Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2007, 17:38   #1301
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
nel GR (Global Rules) la regola che è in testa è quella che viene considerata principale ... (almeno così ho letto) quindi se lasci quella default in testa dovresti avere bloccato tutto ...

cmq avete visto quella cosa del p2p che vi ho segnalato?
No, scusami ma non ricordo... mi daresti una rinfrescatina
@Sirio@ è offline  
Old 30-12-2007, 17:45   #1302
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
per sirio
ciao, anche io ho avuto problemi con la rc1 e anche io ho dovuto formattare...nella sezione windows vista questa rc1 ha si dato dei problemi ma comunque in un numero che all inizio sembrava esiguo..poi man mano è cresciuto...c è chi dice che funzioni a meraviglia, chi invece segnala problemi... chi dice che gli funziona solo se installata su un sistema appena formattato....la cosa "strana" è che comunque la versione da noi installata era molto prossima a quella definitiva quindi già abbastanza affidabile (almeno in teoria)

sulla questione comodo e aggiornamenti io so per certo solo della difficoltà ad installare l aggiornamento riguardante l ora legale (segnalato da più di qualcuno sempre nella sezione vista)...non so se ti riferisci a quello...
ciao
Quello dell'ora legale bloccava anche gli altri.. comunque ora ho reinstallato Vista e subito dopo SP1... ma il prblema al pannello di controllo c'è ugualmente
Ora provo areinstallare CFP v3.....276 e spero che non mi crei più problemi altrimenti... lo cestino definitivamente.
@Sirio@ è offline  
Old 30-12-2007, 17:56   #1303
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Quello dell'ora legale bloccava anche gli altri.. comunque ora ho reinstallato Vista e subito dopo SP1... ma il prblema al pannello di controllo c'è ugualmente
Ora provo areinstallare CFP v3.....276 e spero che non mi crei più problemi altrimenti... lo cestino definitivamente.
io ho formattato ieri per disperazione,i problemi sono usciti tutti all improvviso, però forse ormai conviene aspettare il service pack definitivo (dovrebbe uscire in un periodo che va da gennaio a marzo)cosi ne ho approfittato per installare ex novo anche antivir in versione premium e spysweeper (nelle offerte gratuite)...tutto sommato però adesso possiamo comunque installarlo in versione definitiva su un sistema pulito

Old 30-12-2007, 18:02   #1304
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Comunque dopo un pò che ormai sto lavorando con la vers. 3, vi devo dire una cosa: certo che bisogna proprio amarlo Comodo 3 per non odiarlo!
Ciao Franz, inizio a pensarla come te

Quote:
Scherzi a parte, in ogni caso non mi sembra assolutamente adatto a chi non se ne intende un pò di networking.... veramente tosto... un vero muro che mi dà tranquillità, ma per i primi periodi (quelli dell'apprendimento suo e di chi lo usa ) è abbastanza difficile da digerire.
Ora va meglio, s'è quasi "completamente inserito" nel suo ambiente di lavoro informatico, le richieste sono quasi inesistenti, ma rimane sempre un impatto non indifferente sulle prestazioni del sistema.
Penso anch'io le cose che ha scritto e spero che le cose migliorino presto... perchè a me è sempre piaciuto questo programma.

Quote:
E rimane sempre comunque il problema dei files in waiting for you review della Proactive Defense.... adesso 1194 files... mi ci mette 4 o 5 minuti solamente per aprire l'elenco stesso... ogni tanto mi ci impegno, e faccio qualche cernita... qualcuno lo rimuovo, qualcun altro lo "trusto".... però che @@
Per questo ti consiglio eliminare tutto nel Pendig Files, sempre IMHO.
@Sirio@ è offline  
Old 30-12-2007, 18:05   #1305
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
non so se sia un problema....ma anche a me non segnala nulla....
lo sto provando per la prima volta in questi giorni e anche a me non mi segnala un piffero...

Dato che sono un nuovo user di questo firewall ne approfitto: l'iconcina dello scudo ogni tanto segna delle "v" rosse e verdi...cosa significano? Rosse= tentativo intrusione bloccato o normale controllo del traffico in entrata/uscita?

Ultima modifica di Kharonte85 : 30-12-2007 alle 18:10.
Kharonte85 è offline  
Old 30-12-2007, 18:08   #1306
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
io ho formattato ieri per disperazione,i problemi sono usciti tutti all improvviso, però forse ormai conviene aspettare il service pack definitivo (dovrebbe uscire in un periodo che va da gennaio a marzo)cosi ne ho approfittato per installare ex novo anche antivir in versione premium e spysweeper (nelle offerte gratuite)...tutto sommato però adesso possiamo comunque installarlo in versione definitiva su un sistema pulito
Anch'io ho installato antivir però classic... prima usavo il NOD32 v2.79...
Vabbè riproviamo CFPv3 e che Dio ce la mandi bona e di facili costumi ( l'ho letto in firma di qualcuno di voi)
@Sirio@ è offline  
Old 30-12-2007, 18:31   #1307
ShoShen

se vuoi qui c è il link per la premium in versione gratuita 6 mesi
http://www.avira.com/en/evaluate/pcformat_poland.php

a questo link invece la suite di avira per tre mesi (che include anche un firewall che avevo provato e che non mi era piaciuto...
http://www.avira.com/en/evaluate/vnu.php

qui quello per spysweeper di un anno (mi sembra di aver letto che sia solo per i lettori di una certa rivista inoltre a me da ieri non si è mai aggiornato)
http://altagradazione.blogspot.com/2...55-gratis.html

PS: guarda che str****ata che ho trovato su windows vista (però fa figo )
http://newsvista.blogspot.com/2007/1...canto-all.html
http://newsvista.blogspot.com/2007/1...ta-al-tuo.html

Old 30-12-2007, 19:20   #1308
@Sirio@
Bannato

Grazie per i link poi vado a vedere. Sei sempre pieno di risorse.

Tornando in topic, reinstallato CFPv3....276 e ho avuto "solo" un paio di schermate blu dopo l'installazione, al terzo riavvio è andato tutto bene.
L'altro problema che ho dovuto risolvere con questa versione di Vista Ultimate 32bit con SP1 RC.... trovare il modo per disattivare Windows Firewall, non vi dico i giri ma alla fine sono riuscito... ora aspetterò con ansia altri aggiornamenti di Vista per vedere se CFP creerà problemi. Ciao ShoShen
@Sirio@ è offline  
Old 30-12-2007, 19:28   #1309
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
lo sto provando per la prima volta in questi giorni e anche a me non mi segnala un piffero...?
Ciao Kharonte85, che regole hai nel Global Rules? Hai modificato qualcosa dopo l'installazione?

Quote:
Dato che sono un nuovo user di questo firewall ne approfitto: l'iconcina dello scudo ogni tanto segna delle "v" rosse e verdi...cosa significano? Rosse= tentativo intrusione bloccato o normale controllo del traffico in entrata/uscita?
Le freccette colorate animate che vedi nello scudo sulla systray sono relative al traffico e penso che siano un normale controllo.
@Sirio@ è offline  
Old 31-12-2007, 09:49   #1310
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Io invece ho (fortunatamente) un solo problema:
ad ogni avvio viene bloccato l'accesso a internet del processo "windows operating system"...e immagino invece sia meglio che non venga bloccato..solo che non mi appare nessun avviso...vedo solo che c'è stato 1 tentativo di intrusione bloccato, ma non so come fare a fargli capire che non deve bloccarlo...qualche aiuto?
Ciao e buon anno!
Old 31-12-2007, 10:06   #1311
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Ciao Kharonte85, che regole hai nel Global Rules? Hai modificato qualcosa dopo l'installazione?

Le freccette colorate animate che vedi nello scudo sulla systray sono relative al traffico e penso che siano un normale controllo.
Ciao, grazie delle risposte...ma sono passato alla versione precedente (2.4.qualcosa)... comunque non avevo modificato nulla...fra l'altro avevo fatto dei test online per verificare il firewall e sembrava proprio che non funzionasse nulla...

la versione 3 mi dava problemi anche sulla disistallazione (una volta disistallato, il firewall di Windows me lo rilevava come ancora installato[impossibile dato che avevo devastato ogni riferimento anche dal registro ]) l'ho dovuto installare un'altra volta e poi levarlo di nuovo per levarmelo dalle scatole...questa versione che sto provando ora sembra meno "buggata", mi sa che tengo questa...
Kharonte85 è offline  
Old 31-12-2007, 11:06   #1312
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
ad ogni avvio viene bloccato l'accesso a internet del processo "windows operating system"...e immagino invece sia meglio che non venga bloccato..solo che non mi appare nessun avviso...vedo solo che c'è stato 1 tentativo di intrusione bloccato, ma non so come fare a fargli capire che non deve bloccarlo...qualche aiuto?
Ciao e buon anno!
Hai la v3....276, vero? E' normale non preroccuparti, se non hai cambiato le regole di default quella connessione viene bloccata da loro, puoi lasciare tutto com'è.
Prima della v3....276 la voce che trovi nel Firewall Events (windows operating system...) venivano segnalate con il nome "system idle process" cmq sono la stessa cosa.
Buon anno anche a te.
@Sirio@ è offline  
Old 31-12-2007, 11:17   #1313
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ciao, grazie delle risposte...ma sono passato alla versione precedente (2.4.qualcosa)... comunque non avevo modificato nulla...fra l'altro avevo fatto dei test online per verificare il firewall e sembrava proprio che non funzionasse nulla...
per farlo funzionare bene bisogna dedicarci un pò di tempo (un bel pò )

Quote:
la versione 3 mi dava problemi anche sulla disistallazione (una volta disistallato, il firewall di Windows me lo rilevava come ancora installato[impossibile dato che avevo devastato ogni riferimento anche dal registro ]) l'ho dovuto installare un'altra volta e poi levarlo di nuovo per levarmelo dalle scatole...questa versione che sto provando ora sembra meno "buggata", mi sa che tengo questa...
Ti posso dire che CFPv3 l'ho installato su una partizione che uso per fare delle prove... mentre sul sistema a cui tengo ho sempre CFP v2 che affiancato da EQSecure e il NOD32 mi fanno stare abbastanza tranquillo.
@Sirio@ è offline  
Old 31-12-2007, 11:56   #1314
rivie2x
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Ciao e buon anno!
Risolto
Old 31-12-2007, 17:20   #1315
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
per farlo funzionare bene bisogna dedicarci un pò di tempo (un bel pò )
tempo che non ho...

Quote:
Ti posso dire che CFPv3 l'ho installato su una partizione che uso per fare delle prove... mentre sul sistema a cui tengo ho sempre CFP v2 che affiancato da EQSecure e il NOD32 mi fanno stare abbastanza tranquillo.
anche io uso NOD32

EQSecure non lo conosco invece...
Kharonte85 è offline  
Old 01-01-2008, 07:48   #1316
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
B U O N - 2 0 0 8 - A - T U T T I

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 02-01-2008, 11:05   #1317
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Città: Regione FVG
anch'io ho notato che con il cambio di versione i tentativi di intrusione sono DRASTICAMENTE calati ... prima avevo centinaia di tentativi al giorno (x altro quasi tutti sulle porte p2p) ora pochissimi ...
K Reloaded è offline  
Old 02-01-2008, 11:23   #1318
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Una domanda per voi esperti.... ma esiste la versione di Comodo per Vista?
Tommy81 è offline  
Old 02-01-2008, 11:48   #1319
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Sì, leggi qua :
http://www.personalfirewall.comodo.com/
Quote:
Comodo Firewall ProVersion 3.0
System Requirements (version 3.0)
Windows XP – 32 and 64 bit versions
Windows Vista – 32 and 64 bit versions
64 Mb RAM
50 Mb free disk space
Ania
ania è offline  
Old 02-01-2008, 11:56   #1320
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
uno dei pochi firewall che è "dichiarato funzionante" con Vista 64bit (ver 3)...ma io ho avuto qualche problemino...

OT/ Ania qua? ciao
Kharonte85 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL