Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2005, 17:43   #101
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
E' una palla lo so, pero' non possono mettere in commercio ciofeche del genere, e fartele passare come buone, quindi mi dispiace per il negoziante, pero' non mi sembra giusto che Tu ci debba rimettere, denaro e soprattutto tempo e pazienza.

ciao.
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 12:53   #102
thedob
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Aprilia
Punto della situazione...

Allora...
1. Il negoziante in questione è mio cugino...
2. L'ho sentito e mi ha detto che lui, si, può sostituirmi il prodotto x malfunzionamento, ma con lo stesso.
3. Mi sono venute in mente un paio di prove da fare... appena so qualche cosa vi posto i risultati.

x Fiordilatte:
Tu hai/avevi la stessa scheda?
thedob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 13:45   #103
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Re: Punto della situazione...

Quote:
Originariamente inviato da thedob
Allora...
1. Il negoziante in questione è mio cugino...
2. L'ho sentito e mi ha detto che lui, si, può sostituirmi il prodotto x malfunzionamento, ma con lo stesso.
3. Mi sono venute in mente un paio di prove da fare... appena so qualche cosa vi posto i risultati.

x Fiordilatte:
Tu hai/avevi la stessa scheda?
Io ho ancora la scheda nel pc a fare il brodo !!

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 23-01-2005, 16:29   #104
Giacomo Pezzi
Member

L'Avatar di Giacomo Pezzi

Iscritto dal: Jun 2001
oh cacchio!! sti giorni compro il computer nuovo e volevo comprarmi anche questa pinnacle!! che sfortuna..
ci sono delle schede Hauppage simili?
non so se la mia zona è coperta dal digitale terrestre.. ma comunque volevo acquistare una scheda che facesse sia analogico che digitale in previsione della copertura futura..
Giacomo Pezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 16:32   #105
Giacomo Pezzi
Member

ho controllato adesso... la zona ahimè non è coperta..
come mi comporto? mi conviene comprare una scheda che fa solo analogico? se si, quale mi consigliate?
grazie in anticipo
Old 23-01-2005, 16:36   #106
torio73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
Terratec

Io ho una Pinnacle PCTV rave e te la sconsiglio...mi ha dato parecchi probelmi.
A volte si vede, ma non si sente e viceversa e a volte ricomincia a funzionare perfettamente e senza capire il perchè...
Le mie prossime schede tv (una digitale terrestre e una satelitare) saranno delle Terratec...speriamo bene!
Qualcuno sa qualcosa sulla qualità delle schede Terratec?
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( )
torio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 19:14   #107
Giacomo Pezzi
Member

non so di preciso ma è una buona marca molto conosciuta.. soprattutto per l'audio..
Old 26-01-2005, 00:43   #108
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
mi sottoscrivo
Old 31-01-2005, 09:50   #109
thedob
Junior Member

Collegamento audio...

Salve a tutti... ho delle news,
potrei aver trovato una soluzione...
WINDOWS MEDIACENTER + PINNACLE MEDIACENTER V. 2.02
per il momento va abbastanza bene, l'unico problema è ancora
l'audio... ovvero, non riesco a regolarlo col telecomando.
Se tra le impostazioni metto "quel che senti", non sento niente...
se metto entrata digitale (TAD/Aux/etc..) si sente con un forte eco, e non si regola.
La mia domando ora è... voi dove caspiterina avete collegato il cavetto audio che porta perl'appunto l'audio dal mediacenter alla soundcard? Su aux? Su tad? Su cd? Mi fate sapere qualcosa, visto che sul manuale(manuale?quale manuale?nella scatola non c'era... volevi dire il foglio illustrativo! si, giusto, quello!),non ho trovato alcuna spiegazione!!!
Grazie in anticipo... luego, the dob!
Old 31-01-2005, 10:09   #110
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Io ho appena acquistato pc nuovo con questa scheda (p4 3.2 1gb di ram video ati x300). Ho upgradato il software all'ultima versione 2.02.

Positivo: ricevo tutti i canali digitali, davvero ottima qualità sia video che audio, molto soddisfatto. Se avessi solo l'analogico sarebbe un disastro.

Negativo: quando registro un programma lo vedo perfettamente con il software pinnacle, mentre ho problemi a vederlo con qualsiasi altro programma. Se analizzo il file con gspot dice che mancano i codec.
Non so, non ho provato a masterizzarlo ma datemi qualche consiglio.

Negativo: il telecomnado pare funzionare con il test del programma, nel senso che se pigio un pulsante qualsiasi si accedono le due lucette verdi del test (avete presente), ma purtroppo non ricevo alcuna risposta con il mediacenter, non funziona proprio. Da cosa può dipendere?

spero che qualcuno possa contribuire.......

saluti.
daewoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 10:43   #111
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Un momento ma i nostri problemi, li abbiamo usando Windows XP non Windows Mediacenter, quindi a Noi di Mediacenter non interessa, la scheda DEVE funzionare prima su Win XP Pro/Home e poi sul Mediacenter, essendo non certificata dalla MS per il Mediacenter, deve funzionare ad hoc su windows xp normale, se non va significa che e' stata mal supportata da un software di dubbia qualità.

byezzz
Old 31-01-2005, 10:59   #112
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Originariamente inviato da daewoo
Io ho appena acquistato pc nuovo con questa scheda (p4 3.2 1gb di ram video ati x300). Ho upgradato il software all'ultima versione 2.02.

Positivo: ricevo tutti i canali digitali, davvero ottima qualità sia video che audio, molto soddisfatto. Se avessi solo l'analogico sarebbe un disastro.

Negativo: quando registro un programma lo vedo perfettamente con il software pinnacle, mentre ho problemi a vederlo con qualsiasi altro programma. Se analizzo il file con gspot dice che mancano i codec.

Negativo: il telecomnado pare funzionare con il test del programma, nel senso che se pigio un pulsante qualsiasi si accedono le due lucette verdi del test (avete presente), ma purtroppo non ricevo alcuna risposta con il mediacenter, non funziona proprio. Da cosa può dipendere?

saluti.

mi quoto da solo per dire che il software mediacenter 2.02 è installato su Windws XP professional sp2 tutto aggiornato.

bye
Old 31-01-2005, 10:59   #113
thedob
Junior Member

Postilla...

Ti faccio presente (solo nel caso in cui non lo sapessi...) che il Mediacenter, non è altro che Windows XP Professional contenente SP2, la funzione (o modalità che dir si voglia) Mediacenter deve essere avviata dall'utente...
Detto questo, ricapitoliamo:

1. FUNZIONA TUTTO BENISSIMO E NON SCATTA, ma...
2. Non riesco a regolare il volume, probabilmente non ho collegato bene la scheda alla soundcard, dove la devo attaccare?
3. Quando acquisisco da sorgente esterna (VCR) non mi registra l'audio... questo perchè, il cavo che porta l'audio dal VCR al pc, è collegato al LINE IN della scheda audio. C'è un ca@#o di modo?
4. Come faccio a ricevere il Digitale? Mi date una spiegazione veloce veloce?!

Grazie... luego, dob!
Old 31-01-2005, 11:00   #114
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Originariamente inviato da daewoo

saluti.

mi quoto da solo per dire che il software mediacenter 2.02 è installato su Windws XP professional sp2 tutto aggiornato.

Riguardo tutti i problemi segnalati, pensavo, non potrebbe dipendere dalla ricezione? Nel senso, a me ricevendo il digitale molto bene non da nessun problema di scatto o cose varie, gli unici prblemi sono quelli enunciati sopra.

bye
Old 31-01-2005, 11:42   #115
thedob
Junior Member

Re: Postilla...

Quote:
Originariamente inviato da thedob
3. Quando acquisisco da sorgente esterna (VCR) non mi registra l'audio... questo perchè, il cavo che porta l'audio dal VCR al pc, è collegato al LINE IN della scheda audio.
Altra cosa... non è vero che non acquisisce l'audio. Infatti lo acquisisce ma per sentirlo devo alzare al massimo il volume perchè lo registra molto molto molto basso...

Luego... dob
Old 31-01-2005, 12:32   #116
thedob
Junior Member

...perchè ho comprato questa scheda?

Allora, adesso ho notato che tramite VCR l'immagine si vede a righe... e molto mossa!!! Anche la tv... uffa!!!

dob
Old 31-01-2005, 13:52   #117
Marco1975
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Mediacenter è il nome del software della pinnacle... non il SO della microsoft...

L'audio della scheda passa direttamente sul canale pci per il dvb-t mentre devi usare il cavetto solo per l'analogico...

all'inizio questa scheda ha dato problemi anche a me compreso audio sparito dal pc, (ho dovuto reinstallare i driver della audigy 2)
ora va tutto bene e alla grande!

i filmati registrati sfruttano la compressione hardware della scheda quindi per vederli com mp, per esempio, li devi convertire ma non chiedermi come perchè non ho ancora avuto nè voglia, nè tempo per provare... se li apri con windvd, ad esempio, vedrai il filmato perfettamente ma senza audio, penso che dipenda dal fatto che l'audio del dvbt è il formato NICAM, e qusto codec non è supportato dai lettori per pc essendo realizzato appositamente per il dvb-t

Comunque la sto usando da un mese e la trovo un'ottima scheda, peccato non abbia lo slot per una cam e che i gegni della pinnacle non abbiano abilitato gli ingressi video...

Ciao
Marco
Marco1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 15:28   #118
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Originariamente inviato da Marco1975
i filmati registrati sfruttano la compressione hardware della scheda quindi per vederli com mp, per esempio, li devi convertire ma non chiedermi come perchè non ho ancora avuto nè voglia, nè tempo per provare... se li apri con windvd, ad esempio, vedrai il filmato perfettamente ma senza audio, penso che dipenda dal fatto che l'audio del dvbt è il formato NICAM, e qusto codec non è supportato dai lettori per pc essendo realizzato appositamente per il dvb-t

io ho fatto una prova, dal digitale terrestre ho registrato 40 secondi in dvd long, poi ho masterizzato in un cd-r dati normale il file mpeg e l'ho inserito nel mio divx amstrad 3016. Tutto ok, si vedeva perfettamente.
Inoltre ho notato che con virtualdub il file non lo apre, ma con virtualdub mod si..........

Tu in che modo masterizzi le registrazioni fatte con il 300i ???

saluti
Old 31-01-2005, 16:00   #119
thedob
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco1975
Mediacenter è il nome del software della pinnacle... non il SO della microsoft...

L'audio della scheda passa direttamente sul canale pci per il dvb-t mentre devi usare il cavetto solo per l'analogico...

all'inizio questa scheda ha dato problemi anche a me compreso audio sparito dal pc, (ho dovuto reinstallare i driver della audigy 2)
ora va tutto bene e alla grande!

Comunque la sto usando da un mese e la trovo un'ottima scheda, peccato non abbia lo slot per una cam e che i gegni della pinnacle non abbiano abilitato gli ingressi video...

Ciao
Marco
In poche parole...
se non mi interessa il digitale terrestre, posso anche non collegare quello schifosissimo cavetto che va dalla 300i alla soundcard? E poi.. visto che per ora no, ma se un giorno dovesse interessarmi il digitale terrestre, cosa devo fare per vederlo?
Cmq... diciamo che il problema che avevo con le sorgenti esterne, ovvero il fatto di vedere l'immagine a righe... l'ho risolto utilizzando VIRTUAL VCR, non è il massimo ma fa delle buone registrazioni!!!

Ciao, dob!

P.S.
Grazie per i chiarimenti...
Old 31-01-2005, 16:26   #120
Marco1975
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Si se non ti interessa l'analogico, il cavetto puoi anche non metterlo, per il problema delle "righe" dipende dal fatto che il segnale che proviene da fonti analogiche è interlacciato, ovvero vengono proiettate prima le rige dispari e nelò fotogramma successico le righe pari... per eliminare questo problema, nelle impostazioni del mediacenter, devi selezionare il filtro di deinterlacciamento...

Io invece non sono riuscito ad utilizzare gli ingressi video, volevo colegare la play ma il software mi dice "impossibile cambiare canale", alla pinnacle mi hanno detto che gli ingressi non sono ancora funzionanti... tu come hai fatto, oltre ad usare virtual vcr?

Per vedere il dvb-t, ho semplicemente collegato un'antenna di quelle portatili e ho fatto la scansione dei canali dopo aver scelto, sempre nel pannello di impostazioni, il segnale digitale... mi ha trovato subito c5, i1, la7, e le tre rai...

Ciao
Marco

Ultima modifica di Marco1975 : 31-01-2005 alle 16:28.
Marco1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian