Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2006, 23:39   #2521
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
non è normale se non risolvi il problema con nessun bios dovresti farlo riparare in garanzia finchè sei in tempo.

quoto le indicazioni sulle batteria al litio sopra, sperando che prima o poi siano siano recepite da tutti, perchè comportandosi come si consigliava di fare con le vecchie batterie nikel cadmio o metal, facendo frequenti scariche complete o lasciandole troppo a lungo staccate e scariche, non si fa altro che accorciarne la vita.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:45   #2522
monday
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Procio sempre a 1.8

ragazzi AIUTO !!!
ho notato da qualche giorno che mettendo un setting qualsiasi
(laptop-portatile, Gestione minima batteria,batteria durata massima)
il processore rimane sempre a 1.8..a volte x qualche istante va a 1,58
per tornare immediatamente a 1.8...
Pero' ricordo(come tutti voi) che con batteria durata massima
stava piu' o meno a 800, e sarebbe quello che mi serve avere,visto che andiamo incontro all'estate e quindi meno scalda meglio e'.
Cosa e' successo?? e sopratutto..COME POSSO RISOLVERE ???
Bios installato attualmente 1.18

GRAZIE
monday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 19:04   #2523
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da monday
ragazzi AIUTO !!!
ho notato da qualche giorno che mettendo un setting qualsiasi
(laptop-portatile, Gestione minima batteria,batteria durata massima)
il processore rimane sempre a 1.8..a volte x qualche istante va a 1,58
per tornare immediatamente a 1.8...
Pero' ricordo(come tutti voi) che con batteria durata massima
stava piu' o meno a 800, e sarebbe quello che mi serve avere,visto che andiamo incontro all'estate e quindi meno scalda meglio e'.
Cosa e' successo?? e sopratutto..COME POSSO RISOLVERE ???
Bios installato attualmente 1.18

GRAZIE
devi installare AMD Athlon64 CPU Driver 1.1.0.18 dal sito acer...oppure vai sul sito della AMD dove c'è una versione più aggiornata
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 15:06   #2524
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Tempo fa avevo scritto che in dotazione ci danno Windows XP Home con i programmi preinstallati!E' possibile in qualche maniera installarlo pulito pulito?
Perchè oggi ho formattato e reinstallato tutto con una copia di un XP Pro e non riesco a fare gli Update perchè il sito di Windows Update mi dice che la versione non è originale. Come si può fare ad avere un sistema operativo pulito installato??
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 17:08   #2525
burchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77
Tempo fa avevo scritto che in dotazione ci danno Windows XP Home con i programmi preinstallati!E' possibile in qualche maniera installarlo pulito pulito?
Perchè oggi ho formattato e reinstallato tutto con una copia di un XP Pro e non riesco a fare gli Update perchè il sito di Windows Update mi dice che la versione non è originale. Come si può fare ad avere un sistema operativo pulito installato??
eh eh eh...taroccone.
cmq c'è una procedura sul forum che ti consente di estrarre dai dischi acer una copia di winxp pulita e in licenza il 3d si intitola proprio come ottenere una copia di xp pulita ecc ecc...

attento xò xkè è molto pignola io che ho cambiato ram nn mi riconosce più il note quindi x installarlo ho dovuto rimettere le vecchie ram.
Old 01-05-2006, 01:02   #2526
paulo
Member

Ciao, ho acquistato da meno di un mese questo portatile e già ho problemi....
Precisamente ho problemi con l'unità DVD-RW che è uno Slimtype SOSW-833S, praticamente tra un riavvio e l'altro è sparito....

Ho provato in svariati modi:
- Disinstallato l'unità in gestione risorse.
- Disinstallato il canale secondario a cui fa capo.
- Disinstallato il canale primario dopo non aver ottenuto risultati dai primi due punti.
Non so più che fare....eppure a livello hardware funziona ma WINXP non lo riconosce e mi da questo errore "Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)

Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi."

Che dite devo provare a formattare tutto??? Non vorrei arrivare a questo ma anche dovessi come posso se non mi legge i CD. Spero che sotto DOS funzioni!!!!
Old 01-05-2006, 01:25   #2527
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da paulo
Ciao, ho acquistato da meno di un mese questo portatile e già ho problemi....
Precisamente ho problemi con l'unità DVD-RW che è uno Slimtype SOSW-833S, praticamente tra un riavvio e l'altro è sparito....

Ho provato in svariati modi:
- Disinstallato l'unità in gestione risorse.
- Disinstallato il canale secondario a cui fa capo.
- Disinstallato il canale primario dopo non aver ottenuto risultati dai primi due punti.
Non so più che fare....eppure a livello hardware funziona ma WINXP non lo riconosce e mi da questo errore "Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)

Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi."

Che dite devo provare a formattare tutto??? Non vorrei arrivare a questo ma anche dovessi come posso se non mi legge i CD. Spero che sotto DOS funzioni!!!!
mi dispiace che hai già dei problemi, ma come dici tu se è un guasto fisico il drive non dovrebbe essere riconoscibile da bios (non dos) per cui fai una prova simulata col primo cd di ripristino, solo l'avvio della schermata iniziale, senza proseguire nell'operazione ripristino, così non è necessario fare il backup dei tuoi dati, lo fai dopo quando vorrai ripristinare davvero. Spegni e riaccendi il note e tieni premuto F2 per entrare nel bios imposta il drive come prima unità di boot, inserisici il primo cd di ripristino, esci dal bios salvando le impostazioni, il note si riavvia e se il drive funziona dovrebbe caricare il programma di ripristino (fin qui e non oltre!)
Puoi anche usare un altro cd avviabile come quelli di alcune distribuzioni linux di prova o scaricare e masterizzare un cd di avvio ovviamente con un altro pc.
Se l'avvio del ripristino funziona interrompi e considera una ripristino totale dopo backup dei dati su drive esterno o flash e hai risolto, se invece il ripristino non si avvia ma si avvia solo windows allora hai un problema hw, e devi chiamare l'assistenza acer.

PS Dubito che possa servire nel tuo caso ma se non è proprio quello che hai già provato leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=297

PS2 Hai usato giochi con protezione starforce, tanto per sapere...?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 01-05-2006 alle 01:38.
Old 01-05-2006, 01:53   #2528
paulo
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
mi dispiace che hai già dei problemi, ma come dici tu se è un guasto fisico il drive non dovrebbe essere riconoscibile da bios (non dos) per cui fai una prova simulata col primo cd di ripristino, solo l'avvio della schermata iniziale, senza proseguire nell'operazione ripristino, così non è necessario fare il backup dei tuoi dati, lo fai dopo quando vorrai ripristinare davvero. Spegni e riaccendi il note e tieni premuto F2 per entrare nel bios imposta il drive come prima unità di boot, inserisici il primo cd di ripristino, esci dal bios salvando le impostazioni, il note si riavvia e se il drive funziona dovrebbe caricare il programma di ripristino (fin qui e non oltre!)
Puoi anche usare un altro cd avviabile come quelli di alcune distribuzioni linux di prova o scaricare e masterizzare un cd di avvio ovviamente con un altro pc.
Se l'avvio del ripristino funziona interrompi e considera una ripristino totale dopo backup dei dati su drive esterno o flash e hai risolto, se invece il ripristino non si avvia ma si avvia solo windows allora hai un problema hw, e devi chiamare l'assistenza acer.

PS Dubito che possa servire nel tuo caso ma se non è proprio quello che hai già provato leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=297

PS2 Hai usato giochi con protezione starforce, tanto per sapere...?
Ciao Carlo, rispondo a ritroso...
PS2: Non ho usato giochi con prot. starforce, su ho solo Pro evolution 5.
PS: L'avevo già letto e come scritto nel mio post avevo anche provato a reinstallare i vari canali o lettore.
Ora devo solo provare con il recovery cd.....
Faccio un riavvio e torno sperando di trovarti.Ciao...
Old 01-05-2006, 02:02   #2529
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ciao Carlo, rispondo a ritroso...
PS2: Non ho usato giochi con prot. starforce, su ho solo Pro evolution 5.
PS: L'avevo già letto e come scritto nel mio post avevo anche provato a reinstallare i vari canali o lettore.
Ora devo solo provare con il recovery cd.....
Faccio un riavvio e torno sperando di trovarti.Ciao...
per caso il notebook si è bloccato qualche volta facendo lo scandisk al riavvio? perchè a volte scandisk 'suicida' letteralmente windows xp, troncando voci di vitale importanza, è così che ho dovuto ripristinare perchè non si avviava più, mai successa una cosa simile con windows 98.
Old 01-05-2006, 02:05   #2530
paulo
Member

Niente da fare..........

Eccomi qui ma ...... nulla da fare. Ci deve essere un problema nel registro di win.
Allora il Recovery disc fatto da me funziona e quindi il drive funge.
Ora in gestione risorse mi da questo errore"mpossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)"

Quindi credo proprio che si sia corrotto il registro di sistema per le voci del lettore dvd...Che dici???
Old 01-05-2006, 02:08   #2531
paulo
Member

Quote:
per caso il notebook si è bloccato qualche volta facendo lo scandisk al riavvio? perchè a volte scandisk 'suicida' letteralmente windows xp, troncando voci di vitale importanza, è così che ho dovuto ripristinare perchè non si avviava più, mai successa una cosa simile con windows 98.
Boh forse una volta sola, almeno a me visto che questo notebook lo usa la mia ragazza, ma non credo sia imputabile a ciò visto che in questi giorni andava una cannonata
Old 01-05-2006, 02:17   #2532
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Boh forse una volta sola, almeno a me visto che questo notebook lo usa la mia ragazza, ma non credo sia imputabile a ciò visto che in questi giorni andava una cannonata
beh almeno adesso sai che il note è a posto e non lo dovete far riparare a proposito hai provato un punto di riprstino di windows antecedente al problema? dovrebbe funzionare...
Old 01-05-2006, 02:24   #2533
paulo
Member

Quote:
beh almeno adesso sai che il note è a posto e non lo dovete far riparare a proposito hai provato un punto di riprstino di windows antecedente al problema? dovrebbe funzionare...
Mi spieghi come si fa?
Old 01-05-2006, 09:33   #2534
burchio
Member

Quote:
Mi spieghi come si fa?
start-tutti i programmi-accessori-utilità di sistema-ripristino configurazione di sistema, ora scegli un punto di ripristino antecedente alla comparsa del problema...

anche se c'è scritto che i dati in documenti ecc ecc nn verranno cancellati fai una copia di quei file che hai aggiunto negli ultimi giorni (cioè tra ora e la data che scegli per il ripristino) o un backuppino dei tuoi dati importantissimi
Old 01-05-2006, 11:13   #2535
paulo
Member

Quote:
Originariamente inviato da burchio
start-tutti i programmi-accessori-utilità di sistema-ripristino configurazione di sistema, ora scegli un punto di ripristino antecedente alla comparsa del problema...

anche se c'è scritto che i dati in documenti ecc ecc nn verranno cancellati fai una copia di quei file che hai aggiunto negli ultimi giorni (cioè tra ora e la data che scegli per il ripristino) o un backuppino dei tuoi dati importantissimi
Grazie l'avevo trovato poi...ora provo e speriamo bene
Old 01-05-2006, 14:36   #2536
Cayman
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Salve,
ho installato sul mio 3023 CPUCOOL x monitorare la temperatura e ho ultimamente questi valori :

Sens Temp 0 = circa 47 gradi
Sens Temp 1 = circa 70 gradi

E' Normale, oppure mi devo preoccupare ?
Cayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 14:57   #2537
paulo
Member

Ho risolto con un punto di ripristino antecedente all'installazione dei drivers della macchina fotografica digitale che creavano un conflitto nel registro di sistema....
Ciao e grazie....
Old 02-05-2006, 00:01   #2538
burchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cayman
Salve,
ho installato sul mio 3023 CPUCOOL x monitorare la temperatura e ho ultimamente questi valori :

Sens Temp 0 = circa 47 gradi
Sens Temp 1 = circa 70 gradi

E' Normale, oppure mi devo preoccupare ?
cpucool molto spesso le spara grosse...scaricati mobmeter dal 3d delle utility i valori saranno + attendibili

ps cmq questo nn è un note fresco...anzi
Old 02-05-2006, 00:12   #2539
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da burchio
cpucool molto spesso le spara grosse...scaricati mobmeter dal 3d delle utility i valori saranno + attendibili
ps cmq questo nn è un note fresco...anzi
lo pensavo anch'io, ma oggi ho provato e i valori di temp 0 e 1 corrispondono (+/- mezzo grado) a northbridge e cpu indicati da mobmeter, che però preferisco perchè indica anche gpu, hd e carica batteria con un bel grafico.
Old 02-05-2006, 00:15   #2540
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ho risolto con un punto di ripristino antecedente all'installazione dei drivers della macchina fotografica digitale che creavano un conflitto nel registro di sistema....
Ciao e grazie....
meno male, facci sapere se riesci a installare gli ultimi driver scaricati dal sito del produttore e la marca della digitale che ci sappiamo regolare...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian