, nessuna torsione, temperature in full load molto buone (sui 65° a giugno). Un giorno di colpo si è messo a lampeggiare lo schermo...riavvio ---> tutto Ok
Dopo qualche giorno noto che nei giochi (che sono sempre andati perfettamente) incomincia a laggare fino a che non si inchioda tutto.
Poi sono cominciati gli artefatti e ho notato anche io che premendo a dx del touchpad sparivano. Ho montato e rimontato il dissipatore si e no 20 volte fino a quando il pc non era + utilizzabile se non in modaltà vga,o cmq senza i driver video installati.

Allora ho comprato una 6800, solito lavoro con pad in rame ecc, ed era anche quella perfetta, nessun problema sia di temperature che di prestazioni.Poi ancora lo schermo che lampeggia e dopo un po di tempo artefatti ecc, questa volta però ho smontato solo una volta e poi ce l'ho mandato a fanculo e mi son preso un altro notebook.

è difficile credere che due schede video muoiano nello stesso modo a distanza di un mese, penso che il lampeggiare dello schermo sia sintomo di malfunzionamento di uno stesso componente (nelle due le schede video o altrove???)

Brancolando nel buio suppongo che la colpa sia dello slot mxm, in quanto è l'unica cosa che accomuna le due situazioni.

Questa cosa del chipset comunque non l'ho pensata, ma sarebbe compatibile con questi problemi? Cioè un chipset surriscaldato darebbe problemi di artefatti ecc??? E comunque, il chipset surriscaldato non dovrebbe dare problemi anche in modalità "VGA"?
Old 17-07-2009, 21:08   #4244
kisspachyousee
Member

Iscritto dal: Mar 2009
domanda stupida stupida a cui non trovo risposta!!
sapete perchè non riesco ad andare ne in standby ne in sospenzione? o meglio riesco ad andarci ma non riesco a ritornare! che può essere ? ho gli ultimi driver video e ho corretto già gli errori con registry mechanic...ma niente!
kisspachyousee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 21:49   #4245
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Parlando per me posso dire di aver usato l'amilo dall'estate del 2006 sempre 24h su 24h, usato in lanparty con giochi molto pesanti e meno, cad 2d e 3d e multimedia mattina e sera.

Ho fatto il pad in rame e preso tutti gli accorgimenti per la buona dissipazione del calore.

Ma quando 2 schede si fondono tutte due dopo un mese allo stesso modo, dopo aver superato brillantemente tutti i test preliminari, non penso sia dovuto al cattivo montaggio. Perchè un cattivo montaggio dà comunque temperature abbastanza più alte, e altri inconvenienti che fanno capire che qualcosa non va.

Quando ci giochi per notti intere a pieno regime con temperature max di 65 gradi, nemmeno uno scatto o artefatto in gioco poi dopo una settimana di punto in bianco si mette a fare le bizze descritte incominci a pensare che la scheda video in se o nel suo montaggio non hanno colpa.
Old 17-07-2009, 21:51   #4246
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Parlando per me posso dire di aver usato l'amilo dall'estate del 2006 sempre 24h su 24h, usato in lanparty con giochi molto pesanti e meno, cad 2d e 3d e multimedia mattina e sera.

Ho fatto il pad in rame e preso tutti gli accorgimenti per la buona dissipazione del calore.

Ma quando 2 schede si fondono tutte due dopo un mese allo stesso modo, dopo aver superato brillantemente tutti i test preliminari, non penso sia dovuto al cattivo montaggio. Perchè un cattivo montaggio dà comunque temperature abbastanza più alte, e altri inconvenienti che fanno capire che qualcosa non va.

Quando ci giochi per notti intere a pieno regime con temperature max di 65 gradi, nemmeno uno scatto o artefatto in gioco poi dopo una settimana di punto in bianco si mette a fare le bizze descritte incominci a pensare che la scheda video in se o nel suo montaggio non hanno colpa.

Comunque rimane plausibile l'opzione che stiano girando schede mxm rigenerate difettose (spacciate come NEW) che arbitrariamente dopo un po vadano a puttane.
Old 18-07-2009, 06:38   #4247
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kisspachyousee Guarda i messaggi
domanda stupida stupida a cui non trovo risposta!!
sapete perchè non riesco ad andare ne in standby ne in sospenzione? o meglio riesco ad andarci ma non riesco a ritornare! che può essere ? ho gli ultimi driver video e ho corretto già gli errori con registry mechanic...ma niente!
con i driver 78.10 per la serie go 6x00 funzia, metti anche i driver del chipset intel 915pm
Old 18-07-2009, 06:52   #4248
BVD
Senior Member

Quote:

Comunque rimane plausibile l'opzione che stiano girando schede mxm rigenerate difettose (spacciate come NEW) che arbitrariamente dopo un po vadano a puttane.
però come ti dissi la scheda madre dell'amilo è alquanto robusta e quando te lo dico io fidati, le ho quasi tutti i giorni tra le mani, ti ricordo e ricordo a tutti che la go 6800 non è nato come progetto notebook , è stata adattata riducendo le freq sulla gpu e mem..., ma nonnostante il chip era un 130nm, ma questo comunque no è una spiegazione concreta, perché se non sbaglio la mobility x800 si comportava un pochino meglio dal punto di vista del calore, un pelino eh niente di eccezionale.

la situazione invece si è ribaltata con la go 7xxx che non scalada davvero un c**** rispetto alle ati x1xxx, soprattutto le x1800 e x1900 davvero delle mini centrali nucleari.

quel mio amico che tiene l'amilo acceso da anni ha una go 7900gs (da quando è uscita circa 2 anni), pad in rame e spessore in carta tra s. madre e gpu per non far flettere la scheda video al centro dal peso del dissi (glielo fatto io )
mai un problema , il pc lo tratta malissimo , lo ha sempre usato come un muletto sin dal primo giorno... ogni 6 mesi viene spento per una mezza giornata per pulizia radiatore del dissi e ventolina e poi riprende a fare il suo sporco lavoro
Old 18-07-2009, 17:56   #4249
kisspachyousee
Member

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
con i driver 78.10 per la serie go 6x00 funzia, metti anche i driver del chipset intel 915pm
nada! sia prima che dopo l'installazione dei driver del chipset dopo la sospensione mi da schermata blu con un errore : irql not less or equal ! che può essere ? ho pure cambiato la ram... ma niente
Old 20-07-2009, 18:07   #4250
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Ora sta qui con frequenze di default per ora tutto funzionante, però credo che non durerà per molto: consigli su nuovi acquisti? Prendendo in considerazione che non gioco ormai più ma non vorrei comunque rinunciare a tutto e comprare un "netbook".

Non ho mai dato addosso all'Amilozzo! Giammai! Sono uno dei primi in questo post ad averlo comprato Mi ha accompagnato al massimo delle sue potenzialità per 4 lunghi anni, giocando con titoli impensabili per gli altri notebook. Considerate che è stato overclockato sin da subito, moddata la dissipazione e all'inizio faceva pure da server sempre acceso Non proprio un portatile!

Gloria gloria gloria all'Amilo M3438G!

EDIT: ah, se non dovesse farcela, lo ricorderò così...

...peccato solo sia dovuto morire con Vista dentro
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional

Ultima modifica di f0/\/2!3 : 20-07-2009 alle 18:45.
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 17:49   #4251
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Ciao ragazzi, ho un computer di una amica da riparare... aveva dato problemi con la scheda video, nel senso che usava driver base perché non la riconosceva (forse rotta?) e mostrava artefatti cercando di impostare la sua scheda video. Ora il pc si accende, lo schermo è nero.... scheda video andata? Controller?
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 10:37   #4252
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

ALLORA NOTIZIONA

Son riuscito ad "aggiustare" la mia 7900GS che dava artefatti e problemi descritti pagine fa.

L'ho messa nel forno a 200° per 12 minuti. E NON STO SCHERZANDO

Ho preso lo spunto da un video dove un utente lo faceva con la 7900GS del Dell 9400. Sicuramente anche nel thread del dellone ne parlano

Diciamo che per ora sta andando bene, chi ha la scheda che usa in modalità vga e quindi senza driver video installati IMHO potrebbe fare un tentativo.

Comunque per la 7900GS ha funzionato,vediamo per quanto

QUI qualche foto di come mi sono organizzato, la scheda delle foto è una 6800 perchè non mi andava di rismontare tutto per mettere la 7900 , tanto è più o meno lo stesso solo che la 7900gs ha i buchi invece che i supporti per avvitare il dissipatore presenti nella 6800, i piedini fatti con la carta stagnola vanno messi nei buchi per le viti.

Ultima modifica di mitino85 : 25-07-2009 alle 11:12.
Old 25-07-2009, 11:15   #4253
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
ALLORA NOTIZIONA

Son riuscito ad "aggiustare" la mia 7900GS che dava artefatti e problemi descritti pagine fa.

Ho preso lo spunto da un video dove un utente lo faceva con la 7900GS del Dell 9400. Sicuramente anche nel thread del dellone ne parlano

Diciamo che per ora sta andando bene, chi ha la scheda che usa in modalità vga e quindi senza driver video installati IMHO potrebbe fare un tentativo.

QUI qualche foto di come mi sono organizzato, la scheda delle foto è una 6800 perchè non mi andava di rismontare tutto per mettere la 7900 , tanto è più o meno lo stesso solo che la 7900gs ha i buchi invece che i supporti per avvitare il dissipatore presenti nella 6800, i piedini fatti con la carta stagnola vanno messi nei buchi per le viti.

io ho visto fare una cosa simile per la vga integrata di alcuni portatili.
si tratta del cosiddetto reflow bga.
Old 25-07-2009, 11:32   #4254
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
io ho visto fare una cosa simile per la vga integrata di alcuni portatili.
si tratta del cosiddetto reflow bga.
si tratta del cosiddetto "CULO ALMENO PER UNA VOLTA"
Old 25-07-2009, 15:15   #4255
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
si tratta del cosiddetto "CULO ALMENO PER UNA VOLTA"
quoto alla perfezione

coming soon, win 7 amilo m3438g
Old 25-07-2009, 18:20   #4256
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
quoto alla perfezione

coming soon, win 7 amilo m3438g

anche sul mio amilo c'è win7
Old 26-07-2009, 10:20   #4257
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
anche sul mio amilo c'è win7
io ce lo in ita e non in eng hihihihihihi
Old 28-07-2009, 00:42   #4258
kisspachyousee
Member

Quote:
ALLORA NOTIZIONA

Tu sei un paZZO !!!
Comunque... ho risolto il problema dello standby...avevo qualche driver di troppo installato
ora c'è una cosa che vorrei fare... un pò azzardata...
Ho visto che nell'acer aspire one hanno trovato delle porte usb presenti nella scheda madre ma mai collegate... volendo la stessa cosa si può fare con l'amilo... infatti ce ne sono 8 presenti e solo 4 collegate!! dovrei riuscire a trovare le piste che escono dal chipset.... ma come ??? qualcuno sa dove posso trovare lo schema della scheda madre P71EN0 ??
Old 28-07-2009, 13:59   #4259
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Per ora continua ad andare tutto bene
Old 30-07-2009, 08:15   #4260
franco.bicciato
Member

Ciao a tutti. Pur non avendo mai partecipato attivamente, è da qualche anno che seguo la discussione.
Ora, con il mio M3438G ho un problema: si accende ma lo schermo rimane completamente spento. Ho provato ad accedervi tramite VPN da un altro PC, ma, dopo l'autenticazione, vedo sempre lo schermo nero anche dall'altro PC. Per certo però il PC funziona.
Da quello che ho letto, direi che scheda video si è fritta. C'è qualche test che posso fare per averne la certezza?
Ok, ed ora cosa posso fare? a me potrebbe andar bene una qualsiasi scheda video (oramai non lo uso per giocare, solo posta ed internet)? Esiste qualcosa di compatibile meno performante ma a basso costo?
Ho visto sulla baia qualche scheda video usata (c'è anche una "NVIDIA GeForce Go6800 Go 6800 256MB" nuova a 90-100 euro), c'è da fidarsi? la sostituzione è una cosa fattibile anche da uno imbranato come me?
C'è una guida passo passo?
Scusate per la lunghezza del post.
Cordialità
Franco
franco.bicciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian