Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 22:05   #3541
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
usa i 174.74 e disabilita quel cavolo di servio nvidia (abbassi di 8 gradi la temperatura di tutto il dissipatore gpu-cpu

tips od Rhadamanthis
li ho presi dal sito ma l'inf moddato dove lo trovo?per il servizio ti riferisci al servizio nvidia display driver service?se lo disattivo parte sempre la ventola al max o sbaglio?
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 12:08   #3542
skyos
Member

ciao ,
io ne ho installato 174.82 da qui
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=18207

ma adesso non so come fare a fermare la ventola che sta al massimo
non va controllata neache dal NHC (acpi control)
c'è qualche modalita di regolare la velocita della ventola dopo che hai instalato questi driver moddati ?
le temp sono intorno ai 40 42 per vga (con coperchio levato e con zalman sotto e al massimo con le ventole del cooler )

Quote:
Originariamente inviato da angelo.saviano Guarda i messaggi
li ho presi dal sito ma l'inf moddato dove lo trovo?per il servizio ti riferisci al servizio nvidia display driver service?se lo disattivo parte sempre la ventola al max o sbaglio?
ho concluso con The Pretender
skyos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 17:17   #3543
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
anche io sarei interessato ad installare gli ultimi driver per la gefo ma poi la ventola gira sempre al max, come si può fare senza usare le acpi con NHC?
non è possibile editare qualche inf ad esempio quello dei 78.10 e integrarlo nei inf dei driver più nuovi?
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:13   #3544
skyos
Member

nessuno sa se e possibile farlo?

Quote:
Originariamente inviato da skyos Guarda i messaggi
ciao ,
io ne ho installato 174.82 da qui
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=18207

ma adesso non so come fare a fermare la ventola che sta al massimo
non va controllata neache dal NHC (acpi control)
c'è qualche modalita di regolare la velocita della ventola dopo che hai instalato questi driver moddati ?
le temp sono intorno ai 40 42 per vga (con coperchio levato e con zalman sotto e al massimo con le ventole del cooler )
ho concluso con The Pretender
skyos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:47   #3545
angelo.saviano
Member

Ragazzi scusate per istallare sull'amilo l'xp pro dovrei mettere i driver sata al suo interno giusto?con programmi tipo nlite vero?ma dove li posso trovare questi driver?grazie
Old 16-04-2008, 22:06   #3546
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:
Ragazzi scusate per istallare sull'amilo l'xp pro dovrei mettere i driver sata al suo interno giusto?con programmi tipo nlite vero?ma dove li posso trovare questi driver?grazie
Nel sito fujitsu o anche nel cd dei driver
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 07:59   #3547
angelo.saviano
Member

ah ok...grazie...quindi devo seguire qualche procedura particolare con nlite o vado liscio inserendoli normalmente?Un' altra cosaossibile che qualsiasi driver audio che metto al di fuori degli 1.57 mi gracchia l'audio ad esempio all'avvio e allo spegnimento di windows e ad esempio anche quando dal task manager provo a terminare un processo...poi ad esempio se sento una canzone va tutto bene?sapete aiutarmi?

edit:ho preso i driver sata dal sito delle intel e messi in xp pro ma nella schermata di caricamento mi dice che non rileva hd

Ultima modifica di angelo.saviano : 17-04-2008 alle 09:00.
Old 17-04-2008, 11:03   #3548
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:
edit:ho preso i driver sata dal sito delle intel e messi in xp pro ma nella schermata di caricamento mi dice che non rileva hd
no i driver li devi prendere dal sito fujitsu, non della intel...Guarda nella prima pagina del thread (ho visto solo ora che ci sono pure lì) Io ho usato Xp iso builder e quindi ti consiglio quello, comunque nlite dovrebbe essere la stessa cosa.
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 12:30   #3549
ConteJazz
Member

L'Avatar di ConteJazz

Iscritto dal: Apr 2007
la scheda video dell'amilo di un mio amico è partita...faccio quindi il messaggero e vi chiedo se c'è qualcuno che vende una 6800 (su ebay non ho trovato niente)...grazie!
Old 17-04-2008, 15:36   #3550
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Ragazzi scusate,ho preso sul forum questo portatile sapendo che si spegneva.
In pratica dopo pochi secondi da quando è stato acceso il portatile si spegne,secondo voi da cosa potrebbe dipendere?

Ci sono guide che spiegano come cambiare processore e scheda video?
grazie
Old 17-04-2008, 20:21   #3551
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
prova a contollare se il dissipatore è in buon contatto con la cpu(tramite la pasta) o la gpu(tramite i pad termoconduttivi blu e che non ci sia corto tra scheda video e dissipatore su alcuni componenti sopraelevati dove appunto ci devono stare sti pad termoconduttivi blu). controlla che la ventola gira all'avvio perchè se no allora il problema potrebbe essere 1)la scheda video, se però in quei pochi secondi non vedi il logo fujitsu siemens.. 2) la scheda madre 3)bios corrotto .... cotrolla hard disk, ram connettori dentro il portatile smontando il pannello posteriore principale(quello grosso)
se tutto questo è ok, potrebbero essere i condensatori della mobo, e preciso potrebbero...

Ultima modifica di BVD : 17-04-2008 alle 20:34.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 08:49   #3552
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
prova a contollare se il dissipatore è in buon contatto con la cpu(tramite la pasta) o la gpu(tramite i pad termoconduttivi blu e che non ci sia corto tra scheda video e dissipatore su alcuni componenti sopraelevati dove appunto ci devono stare sti pad termoconduttivi blu). controlla che la ventola gira all'avvio perchè se no allora il problema potrebbe essere 1)la scheda video, se però in quei pochi secondi non vedi il logo fujitsu siemens.. 2) la scheda madre 3)bios corrotto .... cotrolla hard disk, ram connettori dentro il portatile smontando il pannello posteriore principale(quello grosso)
se tutto questo è ok, potrebbero essere i condensatori della mobo, e preciso potrebbero...

Ciao,allora,premetto che il problema persiste.Io ho:

- Messo la artic silver 5 sulla cpu;
- Messo la artic silver 5 sulla gpu;
- I pad termoconduttivi blu ci sono ancora,quindi non credo che la vga tocchi il dissipatore;
- La ventola parte all'avvio,anche se non subitissimo,diciamo 1-2 secondi dopo;

Il logo fujitsu lo vedo,riesco ad entrare a malapena nel bios e poi si spegne.
Un'altra cosa che ho notato è che spingendo il tasto di accensione a volte parte subito,a volte no (si accendono solo i led blue sul frontalino sopra la tastiera).
Old 18-04-2008, 10:19   #3553
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Secondo me il problema ce l'ho ancora,ma sono risucito in qualche modo a fare in modo che il pc parta da cd,per installare xp.... però mi dice "nessun disco rilevato"... come è posbbile?Il disco l'ho tolto dal portatile,l'ho montato sul fisso e funziona perfettamente.
Old 18-04-2008, 10:47   #3554
angelo.saviano
Member

Quote:
ah ok...grazie...quindi devo seguire qualche procedura particolare con nlite o vado liscio inserendoli normalmente?Un' altra cosaossibile che qualsiasi driver audio che metto al di fuori degli 1.57 mi gracchia l'audio ad esempio all'avvio e allo spegnimento di windows e ad esempio anche quando dal task manager provo a terminare un processo...poi ad esempio se sento una canzone va tutto bene?sapete aiutarmi?

ho risolto per i driver sata...nessuno mi sa aiutare x quanto riguarda i driver audio?thanks
Old 18-04-2008, 11:41   #3555
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
ho risolto per i driver sata...nessuno mi sa aiutare x quanto riguarda i driver audio?thanks
Scusami,ma XP di suo non riconosce i dischi sata?
Cioè a me al momemnto dell'installazione dice nessun hd trovato
Old 18-04-2008, 13:18   #3556
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
L'ultima formattazione l'ho fatta un anno fa quindi non sarò preciso ma la questione xppro che non trova gli hd la risolsi attaccando un floppy usb esterno con dentro i driver del raid via (naturalmente premendo f6 in fase di avvio da cd di winozz così da fargli trovare i driver esterni).

Per quanto riguarda l'audio, anche io ho avuto quel problema del gracchio aggiornando i driver allora ho rimesso i vecchi ed è tutto tornato a posto: per vecchi intendo quelli che trovi sul sito fujitsu.
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 13:24   #3557
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3 Guarda i messaggi
L'ultima formattazione l'ho fatta un anno fa quindi non sarò preciso ma la questione xppro che non trova gli hd la risolsi attaccando un floppy usb esterno con dentro i driver del raid via (naturalmente premendo f6 in fase di avvio da cd di winozz così da fargli trovare i driver esterni).

Per quanto riguarda l'audio, anche io ho avuto quel problema del gracchio aggiornando i driver allora ho rimesso i vecchi ed è tutto tornato a posto: per vecchi intendo quelli che trovi sul sito fujitsu.
ah ok.
Senti ma i driver del raid via da dove si possono trovare?
Mentre con windows home non si hanno problemi vero?

A proposito,io non ho avuto il cd di windows home,voi che l'avete acquistato nuovo l'avevate?
grazie mille
Old 18-04-2008, 13:42   #3558
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
L'home originale era compreso nel package del portatile. L'ho tenuto credo 2 giorni poi ho messo il pro , comunque non nessun problema.
Vista ancora non l'ho mai provato nè tantomeno linux ma non ne sento la necessità.

I driver via raid sono al primo post di questo topic solo che sono l'ultima versione che a me davano problemi, io ho una versione più vecchia che ho ripescato in un eseguibile dal nome "via_hyperion-pro-510c.exe" (cercalo se danno problemi anche a te), che non ricordo proprio dove ho preso: dentro una volta scompattato ci sono i driver nella versione adatta a me.
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 14:34   #3559
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Mmm... sto notando che i problemi sono bene o male sempre gli stessi... anche a distanza di diverso tempo dalla loro risoluzione...

C'è chi ancora ha problemi con l'installazione di Windows XP Professional... cercherò di fare un breve excursus, nella speranza di poter essere d'aiuto...

Il problema nasce dal fatto che ai tempi di Windows XP, gli hd Sata ancora non esistevano; ed è (anche) per questo che una normale copia di windows xp (sia essa home, sia essa pro) non può riconoscere un hd Sata. A meno che:
1) i driver stessi del controller non siano gia integrati all'interno del portatile stesso (come accade, per esempio, con i Sony; ma anche con altre marche...)
2) non si inseririscano i driver Sata all'interno del cd di windows

Tralasciando il caso numero 1 (chi ha la fortuna di appartenere a questo caso, non avrà alcun problema, visto che Windows riconoscerà in automatico l'hd sata), soffermiamoci sul punto 2

Innanzitutto è necessario scaricare i driver relativi al controller raid del proprio portatile (o, piu in generale, relativi al controller integrato sulla scheda madre). Nel nostro caso, è sufficiente scaricare i driver Raid dal sito della Fujitsu (estraendo la cartella "drvdsk" contenuta al suo interno)
E' necessario adesso usare un qualsiasi programma come "nLite" o "Windows Unattended CD Creator" o simile, per effettuare una modifica del cd originale di Windows, con l'inserimento dei driver Sata mancanti. Non mi soffermo sull'utilizzo di questi programmi... la cosa è relativamente semplice... un minimo sforzo di googleare qua e la... basta sapere che è sufficiente andare nella sezione "mod" e aggiungere i driver "sata/raid"... avanti avanti avanti... creato il nuovo cd modificato di Windows XP!!

E non è vero che con la Home non ci sono problemi. Il problema è lo stesso: se usi un cd generico di Windows Home, avrai lo stesso problema! Invece se usi il cd originale (Home Edition), l'installazione avverrà correttamente! Perche? è ovvio, perche quel cd è stato già modificato, inserendo i driver mancanti direttamente dal produttore...

Sperando di aver fatto cosa gradita, per qualsiasi problema chiedete pure... previo minimo impegno da parte vostra
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 14:38   #3560
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
Mmm... sto notando che i problemi sono bene o male sempre gli stessi... anche a distanza di diverso tempo dalla loro risoluzione...

C'è chi ancora ha problemi con l'installazione di Windows XP Professional... cercherò di fare un breve excursus, nella speranza di poter essere d'aiuto...

Il problema nasce dal fatto che ai tempi di Windows XP, gli hd Sata ancora non esistevano; ed è (anche) per questo che una normale copia di windows xp (sia essa home, sia essa pro) non può riconoscere un hd Sata. A meno che:
1) i driver stessi del controller non siano gia integrati all'interno del portatile stesso (come accade, per esempio, con i Sony; ma anche con altre marche...)
2) non si inseririscano i driver Sata all'interno del cd di windows

Tralasciando il caso numero 1 (chi ha la fortuna di appartenere a questo caso, non avrà alcun problema, visto che Windows riconoscerà in automatico l'hd sata), soffermiamoci sul punto 2

Innanzitutto è necessario scaricare i driver relativi al controller raid del proprio portatile (o, piu in generale, relativi al controller integrato sulla scheda madre). Nel nostro caso, è sufficiente scaricare i driver Raid dal sito della Fujitsu (estraendo la cartella "drvdsk" contenuta al suo interno)
E' necessario adesso usare un qualsiasi programma come "nLite" o "Windows Unattended CD Creator" o simile, per effettuare una modifica del cd originale di Windows, con l'inserimento dei driver Sata mancanti. Non mi soffermo sull'utilizzo di questi programmi... la cosa è relativamente semplice... un minimo sforzo di googleare qua e la... basta sapere che è sufficiente andare nella sezione "mod" e aggiungere i driver "sata/raid"... avanti avanti avanti... creato il nuovo cd modificato di Windows XP!!

E non è vero che con la Home non ci sono problemi. Il problema è lo stesso: se usi un cd generico di Windows Home, avrai lo stesso problema! Invece se usi il cd originale (Home Edition), l'installazione avverrà correttamente! Perche? è ovvio, perche quel cd è stato già modificato, inserendo i driver mancanti direttamente dal produttore...

Sperando di aver fatto cosa gradita, per qualsiasi problema chiedete pure... previo minimo impegno da parte vostra
Capisco,ma quindi questo portatile aveva un cd di windows home?No,perchè il venditore,qui sul forum,mi ha detto che il cd non c'era e bisognava crearselo da se.

Inoltre,io ho il cd originale dei Driver Fujitsu,credi che li ci siano i Driver Sata?
grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian