Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2009, 22:36   #7501
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
sì, ormai ho capito che tra me e CIS c'è un rapporto conflittuale (stile odi et amo)

meno male che la 3.9 sembra vicina...

Quello del disco ok, ma tra gli "altri" che dici non c'è nessuna domanda di accedere a .dll di qualche tipo?
Perché capisco che CIS sia smemorato (e questo è il bug di cui sopra) ma non penso proprio si inventi l'accesso di FF a ste .dll...
Forse a te non chiede perché io c'cho SVista e tu XP (è l'unica spiegazione che mi viene in mente)...

Notte e grazie
anche a me i bug li fa dove ho vista....
eppoi scrivono vista compatibile,mica tanto
arnyreny è offline  
Old 24-03-2009, 22:37   #7502
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
dai raga, aspettiamo la 3.9...ve la traduciamo pure

what else?

scherzi a parte, buona notte a tutti..qui il sonno avanza.....
Old 24-03-2009, 22:48   #7503
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate l'ot

Ho installato Comodo System Cleaner,sono rimasto soddisfatto delle funzionalità di "pulizia e non solo" del programma,in quanto ha intercettato molta più "sporcizia" dei più collaudati cclenaer e tuneup utilities 2007 che utilizzo per queste faccende.

Purtroppo sono incappato in un problema di non poco conto ,al riavvio successivo all'installazione dello stesso programma,windows xp non si avvia più,in pratica rimane fermo nella schermata dove carica la barra(utilizzo xp),led dell'hd completamente "muto".Da qui devo spegnere a forza,riaccendere,entrare in provvisoria,e disinstallando il programma,win torna ad avviarsi regolarmente.Il tutto provato per ben tre volte.

Qualcuno è incappato in problemi simili o sono l'unico?

Grazie,saluti.
BEY0ND è offline  
Old 24-03-2009, 22:55   #7504
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Scusate l'ot

Ho installato Comodo System Cleaner,sono rimasto soddisfatto delle funzionalità di "pulizia e non solo" del programma,in quanto ha intercettato molta più "sporcizia" dei più collaudati cclenaer e tuneup utilities 2007 che utilizzo per queste faccende.

Purtroppo sono incappato in un problema di non poco conto ,al riavvio successivo all'installazione dello stesso programma,windows xp non si avvia più,in pratica rimane fermo nella schermata dove carica la barra(utilizzo xp),led dell'hd completamente "muto".Da qui devo spegnere a forza,riaccendere,entrare in provvisoria,e disinstallando il programma,win torna ad avviarsi regolarmente.Il tutto provato per ben tre volte.

Grazie,saluti.
ora sai perchè ha trovato più roba di ccleaner e di tuneup

comunque, io l'ho usato 3-4 volte e non ho avuto problemi simili
non ho l'ultima versione, però, ho ancora una release vecchia
leolas è offline  
Old 24-03-2009, 22:59   #7505
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
quindi che cavolo serve eliminarli?

xche hanno messo il pulsante remove
Forse per rimuovere quelli che aggiungi tu. Io per esempio ad alcune amiche ho aggiunto le quelle dei sw di sicurezza.
Roby_P è offline  
Old 24-03-2009, 23:00   #7506
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
dai raga, aspettiamo la 3.9...ve la traduciamo pure

what else?

scherzi a parte, buona notte a tutti..qui il sonno avanza.....
speriamo che con la 3.9 ,risolvono i bug..
sto inizziando a innamorarmi di questo hips
arnyreny è offline  
Old 24-03-2009, 23:02   #7507
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
sì, ormai ho capito che tra me e CIS c'è un rapporto conflittuale (stile odi et amo)

meno male che la 3.9 sembra vicina...

Quello del disco ok, ma tra gli "altri" che dici non c'è nessuna domanda di accedere a .dll di qualche tipo?
Perché capisco che CIS sia smemorato (e questo è il bug di cui sopra) ma non penso proprio si inventi l'accesso di FF a ste .dll...
Forse a te non chiede perché io c'cho SVista e tu XP (è l'unica spiegazione che mi viene in mente)...

Notte e grazie
.dll direi proprio di no (altrimenti te lo avrei scritto ), una marea di pop up su explorer.exe e poi quelli sulle applicazioni che aprivano i file che avevo selezionato.
Roby_P è offline  
Old 24-03-2009, 23:03   #7508
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

xao e arny, ma che computer avete voi 2?

riuscite ad avere dei bug con qualunque software
leolas è offline  
Old 24-03-2009, 23:04   #7509
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Scusate l'ot

Grazie,saluti.
Io non lo uso spesso, ma non mi ha mai dato problemi del genere.
Roby_P è offline  
Old 24-03-2009, 23:09   #7510
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
xao e arny, ma che computer avete voi 2?

riuscite ad avere dei bug con qualunque software
che ci fai da queste parti ...
se riesco ad entrarti nel pc ...capiro' realmente che firewall usi...
ciao leoas
forse siamo stupidi...oppure piu' attenti degli altri...
scegli tu ciao
arnyreny è offline  
Old 24-03-2009, 23:19   #7511
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
che ci fai da queste parti ...
se riesco ad entrarti nel pc ...capiro' realmente che firewall usi...
ciao leoas

sono una persona molto libera e democratica, come il mio computer
Non faccio discriminazioni tra software e li provo un pò tutti (diciamo tanti )

Quote:
forse siamo stupidi...oppure piu' attenti degli altri...
scegli tu ciao
o forse tutte e 2
leolas è offline  
Old 25-03-2009, 00:04   #7512
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ora sai perchè ha trovato più roba di ccleaner e di tuneup

comunque, io l'ho usato 3-4 volte e non ho avuto problemi simili
non ho l'ultima versione, però, ho ancora una release vecchia
Il fatto è che questo problema mi succede anche con la semplice installazione del software,quindi non utilizzando alcuna sua funzione.Ho ripristinato un'immagine per averne conferma.

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Io non lo uso spesso, ma non mi ha mai dato problemi del genere.
Grazie.
BEY0ND è offline  
Old 25-03-2009, 09:18   #7513
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La discussione a cui si fa riferimento è questa http://forum.avira.com/wbb/index.php...threadID=85665
La cosa strana è che però io ok ho Sched.exe libero di errare nel pc come da istuzioni del D+, ma per quanto riguarda la sua uscita in internet nel FW io non ho nessuna regola per lui magari è un comportamento che ha solo nella versione premium a pagamento mentre nella personal ciò non avviene? Eppure il tizio ha postato nel forum della free bahh e chi ci capisce più niente.
Io che ho notato i tentativi di connessione in avvio e incuriosito, mi sono messo alla ricerca sul forum avira, presento questi 2 tentativi di connessione con la free edition. Per ora mi allineo a quello che ha detto Sirio è blocchero' l'accesso di sched.exe ad internet, essendo compito di update.exe uscire su internet .. vedremo .. byez
PS Ho letto solo ora tutto il discorso portato avanti sul forum di avira 8, direi di seguire laggiù, qua mi ero posto anche il dubbio se ero un po' off topic, ma l'attività di questo thread è unica ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 25-03-2009 alle 09:27.
TROPPO_silviun è offline  
Old 25-03-2009, 09:24   #7514
levriero
Senior Member

L'Avatar di levriero

Iscritto dal: Apr 2008
Tentativo d'intrusione...
Faccio girare PeerGuardian2 sotto Comodo3(Xp SP3).
Pg continua a segnalarmi un tentativo di connessione con un singolo ip (ke blokka).
Bene, nella sezione firewall in My blocked N. di Comodo ho inserito l'ip in questione...tuttavia se vado nel log di Comodo dopo aver chiuso PG2 NON vedo alcun riferimento a blokki x tale ip.
Riattivando Pg2 viene segnalato nuovamente....
Ke quell'ip rieska a bypassare il firewall?
Posso aver sbagliato qualkosa?
Ho kontrollato l'indirizzo su NoTrace...trattasi di spammer.

Adesso vado da lui e gli skasso la makkina!
Old 25-03-2009, 09:37   #7515
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La discussione a cui si fa riferimento è questa http://forum.avira.com/wbb/index.php...threadID=85665
La cosa strana è che però io ok ho Sched.exe libero di errare nel pc come da istuzioni del D+, ma per quanto riguarda la sua uscita in internet nel FW io non ho nessuna regola per lui magari è un comportamento che ha solo nella versione premium a pagamento mentre nella personal ciò non avviene? Eppure il tizio ha postato nel forum della free bahh e chi ci capisce più niente.
Comunque quando rifanno la GIU spero che facciano anche in modo che uno i processi del FW nelle application rules e per il D+ nelel Computer security polyci le si POSSANO METTERE in ordine alfabetico se uno sceglie e clicca sulla colonna del nome, cavolo tutte le volte divento scemo, "siccome so mpoco ciecato" come diceva Anna Marchesini
...allora credo che ti dovrai comprare un paio di occhiali

Dal forum di Avira che hai postato:

Quote:
Hi,
We do NOT "intentionally" upload or load any data other than the update itself. However, we do some signature/certificate checking using MS functions. As you can see these requests go to Verisign. This means the MS functions for checking the sigs/certs run a lookup in order to validate this certs.
Si si, anche cmdagent fa la stessa cosa subito dopo l'installazione, 2/3 volte ha tentato pure verso gli IP Microsoft ...sai come la penso: bloccare tutto quello non richiesto.
Prima di dare un permesso vorrei essere avvisato dal programma che mi spiega cosa sta facendo, sennò s'attacca al tram
Purtroppo sono pochissimi i software "corretti" che ci rendono partecipi delle loro azioni parrebbe che la tendenza sia di non fare più alcuna domanda all'utente... ma noi siamo amanti dei pop-ups altrimenti non avremmo installato un HIPS sul nostro pc

Ho notato che qualche software ci avvisa....... però dopo che ha fatto i suoi comodi non prima ...compreso AntiVir 9 Premium.
@Sirio@ è offline  
Old 25-03-2009, 09:45   #7516
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da levriero Guarda i messaggi
Tentativo d'intrusione...
Faccio girare PeerGuardian2 sotto Comodo3(Xp SP3).
Pg continua a segnalarmi un tentativo di connessione con un singolo ip (ke blokka).
Bene, nella sezione firewall in My blocked N. di Comodo ho inserito l'ip in questione...
Cioè nel Firewall > My Blocked Network Zones > Add... > A New Blocked Address > A Single IP address?

Quote:
tuttavia se vado nel log di Comodo dopo aver chiuso PG2 NON vedo alcun riferimento a blokki x tale ip.
Riattivando Pg2 viene segnalato nuovamente....
Ke quell'ip rieska a bypassare il firewall?
Non credo proprio.

Quote:
Posso aver sbagliato qualkosa?
Ho kontrollato l'indirizzo su NoTrace...trattasi di spammer.

Adesso vado da lui e gli skasso la makkina!
Ricontrolla il tutto, il firewall lo deve bloccare.

Ciao bello

P.S. Ho fatto una piccola verifica: gli IP vengono bloccati a monte e nel Firewall Events non vengono registrati

Ultima modifica di @Sirio@ : 25-03-2009 alle 09:52.
@Sirio@ è offline  
Old 25-03-2009, 09:55   #7517
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
...

ma l'attività di questo thread è unica ...
Leggere questo mi fa molto piacere
@Sirio@ è offline  
Old 25-03-2009, 10:04   #7518
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Forse per rimuovere quelli che aggiungi tu. Io per esempio ad alcune amiche ho aggiunto le quelle dei sw di sicurezza.
Se è questo il motivo (e magari non un altro più utile) allora potrebbero mettere le voci che ci sono inizialmente tipo in grigino e non permettere proprio di toglierle...

vabbè, comunque questo mi interessa relativamente...
Old 25-03-2009, 10:07   #7519
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
.dll direi proprio di no (altrimenti te lo avrei scritto ), una marea di pop up su explorer.exe e poi quelli sulle applicazioni che aprivano i file che avevo selezionato.
Ah, ok, è che avevi scritto "altri" e non sapevo cosa comprendessi tra questi...

Grazie ancora, probabilmente è proprio una differenza tra XP e SVista
Old 25-03-2009, 10:07   #7520
@Sirio@
Bannato

Quote:
Scusate l'ot

Grazie,saluti.
Carissimo quanto tempo...

Quote:
Il fatto è che questo problema mi succede anche con la semplice installazione del software,quindi non utilizzando alcuna sua funzione.Ho ripristinato un'immagine per averne conferma.

Grazie.
Credo allora che il problema sia qualche conflitto ...prima d'installare CSC hai provato a vedere con CCleaner il registro, prova a pulire.

Ciao ciao.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian