Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 18:38   #2401
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Quote:
Originariamente inviato da lucaman Guarda i messaggi
stessa cosa successa a me

ho montato una x300 sul mio amilo v2045 e si è bruciata la scheda video esattamente in quel punto
quando ho montato il dissi sulla scheda effettivamente mi sono posto il problema di quello che in realtà poi è successo.
mi sono accorto che il dissi toccava su quel piccolo componente con la scritta 4R7 ma non pensavo che potesse provocare quanto è successo. magari è una coincidenza? è sicuro che la 6600go è compatibile con il nostro amilo?
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 20:57   #2402
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84 Guarda i messaggi
quando ho montato il dissi sulla scheda effettivamente mi sono posto il problema di quello che in realtà poi è successo.
mi sono accorto che il dissi toccava su quel piccolo componente con la scritta 4R7 ma non pensavo che potesse provocare quanto è successo. magari è una coincidenza? è sicuro che la 6600go è compatibile con il nostro amilo?
se il dissipatore toccava è molto propabile che sia per quello, dovevate staccarli
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 20:58   #2403
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
se il dissipatore toccava è molto propabile che sia per quello, dovevate staccarli
a me non toccava eppure si è bruciata, bhoooo
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:07   #2404
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
allora non lo sò
cmq sulla baya ora vendono una 6600 proveniente da un amilo, e quelal dovrebbe andare
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:38   #2405
Rikus
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Chiavari
Quote:
Se il Chip toccava il dissipatore, può aver fatto corto... per questo in genere si mettono il PAD isolante o la pasta TERMOconduttiva (che però non conduce elettricità!) sui componenti.

L'altra possibilità (ma magari avevate già verificato) è che il voltaggio di alimentazione della 6600 che avete montato fosse diverso (più basso) da quello della 6800... In questo caso, ritengo, si sarebbe dovuto intervenire sul BIOS prima dell'installazione...

Comunque... condoglianze!
Rikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:25   #2406
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
ringrazio tutti quelli che mi sono vicini
ho deciso di non rischiare più, prendo un'altra 6800 così sono sicuro di non avere problemi di montaggio. Sto cercando qualcuno del forum che magari sta passando alla 7900 e mi voglia vendere la vecchia scheda a una cifra abbordabile. Successivamente metterò in vendita la mia 6800, magari recupererei quei 20-30€ che non fanno mai male.
Aspetto ansiosamente
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:17   #2407
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Ecco la guida per il montaggio della 7900 GS!

Tyler mi sai dire se la scheda funziona bene e se le temperature reggono?
Sembra che Ice-tea abbia avuto diverse schede rotte dovute probabilmente alla dissipazione.
Io ho paura di non riuscire a fare la modifica al dissipatore....
Old 01-04-2007, 08:53   #2408
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

Iscritto dal: Feb 2007
SALVE RAGAZZI CERCO IL KIT DI MONTAGGIO X IL 2 HD X IL NOSRTO AMILOZZO.
CHI FOSSE INTERESSATO A VENDERLO , MI CONTATTI PURE OK

INOLTRE MI POTETE POSTARE UN FILE SU COME MONTARLO? CONSIDERATE CHE SONO UN PROFANO.
GRAZIE MILLE
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:43   #2409
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Ai possessori della 7900gs:
chiedendo su mxmupgrade e sul forum ho potuto constatare che sulla 7900gs non viene offerta nessuna garanzia. Sembrerebbe che alcune schede si siano rotte dopo un po di tempo. Voi ne sapete qualcosa? Ci sono delle regole particolari da seguire per il montaggio? oppure va solo a fortuna? perche se è cosi me ne starò lontano (puntando su una x1800, al limite)
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:34   #2410
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Sembra che Ice-tea abbia avuto diverse schede rotte dovute probabilmente alla dissipazione.
Allora...
1) la scheda funziona benissimo e le temp sono molto più basse rispetto alla 6800.
2) secondo me, le schede rotte sicuramente non si sono rotte per una questione di temperatura... le schede o sono state montate male, magari il dissipatore non è stato limato abbastanza o i bulloncini con cui viene ancorato il dissipatore alla scheda sono stati stretti troppo tanto da far curvare la scheda.
3) la modifica è un ca***ta!... si deve solo limare (molto) il dissipatore con un trapano o con un dremel.

Io intanto mi "gratto" le cosiddette!
Old 02-04-2007, 12:38   #2411
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Allora...
1) la scheda funziona benissimo e le temp sono molto più basse rispetto alla 6800.
2) secondo me, le schede rotte sicuramente non si sono rotte per una questione di temperatura... le schede o sono state montate male, magari il dissipatore non è stato limato abbastanza o i bulloncini con cui viene ancorato il dissipatore alla scheda sono stati stretti troppo tanto da far curvare la scheda.
3) la modifica è un ca***ta!... si deve solo limare (molto) il dissipatore con un trapano o con un dremel.

Io intanto mi "gratto" le cosiddette!
Infatti, se funziona e le temp sono basse, va.
Old 02-04-2007, 17:49   #2412
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

ga, nessuno che vende il kit x il 2 hd?
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:15   #2413
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Quote:
Con questa scheda si che viaggerei alla grande..
Old 02-04-2007, 20:21   #2414
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Non da piu garananzie ice-tea... a me piacerebbe mandare il dissi a Tyler per la modifica...
si puo'??????? daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
i bulloni te li manda in kit?
in piu Ice dice che una scheda venduta ad un italiano funziona perfettamente, mentre l'altra si è rotta..... di chi era l'altra???
Old 03-04-2007, 08:57   #2415
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
La mia funziona perfettamente.

Quoto in piena a riguardo della modifica.

Bisogna farla, provare la scheda e se necessario ritoccarla.
Il dissipatore deve essere centrato bene sul core, i fori per le viti devono scorrere bene ed essere centrati per poter avvitare lo stesso parallelamente al core.
Inoltre è bene isolare il condensatore a contatto del dissipatore per evitare corti dopo la modifica, nonchè evitare di utilizzare il pad conduttivo originale se si vuole overcloccare.

Mantenendo d occhio le temperature ed essendo sicuri della corretta installazione, sarà difficile sbagliare.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:06   #2416
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Non da piu garananzie ice-tea... a me piacerebbe mandare il dissi a Tyler per la modifica...
in piu Ice dice che una scheda venduta ad un italiano funziona perfettamente, mentre l'altra si è rotta..... di chi era l'altra???
I bulloni li manda con la scheda... e non c'è da spedire... ma solo da limare!!! ...riguardo il condensatore in questione (come dice jacker) io l'ho isolato mettendoci su del nastro adesivo.
Old 03-04-2007, 11:10   #2417
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
ma tu la scheda l'hai comprata???
Old 03-04-2007, 19:33   #2418
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
La mia funziona perfettamente.

Quoto in piena a riguardo della modifica.

Bisogna farla, provare la scheda e se necessario ritoccarla.
Il dissipatore deve essere centrato bene sul core, i fori per le viti devono scorrere bene ed essere centrati per poter avvitare lo stesso parallelamente al core.
Inoltre è bene isolare il condensatore a contatto del dissipatore per evitare corti dopo la modifica, nonchè evitare di utilizzare il pad conduttivo originale se si vuole overcloccare.

Mantenendo d occhio le temperature ed essendo sicuri della corretta installazione, sarà difficile sbagliare.
Che intendi isolare bene? e come?
Old 04-04-2007, 10:33   #2419
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Sto cercando di capire quanto effettivamente il raid fa bene al nostro amilo così vi chiedo, se non vi è di troppo disturbo, di postare i vostri test con HDTune.

Potrebbe essere utile anche a chi volesse cambiarsi HD x migliorare le prestazioni.

Questo è il mio:
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 13:16   #2420
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Che intendi isolare bene? e come?
...mettendo del nastro adesivo sul condensatore in questione (quello che va sotto il dissipatore e per cui bisogna limare il dissipatore)... leggi i post di prima.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian