|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
E' una palla lo so, pero' non possono mettere in commercio ciofeche del genere, e fartele passare come buone, quindi mi dispiace per il negoziante, pero' non mi sembra giusto che Tu ci debba rimettere, denaro e soprattutto tempo e pazienza.
ciao.
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Aprilia
|
Punto della situazione...
Allora...
1. Il negoziante in questione è mio cugino... 2. L'ho sentito e mi ha detto che lui, si, può sostituirmi il prodotto x malfunzionamento, ma con lo stesso. 3. Mi sono venute in mente un paio di prove da fare... appena so qualche cosa vi posto i risultati. x Fiordilatte: Tu hai/avevi la stessa scheda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Re: Punto della situazione...
Quote:
![]() ![]() byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
oh cacchio!! sti giorni compro il computer nuovo e volevo comprarmi anche questa pinnacle!! che sfortuna..
ci sono delle schede Hauppage simili? non so se la mia zona è coperta dal digitale terrestre.. ma comunque volevo acquistare una scheda che facesse sia analogico che digitale in previsione della copertura futura.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Member
|
ho controllato adesso... la zona ahimè non è coperta..
come mi comporto? mi conviene comprare una scheda che fa solo analogico? se si, quale mi consigliate? grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
|
Terratec
Io ho una Pinnacle PCTV rave e te la sconsiglio...mi ha dato parecchi probelmi.
A volte si vede, ma non si sente e viceversa e a volte ricomincia a funzionare perfettamente e senza capire il perchè... Le mie prossime schede tv (una digitale terrestre e una satelitare) saranno delle Terratec...speriamo bene! Qualcuno sa qualcosa sulla qualità delle schede Terratec?
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Member
|
non so di preciso ma è una buona marca molto conosciuta.. soprattutto per l'audio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
mi sottoscrivo
![]()
![]() |
#109 |
Junior Member
|
Collegamento audio...
Salve a tutti... ho delle news,
potrei aver trovato una soluzione... WINDOWS MEDIACENTER + PINNACLE MEDIACENTER V. 2.02 per il momento va abbastanza bene, l'unico problema è ancora l'audio... ovvero, non riesco a regolarlo col telecomando. Se tra le impostazioni metto "quel che senti", non sento niente... se metto entrata digitale (TAD/Aux/etc..) si sente con un forte eco, e non si regola. La mia domando ora è... voi dove caspiterina avete collegato il cavetto audio che porta perl'appunto l'audio dal mediacenter alla soundcard? Su aux? Su tad? Su cd? Mi fate sapere qualcosa, visto che sul manuale(manuale?quale manuale?nella scatola non c'era... volevi dire il foglio illustrativo! si, giusto, quello!),non ho trovato alcuna spiegazione!!! Grazie in anticipo... luego, the dob! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
Io ho appena acquistato pc nuovo con questa scheda (p4 3.2 1gb di ram video ati x300). Ho upgradato il software all'ultima versione 2.02.
Positivo: ricevo tutti i canali digitali, davvero ottima qualità sia video che audio, molto soddisfatto. Se avessi solo l'analogico sarebbe un disastro. Negativo: quando registro un programma lo vedo perfettamente con il software pinnacle, mentre ho problemi a vederlo con qualsiasi altro programma. Se analizzo il file con gspot dice che mancano i codec. Non so, non ho provato a masterizzarlo ma datemi qualche consiglio. Negativo: il telecomnado pare funzionare con il test del programma, nel senso che se pigio un pulsante qualsiasi si accedono le due lucette verdi del test (avete presente), ma purtroppo non ricevo alcuna risposta con il mediacenter, non funziona proprio. Da cosa può dipendere? spero che qualcuno possa contribuire....... saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Un momento ma i nostri problemi, li abbiamo usando Windows XP non Windows Mediacenter, quindi a Noi di Mediacenter non interessa, la scheda DEVE funzionare prima su Win XP Pro/Home e poi sul Mediacenter, essendo non certificata dalla MS per il Mediacenter, deve funzionare ad hoc su windows xp normale, se non va significa che e' stata mal supportata da un software di dubbia qualità.
byezzz
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
mi quoto da solo per dire che il software mediacenter 2.02 è installato su Windws XP professional sp2 tutto aggiornato. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Junior Member
|
Postilla...
Ti faccio presente (solo nel caso in cui non lo sapessi...) che il Mediacenter, non è altro che Windows XP Professional contenente SP2, la funzione (o modalità che dir si voglia) Mediacenter deve essere avviata dall'utente...
Detto questo, ricapitoliamo: 1. FUNZIONA TUTTO BENISSIMO E NON SCATTA, ma... 2. Non riesco a regolare il volume, probabilmente non ho collegato bene la scheda alla soundcard, dove la devo attaccare? 3. Quando acquisisco da sorgente esterna (VCR) non mi registra l'audio... questo perchè, il cavo che porta l'audio dal VCR al pc, è collegato al LINE IN della scheda audio. C'è un ca@#o di modo? 4. Come faccio a ricevere il Digitale? Mi date una spiegazione veloce veloce?! Grazie... luego, dob! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
mi quoto da solo per dire che il software mediacenter 2.02 è installato su Windws XP professional sp2 tutto aggiornato. Riguardo tutti i problemi segnalati, pensavo, non potrebbe dipendere dalla ricezione? Nel senso, a me ricevendo il digitale molto bene non da nessun problema di scatto o cose varie, gli unici prblemi sono quelli enunciati sopra. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Junior Member
|
Re: Postilla...
Quote:
Luego... dob |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Junior Member
|
...perchè ho comprato questa scheda?
Allora, adesso ho notato che tramite VCR l'immagine si vede a righe... e molto mossa!!! Anche la tv... uffa!!!
dob ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mediacenter è il nome del software della pinnacle... non il SO della microsoft...
L'audio della scheda passa direttamente sul canale pci per il dvb-t mentre devi usare il cavetto solo per l'analogico... all'inizio questa scheda ha dato problemi anche a me compreso audio sparito dal pc, (ho dovuto reinstallare i driver della audigy 2) ora va tutto bene e alla grande! i filmati registrati sfruttano la compressione hardware della scheda quindi per vederli com mp, per esempio, li devi convertire ma non chiedermi come perchè non ho ancora avuto nè voglia, nè tempo per provare... se li apri con windvd, ad esempio, vedrai il filmato perfettamente ma senza audio, penso che dipenda dal fatto che l'audio del dvbt è il formato NICAM, e qusto codec non è supportato dai lettori per pc essendo realizzato appositamente per il dvb-t Comunque la sto usando da un mese e la trovo un'ottima scheda, peccato non abbia lo slot per una cam e che i gegni della pinnacle non abbiano abilitato gli ingressi video... Ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho fatto una prova, dal digitale terrestre ho registrato 40 secondi in dvd long, poi ho masterizzato in un cd-r dati normale il file mpeg e l'ho inserito nel mio divx amstrad 3016. Tutto ok, si vedeva perfettamente. Inoltre ho notato che con virtualdub il file non lo apre, ma con virtualdub mod si.......... Tu in che modo masterizzi le registrazioni fatte con il 300i ??? saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Junior Member
|
Quote:
se non mi interessa il digitale terrestre, posso anche non collegare quello schifosissimo cavetto che va dalla 300i alla soundcard? E poi.. visto che per ora no, ma se un giorno dovesse interessarmi il digitale terrestre, cosa devo fare per vederlo? Cmq... diciamo che il problema che avevo con le sorgenti esterne, ovvero il fatto di vedere l'immagine a righe... l'ho risolto utilizzando VIRTUAL VCR, non è il massimo ma fa delle buone registrazioni!!! Ciao, dob! P.S. Grazie per i chiarimenti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si se non ti interessa l'analogico, il cavetto puoi anche non metterlo, per il problema delle "righe" dipende dal fatto che il segnale che proviene da fonti analogiche è interlacciato, ovvero vengono proiettate prima le rige dispari e nelò fotogramma successico le righe pari... per eliminare questo problema, nelle impostazioni del mediacenter, devi selezionare il filtro di deinterlacciamento...
Io invece non sono riuscito ad utilizzare gli ingressi video, volevo colegare la play ma il software mi dice "impossibile cambiare canale", alla pinnacle mi hanno detto che gli ingressi non sono ancora funzionanti... tu come hai fatto, oltre ad usare virtual vcr? Per vedere il dvb-t, ho semplicemente collegato un'antenna di quelle portatili e ho fatto la scansione dei canali dopo aver scelto, sempre nel pannello di impostazioni, il segnale digitale... mi ha trovato subito c5, i1, la7, e le tre rai... Ciao Marco Ultima modifica di Marco1975 : 31-01-2005 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.