|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Vuol dire che l'ip del bootloader del tuo modem è su un range di indirizzi diverso da quello della scheda di rete.
Quindi o fai le prove con i possibili ip del bootloader 5.8.8.8 10.8.8.8 mettendo la scheda di rete allo stesso indirizzo + 1 (es. 5.8.8.9) Di solito se il bootloader è funzionante oltre al messaggio di errore viene riportato l'ip del bootloader. L'alternativa è quella di usare Ciclmab, impostare la partizione DSL-300T, caricare nella casella Firmware il file .bin presente nel kit recovery del modem e cercare di agganciarsi al bootloader. Ciclamab per prima cosa invia una seri di dati per reimpostare il bootloader a 192.168.1.1.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
#923 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il mio 302T della telecom sono riuscito a modificarlo, SOLTANTO usando Ciclamab, con tutti gli altri metodi mi dava sempre un errore di qualche tipo.....
|
|
|
|
|
#925 |
|
Senior Member
|
Di che tipo?
Il bootloader lo hai aggiornato? In caso di problemi di connessione al bootloader (se ad es,. non si seleziona l'ip nel range del bootloader non ci si connette), Ciclamab permette la connessione grazie al pacchett inviato all'inzio per l'impostazione dell'ip del bootloader.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
#926 |
|
Senior Member
|
Del tipo che non mi finiva mai l'aggiornamento dandomi sempre il timeout del telnet,mentre con l'aggiornamento integrato da pagina web, mi diceva che non trovava un firmware valido, almeno mi sembra di ricordare così.
L'unico modo per cambiare il firmware che ho trovato è solo tramite il programma Ciclamab. |
|
|
|
|
#927 |
|
Senior Member
|
Verifica comunque che sia possibile caricare altri fw via interfaccai webe e che impostando i parametri della connessione e salvandoli, spegnendo e riaccendendo il modem vengano mantenuti.
Se il booloader è quello originale telecom il problema potrebbe essere appunto quelli indicati. Gia che ci sei verifca quale tipo di flash hai (molto probabilmente Intel) e magari scrivilo su un'etichetta sul fondo del mdoem. Potrebbe tornarti utile.
|
|
|
|
#928 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#929 |
|
Senior Member
|
E' necessario modificare il bootloader (sarebbe meglio anche impostare l'ipd el bootloader a 192.168.1.1 per facilitare eventuali recovery).
Se vuoi posso offrirmi di farlo io (l'aggiornamento del bootloader). In questo modo non avrai più neessun problema di futuri aggiornamenti via web che usare senza problemi telnet. Se ti interessa (l'ho già fatto per altri), basta spedirmi il solo modem (senz alimentatore) via semplice posta (costo circa 2 euro). In 3 giorni mi arriva, ti saldo il connetore JTAG (non si sa mai per il futuro) e ti aggiorno il bootloader. La spedizione la faccio per corrriere (per te gratis) in un giorno. Vvedi tu se puo' interessarti.
|
|
|
|
#930 |
|
Senior Member
|
Grazie!! Sei veramente gentile, se un giorno decidessi di riaggiornarlo ti terrò a mente! Per ora funziona tutto a meraviglia (toccatina!
Grazie mille cmq! |
|
|
|
|
#931 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
qualche sant uomo/donna potrebbe dirmi qual'è il firmware + recente e originale d-link reperibile per il 300/302t,ho fatto un giro tra i vari siti e mi sento un pò confuso.........grazie
|
|
|
|
|
#932 |
|
Senior Member
|
Il fw più recente è il 3.02 russo (DSP 7.03).
Quello più recente come numero è il 3.10 Dlink Italia con nuova interfaccia e DSP 7.0. Sistema di aggiornamento consigliato: interfaccia web del modem (dipende anche da qual'è il tuo fw attuale) Se devi usare il modem solo x navigare vanno benissimo. Se devi usarlo x emule, più pc etc è meglio un fw moddato Il link della pagina post dei fw è nella firma.
|
|
|
|
#933 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma scusa l'abissale incompetenza ma su un 302 posso metterci un firmware del 320t? ciao
|
|
|
|
|
#934 |
|
Senior Member
|
Scusa il lapsus. Il 3.02 è effettivamente il fw DSL-300T.
Il 3.10 per un 320T e come hai fatto notare non può essere caricato su un 300T. Come ti dicevo in dipendenza dell'uso del modem (4es. emule) potrebbe essere migliore la scelta di un fw mod.
|
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
|
Scusa il lapsus. Il 3.02 è effettivamente il fw DSL-300T.
Il 3.10 per un 320T e come hai fatto notare non può essere caricato su un 300T. Come ti dicevo in dipendenza dell'uso del modem (es. emule) potrebbe rivelarsi migliore la scelta di un fw mod.
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ragazzi non capisco sinceramente se la discussione riguarda solo i firmware ma io ci provo lo stesso:
ho acquistato per un'amica questo modem ( o router ? ) ehm... per farla navigare per bene in casa con Libero Flat Tutto incluso. Specifico per prima cosa che lei come SO ha installato Win VISTA quindi comincio con il chidervi se questo puo' dar fastidio a tale modem e se no, beh come diavolo posso ripristinarlo per far si di accedere alla sua pagina di config all'indirizzo 192.168.1.1??? Non so come mai, la connessione non mi parte, ma per smanettare un po' non riesco piu' ad entrare nella sua main page, credo per colpa del dhcp che gli viene assegnato a caso... come faccio? |
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Non penso proprio che tu sia OT!
Non hai specificato il modello, presumo tu ti riferisca al 300T o al 302T. Con i fw originali funzionano solo col DHCP attivato sulla scheda di rete per le connessioni in PPPoE e PPPoA, in modalità BRIDGE puoi utilizzare l'IP fisso. Per evitare problemi con Vista utilizza l'IPv4 e non l'IPv6 di default. Svuota la cartella dei file temporanei del tuo browser.
|
|
#938 |
|
Senior Member
|
si ma per resettarlo a zero e fargli capire che vorrei entrare nella sua home page diciamo cosi quindi nel suo pannello di controllo come devo fare nel dettaglio?
|
|
|
|
|
#939 |
|
Senior Member
|
si si il modello è quello proposto in questo 3d, insomma mi son perso il suo indirizzo per accedere alla configurazione, come faccio??
|
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
|
Ma intendi il solito: 192.168.1.1 ??
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.