Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 18:34   #4221
Makumba
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Scusa se ti chiedo, nel bios hai messo il drive ottico come prima unità di boot, poi inserito il 1° cd di ripristino di sistema, e infine 'exit saving' prima di uscire dal bios? dovrebbe seguire un riavvio e l'inizio del ripristino dalla lettura del cd, che formatterà C e installa tutto il sistema sul nuovo drive. (che cmq sarebbe meglio formattare in ntfs e partizionare prima come suggerito sopra...)

Speriamo che non ci sia bisogno di nessun centro di assistenza, cmq se mai si è guastato il drive lo compri da te, i prezzi del ricambio liteon son scesi. Se invece è il bios che non tiene l'impostazione di boot da cd quando salvi e si riavvia, perchè si è scaricata la piletta interna, anche questa puoi comprarla (a 12€+iva) e sostituirla da te anche se è più complicato.
Purtroppo le ho provate tutte. Il bios tiene le impostanzioni, ed in ogni caso forse il primo segno di batteria scarica lo si ha dall'orario e dalla data che invece nel mio caso sono a posto. Ma ora il vero problema è che non riesco neanche a far ripartire il vecchio HD che comunque ha già il sistema operativo.
Anche se dovessi sostituire il cd drive, sarei comunque punto e a capo.
Ho contattato comunque il centro Acer e se mi passano il lavoro in garanzia non dovrebbe costarmi un'assurdità, altrimenti
Avrei comunque preferito riuscire a fare qualcosa da me, sopratutto per il tempo che resterò senza PC.
Grazie comunque
Makumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:36   #4222
Makumba
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
A proposito di garanzia, mi pare che cambiando ram e HD sia ancora valida, invece facendo l'upgrade del BIOS??
Makumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 19:11   #4223
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Makumba Guarda i messaggi
Purtroppo le ho provate tutte. Il bios tiene le impostanzioni, ed in ogni caso forse il primo segno di batteria scarica lo si ha dall'orario e dalla data che invece nel mio caso sono a posto. Ma ora il vero problema è che non riesco neanche a far ripartire il vecchio HD che comunque ha già il sistema operativo.
Anche se dovessi sostituire il cd drive, sarei comunque punto e a capo.
Ho contattato comunque il centro Acer e se mi passano il lavoro in garanzia non dovrebbe costarmi un'assurdità, altrimenti
Avrei comunque preferito riuscire a fare qualcosa da me, sopratutto per il tempo che resterò senza PC.
Grazie comunque
Quote:
Originariamente inviato da Makumba Guarda i messaggi
A proposito di garanzia, mi pare che cambiando ram e HD sia ancora valida, invece facendo l'upgrade del BIOS??
Formalmente l'operazione di upgrade del bios sarebbe sconsigliata se non se ne ha bisogno e da effettuarsi solo tramite loro supervisione telefonica, anche se poi lo fanno tutti e non invalida la garanzia (tranne forse se non va a buon fine, avevi fatto un flash appena prima?) di certo non ci provare ora da solo visto che hai un problema, e non potendo accedere ai drive non potresti. Forse va il boot da pendrive ma non mi pare il caso, potresti avere un danno al controller ide sulla mobo forse a causa di una carica statica o cortocircuito durante l'upgrade, il nuovo hd l'avevi inserito nella camicia metallica dell'originale?

Quando hai comperato il notebook? Se sei in garanzia ovviamente ti conviene non toccare più niente, rimettere su il vecchio disco e ram e lasciar fare a loro...

Cmq prima fai ancora una prova innocua, entra nel bios e fai un 'load default settings', esci salvando e vedi se per caso tutto torna a funzionare.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 05-07-2007 alle 19:15.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:44   #4224
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
E' un pò che non aggiorno i driver del mio 3023 (anzi, penso di non averlo praticamente mai fatto).
Ho visto sul sito ACER i driver ATI 8.103-050208a-022509C per la scheda video. Mi conviene installarli?
Inoltre rispetto alla versione originale dei driver che ho trovato sul notebook, quali altri mi consigliate di installare e per migliorare cosa?
Grazie per la comprensione verso un utente poco esperto
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 14:46   #4225
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da lord byron Guarda i messaggi
E' un pò che non aggiorno i driver del mio 3023 (anzi, penso di non averlo praticamente mai fatto).
Ho visto sul sito ACER i driver ATI 8.103-050208a-022509C per la scheda video. Mi conviene installarli?
Inoltre rispetto alla versione originale dei driver che ho trovato sul notebook, quali altri mi consigliate di installare e per migliorare cosa?
Grazie per la comprensione verso un utente poco esperto
Scusa il ritardo, certamente si, se sono acer sono sicuri. Non credo convenga altro se ti trovi bene, ma puoi provare gli ultimi ati mobility dal solito link.
http://ati.amd.com/online/mobilecatalyst/index.html
Questi sono per xp, per vista è un po' più complicato...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 21-07-2007 alle 14:51.
Old 21-07-2007, 14:50   #4226
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Domandina...

Chi sa se il nostro connettore svideo a 7 pin include l'audio o i rispettivi pin sono inutilizzati? Alcuni hanno già detto più volte che bisogna collegarsi al jack frontale, ma un negoziante mi ha messo un ultimo dubbio, non mi ricordo se avevate provato col cavetto AV 7 pin, con quali impostazioni sw o se siete andati dritti alla soluzione sicura del cavetto video 4pin + audio jack-rca, il thread è lungo per cercare....
Il manuale non so se lo dice e dovrei prima ritrovare lui.

Ultima modifica di CarloR1t : 21-07-2007 alle 14:53.
Old 21-07-2007, 15:20   #4227
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Mi sembra che qualcuno qui scrisse che i pin per l'audio non erano collegati e che bisognava vedere se comunque erano presenti i contatti sulla mobo. In tal caso basterebbe saldarli! Ma non ricordo se c'era dell'altro
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 15:39   #4228
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Mi sembra che qualcuno qui scrisse che i pin per l'audio non erano collegati e che bisognava vedere se comunque erano presenti i contatti sulla mobo. In tal caso basterebbe saldarli! Ma non ricordo se c'era dell'altro
I contatti dovrebbero esserci perchè sarà un connettore smd saldato automaticamente sulla mobo, da tempo non usano più componenti standard con pin da saldare uno a uno. Per questo quella sopra mi sembra un'ipotesi non verificata perchè bisognerebbe piuttosto vedere se i contatti sulla mobo hanno piste che vanno al chip audio...

Se non ci sono sarebbe possibile la modifica per chi sa saldare, con un saldatore o stazioncina con punta fine a bassa tensione collegata a terra, non un saldatore collegato a rete, al limite lo si stacca appena prima di saldare un punto. Basta uno spezzone di cavetto audio stereo, di tipo schermato, che va dai pin del svideo al jack audio, saldando la calza a i pin di massa dei connettori. Ma sapevo che la garanzia estesa comportava delle rinunce...
Old 22-07-2007, 13:11   #4229
gepix
Member

Iscritto dal: Oct 2002
modalita ultra dma

salve a tutti,
ho un problema con il transfer rate quando masterizzo un dvd con notebook acer aspire 3020.
ho notato che è in modalita di trasferimento corrente "PIO"
la modalità di trasferimento richiesta è "DMA se disponibile" ma quella corrente rimane PIO.
mi sapete dire come facio a forzarla??? dal bios non trovo nulla che mi dia questa possibilità.
avete dei suggerimenti per favore

grazie
ciao
gepix
gepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 15:53   #4230
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da gepix Guarda i messaggi
salve a tutti,
ho un problema con il transfer rate quando masterizzo un dvd con notebook acer aspire 3020.
ho notato che è in modalita di trasferimento corrente "PIO"
la modalità di trasferimento richiesta è "DMA se disponibile" ma quella corrente rimane PIO.
mi sapete dire come facio a forzarla??? dal bios non trovo nulla che mi dia questa possibilità.
avete dei suggerimenti per favore

grazie
ciao
gepix
Ciao, nel primo post delle discussione è spiegato come risolvere...
Old 10-08-2007, 12:54   #4231
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Acer 3022 WLMI

Ciao gente!

E' da qualche mese purtroppo che non seguo piu' questo thread; il mio problema e' che il surriscaldamento del nb mi ha cotto il hd.
Le temperature di esercizio, addirittura in idle o in uso semplice tipo navigazione e posta, dopo circa 1/2 ora si attestano tranquillamente sui 55 gradi (perfino in pieno inverno!), danneggiandomi i settori del disco in continuazione, tanto che ormai ogni futile ripristino del SO dura solamente pochi giorni, poi va irrimediabilmente in BSOD.

Volevo sapere:

1) dato che ancora sono nei 2 anni di garanzia canonica, posso farmi sostituire il hd?

2) e' stato trovato un metodo semplice ed efficace per abbassare le temperature, quantomeno per l'hd (altrimenti anche con la sostituzione sarei punto e a capo nell'arco di poco tempo)?

TIA!
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 20:49   #4232
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Se non hai l'estensione di garanzia dubito dato che acer ne offre uno solo (con qualche eccezione ai privati sempre ancora da chiarire) la garanzia canonica o legale presumo non so se riuscirai a farla valere e comunque per legge ti devi rivolgere al negoziante non ad acer, ma molte volte i negozianti sfruttano la legge per fare il contrario. Nel secondo anno infatti sei tu a dover dimostrare il difetto di conformità non loro che si possono nascondere dietro al fatto che si tratta di normale usura ecc., così stanno le cose come è noto purtroppo.

Ma ti consiglio ugualmente di tentare chiamando acer e chiedendo se te lo passano in garanzia. Ci sarebbe poi la garanzia intrinseca dell'hd che di solito è più lunga ma non so vale anche per quelli venduti dentro un portatile o se fa parte della garanzia di 1 anno del produttore del notebook.

Per il raffreddamento ti converrebbe la modifica di Flavix, non in garanzia, altrimenti un cooler o uno stand + ventilatore dietro sono sufficienti a non superare i 45 uso normale e i 55 sotto sforzo.

Però mi sembra un po' strano che il tuo notebook scaldi tanto avendo la x600, hai controllato se hai powerplay su bilanciato con trasformatore e se il processore sta a 800 il più del tempo?
Old 11-08-2007, 17:12   #4233
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

FSB overclock!

Dal thread del 5024

Quote:
Originariamente inviato da maxisvk Guarda i messaggi
Volevo segnalarvi, per chi ancora in possesso di questo notebook, questo software Laptop Overclocker che dovrebbe permettere l'overclock del processore ( ho letto stabile fino a FSB 225/230 mhz). Personalmente devo ancora provarlo sul notebook di un mio amico ma poi vi farò sapere...
Buone vacanze a tutti!
Old 12-08-2007, 01:55   #4234
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
Originariamente inviato da 12pippopluto34 Guarda i messaggi
Ciao gente!

E' da qualche mese purtroppo che non seguo piu' questo thread; il mio problema e' che il surriscaldamento del nb mi ha cotto il hd.
Le temperature di esercizio, addirittura in idle o in uso semplice tipo navigazione e posta, dopo circa 1/2 ora si attestano tranquillamente sui 55 gradi (perfino in pieno inverno!), danneggiandomi i settori del disco in continuazione, tanto che ormai ogni futile ripristino del SO dura solamente pochi giorni, poi va irrimediabilmente in BSOD.

Volevo sapere:

1) dato che ancora sono nei 2 anni di garanzia canonica, posso farmi sostituire il hd?

2) e' stato trovato un metodo semplice ed efficace per abbassare le temperature, quantomeno per l'hd (altrimenti anche con la sostituzione sarei punto e a capo nell'arco di poco tempo)?

TIA!

55 gradi per un HDD sono normalissimi, è stata effettuata una statistica riguardante l'uso degli hard disk di un noto motore di ricerca (google), centinaia di hard disk usati, e hanno stabilito che i guasti non andavano di pari passo con la temperatura: temperature medie di 50-60 gradi erano nella norma senza incrementare statisticamente i guasti di nemmeno 1 punto percentuale: gli hard disk si guastavano a random ...

Sicuramente quindi anche il tuo hard disk, si è guastato a random, visto che tutti i notebook bene o male hanno la stessa temperatura di esercizio (ci sono dei chip grafici con temperature di esercizio di 80-90 gradi senza problemi ... perchè un HDD dovrebbe rompersi a soli 55 gradi?!?!).

Conoscendo la politica di garanzia di Acer, se gli dici che sei un utilizzatore non professionale (quindi con scontrino fiscale, non con fattura) sono sicuro che ti garantiranno i 2 anni di garanzia (prova a citargli la legge) ... almeno nella mia esperienza è stato cosi ... saluti !!!

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:54   #4235
dovo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
ciao a tutti, sapete se esistono dei ricambi modding per questo notebook? non mi dispiacerebbe avere la tastiera bianca!
mi passate un link dove vendono i ricambi? si è crepato la cover dello schermo dove c'è la cerniera e poi volevo cambiare la tastiera che è messa male....grazie
ho concluso trattative positive con: Punkettaro, Diabolikoverclock, Essegi, Absolute Cong, Free Gordon, Lucasante, Ezekiel22, Andrewxx, Coldd, Dragonhunter89, GIASAN, AleDJGoku, Marcuspe, Ezran, Bigolazzi
Vendo 1x256 sodimm ddr pc2700
dovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:33   #4236
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da dovo Guarda i messaggi
ciao a tutti, sapete se esistono dei ricambi modding per questo notebook? non mi dispiacerebbe avere la tastiera bianca!
mi passate un link dove vendono i ricambi? si è crepato la cover dello schermo dove c'è la cerniera e poi volevo cambiare la tastiera che è messa male....grazie
Trovi i ricambi serie acer aspire 3020-5020 su:
www.mk-italia.it
www.bossmaint.it (ufficiale acer)

Il manuale di servizio illustrato completo con la sequenza di smontaggio lo trovi su ebay a pochi $ (venditore: laptopsanstuff)

Per la tastiera bianca si può andare in un colorificio o un carrozziere che fa modding potrebbe dare nuovo smalto alla vecchia tastiera...
Old 14-08-2007, 09:29   #4237
dovo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
grazie mille
ho concluso trattative positive con: Punkettaro, Diabolikoverclock, Essegi, Absolute Cong, Free Gordon, Lucasante, Ezekiel22, Andrewxx, Coldd, Dragonhunter89, GIASAN, AleDJGoku, Marcuspe, Ezran, Bigolazzi
Vendo 1x256 sodimm ddr pc2700
dovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 18:12   #4238
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
cassa sinistra rotta

ahimè ho modificato un pò troppo le caratteristiche audio avanzate finchè la casssa non ha iniziato a gracchiare pesantemente..con gli auricolari non accade quindi penso sia un problema hardware. Per ora uso solo la cassa dx..a parte cambiare la cassa ci sono consigli...ah buone vacanze a tutti
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 21:56   #4239
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da ]Woodstock[ Guarda i messaggi
ahimè ho modificato un pò troppo le caratteristiche audio avanzate finchè la casssa non ha iniziato a gracchiare pesantemente..con gli auricolari non accade quindi penso sia un problema hardware. Per ora uso solo la cassa dx..a parte cambiare la cassa ci sono consigli...ah buone vacanze a tutti
Tenevi il volume alto? non penso che c'entra con le impostazioni e uno speaker non mi sembra che si rompe facilmente, non vorrei che è saltato un trasistor finale della cassa dx, sulla scheda madre...
Non credo che lo stadio finale sia condiviso col jack, quest'ultimo dovrebbe essere a monte del finale casse, ma chissà che non ci sia un vero finale dato lo scarso volume normale. Cmq uno speaker costa poco, bisogna vedere se da bossmaint non sia associato a un pezzo del case più costoso. In ogni caso se non ci sono guasti a monte penso che si meglio trovare un piccolo speaker di dimensioni e impedenza giuste in un negozio di elettronica, così magari cambi pure l'altro visto la scarsa qualità.

Il finale che salta mi è successo su un vecchio walkman sony, la riparazione era semplicissima e non molto costosa da un riparatore con attrezzatora smd, però non so se accettano di riparare una scheda madre di notebook per motivi di responsabilità, potrebbe volerci una dichiarazione in cui li assolvi da ogni rischio.

Cmq per quelle poche volte che voglio sentire bene attacco delle mini cassettine esterne che vanno con 4 stilo ricaricabili come queste, in fondo pagina, anche se l'ideale senza comprare un'altra scheda audio sarebbe un mini sistema 2+1 che non costa molto, ma purtroppo non va a pile è solo per casa...

Buone vacanze anche a te!

Ultima modifica di CarloR1t : 16-08-2007 alle 23:15.
Old 18-08-2007, 15:42   #4240
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Tenevi il volume alto? non penso che c'entra con le impostazioni e uno speaker non mi sembra che si rompe facilmente, non vorrei che è saltato un trasistor finale della cassa dx, sulla scheda madre...
Non credo che lo stadio finale sia condiviso col jack, quest'ultimo dovrebbe essere a monte del finale casse, ma chissà che non ci sia un vero finale dato lo scarso volume normale. Cmq uno speaker costa poco, bisogna vedere se da bossmaint non sia associato a un pezzo del case più costoso. In ogni caso se non ci sono guasti a monte penso che si meglio trovare un piccolo speaker di dimensioni e impedenza giuste in un negozio di elettronica, così magari cambi pure l'altro visto la scarsa qualità.

Il finale che salta mi è successo su un vecchio walkman sony, la riparazione era semplicissima e non molto costosa da un riparatore con attrezzatora smd, però non so se accettano di riparare una scheda madre di notebook per motivi di responsabilità, potrebbe volerci una dichiarazione in cui li assolvi da ogni rischio.

Cmq per quelle poche volte che voglio sentire bene attacco delle mini cassettine esterne che vanno con 4 stilo ricaricabili come queste, in fondo pagina, anche se l'ideale senza comprare un'altra scheda audio sarebbe un mini sistema 2+1 che non costa molto, ma purtroppo non va a pile è solo per casa...

Buone vacanze anche a te!
si avevo volume e frequenze al massimo nelle impostazioni avanzate di media player..

cmq..io di ste cose non ne capisco una mazza..se volessi cambiare gli speaker che devo comprare??
per la dimensione ok, per quanto riguarda l'impedenza invece?
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian