Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 16:40   #3821
Beps_experience
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bergamo
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e anche io sono un possessore del famoso M3438G...volevo chiedervi se anche a voi è capitato, dopo l'installazione del SP3 di winXP , che il notebook non vada più in stand-by e che anche il programma NHC non riesca più ad effettuare il cambio di frequenza del processore nonostante sia impostato su dynamic switching.

Ho provato a formattare tutto e a reinstallare i driver proposti in prima pagina, ma non è cambiato nulla!!!!! Ringrazio tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi!!

Ciao
Beps_experience è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:45   #3822
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Io non ho ancora messo sp3,però posso dirti che quando lo formatto mi capita che il portatile non vada in stand by,e sinceramente non so da cosa dipenda.
Old 19-09-2008, 15:28   #3823
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beps_experience Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e anche io sono un possessore del famoso M3438G...volevo chiedervi se anche a voi è capitato, dopo l'installazione del SP3 di winXP , che il notebook non vada più in stand-by e che anche il programma NHC non riesca più ad effettuare il cambio di frequenza del processore nonostante sia impostato su dynamic switching.

Ho provato a formattare tutto e a reinstallare i driver proposti in prima pagina, ma non è cambiato nulla!!!!! Ringrazio tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi!!

Ciao
io ho il sp3 e anche nhc e funziona tutto perfettamente!

prova a usare i driver video 78.10 del cd originale, o li prendi da laptop vide2go prendi ache il file inf. da sostituire...

assicurati anche però di installare anche i dirver del chipset intel 915pm

Per caso di recente hai qualche periferica usb o firewire sempre attacato al pc???

es il modem usb che uso io, se è attacato non mi permette di andare in stand bay.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:16   #3824
Beps_experience
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bergamo
I driver del chipset Intel li ho installati...inoltre non ho nessuna periferica USB collegata al pc..proverò a reinstallare i drive video del cd come consigliato ...poi vi farò sapere!!

Grazie mille per l'aiuto!
Beps_experience è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:18   #3825
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Originariamente inviato da Beps_experience Guarda i messaggi
I driver del chipset Intel li ho installati...inoltre non ho nessuna periferica USB collegata al pc..proverò a reinstallare i drive video del cd come consigliato ...poi vi farò sapere!!

Grazie mille per l'aiuto!
come driver video prova ad installarne di più recenti rispetto a quelli del cd.
Io ho i 174 e vanno bene.
Old 21-09-2008, 19:20   #3826
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
come driver video prova ad installarne di più recenti rispetto a quelli del cd.
Io ho i 174 e vanno bene.
quoto ,
ma personalmente preferisco i 78.10 modati laptopvideo2go che hanno qualcosina in più ad es il power mizer lo puoi impostare tu in qualsiasi livello di risparmio energetico /prestazioni sia a batteria che a rete elettrica , invece con i 174.xx quando sei in rete elettrica la scheda continua a fare switch tra prestazioni minime e prestazioni max a seconda delle applicazioni che fai ,(ma comunque sempre anche quando si apre word ad es.) quindi stressi inutilmente la shceda video anche quando non è richiesta la potenza massima.
e poi non hanno il monitoraggio temperature, se non ricordo male, cosa che i 78.10 si:
Old 21-09-2008, 19:25   #3827
Reignofcaos
Senior Member

Città: ... nel bel paese!
Una domanda per voi esperti dell'amilo:
come si colloca la scheda video 6800go rispetto a 7600m GT, 8600m gs, 8600m GT, 9500m GS, 9600GT?
Dalle info in mio possesso la "vecchietta" 6800go dovrebbe stare sempre davanti a 7400m-8400m ma con quelsta altre che ho citato?
Grazie
Reignofcaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 07:20   #3828
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Reignofcaos Guarda i messaggi
Una domanda per voi esperti dell'amilo:
come si colloca la scheda video 6800go rispetto a 7600m GT, 8600m gs, 8600m GT, 9500m GS, 9600GT?
Dalle info in mio possesso la "vecchietta" 6800go dovrebbe stare sempre davanti a 7400m-8400m ma con quelsta altre che ho citato?
Grazie
la 6800 go dell'amilo è come prestazioni è al pari alla 8600 gs, ma in applicazioni cad3d e in alcuni giochi rende pure di più per via della banda memoria a 256 bit, di per se la 6800 go può dare molto di più ma è penalizzata dalle freq della gpu castrate per scaldare meno e anche delle ram(che nonsono ddr3)... e ricordo anche che la gefo go 6800 si trova spesso(se non sempre) con configurazioni con centrino dothan singolo core quindi ultriore penalità...

La gefo go 7600 gt core circa 500Mhz si trova con piattaforme core 2 duo quindi avvantaggiato nelle prestazioni, per compensare a questo bisogna portare il core della 6800 go ad almeno a 375Mhz,

Se poi porti la gefo go su piattaforma core 2 duo e porti il core a 420Mhzcirca e aumenti pure le memorie che reggono pure a 750Mhz e passa, le prestazioni si avvicinano alla 8600 gt(che però è avataggiata dalle memorie ddr3 e quindi freq belle alte e poi si trova su paittaforma core 2 duo)

Tirando le somme la geforce go 6800 con configurazione pentium m >e= a 2Ghz e 2gb ram supera allegramente la 8600 gs aumentando poi il core a 375Mhz(che la regge bennissimo) e un pochino le memorie supera anche la 7600 gt,
Poi portandola su piattaforma core 2 duo, aumentando core e memorie si avvicina alla 8600 gt(o 9500 gs) invece la 9600 gt è un altra storia(la pi potentet di tutte queste), come puoi vedere la gefo go 6800 tiene ancora duro.

Se vedi qualche test in giro, non farti condizionare ad es. da 3d mark 05/ 06 sono test assurdi per misurare le prestazioni di una scheda video e si basano molto sul processore (il loro preferito è il core 2 duo), le prestazioni vanno misurate sul campo, giocando con vari titoli e guradando gli fps che fa una o l'atra.

tanto per farti un esempio: sull'amilo 1439 g ho una 6600 go e guardando alcuni siti che propongono test 3d mark 05 viene fuori per esempio che la 8400M gt ha prestazioni identiche se non superiori alla 6600 go, ma giocando però la gefo go fa almeno 8 fotogrammi al secondo in più , cosa bendiversa da quanto affermano i test 3dMark 05...

Ultima modifica di BVD : 22-09-2008 alle 07:49.
Old 23-09-2008, 15:45   #3829
Antinoo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Acquisire segnale SCART?

Salve ragazzi.
Vorrei collegare all'm3438g il mio decoder digitale terrestre che come uscita ha solo la normale presa SCART.

Che voi sappiate, posso usare in qualche modo i due connettori (S-VIDEO e DVI) della sk video sul retro del portatile?

Finora li ho utilizzati per collegare *in uscita* dal portatile monitor e televisori, non so se possano essere utilizzati anche come *ingressi*...

Se non si può, l'unica è acquistare un video grabber USB<->RCA?

Qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile?

Ciao, Giovanni
Antinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:14   #3830
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antinoo Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Vorrei collegare all'm3438g il mio decoder digitale terrestre che come uscita ha solo la normale presa SCART.

Che voi sappiate, posso usare in qualche modo i due connettori (S-VIDEO e DVI) della sk video sul retro del portatile?

Finora li ho utilizzati per collegare *in uscita* dal portatile monitor e televisori, non so se possano essere utilizzati anche come *ingressi*...

Se non si può, l'unica è acquistare un video grabber USB<->RCA?

Qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile?

Ciao, Giovanni

ciao,
la porta S-video e quella dvi sono solo porte per dare il segnale in uscita e non esiste nessun modo per farle lavorare in ingresso,sono progettate cosi!!!

Per registrare i programmi televisivi sul tuo portatile o acquisti una scheda di acquisizione video usb oppure uno di quei decoder digitali terrestri usb esterni(costano relativamente poco) dove poi ci colleghi l'antenna...
Old 23-09-2008, 19:27   #3831
Reignofcaos
Senior Member

Città: ... nel bel paese!
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
la 6800 go dell'amilo è come prestazioni è al pari alla 8600 gs, ma in applicazioni cad3d e in alcuni giochi rende pure di più per via della banda memoria a 256 bit, di per se la 6800 go può dare molto di più ma è penalizzata dalle freq della gpu castrate per scaldare meno e anche delle ram(che nonsono ddr3)... e ricordo anche che la gefo go 6800 si trova spesso(se non sempre) con configurazioni con centrino dothan singolo core quindi ultriore penalità...

La gefo go 7600 gt core circa 500Mhz si trova con piattaforme core 2 duo quindi avvantaggiato nelle prestazioni, per compensare a questo bisogna portare il core della 6800 go ad almeno a 375Mhz,

Se poi porti la gefo go su piattaforma core 2 duo e porti il core a 420Mhzcirca e aumenti pure le memorie che reggono pure a 750Mhz e passa, le prestazioni si avvicinano alla 8600 gt(che però è avataggiata dalle memorie ddr3 e quindi freq belle alte e poi si trova su paittaforma core 2 duo)

Tirando le somme la geforce go 6800 con configurazione pentium m >e= a 2Ghz e 2gb ram supera allegramente la 8600 gs aumentando poi il core a 375Mhz(che la regge bennissimo) e un pochino le memorie supera anche la 7600 gt,
Poi portandola su piattaforma core 2 duo, aumentando core e memorie si avvicina alla 8600 gt(o 9500 gs) invece la 9600 gt è un altra storia(la pi potentet di tutte queste), come puoi vedere la gefo go 6800 tiene ancora duro.

Se vedi qualche test in giro, non farti condizionare ad es. da 3d mark 05/ 06 sono test assurdi per misurare le prestazioni di una scheda video e si basano molto sul processore (il loro preferito è il core 2 duo), le prestazioni vanno misurate sul campo, giocando con vari titoli e guradando gli fps che fa una o l'atra.

tanto per farti un esempio: sull'amilo 1439 g ho una 6600 go e guardando alcuni siti che propongono test 3d mark 05 viene fuori per esempio che la 8400M gt ha prestazioni identiche se non superiori alla 6600 go, ma giocando però la gefo go fa almeno 8 fotogrammi al secondo in più , cosa bendiversa da quanto affermano i test 3dMark 05...
Grazie mille per le info dettagliate, anchi penso che su un T7xxx renderebbe di più la 6800go.
Mi sono informato anchio e non è che arriva propio a livello della 8600GT, anche in overclock... siamo sotto di almeno il 20%. La 9600m Gt è davvero un'altra storia, una vera vga mobile gaming.
Sono d'accordo sul fatto che la invece possa essere paragonabile alla 8600GS.
Grazie ancora!
Reignofcaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 08:27   #3832
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Reignofcaos Guarda i messaggi
Grazie mille per le info dettagliate, anchi penso che su un T7xxx renderebbe di più la 6800go.
Mi sono informato anchio e non è che arriva propio a livello della 8600GT, anche in overclock... siamo sotto di almeno il 20%. La 9600m Gt è davvero un'altra storia, una vera vga mobile gaming.
Sono d'accordo sul fatto che la invece possa essere paragonabile alla 8600GS.
Grazie ancora!
si la go 6800 overcloccata a dovere sta sotto di 15% della 8600gt, ma su piattaforma centrino dothan singolo core, e poi la go 6800 dell'amilo è fortemente penalizzata dalle ram ddr , contro le ddr3 della 8600 gt, per eguagliare la 8600 gt bisogna prendere la go6800 ultra Gddr3 su piattaforma core 2 duo, poi come ti dicevo le prestazioni vanno misurate su piattaforme identiche e giocando con entrambe alla stesso gioco, e non basarti su test 3dmark 05/06 perché non esprimono la vera potenza della scheda, E SI BASANO MOLTO SPESSO SUL PROCESSORE specie gli ultimi core 2 duo di intel, tanto per dirtene una; se si prendono due computer con la stessa scheda video e stessa configurazione hardware ma che differiscono però, una con processore amd x2 3ghz e l'altra intel core 2 duo 3 ghz i risultati al 3dmark 05 stranamente danno un vantaggio di 700punti e in alcune configurazioni pure di più, alla piattaforma con procio intel, che non è poco, allora qui ti vengono i dubbi, e ti chiedi che magari il 3d mark 05/06 non sia di parte?
Old 01-10-2008, 15:31   #3833
geppe74
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
installare 2 hdd

ragazzi scusate è un paio di gg che mi sto rileggendo il forum per trovare una guida su come installare il 2 hdd al mio amilo, ma non sono riuscito a trovare nulla.
qualcuno mi da una mano grazie.

bye giuseppe
Old 01-10-2008, 16:09   #3834
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da geppe74 Guarda i messaggi
ragazzi scusate è un paio di gg che mi sto rileggendo il forum per trovare una guida su come installare il 2 hdd al mio amilo, ma non sono riuscito a trovare nulla.
qualcuno mi da una mano grazie.

bye giuseppe
hai solo il disco o anche il caddy(la gabietta metallica dove va messo il 2° disco fisso per poi essere fissato all'interno del case )

comunqe si installa con 3/4 viti alla sinistra del dissipatore con il connettore dei cavetti rivolto verso la pila bios.

guarda che se non hai la gabbia in metallo il disco non lo puoi mettere da nessuna parte...
Old 01-10-2008, 16:54   #3835
geppe74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
hai solo il disco o anche il caddy(la gabietta metallica dove va messo il 2° disco fisso per poi essere fissato all'interno del case )

comunqe si installa con 3/4 viti alla sinistra del dissipatore con il connettore dei cavetti rivolto verso la pila bios.

guarda che se non hai la gabbia in metallo il disco non lo puoi mettere da nessuna parte...
ho solo il disco da 2,5 ma niente altro.
ho provato a rimuovere copertura inferiore e l'unico posto libero mi sembrava appundo a sinistra del dissipatore anche se ad occhio non mi sembra che ci stia.
per recuperare il kit di montaggio del secondo hd a chi mi posso rivolgere ????
Old 01-10-2008, 17:27   #3836
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
ho solo il disco da 2,5 ma niente altro.
ho provato a rimuovere copertura inferiore e l'unico posto libero mi sembrava appundo a sinistra del dissipatore anche se ad occhio non mi sembra che ci stia.
per recuperare il kit di montaggio del secondo hd a chi mi posso rivolgere ????
Devi mandare un email alla Sirpel (azienda che si occupa dei pezzi di ricambio dei nostri portatili) chiedendo se ce l'hanno...e ti dico che ce l'hanno e spedito costa circa 60 euro
Old 02-10-2008, 09:20   #3837
geppe74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
Devi mandare un email alla Sirpel (azienda che si occupa dei pezzi di ricambio dei nostri portatili) chiedendo se ce l'hanno...e ti dico che ce l'hanno e spedito costa circa 60 euro

sono pazzi 60 euro + altri 60 per disco 160 gb ... con 120 euro faccio prima a cambiare direttamente il disco originale da 70 gb con uno molto + capiente. tanto ormai è diventato alquanto instabile e avevo già pensato di riformattare e reinstallare da capo.
Old 02-10-2008, 09:43   #3838
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
sono pazzi 60 euro + altri 60 per disco 160 gb ... con 120 euro faccio prima a cambiare direttamente il disco originale da 70 gb con uno molto + capiente. tanto ormai è diventato alquanto instabile e avevo già pensato di riformattare e reinstallare da capo.
E lo so...in pratica chiedono 20 euro di spedizione per qualunque cosa tu prenda.
Pensa che a me un alimentatore e la schedina di alimentazione sarebbero costati 110 euro...
Old 03-10-2008, 15:19   #3839
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
scusate, ho un problema; è un po che ho aggiornato la ram del mio Amilozzo, prima aveva 1gb(2x512) DDR2 400mhz, sostituiti ora con 2gb(2x1) DDR2 667 Corsair, solo che aprendo CPUz mi dice questo:

è davvero strano, io sono convinto che l'ultima volta che avevo guardato le frequenze fossero giuste, secondo voi come posso fare per mettere a posto le cose?
Old 03-10-2008, 15:55   #3840
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
scusate, ho un problema; è un po che ho aggiornato la ram del mio Amilozzo, prima aveva 1gb(2x512) DDR2 400mhz, sostituiti ora con 2gb(2x1) DDR2 667 Corsair, solo che aprendo CPUz mi dice questo:

è davvero strano, io sono convinto che l'ultima volta che avevo guardato le frequenze fossero giuste, secondo voi come posso fare per mettere a posto le cose?
è tutto giusto, a 667 non va a solo 533 mhz infatti se noti il cas è di 4

piccolo aggiornamento montano anche le pc6400 ma il cas non si vuole abbassare meno di 4 non va, stranissimo) provato con le ocz che cmq vendo

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian