|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4221 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Anche se dovessi sostituire il cd drive, sarei comunque punto e a capo. Ho contattato comunque il centro Acer e se mi passano il lavoro in garanzia Avrei comunque preferito riuscire a fare qualcosa da me, sopratutto per il tempo che resterò senza PC. Grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#4222 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
A proposito di garanzia, mi pare che cambiando ram e HD sia ancora valida, invece facendo l'upgrade del BIOS??
|
|
|
|
|
|
#4223 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Quando hai comperato il notebook? Se sei in garanzia ovviamente ti conviene non toccare più niente, rimettere su il vecchio disco e ram e lasciar fare a loro... Cmq prima fai ancora una prova innocua, entra nel bios e fai un 'load default settings', esci salvando e vedi se per caso tutto torna a funzionare.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 05-07-2007 alle 19:15. |
||
|
|
|
|
|
#4224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
E' un pò che non aggiorno i driver del mio 3023 (anzi, penso di non averlo praticamente mai fatto).
Ho visto sul sito ACER i driver ATI 8.103-050208a-022509C per la scheda video. Mi conviene installarli? Inoltre rispetto alla versione originale dei driver che ho trovato sul notebook, quali altri mi consigliate di installare e per migliorare cosa? Grazie per la comprensione verso un utente poco esperto
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
|
|
|
|
|
#4225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://ati.amd.com/online/mobilecatalyst/index.html Questi sono per xp, per vista è un po' più complicato...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 21-07-2007 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#4226 |
|
Senior Member
|
Domandina...
Chi sa se il nostro connettore svideo a 7 pin include l'audio o i rispettivi pin sono inutilizzati? Alcuni hanno già detto più volte che bisogna collegarsi al jack frontale, ma un negoziante mi ha messo un ultimo dubbio, non mi ricordo se avevate provato col cavetto AV 7 pin, con quali impostazioni sw o se siete andati dritti alla soluzione sicura del cavetto video 4pin + audio jack-rca, il thread è lungo per cercare.... Il manuale non so se lo dice e dovrei prima ritrovare lui.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 21-07-2007 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#4227 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Mi sembra che qualcuno qui scrisse che i pin per l'audio non erano collegati e che bisognava vedere se comunque erano presenti i contatti sulla mobo. In tal caso basterebbe saldarli! Ma non ricordo se c'era dell'altro
|
|
|
|
|
|
#4228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ci sono sarebbe possibile la modifica per chi sa saldare, con un saldatore o stazioncina con punta fine a bassa tensione collegata a terra, non un saldatore collegato a rete, al limite lo si stacca appena prima di saldare un punto. Basta uno spezzone di cavetto audio stereo, di tipo schermato, che va dai pin del svideo al jack audio, saldando la calza a i pin di massa dei connettori. Ma sapevo che la garanzia estesa comportava delle rinunce...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#4229 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
modalita ultra dma
salve a tutti,
ho un problema con il transfer rate quando masterizzo un dvd con notebook acer aspire 3020. ho notato che è in modalita di trasferimento corrente "PIO" la modalità di trasferimento richiesta è "DMA se disponibile" ma quella corrente rimane PIO. mi sapete dire come facio a forzarla??? dal bios non trovo nulla che mi dia questa possibilità. avete dei suggerimenti per favore grazie ciao gepix |
|
|
|
|
|
#4230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#4231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Acer 3022 WLMI
Ciao gente!
E' da qualche mese purtroppo che non seguo piu' questo thread; il mio problema e' che il surriscaldamento del nb mi ha cotto il hd. Le temperature di esercizio, addirittura in idle o in uso semplice tipo navigazione e posta, dopo circa 1/2 ora si attestano tranquillamente sui 55 gradi (perfino in pieno inverno!), danneggiandomi i settori del disco in continuazione, tanto che ormai ogni futile ripristino del SO dura solamente pochi giorni, poi va irrimediabilmente in BSOD. Volevo sapere: 1) dato che ancora sono nei 2 anni di garanzia canonica, posso farmi sostituire il hd? 2) e' stato trovato un metodo semplice ed efficace per abbassare le temperature, quantomeno per l'hd (altrimenti anche con la sostituzione sarei punto e a capo nell'arco di poco tempo)? TIA!
|
|
|
#4232 |
|
Senior Member
|
Se non hai l'estensione di garanzia dubito dato che acer ne offre uno solo (con qualche eccezione ai privati sempre ancora da chiarire) la garanzia canonica o legale presumo non so se riuscirai a farla valere e comunque per legge ti devi rivolgere al negoziante non ad acer, ma molte volte i negozianti sfruttano la legge per fare il contrario. Nel secondo anno infatti sei tu a dover dimostrare il difetto di conformità non loro che si possono nascondere dietro al fatto che si tratta di normale usura ecc., così stanno le cose come è noto purtroppo.
Ma ti consiglio ugualmente di tentare chiamando acer e chiedendo se te lo passano in garanzia. Ci sarebbe poi la garanzia intrinseca dell'hd che di solito è più lunga ma non so vale anche per quelli venduti dentro un portatile o se fa parte della garanzia di 1 anno del produttore del notebook. Per il raffreddamento ti converrebbe la modifica di Flavix, non in garanzia, altrimenti un cooler o uno stand + ventilatore dietro sono sufficienti a non superare i 45 uso normale e i 55 sotto sforzo. Però mi sembra un po' strano che il tuo notebook scaldi tanto avendo la x600, hai controllato se hai powerplay su bilanciato con trasformatore e se il processore sta a 800 il più del tempo?
|
|
|
|
|
#4233 | |
|
Senior Member
|
FSB overclock!
Dal thread del 5024
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Quote:
55 gradi per un HDD sono normalissimi, è stata effettuata una statistica riguardante l'uso degli hard disk di un noto motore di ricerca (google), centinaia di hard disk usati, e hanno stabilito che i guasti non andavano di pari passo con la temperatura: temperature medie di 50-60 gradi erano nella norma senza incrementare statisticamente i guasti di nemmeno 1 punto percentuale: gli hard disk si guastavano a random ... Sicuramente quindi anche il tuo hard disk, si è guastato a random, visto che tutti i notebook bene o male hanno la stessa temperatura di esercizio (ci sono dei chip grafici con temperature di esercizio di 80-90 gradi senza problemi ... perchè un HDD dovrebbe rompersi a soli 55 gradi?!?!). Conoscendo la politica di garanzia di Acer, se gli dici che sei un utilizzatore non professionale (quindi con scontrino fiscale, non con fattura) sono sicuro che ti garantiranno i 2 anni di garanzia (prova a citargli la legge) ... almeno nella mia esperienza è stato cosi ... saluti !!!
AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
|
|
|
|
|
|
|
#4235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
|
ciao a tutti, sapete se esistono dei ricambi modding per questo notebook? non mi dispiacerebbe avere la tastiera bianca!
mi passate un link dove vendono i ricambi? si è crepato la cover dello schermo dove c'è la cerniera e poi volevo cambiare la tastiera che è messa male....grazie
ho concluso trattative positive con: Punkettaro, Diabolikoverclock, Essegi, Absolute Cong, Free Gordon, Lucasante, Ezekiel22, Andrewxx, Coldd, Dragonhunter89, GIASAN, AleDJGoku, Marcuspe, Ezran, Bigolazzi Vendo 1x256 sodimm ddr pc2700
|
|
|
|
|
|
#4236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
www.mk-italia.it www.bossmaint.it (ufficiale acer) Il manuale di servizio illustrato completo con la sequenza di smontaggio lo trovi su ebay a pochi $ (venditore: laptopsanstuff) Per la tastiera bianca si può andare in un colorificio o un carrozziere che fa modding potrebbe dare nuovo smalto alla vecchia tastiera...
|
|
|
|
|
|
#4237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
|
grazie mille
ho concluso trattative positive con: Punkettaro, Diabolikoverclock, Essegi, Absolute Cong, Free Gordon, Lucasante, Ezekiel22, Andrewxx, Coldd, Dragonhunter89, GIASAN, AleDJGoku, Marcuspe, Ezran, Bigolazzi Vendo 1x256 sodimm ddr pc2700
|
|
|
|
|
|
#4238 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
cassa sinistra rotta
ahimè ho modificato un pò troppo le caratteristiche audio avanzate finchè la casssa non ha iniziato a gracchiare pesantemente..con gli auricolari non accade quindi penso sia un problema hardware. Per ora uso solo la cassa dx..a parte cambiare la cassa ci sono consigli...ah buone vacanze a tutti
|
|
|
|
#4239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che lo stadio finale sia condiviso col jack, quest'ultimo dovrebbe essere a monte del finale casse, ma chissà che non ci sia un vero finale dato lo scarso volume normale. Cmq uno speaker costa poco, bisogna vedere se da bossmaint non sia associato a un pezzo del case più costoso. In ogni caso se non ci sono guasti a monte penso che si meglio trovare un piccolo speaker di dimensioni e impedenza giuste in un negozio di elettronica, così magari cambi pure l'altro visto la scarsa qualità. Il finale che salta mi è successo su un vecchio walkman sony, la riparazione era semplicissima e non molto costosa da un riparatore con attrezzatora smd, però non so se accettano di riparare una scheda madre di notebook per motivi di responsabilità, potrebbe volerci una dichiarazione in cui li assolvi da ogni rischio. Cmq per quelle poche volte che voglio sentire bene attacco delle mini cassettine esterne che vanno con 4 stilo ricaricabili come queste, in fondo pagina, anche se l'ideale senza comprare un'altra scheda audio sarebbe un mini sistema 2+1 che non costa molto, ma purtroppo non va a pile è solo per casa... Buone vacanze anche a te!
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 16-08-2007 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#4240 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
cmq..io di ste cose non ne capisco una mazza..se volessi cambiare gli speaker che devo comprare?? per la dimensione ok, per quanto riguarda l'impedenza invece?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.

ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed.