Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 21:33   #3881
Blutramonto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
avevo già provato a togliere la batteria del bios.. ma non era successo niente ma cmq domani riprovo!
Blutramonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 14:52   #3882
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Niente.. ho provato a scambiare la scheda di memoria.. ma nell altro pc la memoria è una sola da 2 giga.. e appena metto le mie non le "accetta" e nemmeno si accende.. non mi viene in mente niente..
Old 29-10-2008, 12:49   #3883
bozzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Nuvole e righe

Due giorni fa ho acceso il mio portatile,quando il sistema entra in windows non si vede piu' nulla,ovvero si vede sullo schermo delle nuvole bianche e delle righe orizzontali,praticamente non si vede piu' nulla.Pensando fosse un problema software,ho formattato e ristallato il s.o. al momento dell'installazione tutto fila liscio,e mi fa vedere le varie schermate di installazione,alla fine installo il s.o. senza nessun problema ed aggiorno i driver con il disco che ho in dotazione dalla fujitsu.dopodiche vado a riavviare il sistema e .........con mio grande stupore non e' cambiato nulla,parte la schermata di avvio di win e al momento di aprire il desktop...si rivedono le nuvole bianche e righe orizzontali. una cosa ho notato che quando vado nel bios per il boot, ci sono delle piccole linee verticali che passano attraverso le scritte.A questo punto considerando che ho formattato per cui non penso sia un virus(in quanto poi sono ultra protetto),non penso sia la scheda video(se no non si vedrebbe neanche l'installazione del s.o.)l'unico mio dubbio rimane che ci sia qualcosa che non va' con i driver della scheda video(anche se li ho installati dal cd originale della fujitsu),oppure un virus che abbia attaccato il bios??.
cari ragazzi mi potete aiutare a risolvere questo enigma,se no sono costretto a mia malavoglia a ricomprarmi il pc nuovo ,perche' io con il nostro fujitsu mi trovo benissimo e non avrei nessuna intenzione di buttarlo.grazie grazie grazie.
bozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 14:16   #3884
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mi dispiace per te, ma se appena installi i driver video vedi righine colorate o attefatti che si muovono sul monitor è chiaro sintomo che si è bruciata la circuiteria 3d della scheda video o si sta per rovinare, puoi fare la prova verità, mettendo anche i driver che trovi nella prima pagina di questo thread.

Infatti se non metti i driver video o entri in modalità provvisoria non vedrai più questi artefatti.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 19:18   #3885
antobox77
Member

Iscritto dal: Jul 2007
ATI X1800

C' è qualche anima pia disposta ad aiutarmi?????....................
Vi spiego subito....ho bruciato la 6800 ed adesso stavo cercando di sostituirla con una x1800....monto tutto e faccio la mod al dissipatore con il rame...avvio ati tool e dopo un 3 4 minuti compaiono gli artefatti...
Ho smontato e rimontato il tutto diverse volte ma alla fine il risultato era lo stesso artefatti blocco e schermata blu.
Prima di CESTINARE sto C***O di portatile volevo vedere se era possibile sistemare la situazione...
Il processore è il 735 con la pin mod il rame l' ho messo su tutte le ram sullla GPU e sui due condensatori grigi...potrebbero essere i driver??...boh non so vi prego di aiutarmi giusto perchè ci sono comunque affezionato
grazie
antobox77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:43   #3886
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
Mi dispiace per te, ma se appena installi i driver video vedi righine colorate o attefatti che si muovono sul monitor è chiaro sintomo che si è bruciata la circuiteria 3d della scheda video o si sta per rovinare, puoi fare la prova verità, mettendo anche i driver che trovi nella prima pagina di questo thread.

Infatti se non metti i driver video o entri in modalità provvisoria non vedrai più questi artefatti.

quotissimo...a me fa la stessa cosa con una 6600..scheda video andata,mi dispiace
Old 03-11-2008, 09:59   #3887
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antobox77 Guarda i messaggi
C' è qualche anima pia disposta ad aiutarmi?????....................
Vi spiego subito....ho bruciato la 6800 ed adesso stavo cercando di sostituirla con una x1800....monto tutto e faccio la mod al dissipatore con il rame...avvio ati tool e dopo un 3 4 minuti compaiono gli artefatti...
Ho smontato e rimontato il tutto diverse volte ma alla fine il risultato era lo stesso artefatti blocco e schermata blu.
Prima di CESTINARE sto C***O di portatile volevo vedere se era possibile sistemare la situazione...
Il processore è il 735 con la pin mod il rame l' ho messo su tutte le ram sullla GPU e sui due condensatori grigi...potrebbero essere i driver??...boh non so vi prego di aiutarmi giusto perchè ci sono comunque affezionato
grazie
é sicuramente per via del surriscadamento il calore tra gpu e dissi non passa a dovere...
Prova con il pad in rame solo sulla gpu(deve avere uno spessore pari 1mm e dimensioni pari o appena più piccolo al quadrato in rame sotto il dissi non più grande!), invece sulle ram e sui cond. grigi lascaci solo i pad termoconduttivi azzurri che c'erano prima e non mettere i pad rame perché alzi troppo la scheda video dal dissi cosiché la gpu non tocca più il suo pad direttamente e non coduce il calore...e poi i pad in rame invece di raffreddare le ram re riscaldano di più, per il semplice fatto che le ddr3 scaldano pochissimo e il dissi è molto più caldo per via della gpu, quindi le riscalda di più di quanto fanno i pad azzurri gommosi...
Old 03-11-2008, 21:38   #3888
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
per necessità ho dovuto installare ubuntu sull'amilone e devo dire che come SO non è niente male, ma ho 2 problemini:
1-lo standby non funziona
2-se metto il volume al massimo sento un fastidioso ronzio provenire dalle casse, con winxp non ho questo problema

Qualcuno ha installato ubuntu sull'amilo e ha risolto questi problemi?

la versione è la 8.10
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 07:51   #3889
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
per necessità ho dovuto installare ubuntu sull'amilone e devo dire che come SO non è niente male, ma ho 2 problemini:
1-lo standby non funziona
2-se metto il volume al massimo sento un fastidioso ronzio provenire dalle casse, con winxp non ho questo problema

Qualcuno ha installato ubuntu sull'amilo e ha risolto questi problemi?

la versione è la 8.10
Io non ho mai installato ubuntu,ma con windows xp ho gli stessi problemi:

1) stand by che non va
2) audio che gracchia
Old 04-11-2008, 13:29   #3890
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
é sicuramente per via del surriscadamento il calore tra gpu e dissi non passa a dovere...
Prova con il pad in rame solo sulla gpu(deve avere uno spessore pari 1mm e dimensioni pari o appena più piccolo al quadrato in rame sotto il dissi non più grande!), invece sulle ram e sui cond. grigi lascaci solo i pad termoconduttivi azzurri che c'erano prima e non mettere i pad rame perché alzi troppo la scheda video dal dissi cosiché la gpu non tocca più il suo pad direttamente e non coduce il calore...e poi i pad in rame invece di raffreddare le ram re riscaldano di più, per il semplice fatto che le ddr3 scaldano pochissimo e il dissi è molto più caldo per via della gpu, quindi le riscalda di più di quanto fanno i pad azzurri gommosi...

Quoto, ne abbiamo parlato tanto tempo fa.

Al massimo sulla gpu si puo usare il pad termoconduttivo della coolermaster, superiore al rame per prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
Io non ho mai installato ubuntu,ma con windows xp ho gli stessi problemi:

1) stand by che non va
2) audio che gracchia

Per lo standby, il problema sono i drivers video moddati e i drivers di qualche altra periferica che non permettono lo standby.

Per l audio, basta cambiare versione del pacchetto audio. Bisogna provarne diverse. Le ultime che supportavano la "rotella" del volume, non danno problemi.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 15:46   #3891
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
Per lo standby, il problema sono i drivers video moddati e i drivers di qualche altra periferica che non permettono lo standby.

Per l audio, basta cambiare versione del pacchetto audio. Bisogna provarne diverse. Le ultime che supportavano la "rotella" del volume, non danno problemi.
Grazie della risposta.
Quindi se metto i driver video del sito fujitsu non dovrei avere problemi con lo stand by (non ho altre periferiche collegate)...ma sono molto vecchi

Per l'audio,tu quali driver usi?

ciao
Old 04-11-2008, 16:06   #3892
Jacker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Quindi se metto i driver video del sito fujitsu non dovrei avere problemi con lo stand by (non ho altre periferiche collegate)...ma sono molto vecchi

Per l'audio,tu quali driver usi?

ciao
A mente ricordo i wdm_r161 su xp. Per vista non ricordo. Ma puoi cercare su questo 3d, se n'è parlato.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Old 04-11-2008, 17:10   #3893
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
e su ubuntu quali driver devo installare?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:46   #3894
Blutramonto
Junior Member

Ciao... alla fine ho trovato una scheda madre (usata )! L'ho installata e finalmente si è acceso come una volta al primo colpo ra spero di aver montato tutto bene anche se ho notato che la tastiera non va bene ( qualche tasto non funziona) quindi mi sa che dovro rismontare tutto e vedere cosa non ho collegato bene...
... cmq se qualcuno ha suggerimenti da dare, cioè cosa controllare o a cosa fare attenzione mentre lo smonto e lo rimonto scriva pure!!!!

Cmq grazie a tutti per i consigli... finalmente ho di nuovo il mio amilo!
Old 05-11-2008, 07:48   #3895
BVD
Senior Member

comunque per smontare la tastiera mom c'è bisogno che smonti tutto, perchè la tastiera si smonta da sopra... prendi una scheda tipo quelle ricariche telefoniche e comincia a infilarlo lungo tutto il perimetro tra la tastiera e il case estraendo cosi la tastiera poi lo alzi leggermente e ricontrolli il cavetto flat che la collega alla scheda madre, all'occorrenza togli del tutto la tastiera e dagli una bella soffiata sopra i tasti; non di lato per non farli volare via, di aria compressa tipo quella delle bombolette da supermercato ad aria comp. antistatica ecc.

Ultima modifica di BVD : 05-11-2008 alle 08:03.
Old 05-11-2008, 14:48   #3896
Blutramonto
Junior Member

Grazie ora provo a smontarla...

fatto...

... funziona!

Grazie mille!

Ultima modifica di Blutramonto : 05-11-2008 alle 15:19.
Old 05-11-2008, 19:46   #3897
antobox77
Member

Vorrei ringraziare per i consigli che mi avete dato ma ancora non ho risolto il problema della scheda video....
Ho effettuato diverse prove; ho tolto i pad di rame dalle ram e dal condensatore e messo su i pad BLU originali; ho messo un pad di rame da 6 mm dimensione appena più piccolo del rame del dissipatore (2cmx2cm circa).
1-Ho usato dapprima la pasta della zalman (ma forse troppo liquida) sia sulla CPU che sulla GPU avviato il prog GPU Caps Viewer ma dopo 10 min stesso risultato artefatti blocco e amen
2-ho messo sul pad di ramesulla GPU pasta termica quella in siringa dei processori mentre sulla CPU ho lasciato la Zalman...avvio programma ma niente 10 min e niente
3-ho tolto la pasta della zalman sulla cpu e messo la pasta termica...avvio il programma e stavolta regge circa 1 ora ma dopo artefatti e blocco...
Allora...il portatile ha la pin mod sul 735 potrebbe essere che scalda troppo la CPU?? e poi come mai si e bloccato dopo 1 ora?? e se mettessai l' artic silver potrei risolvere?? stavo pensando di usare sulla GPU Liquid metal pad della coollabotratory...si trova su drako....ma lo spessore è 5 mm non vorrei fosse poco.
Cosa dite cosa posso fare ancora ....vi prego AIUTOOOOOOOOOOO
Old 05-11-2008, 23:35   #3898
Jacker
Senior Member

Quote:
Vorrei ringraziare per i consigli che mi avete dato ma ancora non ho risolto il problema della scheda video....
Ho effettuato diverse prove; ho tolto i pad di rame dalle ram e dal condensatore e messo su i pad BLU originali; ho messo un pad di rame da 6 mm dimensione appena più piccolo del rame del dissipatore (2cmx2cm circa).
1-Ho usato dapprima la pasta della zalman (ma forse troppo liquida) sia sulla CPU che sulla GPU avviato il prog GPU Caps Viewer ma dopo 10 min stesso risultato artefatti blocco e amen
2-ho messo sul pad di ramesulla GPU pasta termica quella in siringa dei processori mentre sulla CPU ho lasciato la Zalman...avvio programma ma niente 10 min e niente
3-ho tolto la pasta della zalman sulla cpu e messo la pasta termica...avvio il programma e stavolta regge circa 1 ora ma dopo artefatti e blocco...
Allora...il portatile ha la pin mod sul 735 potrebbe essere che scalda troppo la CPU?? e poi come mai si e bloccato dopo 1 ora?? e se mettessai l' artic silver potrei risolvere?? stavo pensando di usare sulla GPU Liquid metal pad della coollabotratory...si trova su drako....ma lo spessore è 5 mm non vorrei fosse poco.
Cosa dite cosa posso fare ancora ....vi prego AIUTOOOOOOOOOOO
Ma hai limato correttamente il dissipatore e installato il modulo acpi su nhc?

Altrimenti c'è qualche problema o con nhc o i con driver o con la scheda.

Vai per esclusione facendo delle prove.
Old 06-11-2008, 05:56   #3899
antobox77
Member

Si ho limato il dissipatore e messo il modulo in nhc...potri provare con i driver ma quali dovrei installare?
Old 06-11-2008, 09:00   #3900
BVD
Senior Member

Quote:
Si ho limato il dissipatore e messo il modulo in nhc...potri provare con i driver ma quali dovrei installare?
ma guarda che 5-6mm di spessore pad e' tantissimo! cosi peggiori alla grande lo scambio termico... il problema non sta nella cpu ma nelle temperature che raggiunge la gpu , che purtroppo non puoi neanche monitorare... ti consiglio di farti un pad in rame di uno spessore max 1,5-2mm non piu' spesso e le dimensioni pari o appena piu' piccolo del quadrato in rame sotto il dissi e poi con della pasta all'argento lo attacchi al dissi per bene magari scaldandolo con il phon...poi metti una goccia(dimensioni d un chicco di riso) di pasta termoc. alla argento sopra la gpu e cpu e sulle ram della scheda video lasciaci solo i pad termoc. blu appoggia tutto di un colpo senza smuoverlo troppo per non far sbavare la pasta e non far scivolare il pad di rame.
Scalda poi un pochino il dissi con il phon e poi premi bene sempre sul dissi e comincia ad avvitarlo prima quello cpu poi quello della scheda video, avvitando le viti poco per vlota in modo diagonale in modo che non inclini il pad rame che metterai sotto il dissi...

controlla di aver fatto la limatura dissi nel punto giusto e controlla di aver impostato ventola al max tramite gli acpi in nhc.

come driver video usa quelli di ati mobility che puoi trovare in internet basta che vai in google e scrivi ati catayst mobiliti download

comunque ti riporto il link:
http://www.opendrivers.com/freedownl...-download.html

Ultima modifica di BVD : 06-11-2008 alle 09:07.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian