Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2007, 22:19   #2701
scubla
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Spegnimento amilo

Salve a tutti.Dopo aver cambiato l'hard disk,sostituendo quello originale con un altro da 120 gb,mi accade che il pc si spenge da solo dopo un tempo indetrminato.Ho installato cpu cool ma non sembra avere effetti.Qualcuno può aiutarmi,parlandomi come se lo facesse ad un bimbo di 6 anni(cit.) Grazie.
scubla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 01:50   #2702
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3 Guarda i messaggi
benvenuto nel mondo del lag

Allora: è un problema che abbiamo avuto tutti. Personalmente lo avevo risolto mooooooooolto tempo fa con gli ultimi driver del RAID della VIA. Però devi pregare che i tuoi hd siano fujitsu, perchè se sono di altre marche penso che ti terrai questo fastidioso problemino...
Grazie per l'accoglienza ma è un mondo un pò fastidioso che preferirei evitare
si gli harddisk sono fujitsu.
mi fa piacere sapere comunque che è un problema comune,così è sicuro che sia una cosa risolvibile.
Sto provando a scaricare questi driver, speriamo bene!

Ultima modifica di marcozio84 : 14-05-2007 alle 02:18.
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:51   #2703
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
I driver raid che ho installato sono i 5.30 ma in prima pagina ci sono sempre gli ultimi che attualmente dovrebbero essere questi:
http://www.viaarena.com/Driver/vraid_driver_v540a.zip

Spero risolviate
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:58   #2704
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
benvenuto nel mondo del lag

Allora: è un problema che abbiamo avuto tutti. Personalmente lo avevo risolto mooooooooolto tempo fa con gli ultimi driver del RAID della VIA. Però devi pregare che i tuoi hd siano fujitsu, perchè se sono di altre marche penso che ti terrai questo fastidioso problemino...
Mah?! Io non lo avevo con i due dischi Fujitsu in Raid e non l'ho ora con un unico disco Seagate...

P.S. Avete visto le nuove Radeon HD?! Sinceramente mi aspettavo di più... direi che rispetto alle 8800 fanno ca**re!!!

Intel nVIDIA sono molto avanti rispetto ad AMD e Ati... (purtroppo)
Old 14-05-2007, 14:57   #2705
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
avevo installato via raid ultima versione ma non andava bene, invece installando questi "SATA RAID VT6421driver version 5.1.2600.440a" ho risolto..
Grazie a tutti fratuzzi
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:22   #2706
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Mah?! Io non lo avevo con i due dischi Fujitsu in Raid e non l'ho ora con un unico disco Seagate...

P.S. Avete visto le nuove Radeon HD?! Sinceramente mi aspettavo di più... direi che rispetto alle 8800 fanno ca**re!!!

Intel nVIDIA sono molto avanti rispetto ad AMD e Ati... (purtroppo)
Un peccato.

La concorrenza porta sempre prezzi più bassi. Ora restano da vedere le specifiche per le versioni mobile delle due schede.

Sono propenso a credere che anche in questo caso AMD rimarrà indietro.
Nvidia ed Intel hanno troppo "know how" accumulato negli anni, mentre AMD deve inseguire anche se lo sta facendo bene.

Non appena si avrà una piattaforma "simil Centrino" da parte di AMD, potremo avere più scelta. Ma si parla di 2008 inoltrato.

Per quanto riguarda le prestazioni delle desktop, è veramente strano.

Nei 5 continenti ci sono recensioni un pò differenti.
Mi fanno strano i punteggi al 3dmark05/06. Praticamente equivalenti.
Poi nei giochi le prestazioni calano.
Non si capisce se sia colpa dei drivers ancora troppo immaturi o meno.

Sicuramente, dopo 7mesi di attesa, avrebbero dovuto avere un margine in più e non rimanere lì.

Fortuna i prezzi di lancio sono molto bassi.

Vedremo come si evolverà la scena.

Credo comunque che la 8800Ultra resterà il top.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 17:40   #2707
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
I driver raid che ho installato sono i 5.30 ma in prima pagina ci sono sempre gli ultimi che attualmente dovrebbero essere questi:
http://www.viaarena.com/Driver/vraid_driver_v540a.zip

Spero risolviate
I driver da installare sono i 5.30!!!
Old 14-05-2007, 17:58   #2708
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
Un peccato.

La concorrenza porta sempre prezzi più bassi. Ora restano da vedere le specifiche per le versioni mobile delle due schede.

Sono propenso a credere che anche in questo caso AMD rimarrà indietro.
Nvidia ed Intel hanno troppo "know how" accumulato negli anni, mentre AMD deve inseguire anche se lo sta facendo bene.

Non appena si avrà una piattaforma "simil Centrino" da parte di AMD, potremo avere più scelta. Ma si parla di 2008 inoltrato.

Per quanto riguarda le prestazioni delle desktop, è veramente strano.

Nei 5 continenti ci sono recensioni un pò differenti.
Mi fanno strano i punteggi al 3dmark05/06. Praticamente equivalenti.
Poi nei giochi le prestazioni calano.
Non si capisce se sia colpa dei drivers ancora troppo immaturi o meno.

Sicuramente, dopo 7mesi di attesa, avrebbero dovuto avere un margine in più e non rimanere lì.

Fortuna i prezzi di lancio sono molto bassi.

Vedremo come si evolverà la scena.

Credo comunque che la 8800Ultra resterà il top.

ATI non ha ancora presentato la scheda Top per notebook. Vedremo.
Old 15-05-2007, 10:20   #2709
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
ATI non ha ancora presentato la scheda Top per notebook. Vedremo.
Beh... se il top per notebook è come il top per desktop che dio ci salvi!
Old 15-05-2007, 11:23   #2710
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
io venderi l'amilo x un santarosa+8600 M
Old 15-05-2007, 11:29   #2711
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
io venderi l'amilo x un santarosa+8600 M
Aspetta a vendere l'amilo per un Santarosa con Geforce8800Go.
Old 15-05-2007, 11:29   #2712
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Beh... se il top per notebook è come il top per desktop che dio ci salvi!
Non di rado ati ha stupito. Con AtiM9700/M9800, ad esempio.
ad esempio...
Quote:
"Siamo orgogliosi di annunciare che la nuova tecnologia per le animazioni facciali sarà integrata in Team Fortress 2. Grazie all'incessante ritmo dell'evoluzione della grafica, i videogiochi possono adesso collocarsi sullo stesso piano, e addirittura sorpassare, film e produzioni televisive in fatto di qualità delle espressioni facciali. Abbiamo rilasciato un video in tempo reale, in-game, in supporto del lancio della famiglia di schede video ATi Radeon HD 2000. Considerato che viene eseguita interamente sulla GPU della scheda video, la tecnologia di animazioni facciali non solo migliora la grafica, ma consente alla CPU di dedicarsi ad altre applicazioni, come fisica e intelligenza artificiale".

"La tecnologia è disponibile a coloro che hanno acquisito in licenza Source Engine, e si può impiegare su tutti i MOD. Per ulteriori informazioni, visitate Steamgames.com".

Ultima modifica di AtenaPartenos : 15-05-2007 alle 12:05.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:45   #2713
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Non di rado ati ha stupito. Con AtiM9700/M9800, ad esempio.
ad esempio...
parole, parole, parole... credevo fossi un fan di de andrè e non di mina...

Old 16-05-2007, 15:12   #2714
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Ciao a tutti, quanto tempo...

Io sono sempre qui con l'amilone..... ce ne vuole ancora per scalzarlo....
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 16:41   #2715
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
apro una parantesi: è uscita la nuova versione di NHC che funziona su Windows Vista!!!

ps: stavo pensando ad una cosa... ci potremmo organizzare in quantita per acquistarlo... se riusciamo ad essere oltre i 50, costerebbe 5€!!!!
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 17:03   #2716
Jacker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Ciao a tutti, quanto tempo...

Io sono sempre qui con l'amilone..... ce ne vuole ancora per scalzarlo....
Ma secondo me l acquisto più sensato per un Santarosa+8800M sarà diviso in due momenti.
Il primo sarà subito dopo l uscita dei primi esemplari, ovvero settembre, sempre che Nvidia riesca a produrre/distribuire in volumi le 8800M.
Molto probabilmente avremo Dell entro agosto, Alienware e forse Asus già pronte seppur in tempi diversi.
Questo dimostrato dalle indiscrezioni sugli ordini per i partenrs OEM ad Nvidia.
Ma gli unici che avranno prezzi accessibili (sotto i 2000E) e saranno disponibili in tempi rapidi dovrebbero essere i Dell per le modalità di produzione/vendita che la favoriscono tuttora.

Il secondo è dopo il periodo natalizio.
Non solo perché diminuendo la domanda ne diminuirà il prezzo di vendita, come ci insegna l economia, ma anche perché è fisiologico un forte abbassamento dei prezzi ogni 3/6 mesi nel primo periodo post vendita.

Con l Amilo si può tranquillamente resistere fino ad allora.

Il demo di Lost Planet Extreme Condition ne è la prova.
Con dettagli massimi e overclock senza filtri, i frames variano da poco meno di 20 ai 30 su Snow.

L unica necessità che sento al momento è quella di un secondo core per gestire meglio la produttività personale ed una scheda Dx10, per quanto di transizione verso le Dx10.X/8X00M del prossimo anno.

Resta da sperare che Fujitsu, Toshiba e HP si sveglino ed entro fine anno propongano i loro prodotti.

Su alcune analisi finanziare, si è fatto notare come dopo che altri brand hanno proposto soluzioni simili a quelle di Dell, la stessa ha abbassato ulteriormente i prezzi portando a sua volta il mercato su di un livellamento entro cifre interessanti.

Questo fatto per quanto banale ci può far sperare bene ma come sempre, aspettiamo e vediamo come andrà a finire.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Old 16-05-2007, 17:46   #2717
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
Ma secondo me l acquisto più sensato per un Santarosa+8800M sarà diviso in due momenti.
Il primo sarà subito dopo l uscita dei primi esemplari, ovvero settembre, sempre che Nvidia riesca a produrre/distribuire in volumi le 8800M.
Molto probabilmente avremo Dell entro agosto, Alienware e forse Asus già pronte seppur in tempi diversi.
Questo dimostrato dalle indiscrezioni sugli ordini per i partenrs OEM ad Nvidia.
Ma gli unici che avranno prezzi accessibili (sotto i 2000E) e saranno disponibili in tempi rapidi dovrebbero essere i Dell per le modalità di produzione/vendita che la favoriscono tuttora.

Il secondo è dopo il periodo natalizio.
Non solo perché diminuendo la domanda ne diminuirà il prezzo di vendita, come ci insegna l economia, ma anche perché è fisiologico un forte abbassamento dei prezzi ogni 3/6 mesi nel primo periodo post vendita.

Con l Amilo si può tranquillamente resistere fino ad allora.

Il demo di Lost Planet Extreme Condition ne è la prova.
Con dettagli massimi e overclock senza filtri, i frames variano da poco meno di 20 ai 30 su Snow.

L unica necessità che sento al momento è quella di un secondo core per gestire meglio la produttività personale ed una scheda Dx10, per quanto di transizione verso le Dx10.X/8X00M del prossimo anno.

Resta da sperare che Fujitsu, Toshiba e HP si sveglino ed entro fine anno propongano i loro prodotti.

Su alcune analisi finanziare, si è fatto notare come dopo che altri brand hanno proposto soluzioni simili a quelle di Dell, la stessa ha abbassato ulteriormente i prezzi portando a sua volta il mercato su di un livellamento entro cifre interessanti.

Questo fatto per quanto banale ci può far sperare bene ma come sempre, aspettiamo e vediamo come andrà a finire.

Ti riferisci all'amilo con 7900GS o con 6800Go?
Old 16-05-2007, 17:47   #2718
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
parole, parole, parole... credevo fossi un fan di de andrè e non di mina...

La X1900 non è una scheda malaccio. E nessuno ne ha testata l'overcloccabilità.

Vedremo con le nuove.
Old 16-05-2007, 19:58   #2719
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
In attesa del Santarosa+8800M eccovi un piccolo assaggio...

http://www.acer.it/acereuro/page4.do...&crc=990182471

... per quanto mi riguarda mi acconterei del più "modesto" 8600M GT per 1500 euri!!!
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 00:17   #2720
Jacker
Senior Member

Quote:
Ti riferisci all'amilo con 7900GS o con 6800Go?
Chiaramente al mio.

Per quanto riguarda la 2900 HD Mobility, ma in genrale r600, sarà interessante vedere come si comporterà con i giochi nativi Dx10 su engines di qualità.

Le migliorie architetturali sono davvero interessanti

Alcune veramente innovative. Anche se non è detto che questo paghi in termini prestazionali.

Quindi spero vivamente che che AMD riesca ad ottimizzare i drivers in senso positivo, poiché le spese di produzione dovrebbero essere di una buona percentuale inferiori alle 8X00M.

Il che porterebbe un abbassamento dei prezzi, oltre che una migliore concorrenza che allo stato attuale è quasi assente nel segmento laptop/notebook.

AMD deve darsi da fare per recuperare.
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Seven, Invicta, Samsonite e OGIO: tutti ...
Huawei ha appena svelato il suo Surface ...
ARC Raiders non si ferma, è un gr...
3 scope elettriche in super sconto, da 6...
Stop acari, polvere e sporco da materass...
Noctua conferma la compatibilità ...
OpenAI: 'Uso improprio e non autorizzato...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian